maso.maso Inviato 9 luglio, 2016 Condividi Inviato 9 luglio, 2016 Dopo anni e causa un viaggio lungo in aereo ho ripreso in mano sto gioco (o meglio ho comprato questa versione) per un tuffo nel viale dei ricordi e devo dire che è stato un bel tuffo ma ho parecchie domande perché ci sono un sacco di cose nuove e io mi sono fermato al vecchio pokemon argento.La faccio breve, alla fine del gioco voglio creare una squadra valida, mi sono un po' documentato ma leggo cose che proprio non mi vanno giù riguardo la scelta del pokemon.Io sapevo che i pokemon che catturi hanno statistiche differenti gli uni dagli altri sebbene siano dello stesso tipo e livello e sapevo quindi che per trovare quello giusto che faceva al caso mio dovevo catturarne almeno una decina e dali cominciavo ad eliminare pian piano. Poi sapevo anche che per avere quello perfetto bisognava andare di uova, non ricordo il meccanismo giusto ma in sostanza dall'uovo usciva quello giusto. Tutto ciò 10 anni fa.Ora leggo di Evs, STAB, nature (ok la natura l'ho capita e mi piace), robe del tipo catturane 20 di lv.15, dai 10 caramelle rare a tutti e vedi qual'è il migliore e poi allenalo solo con certi tipi di pokemon che ti danno evo che ti aumentano certe statistiche piuttosto che altre e che soprattutto non puoi vedere...ohhhhhh! Ma che roba è?! E' un gioco per pseudo-bambini, non una guerra nucleare!Potete farmi un'infarinatura veloce su come scegliere comunque un pokemon competitivo senza dover andare a scrivermi giù EVs e tutte quelle menate varie. Non sto parlando di che pokemon scegliere perché quello lo decido io ma proprio come sceglierlo.Thanks. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Panda.87 Inviato 9 luglio, 2016 Condividi Inviato 9 luglio, 2016 22 minuti fa, maso.maso ha scritto: Dopo anni e causa un viaggio lungo in aereo ho ripreso in mano sto gioco (o meglio ho comprato questa versione) per un tuffo nel viale dei ricordi e devo dire che è stato un bel tuffo ma ho parecchie domande perché ci sono un sacco di cose nuove e io mi sono fermato al vecchio pokemon argento.La faccio breve, alla fine del gioco voglio creare una squadra valida, mi sono un po' documentato ma leggo cose che proprio non mi vanno giù riguardo la scelta del pokemon.Io sapevo che i pokemon che catturi hanno statistiche differenti gli uni dagli altri sebbene siano dello stesso tipo e livello e sapevo quindi che per trovare quello giusto che faceva al caso mio dovevo catturarne almeno una decina e dali cominciavo ad eliminare pian piano. Poi sapevo anche che per avere quello perfetto bisognava andare di uova, non ricordo il meccanismo giusto ma in sostanza dall'uovo usciva quello giusto. Tutto ciò 10 anni fa.Ora leggo di Evs, STAB, nature (ok la natura l'ho capita e mi piace), robe del tipo catturane 20 di lv.15, dai 10 caramelle rare a tutti e vedi qual'è il migliore e poi allenalo solo con certi tipi di pokemon che ti danno evo che ti aumentano certe statistiche piuttosto che altre e che soprattutto non puoi vedere...ohhhhhh! Ma che roba è?! E' un gioco per pseudo-bambini, non una guerra nucleare!Potete farmi un'infarinatura veloce su come scegliere comunque un pokemon competitivo senza dover andare a scrivermi giù EVs e tutte quelle menate varie. Non sto parlando di che pokemon scegliere perché quello lo decido io ma proprio come sceglierlo.Thanks. ciao! bentornato allora solo una domanda: vuoi informazioni sui pokemon competitivi per le lotte o pokemon da scegliere per la storia?! penso la prima impossibile comunque scegliere pokemon competitivi senza parlare di evs, ivs, nature ecc Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
maso.maso Inviato 9 luglio, 2016 Autore Condividi Inviato 9 luglio, 2016 1 ora fa, Panda.87 ha scritto: ciao! bentornato allora solo una domanda: vuoi informazioni sui pokemon competitivi per le lotte o pokemon da scegliere per la storia?! penso la prima impossibile comunque scegliere pokemon competitivi senza parlare di evs, ivs, nature ecc Per le lotte. Ma scherzi? Non si può scegliere quello giusto e semplicemente allenarlo?! Nel caso di risposta negativa quindi bisogna fare quello che ho scritto sopra aggiungendo altro? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Panda.87 Inviato 9 luglio, 2016 Condividi Inviato 9 luglio, 2016 Adesso, maso.maso ha scritto: Per le lotte. Ma scherzi? Non si può scegliere quello giusto e semplicemente allenarlo?! Nel caso di risposta negativa quindi bisogna fare quello che ho scritto sopra aggiungendo altro? ho paura di si..."quello giusto" viene fuori dal breeding >_< devi controllare iv, evs, eventuali mosse uovo, natura e abilità (penso cje in estrema sintesi siano questi i parametri da considerare) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
maso.maso Inviato 9 luglio, 2016 Autore Condividi Inviato 9 luglio, 2016 2 ore fa, Panda.87 ha scritto: ho paura di si..."quello giusto" viene fuori dal breeding >_< devi controllare iv, evs, eventuali mosse uovo, natura e abilità (penso cje in estrema sintesi siano questi i parametri da considerare) Vediamo se mi viene voglia di provare. Hai un link dove mi spiega tutto? E hai qualche consiglio personale? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Panda.87 Inviato 9 luglio, 2016 Condividi Inviato 9 luglio, 2016 3 minuti fa, maso.maso ha scritto: Vediamo se mi viene voglia di provare. Hai un link dove mi spiega tutto? E hai qualche consiglio personale? puoi provare a cercare su youtube "guida al breeding" (io personalmente ti consiglio quello di maysunders92). ci dovrebbe essere anche qualche guida scritta ma credo che un video sia più chiaro poi se hai domande specifiche puoi chiedere Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
JKL Inviato 9 luglio, 2016 Condividi Inviato 9 luglio, 2016 4 ore fa, maso.maso ha scritto: Dopo anni e causa un viaggio lungo in aereo ho ripreso in mano sto gioco (o meglio ho comprato questa versione) per un tuffo nel viale dei ricordi e devo dire che è stato un bel tuffo ma ho parecchie domande perché ci sono un sacco di cose nuove e io mi sono fermato al vecchio pokemon argento.La faccio breve, alla fine del gioco voglio creare una squadra valida, mi sono un po' documentato ma leggo cose che proprio non mi vanno giù riguardo la scelta del pokemon.Io sapevo che i pokemon che catturi hanno statistiche differenti gli uni dagli altri sebbene siano dello stesso tipo e livello e sapevo quindi che per trovare quello giusto che faceva al caso mio dovevo catturarne almeno una decina e dali cominciavo ad eliminare pian piano. Poi sapevo anche che per avere quello perfetto bisognava andare di uova, non ricordo il meccanismo giusto ma in sostanza dall'uovo usciva quello giusto. Tutto ciò 10 anni fa.Ora leggo di Evs, STAB, nature (ok la natura l'ho capita e mi piace), robe del tipo catturane 20 di lv.15, dai 10 caramelle rare a tutti e vedi qual'è il migliore e poi allenalo solo con certi tipi di pokemon che ti danno evo che ti aumentano certe statistiche piuttosto che altre e che soprattutto non puoi vedere...ohhhhhh! Ma che roba è?! E' un gioco per pseudo-bambini, non una guerra nucleare!Potete farmi un'infarinatura veloce su come scegliere comunque un pokemon competitivo senza dover andare a scrivermi giù EVs e tutte quelle menate varie. Non sto parlando di che pokemon scegliere perché quello lo decido io ma proprio come sceglierlo.Thanks. L'unica cosa che so per rendere il tutto più facile è avere un ditto con 6 IVs a 31. il resto è molto facile. Se non sai cosa sono IVs EVs nature ecc. ci sono molte guide valide sul web, se non sbaglio ce ne sono alcune su questo forum molto dettagliate! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
maso.maso Inviato 9 luglio, 2016 Autore Condividi Inviato 9 luglio, 2016 32 minuti fa, Joseph ha scritto: L'unica cosa che so per rendere il tutto più facile è avere un ditto con 6 IVs a 31. il resto è molto facile. Se non sai cosa sono IVs EVs nature ecc. ci sono molte guide valide sul web, se non sbaglio ce ne sono alcune su questo forum molto dettagliate! Se mi dai il link mi fai un gran favore. Unica domanda per ora: tutto ciò va bene anche per Soul Silver? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Silicondarius Inviato 9 luglio, 2016 Condividi Inviato 9 luglio, 2016 7 ore fa, maso.maso ha scritto: Se mi dai il link mi fai un gran favore. Unica domanda per ora: tutto ciò va bene anche per Soul Silver? Sta cosa di catturare pokemon selvatici e usare la caramelle rare è una boiata micidiale e non capisco come esistano ancora ste cose in giro che facciano perdere la voglia a chi non sa bene cosa fare di giocare . Se vuoi mandami un messaggio privato e ti spiego tutto sul breeding , ti farò vedere quanto in realtà sia relativamente facile Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
maso.maso Inviato 10 luglio, 2016 Autore Condividi Inviato 10 luglio, 2016 Ho guardato bene parte del 18 ore fa, Panda.87 ha scritto: puoi provare a cercare su youtube "guida al breeding" (io personalmente ti consiglio quello di maysunders92). ci dovrebbe essere anche qualche guida scritta ma credo che un video sia più chiaro poi se hai domande specifiche puoi chiedere Ho visto i primi 20 minuti di video e devo dire che è fatto proprio bene ma mi sono bloccato perché mi sono reso conto che è relativo ai giochi x e y, io ho Soul Silver, suppongo ci sia un altro modo per avere pokemon perfetti o sbaglio? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Panda.87 Inviato 10 luglio, 2016 Condividi Inviato 10 luglio, 2016 1 minuto fa, maso.maso ha scritto: Ho guardato bene parte del Ho visto i primi 20 minuti di video e devo dire che è fatto proprio bene ma mi sono bloccato perché mi sono reso conto che è relativo ai giochi x e y, io ho Soul Silver, suppongo ci sia un altro modo per avere pokemon perfetti o sbaglio? visto che la sezione era quella dei giochi di sesta gen ho dato per scontato che ti riferissi alla sesta generazione...mi spiace, purtroppo io ho ripreso in mano il gioco proprio dalla sesta gene (avevo smesso di giocarci con cristallo) quindi non posso esserti di aiuto; so che nelle generazioni precedenti alla sesta era un pò più complesso breedare. comunque, da quel che so, i server per i giochi precedenti alla sesta sono stati chiusi quindi non potresti fare lotte online (solo in locale) quindi serve a poco breedare poke flawless secondo me Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
maso.maso Inviato 10 luglio, 2016 Autore Condividi Inviato 10 luglio, 2016 21 minuti fa, Panda.87 ha scritto: visto che la sezione era quella dei giochi di sesta gen ho dato per scontato che ti riferissi alla sesta generazione...mi spiace, purtroppo io ho ripreso in mano il gioco proprio dalla sesta gene (avevo smesso di giocarci con cristallo) quindi non posso esserti di aiuto; so che nelle generazioni precedenti alla sesta era un pò più complesso breedare. comunque, da quel che so, i server per i giochi precedenti alla sesta sono stati chiusi quindi non potresti fare lotte online (solo in locale) quindi serve a poco breedare poke flawless secondo me Ho visto la sezione SS e HG ma l'ultimo messaggio era di tipo 3 anni fa quindi ho scritto qua ignorando che potessero esserci diversi modi. In ogni caso mi siete stati di grande aiuto, grazie. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Panda.87 Inviato 10 luglio, 2016 Condividi Inviato 10 luglio, 2016 2 minuti fa, maso.maso ha scritto: Ho visto la sezione SS e HG ma l'ultimo messaggio era di tipo 3 anni fa quindi ho scritto qua ignorando che potessero esserci diversi modi. In ogni caso mi siete stati di grande aiuto, grazie. figurati...comunque non ti conviene concentrarti sul breeding di quarta gene; goditi la storia e basta. vedi invece quello di sesta che, probabilmente, sarà lo stesso di settima Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
maso.maso Inviato 10 luglio, 2016 Autore Condividi Inviato 10 luglio, 2016 1 ora fa, Panda.87 ha scritto: figurati...comunque non ti conviene concentrarti sul breeding di quarta gene; goditi la storia e basta. vedi invece quello di sesta che, probabilmente, sarà lo stesso di settima Farò così. Altra cosa, secondo te mi conviene usarli gli strumenti (es metalcoperta) e le varie masterball o altri oggetti unici o meglio se me li tengo per il prossimo capitolo in uscita? Tanto alla fine se non posso fare pokemon competitivi non ho nessuna necessità di usare masterball o buttare via oggetti. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spyro190 Inviato 10 luglio, 2016 Condividi Inviato 10 luglio, 2016 Anche in Quarta Generazione era possibile ottenere buoni pokémon. Questo perché, tramite gli strumenti Vigor, era possibile effettivamente ottenere pokémon con tre o più IV maxati e, in un caso fortuito, ottenere un uovo che ereditasse tutti gli IVs migliori. Quello che è cambiato da allora è solo la presenza del Facilsaglio e il cambio di distribuzione delle EVs, che vengono assegnate al raggiungimento del livello successivo. Questo significa che un pokémon che avesse raggiunto il livello 100 non potrebbe più acquisirne. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Panda.87 Inviato 10 luglio, 2016 Condividi Inviato 10 luglio, 2016 53 minuti fa, maso.maso ha scritto: Farò così. Altra cosa, secondo te mi conviene usarli gli strumenti (es metalcoperta) e le varie masterball o altri oggetti unici o meglio se me li tengo per il prossimo capitolo in uscita? Tanto alla fine se non posso fare pokemon competitivi non ho nessuna necessità di usare masterball o buttare via oggetti. gli strumenti come metalcoperta non puoi usarci perchè sono collegati agli scambi e non puoi fare scambi se non con persone fisicamente vicine a te Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
maso.maso Inviato 10 luglio, 2016 Autore Condividi Inviato 10 luglio, 2016 41 minuti fa, Panda.87 ha scritto: gli strumenti come metalcoperta non puoi usarci perchè sono collegati agli scambi e non puoi fare scambi se non con persone fisicamente vicine a te Quello ok ma la masterball si però. Quella fa sempre comodo no?:asd: Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Panda.87 Inviato 10 luglio, 2016 Condividi Inviato 10 luglio, 2016 1 ora fa, maso.maso ha scritto: Quello ok ma la masterball si però. Quella fa sempre comodo no?:asd: però comunque non te la puoi trasportare da un gioco all'altro quindi magari usala per catturare il leggendario più difficile Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
maso.maso Inviato 11 luglio, 2016 Autore Condividi Inviato 11 luglio, 2016 15 ore fa, Panda.87 ha scritto: però comunque non te la puoi trasportare da un gioco all'altro quindi magari usala per catturare il leggendario più difficile La volevo arrivare. Perfetto allora non mi faccio problemi e mi godo il gioco. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Panda.87 Inviato 11 luglio, 2016 Condividi Inviato 11 luglio, 2016 39 minuti fa, maso.maso ha scritto: La volevo arrivare. Perfetto allora non mi faccio problemi e mi godo il gioco. esattamente Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Andry Inviato 11 luglio, 2016 Condividi Inviato 11 luglio, 2016 Hai altri dubbi o si può chiudere? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
maso.maso Inviato 11 luglio, 2016 Autore Condividi Inviato 11 luglio, 2016 3 ore fa, Andry ha scritto: Hai altri dubbi o si può chiudere? Chiudi chiudi. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hexial Inviato 11 luglio, 2016 Condividi Inviato 11 luglio, 2016 Chiudo! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.