Silicondarius Inviato 8 luglio, 2016 Condividi Inviato 8 luglio, 2016 Salve ragazzi dato che in giro si trovano tanti set per lucario volevo chiedere a voi esperti quale fosse la natura il moveset e il set ev piu adatto ad un lucario per la vgc . E magari anche per OU e lotte in doppio OU grazie mille Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Panda.87 Inviato 8 luglio, 2016 Condividi Inviato 8 luglio, 2016 23 minuti fa, Silicondarius ha scritto: Salve ragazzi dato che in giro si trovano tanti set per lucario volevo chiedere a voi esperti quale fosse la natura il moveset e il set ev piu adatto ad un lucario per la vgc . E magari anche per OU e lotte in doppio OU grazie mille guarda lucario è un pokemon che mi affascina parecchio ma ho sempre avuto difficoltà a tirare fuori un set: gli manca una stab acciao fisica decente (se non conti codacciaio, e io non la conto) e gli manca una stab lotta speciale decente quindi questo ti costringe a giocarlo misto, nella maggior parte dei casi, con zuffa e cannonflash; poi ha due priority decenti, pugnoscarica e vuotonda, e la scelta dipende da dove hai più investimenti (in alternativa c'è anche extrarapido, nel caso di lucario mega è meglio una delle prime due); per finire ha la possibilità di boostarsi sia con danzaspada che con congiura. io personalmente lo preferirei speciale (non soffri le prepotenze e ti curi meno delle scottature). in ogni caso natura favorevole alla speed e 252 evs in speed Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Silicondarius Inviato 8 luglio, 2016 Autore Condividi Inviato 8 luglio, 2016 5 minuti fa, Panda.87 ha scritto: guarda lucario è un pokemon che mi affascina parecchio ma ho sempre avuto difficoltà a tirare fuori un set: gli manca una stab acciao fisica decente (se non conti codacciaio, e io non la conto) e gli manca una stab lotta speciale decente quindi questo ti costringe a giocarlo misto, nella maggior parte dei casi, con zuffa e cannonflash; poi ha due priority decenti, pugnoscarica e vuotonda, e la scelta dipende da dove hai più investimenti (in alternativa c'è anche extrarapido, nel caso di lucario mega è meglio una delle prime due); per finire ha la possibilità di boostarsi sia con danzaspada che con congiura. io personalmente lo preferirei speciale (non soffri le prepotenze e ti curi meno delle scottature). in ogni caso natura favorevole alla speed e 252 evs in speed Mmm mi sa che opterò per la natura timida . Grazie mille dei consigli, anche io sono sempre stato affascinato da lucario . È uno dei miei preferiti ma ho sempre avuto difficoltà a trovargli un set adeguato :/ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Panda.87 Inviato 8 luglio, 2016 Condividi Inviato 8 luglio, 2016 Adesso, Silicondarius ha scritto: Mmm mi sa che opterò per la natura timida . Grazie mille dei consigli, anche io sono sempre stato affascinato da lucario . È uno dei miei preferiti ma ho sempre avuto difficoltà a trovargli un set adeguato :/ Se lo giochi mega poteresti azzardare: cannonflash forza sfera vuotonda/pugnoscarica e congiura Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Silicondarius Inviato 8 luglio, 2016 Autore Condividi Inviato 8 luglio, 2016 Adesso, Panda.87 ha scritto: Se lo giochi mega poteresti azzardare: cannonflash forza sfera vuotonda/pugnoscarica e congiura Vuotonda è speciale giusto? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
StraxSilverhand Inviato 8 luglio, 2016 Condividi Inviato 8 luglio, 2016 13 minuti fa, Panda.87 ha scritto: gli manca una stab acciao fisica decente (se non conti codacciaio, e io non la conto) e gli manca una stab lotta speciale decente Io la conto eccome. Inoltre, Aura Sphere. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Silicondarius Inviato 8 luglio, 2016 Autore Condividi Inviato 8 luglio, 2016 1 minuto fa, Strax ha scritto: Io la conto eccome. Inoltre, Aura Sphere. Caro quindi tu come lo faresti? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
StraxSilverhand Inviato 8 luglio, 2016 Condividi Inviato 8 luglio, 2016 2 minuti fa, Silicondarius ha scritto: Caro quindi tu come lo faresti? Io OU singolo non lo farei, in DOU assolutamente Mega, mixed: Lucario @ Lucarionite Ability: Inner Focus EVs: 244 Atk / 12 SpA / 252 Spe Naive Nature - Close Combat - Flash Cannon - Stone Edge - Detect In VGC boh, neanche li lo farei, se proprio ci tieni prova la variante non-mega con Follow Me. ma ci sono redirector mille volte migliori di lui (Togekiss, Amoonguss). Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Panda.87 Inviato 8 luglio, 2016 Condividi Inviato 8 luglio, 2016 6 minuti fa, Strax ha scritto: Io la conto eccome. Inoltre, Aura Sphere. sisi mi ricordavo forzasfera ma onestamente non fa danni quanto una zuffa. codacciaio non lo considero vista la sua alta precisione (75% ahaha) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
StraxSilverhand Inviato 8 luglio, 2016 Condividi Inviato 8 luglio, 2016 3 minuti fa, Panda.87 ha scritto: sisi mi ricordavo forzasfera ma onestamente non fa danni quanto una zuffa. codacciaio non lo considero vista la sua alta precisione (75% ahaha) Considerando quanti Pokémon usano Focus Blast, io Iron Tail la considero eccome. Tieni conto che è una delle coverage più usate su Torn-T per sorprendere MDiancie. La potenza di Aura Sphere è comunque rispettabile, soprattutto se tieni conto che Lucario ha accesso a Nasty Plot. Volendo, un Lucario full speciale è tranquillamente usabile: Nasty Plot, Vacuum Wave, Aura Sphere, Flash Cannon. Natura Timid, 252 Spe 252 SpA Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Silicondarius Inviato 8 luglio, 2016 Autore Condividi Inviato 8 luglio, 2016 Adesso, Strax ha scritto: Considerando quanti Pokémon usano Focus Blast, io Iron Tail la considero eccome. Tieni conto che è una delle coverage più usate su Torn-T per sorprendere MDiancie. La potenza di Aura Sphere è comunque rispettabile, soprattutto se tieni conto che Lucario ha accesso a Nasty Plot. Volendo, un Lucario full speciale è tranquillamente usabile: Nasty Plot, Vacuum Wave, Aura Sphere, Flash Cannon. Natura Timid, 252 Spe 252 SpA Questo set piu per il singolo vero? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
StraxSilverhand Inviato 8 luglio, 2016 Condividi Inviato 8 luglio, 2016 1 minuto fa, Silicondarius ha scritto: Questo set piu per il singolo vero? Quello è il classico Lucario Nasty Plot da UU, dagli Sash o Life Orb e via Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Panda.87 Inviato 8 luglio, 2016 Condividi Inviato 8 luglio, 2016 11 minuti fa, Strax ha scritto: Considerando quanti Pokémon usano Focus Blast, io Iron Tail la considero eccome. Tieni conto che è una delle coverage più usate su Torn-T per sorprendere MDiancie. La potenza di Aura Sphere è comunque rispettabile, soprattutto se tieni conto che Lucario ha accesso a Nasty Plot. Volendo, un Lucario full speciale è tranquillamente usabile: Nasty Plot, Vacuum Wave, Aura Sphere, Flash Cannon. Natura Timid, 252 Spe 252 SpA Infatti utilizzando nasty plot le cose cambiano...io infatti non mi fido neanche di focus blast ecco perché non considero iron tail Lol Lol Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
fireblast Inviato 8 luglio, 2016 Condividi Inviato 8 luglio, 2016 Sinceramente in Doubles Smogon OU Lucario (solitamente insieme a Thundurus) viene utilizzato Mixed con mosse del tipo: Lucario @ Lucarionite Ability: Inner Focus EVs: 244 Atk / 12 SpA / 252 Spe Naive Nature - Close Combat - Flash Cannon - Stone Edge / Extreme Speed / Substitute - Detect / Substitute Attento ai Volcarona e Keldeo, eh! :3 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spyro190 Inviato 8 luglio, 2016 Condividi Inviato 8 luglio, 2016 Ed ecco che arriva Spyro col suo set vecchio di millenni. Si tratta di un set ormai UU, ma se proprio vuoi usare Lucario va bene anche per l'OU con le opportune coperture. L'ho fatto Adamant per massimizzare i danni di Extremespeed, ma un set full speed gli permetterebbe di outspeedare full speed Excadrill. Lucario @ Life Orb Ability: Justified EVs: 248 HP / 252 Atk / 8 Spe Adamant Nature - Swords Dance - Close Combat - Bullet Punch/Crunch/Ice Punch - Extreme Speed Nel VGC Lucario può fare la bua a Xerneas e MKanga. 252 Atk Life Orb Lucario Iron Tail vs. 4 HP / 0 Def Xerneas: 205-244 (101.4 - 120.7%) -- guaranteed OHKO 252 Atk Life Orb Lucario Close Combat vs. 252 HP / 0 Def Mega Kangaskhan: 242-283 (114.1 - 133.4%) -- guaranteed OHKO Ma senza Mevolvere non li outspeeda e le prende pesantemente. Si tratta di uno slot sprecato, insomma. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Silicondarius Inviato 8 luglio, 2016 Autore Condividi Inviato 8 luglio, 2016 3 ore fa, FireBlast ha scritto: Sinceramente in Doubles Smogon OU Lucario (solitamente insieme a Thundurus) viene utilizzato Mixed con mosse del tipo: Lucario @ Lucarionite Ability: Inner Focus EVs: 244 Atk / 12 SpA / 252 Spe Naive Nature - Close Combat - Flash Cannon - Stone Edge / Extreme Speed / Substitute - Detect / Substitute Attento ai Volcarona e Keldeo, eh! :3 4 minuti fa, Spyro190 ha scritto: Ed ecco che arriva Spyro col suo set vecchio di millenni. Si tratta di un set ormai UU, ma se proprio vuoi usare Lucario va bene anche per l'OU con le opportune coperture. L'ho fatto Adamant per massimizzare i danni di Extremespeed, ma un set full speed gli permetterebbe di outspeedare full speed Excadrill. Lucario @ Life Orb Ability: Justified EVs: 248 HP / 252 Atk / 8 Spe Adamant Nature - Swords Dance - Close Combat - Bullet Punch/Crunch/Ice Punch - Extreme Speed Nel VGC Lucario può fare la bua a Xerneas e MKanga. 252 Atk Life Orb Lucario Iron Tail vs. 4 HP / 0 Def Xerneas: 205-244 (101.4 - 120.7%) -- guaranteed OHKO 252 Atk Life Orb Lucario Close Combat vs. 252 HP / 0 Def Mega Kangaskhan: 242-283 (114.1 - 133.4%) -- guaranteed OHKO Ma senza Mevolvere non li outspeeda e le prende pesantemente. Si tratta di uno slot sprecato, insomma. A quanto pare me ne dovró breedare 3 o 4 considerando la varietà di set ahahahha . Vabbe almeno l 'avversario non puo mai sapere come l ho settato! Ahaha grazie mille ragazzi tutti gentilissimi! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Andry Inviato 9 luglio, 2016 Condividi Inviato 9 luglio, 2016 Hai altri dubbi o si può chiudere? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Silicondarius Inviato 9 luglio, 2016 Autore Condividi Inviato 9 luglio, 2016 4 minuti fa, Andry ha scritto: Hai altri dubbi o si può chiudere? Giusto me ne ero dimenticato perdonami, si più chiudere Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Andry Inviato 9 luglio, 2016 Condividi Inviato 9 luglio, 2016 Perfetto, chiudo! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.