Dilong Inviato 10 luglio, 2016 Condividi Inviato 10 luglio, 2016 Ciao a tutti, questo è il mio primo team del nuovo formato e vorrei un vostro parere, sono ancora indeciso sulle EVs: Kyurem-White @ Choice Scarf Ability: Turboblaze Level: 50 EVs: 68 HP / 212 SpA / 228 Spe Timid Nature IVs: 0 Atk - Draco Meteor - Blizzard - Fusion Flare - Earth Power Kyurem-W è il pokémon da cui sono partito. Lo utilizzo quasi esclusivamente in late game per pulire il terreno con Blizzard, cosa che viene facilitata da Choice Scarf che gli permette di outspeedare quasi tutti. Groudon @ Red Orb Ability: Drought Level: 50 EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpD Brave Nature IVs: 0 Spe - Precipice Blades - Fire Punch - Substitute - Protect Meowstic @ Mental Herb Ability: Prankster Level: 50 EVs: 252 HP / 156 Def / 100 SpD Calm Nature IVs: 0 Atk / 0 Spe - Helping Hand - Swagger - Gravity - Trick Room Meowstic e Groudon sono sempre la mia coppia iniziale: il primo setta Gravity ed il secondo spamma Precipice Blades. Riesce a durare parecchio per via dei suoi HP extra ed il supporto di Meowstic con Swagger. Mawile (F) @ Mawilite Ability: Intimidate Level: 50 EVs: 252 HP / 180 Atk / 40 Def / 36 SpD Adamant Nature - Play Rough - Sucker Punch - Iron Head - Protect Gengar (M) @ Gengarite Ability: Levitate Level: 50 Shiny: Yes EVs: 46 HP / 20 Def / 188 SpA / 4 SpD / 252 Spe Timid Nature IVs: 0 Atk - Hex - Sludge Bomb - Hypnosis - Protect Utilizzo una delle mie mega preferite a seconda di chi mi trovo di fronte: Mawile va in sinergia con la Trick Room di Meowstic e, come Kyurem-W, mi è di grande aiuto in late game. Gengar lo uso contro i pokémon che mi danno più problemi come Kyogre e Kangaskhan ipnotizzandoli e finendoli con Hex (la forza della mossa viene anche moltiplicata da un eventuale Helping Hand). Whimsicott (F) @ Focus Sash Ability: Prankster Level: 50 Shiny: Yes EVs: 100 HP / 60 Def / 4 SpA / 92 SpD / 252 Spe Timid Nature IVs: 0 Atk - Encore - Grass Whistle - Fake Tears - Moonblast Whimsicott non l'ho ancora mai utilizzato, probabilmente lo sostituirò con un altro Gravity setter come Cresselia. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spyro190 Inviato 10 luglio, 2016 Condividi Inviato 10 luglio, 2016 1 ora fa, Dilong ha scritto: Whimsicott non l'ho ancora mai utilizzato, probabilmente lo sostituirò con un altro Gravity setter come Cresselia. Cosa veggono le mie fosche pupille. D: Se lo usi in quel modo è ovvio che vuoi sostituirlo, d'altra parte. Prova così: Whimsicott @ Focus Sash Ability: Prankster Level: 50 EVs: 252 HP / 4 SpD / 252 Spe Timid Nature IVs: 0 Atk - Encore - Tailwind - Taunt - Protect/Leech Seed Taunta gli altri Prankster essendo il più veloce. Encore, la mossa da annoyer per eccelenza in questa tier, ti permette insieme a Protect e Tailwind di manipolare la lotta a tuo piacimento. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dilong Inviato 10 luglio, 2016 Autore Condividi Inviato 10 luglio, 2016 Col tuo set potrei abbinarlo più facilmente a Gengar, però in quel caso dovrei schierare Gengar, Whimsicott, Meowstic e solo uno fra Groudon e Reshiram, privandomi quindi di una grossa fonte di danno, pensi che mi convenga? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spyro190 Inviato 10 luglio, 2016 Condividi Inviato 10 luglio, 2016 1 ora fa, Dilong ha scritto: Col tuo set potrei abbinarlo più facilmente a Gengar, però in quel caso dovrei schierare Gengar, Whimsicott, Meowstic e solo uno fra Groudon e Reshiram, privandomi quindi di una grossa fonte di danno, pensi che mi convenga? In realtà Tailwind aiuta molto più Groudon e Mawile che non Gengar, che megaevolvendo diventa uno dei pokémon più veloci del meta. °-° Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dilong Inviato 10 luglio, 2016 Autore Condividi Inviato 10 luglio, 2016 Intendevo che volendo potrei abbinarlo più facilmente a Gengar perchè è in grado di proteggerlo con Encore e Taunt. Comunque adesso proverò, grazie. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.