marsalino.93 Inviato 7 luglio, 2016 Condividi Inviato 7 luglio, 2016 Ciao a tutti ragazzi, vorrei creare un team per il competitivo (ne ho gia uno ma ne voglio fare uno particolare). Avevo pensato di utilizzare i pokemon acciaio, solo ed esclusivamente questi, cercando, ovviamente, di renderlo il più stabile possibile e abbattere anche le loro debolezze. E' da un paio di mesi che non gioco quindi mi sarò perso qualcosa in merito ai pokemon che non si possono usare nel battling competitivo (tipo aegislash mi sembra sia vietato ormai). Quindi per questo cerco e chiedo, per cortesia, dei vostri consigli a crearla da zero. Allora intanto come pokè avevo pensato a: - Heartran - Scizor - Aggron - Metagross - Bisharp - Ferrothorn - Klefki (forse, dipende dalla strategia) - Empoleon ?! dipende dal resto del team (però mi servirebbe per abbattere tipo i talonflame) La strategia sarebbe avere un wall (ferrothorn o anche megaggron potrebbe essere un'idea), l'attaccante speciale (heartran e empoleon) e l'attaccante fisico (scizor o bisharp). Però non so come impostare meglio i moveset per difendermi dai pokè del momento, più usati ecc.. (avendo lasciato da un pò, ripeto non so che gira "In giro. La verità è che non so da dove partire ahah però intanto c'è l'idea. Ora chiedo a voi esperti, di tutti i giorni, un help! PS. se ho sparato qualche cavolata perdonatemi, e comprendetemi ahah dunque, chi mi aiuterebbe? Vi ringrazio in anticipo. Bye bye EDIT: Ho provato ad abbozzare qualcosa Aggron @ Aggronite Ability: Sturdy EVs: 252 HP / 16 Def / 240 SpD Impish Nature - Stealth Rock - Thunder Wave / Toxic - Heavy Slam - Earthquake Bisharp @ Life Orb Ability: Defiant EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe Jolly Nature - Knock Off - Swords Dance - Iron Head - Sucker Punch Heatran @ Air Balloon Ability: Flash Fire EVs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe Timid Nature - Fire Blast - Earth Power - Flash Cannon - Stone edge Metagross @ Metagrossite Ability: Clear Body EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe Jolly Nature - Meteor Mash - Zen Headbutt - Hammer Arm - Ice Punch (per lui avevo pensato anche magnet rise) Ferrothorn @ Leftovers Ability: Iron Barbs EVs: 252 HP / 88 Def / 168 SpD Relaxed Nature - Protect - Leech Seed - Gyro Ball - Power Whip LUCARIO Choice Specs - Aura Sphere - Dark Pulse - Dragon Pulse / Hidden Power [Ice] - Psychic / Vacuum Wave Item Attached: focalnastro Trait: Steadfast EVs and Nature: EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd Timid Nature (+Spd, -Atk) / Modest Nature (+SAtk, -Atk) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Andry Inviato 7 luglio, 2016 Condividi Inviato 7 luglio, 2016 Sposto nella sezione più adeguata! Il team vorresti utilizzarlo in OU o in Monotype? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
marsalino.93 Inviato 7 luglio, 2016 Autore Condividi Inviato 7 luglio, 2016 Grazie mille per lo spostamento (non sapevo se fosse la sezione giusta). Comunque qual'è la differenza tra i due ? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Andry Inviato 7 luglio, 2016 Condividi Inviato 7 luglio, 2016 In Monotype si fronteggiano solo altri monotype (quindi team con pokémon tutti di un tipo e con alcuni ban), mentre in OU si giocano principalmente "team misti", ed ha alcuni ban diversi Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
marsalino.93 Inviato 7 luglio, 2016 Autore Condividi Inviato 7 luglio, 2016 ah no voglio l'OU assolutamente Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spyro190 Inviato 8 luglio, 2016 Condividi Inviato 8 luglio, 2016 7 ore fa, marsalino.93 ha scritto: - Empoleon ?! dipende dal resto del team (però mi servirebbe per abbattere tipo i talonflame) No, in OU è davvero una tristezza. Per Talonflame hai Heatran. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
marsalino.93 Inviato 8 luglio, 2016 Autore Condividi Inviato 8 luglio, 2016 5 ore fa, Spyro190 ha scritto: No, in OU è davvero una tristezza. Per Talonflame hai Heatran. Con pietrataglio? Come me lo consigli heartran? Moveset e strumento...natura ovviamente modesta no? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
marsalino.93 Inviato 8 luglio, 2016 Autore Condividi Inviato 8 luglio, 2016 Ho provato ad abbozzare un team vedendo qualche moveset on line Aggron @ Aggronite Ability: Sturdy EVs: 252 HP / 16 Def / 240 SpD Impish Nature - Stealth Rock - Thunder Wave / Toxic - Heavy Slam - Earthquake Bisharp @ Life Orb Ability: Defiant EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe Jolly Nature - Knock Off - Swords Dance - Iron Head - Sucker Punch Heatran @ Air BalloonAbility: Flash FireEVs: 4 Def / 252 SpA / 252 SpeTimid Nature- Fire Blast- Earth Power- Flash Cannon- Stone edge Metagross @ Metagrossite Ability: Clear Body EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe Jolly Nature - Meteor Mash - Zen Headbutt - Hammer Arm - Ice Punch (per lui avevo pensato anche magnet rise) Ferrothorn @ Leftovers Ability: Iron Barbs EVs: 252 HP / 88 Def / 168 SpD Relaxed Nature - Protect - Leech Seed - Gyro Ball - Power Whip LUCARIO - Choice Specs - Aura Sphere - Dark Pulse - Dragon Pulse / Hidden Power [Ice] - Psychic / Vacuum WaveItem Attached: focalnastroTrait: SteadfastEVs and Nature: EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd Timid Nature (+Spd, -Atk) / Modest Nature (+SAtk, -Atk) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spyro190 Inviato 8 luglio, 2016 Condividi Inviato 8 luglio, 2016 2 ore fa, marsalino.93 ha scritto: Bisharp @ Life Orb Ability: Defiant EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe Jolly Nature - Knock Off - Swords Dance - Iron Head - Sucker Punch Farlo max speed non ti permette di uotspeedare nessuno di utile. Sposta quegli EVs dalla Velocità agli HP e scegli una natura Adamant. 2 ore fa, marsalino.93 ha scritto: Metagross @ Metagrossite Ability: Clear Body EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe Jolly Nature - Meteor Mash - Zen Headbutt - Hammer Arm - Ice Punch (per lui avevo pensato anche magnet rise) Togli Hammer Arm per Eartquake o Bullet Punch. 3 ore fa, marsalino.93 ha scritto: Heatran @ Air BalloonAbility: Flash FireEVs: 4 Def / 252 SpA / 252 SpeTimid Nature- Fire Blast- Earth Power- Flash Cannon- Stone edge Timid con Stone Edge? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
marsalino.93 Inviato 8 luglio, 2016 Autore Condividi Inviato 8 luglio, 2016 1 ora fa, Spyro190 ha scritto: Timid con Stone Edge? Ops, hai ragione. Stone Edge è fisica. Come posso sostituirla? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spyro190 Inviato 8 luglio, 2016 Condividi Inviato 8 luglio, 2016 Adesso, marsalino.93 ha scritto: Come posso sostituirla? Stealth Rock o Ancient Power. La prima nel caso Aggron non bastasse per settare SR, la seconda per far capire a Talonflame chi comanda. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
marsalino.93 Inviato 8 luglio, 2016 Autore Condividi Inviato 8 luglio, 2016 Adesso, Spyro190 ha scritto: Stealth Rock o Ancient Power. La prima nel caso Aggron non bastasse per settare SR, la seconda per far capire a Talonflame chi comanda. Mi serve per forza una difesa contro Talonflame, altrimenti non so come abbaterlo a parte che togliere un paio di PS con le stealth. Quindi metto forz'antica. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spyro190 Inviato 8 luglio, 2016 Condividi Inviato 8 luglio, 2016 1 minuto fa, marsalino.93 ha scritto: Mi serve per forza una difesa contro Talonflame, altrimenti non so come abbaterlo a parte che togliere un paio di PS con le stealth. Ma hai Aggron. °-° Se riesci a settare le SR non è un problema. Ed anche dovessi rimanere senza, Sucker Punch fa i suoi danni. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
marsalino.93 Inviato 8 luglio, 2016 Autore Condividi Inviato 8 luglio, 2016 Adesso, Spyro190 ha scritto: Ma hai Aggron. °-° Se riesci a settare le SR non è un problema. Ed anche dovessi rimanere senza, Sucker Punch fa i suoi danni. eh ma Aggron se mi dovesse morire prima? ci vuole un piano B! Per il resto cosa posso sistemare? Il resto dei componenti è buono oppure cambieresti pokemon/moveset/strumenti? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spyro190 Inviato 8 luglio, 2016 Condividi Inviato 8 luglio, 2016 Adesso, marsalino.93 ha scritto: eh ma Aggron se mi dovesse morire prima? ci vuole un piano B! A tal proposito ho citato Sucker Punch. °-° 1 minuto fa, marsalino.93 ha scritto: Per il resto cosa posso sistemare? Il resto dei componenti è buono oppure cambieresti pokemon/moveset/strumenti? Lucario non mi convince troppo, specie con un set da SSweeper. Aggiungerei uno Skarmory, ma a quel punto rimarresti con solo Heatran in possesso di mosse d'attacco Speciale. Potresti aggiungere da qualche parte un Magnezone. Anche Doublade è un pokémon che merita molto e che sembra tu non abbia preso abbastanza in considerazione. D'altra parte, avendo tu due megaevoluzioni, potresti togliere Aggron senza problemi per aggiungere uno dei sopracitati. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
marsalino.93 Inviato 8 luglio, 2016 Autore Condividi Inviato 8 luglio, 2016 2 minuti fa, Spyro190 ha scritto: A tal proposito ho citato Sucker Punch. °-° Lucario non mi convince troppo, specie con un set da SSweeper. Aggiungerei uno Skarmory, ma a quel punto rimarresti con solo Heatran in possesso di mosse d'attacco Speciale. Potresti aggiungere da qualche parte un Magnezone. Anche Doublade è un pokémon che merita molto e che sembra tu non abbia preso abbastanza in considerazione. D'altra parte, avendo tu due megaevoluzioni, potresti togliere Aggron senza problemi per aggiungere uno dei sopracitati. Sostituisco Lucario con Magnezone? Aggron mi piace con la mega, lo vorrei tenere in squadra. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spyro190 Inviato 8 luglio, 2016 Condividi Inviato 8 luglio, 2016 Adesso, marsalino.93 ha scritto: Aggron mi piace con la mega, lo vorrei tenere in squadra. Il punto è che portare due mega non ha alcun senso, e Metagross è molto più utile. 1 minuto fa, marsalino.93 ha scritto: Sostituisco Lucario con Magnezone? Il mio è solo un parere, lungi da me sottovalutare Lucario. Però effettivamente serve a poco o niente in OU. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
marsalino.93 Inviato 8 luglio, 2016 Autore Condividi Inviato 8 luglio, 2016 1 minuto fa, Spyro190 ha scritto: Il punto è che portare due mega non ha alcun senso, e Metagross è molto più utile. Il mio è solo un parere, lungi da me sottovalutare Lucario. Però effettivamente serve a poco o niente in OU. Ok va bene, ma Aggron senza Mega è utile oppure non vale molto? Posso sostituirlo con Skarmory nel caso ? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spyro190 Inviato 8 luglio, 2016 Condividi Inviato 8 luglio, 2016 12 minuti fa, marsalino.93 ha scritto: Aggron senza Mega è utile oppure non vale molto? In OU non è nulla di entusiasmante. 12 minuti fa, marsalino.93 ha scritto: Posso sostituirlo con Skarmory nel caso ? Certamente. Anche Skarmory è un buon SR setter, un ottimo wall fisico ed anche un defogger. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
marsalino.93 Inviato 8 luglio, 2016 Autore Condividi Inviato 8 luglio, 2016 2 minuti fa, Spyro190 ha scritto: In OU non è nulla di entusiasmante. Certamente. Anche Skarmory è un buon SR setter, un ottimo wall fisico ed anche un defogger. Aggiudicato Skarmory. Come li imposto skarmory e Magnezone? moveset / natura e strumenti? Su Smogon ho trovato questo: Magnezone @ Air Balloon Ability: Magnet Pull EVs: 128 HP / 252 SpA / 128 Spe Modest Nature - Magnet Rise - Hidden Power Fire - Flash Cannon - Thunderbolt Poi ci sono le choice moveset ma non mi piacciono. Skarmory @ Leftovers Ability: Sturdy EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD Impish Nature - Roost - Spike - Brave Bird - Whirlwind Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spyro190 Inviato 8 luglio, 2016 Condividi Inviato 8 luglio, 2016 21 minuti fa, marsalino.93 ha scritto: Poi ci sono le choice moveset ma non mi piacciono. Ed invece dovresti prendere in considerazione quelle per Magnezone, in combo con Volt switch. 22 minuti fa, marsalino.93 ha scritto: Poi ci sono le choice moveset ma non mi piacciono. Skarmory @ Leftovers Ability: Sturdy EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD Impish Nature - Roost - Spike - Brave Bird - Whirlwind Togli quell'EV dalla SpD e spostalo alla Spe. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
marsalino.93 Inviato 8 luglio, 2016 Autore Condividi Inviato 8 luglio, 2016 5 minuti fa, Spyro190 ha scritto: Ed invece dovresti prendere in considerazione quelle per Magnezone, in combo con Volt switch. Togli quell'EV dalla SpD e spostalo alla Spe. Ok perfetto! Per il resto ? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spyro190 Inviato 8 luglio, 2016 Condividi Inviato 8 luglio, 2016 27 minuti fa, marsalino.93 ha scritto: Per il resto ? Quale resto? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
marsalino.93 Inviato 8 luglio, 2016 Autore Condividi Inviato 8 luglio, 2016 1 ora fa, Spyro190 ha scritto: Quale resto? Magnezone come lo faccio? scusa se ti rompo troppo ahah Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
marsalino.93 Inviato 9 luglio, 2016 Autore Condividi Inviato 9 luglio, 2016 up Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.