Vai al commento

Team Autumn friendly

treecko96

Post raccomandati

Posto in fretta il team, giusto per chiedere dei consigli

Jynx (F) @ Focus Sash

Trait: Dry Skin

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Bruciapelo

- Demonbacio

- Geloraggio

- Protezione

Ok... non avevo nessun altro pokémonche sapesse usare fake out nei box, quindi dopo aver notato che l'assenza di qualcuno che mi lasciasse fare un turno libero di setup ho inserito jynx. La strategia è abbastanza ovvia, faccio fake out mentre zapdos setta tail wind ed il turno dopo scelgo se cambiarlo con garchomp/landorus, addormentare un avversario o attaccare. Su protezione sono indeciso, all'inizio avevo falselacrime.Complessivamente però c'è da dire che è uno dei più veloci utilizzatori di fake out e mi ci trovo abbastanza bene, anche se ho tyranitar nel team (generalmente tyranitar entra quando jynx è già  crepato però)

Zapdos @ Sitrus Berry

Trait: Pressure

EVs: 140 HP / 252 SAtk / 116 Spd

Modest Nature (+SAtk, -Atk)

- Ondacalda

- Scarica

- Ventoincoda

- Boato

*_* io ho adorato questo set da quando l'ho visto, quindi ieri mi sono messo a giocare su HG fino a che non mi è venuto una zapdos con delle IVs decenti (se non erro erano 18, ?, 13, 26, 23, 29). Per ovviare alle 2 IVs di velocità  mancanti ho usato 124 EVs in speed a dire il vero, ma non conta al fine del rating. Entra sempre con jynx ed usa tailwind; poi inizia a spammare discharge ed heat wawe. Roar servirebbe per evitare trick room, ma non ne l'ho ancora nemmeno usato, quindi penso di sostituirlo (forse con fulmine, altrimenti non faccio nulla se l'avversario ha bodyguard)

Garchomp (M) @ (baccamoya)

Trait: Sand Veil

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

Jolly Nature (+Spd, -SAtk)

- Terremoto

- Dragartigli

- Frana

- Protezione

Entra dopo che tail wind è stato settato ed è immune a discharge. Con Earthquake colpisce tutti in campo eccetto zapdos che è immune. All'inizio avevo crunch>rock slide, ma siccome lo giocavo spesso con tyranitar non mi ci trovavo bene, anche perchè non toglieva nemmeno metà  vita a cresselia. Come strumentosto pensando a dragon jem

Landorus (M) @ (bijou normale)

Trait: Sand Force

EVs: 252 Atk / 4 SAtk / 252 Spd

Naive Nature (+Spd, -SDef)

- Frana

- Terremoto

- Esplosione

- Protezione

Se non metto per primi jynx e zapdos, ad entrare sono landorus e tyranitar (comunque quasi mai...). L'unica mossa che non mi convince è esplosione, che non ho ancora mai usato per via di troppe priority; sto seriamente pensando disostituirla con retromarcia o con HP ice (potenza 61, dovrebbe mandare comunque KO gliscor... spero)

Tyranitar (M) @ (la bacca per ridurre i danni lotta, ora non so)

Trait: Sand Stream

EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SDef

Brave Nature (+Atk, -Spd)

- Sgranocchio

- Frana

- Terremoto

- Protezione

Crunch e rock slide sono STAB e mi ci trovo benissimo, earthquake non credo di averlo mai usato... ma non posso nemmeno insegnargli troppo forte. Probabilmente cambierò con ice beam/fire blast/thunderbolt per via delle 31 IVs in SAtk e della natura

Il sesto non ce l'ho, me ne inventerò uno

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nonconvince nemmeno me, però dovevo mettere su il mio primo team per VGC in 3 giorni e considera che avevo solo jynx fino a 5 giorni fa. Inoltre gioco da schifo con i sand, l'unico motivo per cui ho messo tyranitar a dire il vero è per evitare che mi mettano weather svantsggioso

Excadrill non c'è perchè non mi piace per niente e continuava a morire appena lo mandavo in campo, oltre al problema che non riuscivo ad usar terremoto senza bloccarmi in protezione l'altro teammate... però giacchè ho aggiunto zapdos credo di poterlo reinserire come sesto con life orb

Comunque io ho bisogno di qualcuno che mi cambi le mosse che non mi servono D:

Link al commento

Come prima cosa jynx fa pena viene messo ko da qualsiasi bp.

come fake outer il migliore è hitmontop.

Landorus: u-turn>explosion visto che la maggiorparte dei pokemon in doppio hanno protect, strumento choice band per il resto va bene

tyranitar: se non puoi mettere mosse tutor metti gelodenti per i draghi e cambia la natura in adamant senno parti svattaggiato co i tyranitar con low kick.

zapdos: al posto di roar ci vedrei protect o al massimo roost.

Il sesto potrebbe essere uno tra gastrodon o cresselia visto che fermano i rain a cui sei molto vulnerabile.

spero di esserti stato d'aiuto

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...