Vai al commento

CLONAZIONE SENZA PS O GLITCH

Post raccomandati

Buonasera a tutti. Sono nuovo del forum anche se sono ormai almeno 3 settimane, da quando ho riniziato a drogarmi di pokemon, che vi seguo. Ho acquistato il 3ds con zaffiro alhpa integrato, digitale quindi, e avevo letto che era possibile clonare i pkmn attraverso la pokèbanca. Volevo chiaramente clonare in modo da aver merce di scambio per poter arrivare a prendere i leggendari mancanti. il problema ora è il seguente: dopo aver effettuato il backup del file .sav dalla scheda sd e dopo aver trasferito il pkmn nella banca, quando vado a reinserire il file .sav nella sd e faccio partire il gioco mi dice che il salvataggio non va bene... dove sbaglio??

Grazie mille in anticipo a tutti e complimenti per il forum... E' divenuto la mia bibbia =) =) =)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

46 minuti fa, CR7 ha scritto:

usando i Backup fatti col Powersaves

Ha chiesto senza PS :) 

OP: devi avere due 3DS di cui uno con XY, senza aggiornamenti nè di firmware nè di gioco, allora puoi clonare senza PS usando il glitch degli scambi. Backuppare il salvataggio della versione digitale non è così immediato purtroppo, non me ne intendo avendo solo giochi su cartuccia, ma ho idea ci siano altri dati extra associati al salvataggio (e memorizzati altrove) che ti impediscono di ripristinare vecchie partite così semplicemente.

Dovresti provare ad addentrarti nel mondo di Homebrew Launcher e save manager, ma non ti so consigliare perchè non so praticamente nulla al riguardo.

Falken-N7.png

Link al commento

Innanzi tutto grazie ad entrambi per la risposta.. quindi ho 2 opzioni: comprare x o y e il PS e clonare con quello tramite banca o trovare i giusti file per non far corrompere il salvataggio da digitale giusto?? L homebrow in realtà ho un po di paura a farlo.. ma che qualcuno sappia qualcuno è riuscito da digitale ad usare il metodo della banca?? 

Altra cosa: quale file viene salvato con il PS?? solo il .Sav?? 

Grazie mille a tutti. Mi sto arrovelando perché ho troppa voglia di avere xerneas :)

Link al commento

Il PS estrae il salvataggio in .bin e non .sav (il che potrebbe essere ulteriore indicatore di dati extra oltre al .sav correlati ad esso).

Puoi anche farti clonare i Pokémon da qualcuno qua sul forum se proprio ti serve eh :D 

Falken-N7.png

Link al commento

Ah buono a sapersi. Allora la cosa è completamente diversa... probabilmente allora dovrò provare a salvare completamente la cartella del gioco e non solo il .Sav.. chiedo di aspettare a chiudere così vi faccio sapere, magari servirà anche ad altri.

Grazie mille ancora..

PS: il problema di darli per farli clonare è che sono servizi a pagamento 

Link al commento

10 ore fa, Daddetto92 ha scritto:

Innanzi tutto grazie ad entrambi per la risposta.. quindi ho 2 opzioni: comprare x o y e il PS e clonare con quello tramite banca o trovare i giusti file per non far corrompere il salvataggio da digitale giusto?? L homebrow in realtà ho un po di paura a farlo.. ma che qualcuno sappia qualcuno è riuscito da digitale ad usare il metodo della banca?? 

Altra cosa: quale file viene salvato con il PS?? solo il .Sav?? 

Grazie mille a tutti. Mi sto arrovelando perché ho troppa voglia di avere xerneas :)

Basta solo il PS per clonare.. Per quello che costa (e considerando che sarà utile anche in vista di Sole/Luna) io ci farei un pensierino...
Inoltre, qui sul forum ci sono diversi utenti che offrono un servizio di clonazione gratuita chiedendo in cambio solo di poter fare una copia ulteriore da tenere (uno trovato al volo, http://forum.pokemonmillennium.net/topic/110011-24h-open-clonazione-gratuita-e-ditto-6iv-per-neofiti/?page=1, ma ce ne sono sicuramente altri nel Mercatino)

Link al commento

Lo comprerei molto volentieri il PS ma ho una copia digitale di zaffiro alpha... A sto punto potrei pensare di acquistare X e il PS... Il problema di quel post per esempio è che mi ha detto che non può scambiare con ORAS perché ha X e y.. Altri non li trovo purtroppo.. Lascerei volentieri una copia a chi mi offrisse il servizio 

Link al commento

9 minuti fa, Daddetto92 ha scritto:

Lo comprerei molto volentieri il PS ma ho una copia digitale di zaffiro alpha... A sto punto potrei pensare di acquistare X e il PS... Il problema di quel post per esempio è che mi ha detto che non può scambiare con ORAS perché ha X e y.. Altri non li trovo purtroppo.. Lascerei volentieri una copia a chi mi offrisse il servizio 

Se aspetti circa una settimana te lo posso fare io, visto che mi arriva il powersaves.

Link al commento

13 minuti fa, Daddetto92 ha scritto:

Che io sappia non è possibile scambiare solo cose che XY non ci sono.
Ad esempio, non puoi passargli MegaPietre esclusive di ORAS, o i leggendari se hanno i nuovi attacchi introdotti solo in quelle versioni.
Se devi dargli Xerneas o uno starter (senza Mega), ad esempio, non ci dovrebbero essere problemi..
Comunque in dettaglio, di cosa hai bisogno? Se ci riusciamo in 20 min ti do una mano io, dopo devo uscire

Link al commento

Ti ringrazio per l aiuto.. Ora per fortuna dopo una settimana di lavoro stressante sto in spiaggia con il solo telefono :) se puoi e non ti crei problemi ci possiamo mettere D accordo per pM per il pomeriggio 

Vi ringrazio in anticipo ad entrambi per l aiuto :)

Link al commento

2 minuti fa, Daddetto92 ha scritto:

Ti ringrazio per l aiuto.. Ora per fortuna dopo una settimana di lavoro stressante sto in spiaggia con il solo telefono :) se puoi e non ti crei problemi ci possiamo mettere D accordo per pM per il pomeriggio 

Vi ringrazio in anticipo ad entrambi per l aiuto :)

Forse verso pranzo, ma oggi pomeriggio parto :) 

Link al commento

20 ore fa, Strax ha scritto:

Ha chiesto senza PS :) 

OP: devi avere due 3DS di cui uno con XY, senza aggiornamenti nè di firmware nè di gioco, allora puoi clonare senza PS usando il glitch degli scambi. Backuppare il salvataggio della versione digitale non è così immediato purtroppo, non me ne intendo avendo solo giochi su cartuccia, ma ho idea ci siano altri dati extra associati al salvataggio (e memorizzati altrove) che ti impediscono di ripristinare vecchie partite così semplicemente.

Dovresti provare ad addentrarti nel mondo di Homebrew Launcher e save manager, ma non ti so consigliare perchè non so praticamente nulla al riguardo.

Infatti gli ho detto che con normali backup senza PS nn si può in poche parole XD

Lui vuole clonare con la banca e gli ho spiegato come :)

Link al commento

On 3/7/2016 at 17:02, Daddetto92 ha scritto:

Ciao. sono rientrato tardi purtroppo.. traffico di Roma brutto brutto... ci possiamo sentire quando puoi.. mandami un pm =)

Sono rientrato oggi, se non hai risolto nel frattempo fammi sapere ;)

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...