Vai al commento


Pokemon giallo non salva.


rx7tc7tct7c8t

Post raccomandati

Buongiorno, sono un nuovo utente e non so esattamente dove esporre il mio problema, ma spero vivamente che sappiate aiutarmi.

 

Purtroppo, in seguito ad una brutta caduta, la mia cassetta originale di pokemon giallo presentò un l'errore "I dati di gioco sono distrutti". Fino a qui poco male, visto che ero arrivato poco dopo a Lavandonia quindi non fu una disgrazia in fatto di perdita di progressi.

Tuttavia, quando mi apprestai a incominciare una nuova partita, scoprì con grande rammarico che lo stesso errore si ripresentava ogni volta che il gioco veniva riavviato. Scuotendo la scheda però non si sentono rumori strani.

Può essere che la batteria interna si sia staccata? O è un errore riguardante la memoria fisica del gioco?

Non ho ancora aperto la cassetta data la vite strana che non sono in grado di rimuovere. Serve un speciale cacciavite o si può fare in altro modo?

Nel caso dovessi sostituire la batteria, andrebbe bene una CR2032?

 

Grazie mille in anticipo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest DarkMoon

È un errore delle prime cartucce che dopo molti anni da quando vengono attivate gli rovina completamente la batteria...Si devi sostituirla ma per il resto io non saprei proprio come aiutarti,comunque dopo la sostituzione potrai ricominciare a salvare normalmente 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, DarkMoon ha scritto:

È un errore delle prime cartucce che dopo molti anni da quando vengono attivate gli rovina completamente la batteria...Si devi sostituirla ma per il resto io non saprei proprio come aiutarti,comunque dopo la sostituzione potrai ricominciare a salvare normalmente 

Confermo, le cartucce di prima e seconda generazione hanno una batteria interna per mantenere in memoria i salvataggi, e non giocando per molto tempo questa batteria si scarica. Dovresti aprire la cartuccia e sostituirla, ma è un lavoro molto di precisione: se vuoi provarci, sappi che puoi rischiare di rompere la cartuccia irrimediabilmente.

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...