Alex_0316 Inviato 25 giugno, 2016 Condividi Inviato 25 giugno, 2016 Salve a tutti ragazzi. Sono qui per chiedervi un chiarimento su una questione che , dopo aver girovagato su internet, mi pare sempre meno chiara. Voglio vendere il mio nintendo2ds a un amico. Versione con new Super mario bros.2 in bundle, giá inserito nel ds all acquisto ( comprato nuovo e sigillato ). Ora viene il quesito : io voglio cancellare i miei dati del mio ID del nintendo network, o comunque formattare la console in modo da darla come se fosse appena accesa per la prima volta. Il dubbio che ho è : una volta cancellato il nintendo network ID o formattato la console, il gioco in bundle sarà ancora disponibile? si cancellerà ? si deve/può riscaricare ?se si, da dove ? io nn l ho scaricato ne comprato, vorrei precisarlo ancora, era giá nella console. Quello che ci preme è sapere se il mio amico, una volta accesa la console formattata, dopo aver creato il suo nuovo ID , potrá usufruire o meno del gioco in bundle. Grazie Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Chaos Inviato 25 giugno, 2016 Condividi Inviato 25 giugno, 2016 Se la consolle viene formattata, viene resettata allo stato di come se fosse nuova, ovviamente giochi preinstallati non sono inclusi. Il tuo amico non avrebbe quindi modo di riscaricare il gioco se non riacquistandolo lui stesso successivamente sull'eshop, ovviamente pagandolo coi propri soldi Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alex_0316 Inviato 25 giugno, 2016 Autore Condividi Inviato 25 giugno, 2016 38 minuti fa, Chaos ha scritto: Se la consolle viene formattata, viene resettata allo stato di come se fosse nuova, ovviamente giochi preinstallati non sono inclusi. Il tuo amico non avrebbe quindi modo di riscaricare il gioco se non riacquistandolo lui stesso successivamente sull'eshop, ovviamente pagandolo coi propri soldi Ti ringrazio, quindi sicuramente nn devo formattare.. Se invece elimino il mio Nintendo network ID , senza formattare nulla, quando il mio amico creerà il suo ID nuovo, potrá usufruire del gioco in bundle ? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Chaos Inviato 25 giugno, 2016 Condividi Inviato 25 giugno, 2016 Adesso, Alex_0316 ha scritto: Ti ringrazio, quindi sicuramente nn devo formattare.. Se invece elimino il mio Nintendo network ID , senza formattare nulla, quando il mio amico creerà il suo ID nuovo, potrá usufruire del gioco in bundle ? Quel gioco è ormai legato al tuo id, quindi non credo proprio possa funzionare come credi. L'unico modo per risolvere la cosa insomma sarebbe che tu regalassi il 2ds al tuo amico così com'è attualmente, tuo id compreso, e se hai intenzione di comprartene uno nuovo crearti un nuovo id Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alex_0316 Inviato 25 giugno, 2016 Autore Condividi Inviato 25 giugno, 2016 ti ringrazio molto allora ,vorrei attendere il parere di qualcuno che magari ha fatto esattamente il procedimento, cosi magari ho altre notizie perchè non ricordo se l ho fatto o meno, ma nn vorrei aver lasciato le info della carta di credito inserite, quindi preferirei eliminarle se posso, ma nn so come :/ 6 ore fa, Chaos ha scritto: Quel gioco è ormai legato al tuo id, quindi non credo proprio possa funzionare come credi. L'unico modo per risolvere la cosa insomma sarebbe che tu regalassi il 2ds al tuo amico così com'è attualmente, tuo id compreso, e se hai intenzione di comprartene uno nuovo crearti un nuovo id anche se mi pare strano, in un certo senso, perchè il gioco era giá li prima che io creassi l ID se non erro, ma non posso correre il rischio di cancellare tutto Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ooze Inviato 25 giugno, 2016 Condividi Inviato 25 giugno, 2016 11 minuti fa, Alex_0316 ha scritto: ti ringrazio molto allora ,vorrei attendere il parere di qualcuno che magari ha fatto esattamente il procedimento, cosi magari ho altre notizie perchè non ricordo se l ho fatto o meno, ma nn vorrei aver lasciato le info della carta di credito inserite, quindi preferirei eliminarle se posso, ma nn so come :/ anche se mi pare strano, in un certo senso, perchè il gioco era giá li prima che io creassi l ID se non erro, ma non posso correre il rischio di cancellare tutto allora i giochi preinstallati, vengono cancellati con la formattazione, e non è possibile riscattarli di nuovo, tuttavia, puoi passare il gioco scaricato su un'altra console così da salvarlo, non sò se devi andare al gamestop e fartelo fare o cosa, e volendo poi puoi ripassarlo di nuovo sull'altro ds che vendi, però dovresti cercare una guida su come si passano i giochi in digitale da console a console, o andare a gamestop e spiegargli che devi formattare lasciando il gioco sulla console Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Chaos Inviato 25 giugno, 2016 Condividi Inviato 25 giugno, 2016 2 minuti fa, Ooze ha scritto: allora i giochi preinstallati, vengono cancellati con la formattazione, e non è possibile riscattarli di nuovo, tuttavia, puoi passare il gioco scaricato su un'altra console così da salvarlo, non sò se devi andare al gamestop e fartelo fare o cosa, e volendo poi puoi ripassarlo di nuovo sull'altro ds che vendi, però dovresti cercare una guida su come si passano i giochi in digitale da console a console, o andare a gamestop e spiegargli che devi formattare lasciando il gioco sulla console Quello che dici tu è il trasferimento da una consolle a un'altra, e trasferisce TUTTO da una a un'altra, id compreso. Insomma, l'utente non risolverebbe nulla con questo metodo dato che appunto vuole venderlo a un suo amico con tanto di gioco, il gioco così facendo non rimarrebbe sulla consolle invece. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alex_0316 Inviato 27 giugno, 2016 Autore Condividi Inviato 27 giugno, 2016 grazie per le risposte ragazzi quindi immagino che anche solo eliminando l ID ma non formattando perderei il diritto a utilizzare il gioco.. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
fireblast Inviato 27 giugno, 2016 Condividi Inviato 27 giugno, 2016 Non vorrei dire una cavolata immensa ma girovagando su Internet trovo conferme... una volta formattata la console nell'eShop tra i propri Software Scaricati è possibile riscaricare il gioco da bundle. :o Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Midori Inviato 27 giugno, 2016 Condividi Inviato 27 giugno, 2016 45 minuti fa, FireBlast ha scritto: tra i propri Software Scaricati esattamente tra i propri, cioè quelli associati all'ID (cioè purchè tu mantenga l'ID puoi formattare quanto ti pare ma riagganciandolo te li ritrovi) Per quanto riguarda rimuovere i dati della carta di credito, visto che m'è capitato di recente di doverli aggiornare, ti posso dire come fare: Accedi al Nintendo eshop>Impostazioni/Altro>scorri fino a Impostazioni>clicca Informazioni carta di credito>Cancella informazioni carta di credito Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alex_0316 Inviato 27 giugno, 2016 Autore Condividi Inviato 27 giugno, 2016 1 ora fa, Midori ha scritto: esattamente tra i propri, cioè quelli associati all'ID (cioè purchè tu mantenga l'ID puoi formattare quanto ti pare ma riagganciandolo te li ritrovi) Per quanto riguarda rimuovere i dati della carta di credito, visto che m'è capitato di recente di doverli aggiornare, ti posso dire come fare: Accedi al Nintendo eshop>Impostazioni/Altro>scorri fino a Impostazioni>clicca Informazioni carta di credito>Cancella informazioni carta di credito ti ringrazio molto, potrebbe essere la mia salvezza a questo punto, visto che nn posso cancellare l' ID. Magari forse posso modificare anche l email a questo punto, o il nome dell ID Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Chaos Inviato 27 giugno, 2016 Condividi Inviato 27 giugno, 2016 10 minuti fa, Alex_0316 ha scritto: ti ringrazio molto, potrebbe essere la mia salvezza a questo punto, visto che nn posso cancellare l' ID. Magari forse posso modificare anche l email a questo punto, o il nome dell ID No, il nome dell'id non può più essere cambiato una volta creato. L'email non sono sicuro invece, non ne ho mai avuto bisogno di farlo quindi non so se è possibile o no Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.