DAMN. Inviato 29 giugno, 2016 Condividi Inviato 29 giugno, 2016 rianimiamo un po' la sezione con un po' di logs + annesso commentary http://replay.pokemonshowdown.com/ou-391676756 Spoiler una dimostrazione su come NON giocare stall (o a pokemon in generale) al primo turno fa una serie di boiate assurde quando avrebbe potuto tranquillamente tradare mega sab per mega sab, invece regala un burn gratis E le sr che non può togliere (skarm non ha defog) a questo punto il mio weavile che è estremamente spendibile (avendo heal bell mi sono potuto permettere di farci 1v1 con sab) ha chiuso agevolmente. però srsly. se giocare stall senza defog dovete aprire con sableye. http://replay.pokemonshowdown.com/ou-391673963 Spoiler Lopunny e rotom sono le chiavi per vincere questo match dalla preview. Turno 1 brainless start con lopunny di fake out, lui reagisce bene aprendo con quello che è con ogni probabilità scarfchi, non vedendo i lefties. Turno 2 a questo punto vado per la godlike play: uturn su landorus-t e ice punch, ma finisce che le prendo duro giocandomi già dal t1 il mon più importante. Turno 3-4 ottimo switchback suo che gli da le sr e costringendomi a giocare difensivamente mandando rotom. Turno 5-6 al turno 5 sto già per cliccare x visto che a sto punto qualcosa muore, tutta via lui switcha a latias il turno dopo, e non ho capito bene perchè. Turno 7-10 vinco 2 mindgame importanti al turno 8-9 che mi danno sr gratis e una latias indebolita. Turno 11-12 qui sbaglia roxas ed è costretto a perdere il suo sac fodder per riguadagnare momentum. Turno 14 qui sono costretto a saccare bisharp, non potendo rischiare oltre il mio lopunny. un healing wish in lategame potrà riportarlo in condizioni di sweep, sarà probabilmente su keldeo o sul suo jirachi. Turno 15-16 sto chomp è piuttosto inutile con weavile e keldeo quindi pretty much lo trado per landorus. a questo punto hwish su lop dovrebbe mettermi in una buona posizione. Turno 17-20 qui arriva l'hwish.. solamente che è sub keldeo, il che complica estremamente le cose, costringendomi a fare hwish > lop > lati Turno 21-22 non voglio rischiare il draco meteor nel caso keldeo fosse cm, anche perchè non penso voglia tentare un hard switch su weavile. rotto il sub prendo un ottimo switchback su weavile. Turno 23 qui sbaglia roxas. avrebbe dovuto saccare landorus per poi tornare con scarfchi. anche perchè weavile gli tornava piuttosto utile con la priority per latios. Turno 25 gioca effettivamente volcanion lento... bad set Turno 30 non flincha e vinco. anche se teoricamente con un ulteriore sac di latios avrei potuto forzare jirachi out due volte con fake out e farlo morire sulle stealth. http://replay.pokemonshowdown.com/ou-391592037 Spoiler dalla preview ttar gli shotta l'intero team quindi è pretty much free sr se lo leaddo. Turno 1 e infatti. guardando il team tra l'altro è abbastanza probabile che questo kyub sia scarf, che non può toccare bulky ttar. sr facili Turno 2-3 vedendo che ha empoleon nel team ho il sospetto che sia sd chomp, che francamente mi apre abbastanza visto che ho slow talonflame, sdef tang e slowking che non sono risposte eccezionali. sono costretto a giocarmi baloon exca già in early ma vengo pure crittato (era ~90 max) quindi subito in salita. Turno 4-5 come ho detto talon è bulky quindi non killa a quella %. tang prende danni enormi e sono quindi costretto a saccare ttar (che senza exca non mi serve più a molto) per portare in talon, ma arriva la revenge hax e chomp si selfhitta. Turno 6-7 qui sono estremamente fortunato E andry fa una giocata veramente stupida: avesse semplicemente messo le sr avrebbe vinto, 100%, visto che la mia unica risposta al suo team ormai è talonflame. Turno 8-11 ripago il favore e faccio due boiate di fila: a sto punto ttar era carne da macello e andava saccato. risultato, prendo danni free su talon, cercando anche un wow piuttosto veilleitario. Turno 13-17 sono costretto alla twave, ma alla fine il fullpara mi si ritorce contro lasciando free setup a dragonite. Turno 19-24 a questo punto devo stallare con sand e rough skin, per poi killare con tangrowth. Turno 25 qui sword con pinsir avrebbe vinto il game. ma non si può dire che fosse necessariamente una giocata ovvia visto che non sa che il mio talon è lento. Turno 26 kyub si rivela scarf come detto al t1 e talon vince - cruciale il non aver messo le sr al turno 6-7. http://replay.pokemonshowdown.com/gen5ou-390885650 Spoiler Turno 1-2 la lead di latios per cercare di prendere rotom fallisce e pretty much il mindset è di saccarlo a questo punto. Turno 3-4 qui tenta di mandare rotom e iniziare una turnchain tenendosi comunque ttar come eventuale sac fodder. onestamente qua l'oppo avrebbe dovuto vedere dai danni che non ero specs e scarf no di sicuro perchè leadare con lo scarfer vs un team con ttar e scizor sarebbe stato stupido (in più ho anche jirachi, il che dovrebbe fare scattare un altro allarme). risultato è che un latios che doveva essere morto ha wallbreakato due pokemon. Turno 5 a questo punto non ho nulla da perdere a fare hp fire. se rimane muoio di sand e guadagno momentum con jirachi; se fa la giocata idiota mandando scizor.. e infatti la fa. a questo punto praticamente la partita è vinta. Turno 6 stealth, e scizor muore di rough skin. sarebbe in ogni caso morto alla prossima entrata se switchava, e nel caso fosse stato sworder avrei comunque tenuto un bpunch. safe play all-around. A questo punto ormai sto trollando e roxas comincia a saccare pokemon a caso, ma in ogni caso non avrebbe potuto vincere in nessun modo, con landorus e espeed nite che bloccavano un eventuale sweep di subsalac chomp. http://replay.pokemonshowdown.com/ru-390703591 Spoiler dalla preview cofagrigus darà problemi, visto che non lo tocco minimamente. magneton pure. Turno 1 qui probabilmente sbaglio a switchare. avrei dovuto semplicemente sparare uno specs hyper voice e switTuchbackare il turno dopo Turno 2-3 ahia Turno 4-5 sono disposto a prendermi un burn/toxic su slowking per burnare cofagrigus. anche nel caso fosse nasty plot meloetta dovrebbe comunque wallarlo. solo che il burn non arriva e invece arrivano le tspikes che mi mettono in una situazione molto fastidiosa. Turno 6-8 prendo il burn pur di defoggare sapendo che eventualmente potrò heal bellare con diancie Turno 12 ahia. non ho switch-in in ogni caso, slowbro dovrebbe poter gestire quei danni di regenerator, e in ogni caso contro questo team non fa molto. Turno 14 heh. almeno ho heal bellato flygon, ma sta partita sembra avviata su un binario che non piace Turno 19 qui faccio un buono switchback per togliermi le sr di nuovo Turno 23 "non sapevo avessi eq" diciamo che qua butta il suo mon migliore e la partita è di nuovo aperta. Turno 24 questo turno non ha avuto senso da nessuna delle tue parti skip Turno 25-28 se lascio entrare cofagrigus gratis sul superpower ho perso. mi prendo cmq le tspikes con abomasnow ma almeno riesco a togliere il mon che mi da più fastidio tra quelli rimasti. A questo punto cominciamo a saccare a vicenda i pokemon per forza, fino a Turno 39 giga drain pensando ad uno switch su hitmonlee per farmi morire di recoil. tuttavia si scopre che il suo aerodactyl è senza natura quindi avrei vinto in ogni caso con scarf emboar. w/e http://replay.pokemonshowdown.com/gen5ou-388340494 Spoiler dalla preview gravity landorus leadda benissimo con tutti tranne vs gastro. devo stare attento inoltre a giocarmi bene lui e jelli per non farmi sweepare da reuniclus. Turno 1 apre di skarmory. gravity obbligata per una layer di spikes. Turno 2 qui faccio una boiata. la mia linea di pensiero era 'faccio hp ice per non fargli proccare la custap', ma in realtà riguardando il team è evidente che non era suicide lead skarmory, non in un team molto difensivo e senza antispinner. un eq qui avrebbe probabilmente 2hkoato reuniclus con dei buoni roll. Turno 3-5 il recover è scontato, quindi cerco un trap su reuniclus con ttar scoprendo però che fa 0 danni, pure con il crit. Turno 6-9 sono estremamente indietro, quindi devo cominciare a giocare più aggressivo. i due mindgame toxic/lava plume qua mi rimettono in game da una situazione estremamente complicata. Turno 10-14: serie di giocate molto, molto sbagliate. in particolare l'eq al turno 13 non ha avuto alcun senso visto che uturn comunque koava e avrei mantenuto momentum. alla fine ciò mi costa landorus. Turno 18 qui il game cambia completamente. il suo latias si rivela wallato da jellicent. mi basta quindi continuare a tauntare heatran quando entra in campo per arrostire il suo team sulle spikes per reuniclus. Turno 21 qui scazzo. avrei dovuto semplicemente tauntare e continuare a forzare switch. Turno 28-29 ancora giocata inutile, considerando che bastava tauntare. fortunatamente anzichè recoverare focus blasta, e a questo punto Turno 31-34 alakazam può cominciare a cleanare. taunto gastrodon per evitare che recoveri, visto che è in range di reuniclus. Turno 35 trick room e a questo punto il game è finito pretty much. http://replay.pokemonshowdown.com/gen4ou-387863394 Spoiler Turno 1 si leada bene di specsmie vs zapdos. conoscendo vagamente il suo team zapdos dovrebbe essere specser. in ogni caso vado per l'ice beam durissimo visto che in generale il mio team soffre zapdos (la mia unica resistenza a electric è scarf rotom) Turno 2-4 qui devo scoutare il set. non sono propenso a pensare all'hp fire visto che ha già rivelato uno zapdos, e infatti. tuttavia questo da il via libera a heatran per mettere le sr. Turno 5 ahia. Turno 6 rip zapdos. Turno 7 qui rischio tantissimo, ma non ho più buoni switch-in a ground, a parte azelf con cui non è gradevole entrare su flygon. sinceramente eq sarebbe stata una mossa più che legittima in questo caso, c'è da dire però che l'oppo non sa che ho solo azelf. quindi heh. Turno 8-9 qui ho considerato come possibili mosse dd/eq/sr, in tutti i casi rotom avrebbe avuto uno switchin piuttosto free, lasciandomi poi momentum al turno dopo morendo dalla sand. Turno 10 mando azelf per guadagnare momentum con la threat del type advantage + uturn. probabilmente qui l'oppo pensava che fosse cb o qualche orb set strano visto che avevo già rivelato uno scarfer (rotom). Turno 11 earth power senza senso visto che avevo hp grass che colpiva sia flygon che ttar. tuttavia utile in un certo senso perchè induce il mio avversario a pensare che non abbia nulla per vincere l'1v1 e forzarmi allo switch. aver rivelato azelf aiuta pure. Turno 12-13 qui becco il primo mindgame; faccio earth power perchè colpisco sia ttar che jirachi, e ho abbastanza speed per outspeedare breloom. a ep segue hp grass per evitare un free switch di flygon. Turno 14-15 played again. c'è da dire che col senno di poi queste giocate sono state rischiosissime considerato il set di jirachi senza nemmeno darmi chissà quale vantaggio, visto che tyranitar era più o meno useless. Turno 15-16 sacco starmie visto che a questo punto non mi serve più o meno a nulla, e spinniamo reciprocamente. faccio rapid spin in sicurezza perchè in ogni caso morirò dalla sand e non darò momentum a breloom. Turno 17 boom. qui penso volesse predictare l'uturn ed eqarmi heatran/scizor. Turno 18 bpunch obbligato, e dopo heatran vince in scioltezza. http://replay.pokemonshowdown.com/ou-383241297 Spoiler vedendo heatran in preview penso subito che uno fra lando e kyub sia scarf, mettendo le sr su heatran. Turno 1 latias leadda più o meno bene contro tutti a parte heatran (entrata gratis per volc) o scizor, ma non penso che leaddi di scizor visto che perde 1v1 dalla maggior parte del mio team, e infatti azzecco la lead latias vs tom. Turno 2 tento lo switchback per predictando heatran, tanto sono piuttosto sicuro che non andrà nè di pump ne wow. tom si rivela essere twave (probabilmente sdef?) visto che rimane. Turno 4 buona giocata dell'oppo che switchbacka a rotom continuando la sua turnchain. tuttavia senza la sr in campo non può mettermi troppa pressione solo con rotom+scizor. Turno 11-13 a questo punto l'oppo decide di mandare gardevoir turnando su lando. play discutibile credo, visto che alla fine gardevoir non può fare molto finchè ho scizor, e senza le sr non può ammazzarlo. credo sarebbe stato meglio tradare le sr tra i due lando, visto che ho volcanion e thundurus. il miss di focus blast è meh visto che cmq sono bulky mega scizor. Turno 14-15 visto che non ho u-turn, sono costretto a switchbackare per non dare le sr free al suo landorus, nel caso non sia scarf. tuttavia preferisco preservare thundurus da un eventuale scarflandorus piuttosto che tentare subito l'hp ice. col senno di poi non ho capito la sua stone edge visto che era il classico bulky lando. Turno 16 sr trade. a questo punto è anche abbastanza chiaro che kyurem è scarf. Turno 17-18 questi turno sono parecchio importanti. il team che usavo aveva slow lando, quindi probabilmente avrei comunque uturnato dopo di lui. based sceglie di non prendere il recoil di rocky helmet però, regalandomi un'entrata per volcanion. a questo punto non ho altra mossa di cliccare che steam eruption visto che fa 2hko anche a rotom. based sacca heatran, play che gli costerà cara visto che era la sua risposta a scizor e soprattutto thundurus (che non ha focus blast) Turno 22 dopo un po' di turni normali, qua based fa una roba strana, rischiando di saccare scizor. c'è da dire che comunque non gli serviva a molto con quegli hp, but still. Turno 23 tolto rotom scizor sweepa tranquillamente, visto che il suo scizor è defog. trado quindi volcanion per una botta da 60%, e rotom è ormai inutilizzabile. Turno 24 forse qui pensa che non abbia hp ice perchè non l'ho usata il turno prima, ma in ogni caso non avevo motivo di cliccare altro. Turno 25 cerco il paralyze su kyurem per chiudere la partita, mentre based fa l'unica cosa che potrebbe ancora vincergli la partita: switchback di rotom su scizor e pain split. a questo punto la partita è in the bag quindi mi metto a saccare mon a caso e alla fine cbtar cleana. http://replay.pokemonshowdown.com/gen5ou-387411452 Spoiler dalla preview rotom mi apre abbastanza. solo ferrothorn lo tiene, e in generale può leadare decentemente contro quasi tutti i suoi poke Turno 1 becco la lead e ciò mi mette già in ampio vantaggio. trado spikes per wow Turno 2 non voglio che eventuali sub chomp o sub latias entrino a setuppare su ferro burnato, per cui il leech seed è d'obbligo Turno 4 qui tenta di beccare tyranitar in switchback con scizor. buona play, ma il fatto che non abbia hazard in campo gli rende difficile mettermi pressione di volturn. Turno 7-8 qui tenta di baitarmi a non usare leech seed sul suo prossimo switch. indifferente tuttavia visto che non ho motivo di cliccare altro; una fila di spikes mi è più che sufficiente per mettere pressione al suo team, che presenta già due non-leftovers (scizor e uno scarfer tra rachi e garchomp) Turno 9-10 rip latias. che avesse hp fire si era già capito con buon margine al turno 3 quando l'ha switchata direttamente su ferrothorn. Turno 12-13 ttar non può toccarmi, quindi faccio gravity sullo switch obbligato a rotom. purtroppo landorus è un pokemon debole e non riesce a prendere un roll abbastanza alto su scizor. Turno 15 quindi è scarfchi. non che cambi molto, sotto gravity posso spammare eq senza troppi pensieri. Turno 17-20 garchomp si rivela subsalac come avevo sospettato ai primi turni. mi basta rompere il sub e sash zam revengkilla senza troppi problemi, e chiudere virtualmente la partita. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.