Vai al commento

Porybox: un sito dove puoi organizzare la tua collezione di Pokémon online!

Post raccomandati

Nel reddit "/r/svexchange" hanno introdotto da pochissimo (da 1 giorno) un sito molto particolare, chiamato Porybox.

Cosa è Porybox? 

Porybox è un sito dove puoi vedere i Pokémon che tu e gli altri carichi (tramite file pk6). Serve anche a farti sapere se è stato clonato uno dei tuoi Pokémon messi nei suddetti box.

Bleah, che schifo, ma è inutile! Cosa ci posso fare? Nulla!

Ed è qui che sbagli, giovane mattacchione. Il sito serve a questo. Se non ci capite nulla, vi dico cosa mostra/come funziona il sito.

■ Innanzitutto, è un sito che serve ad organizzare la tua collezione di Pokémon online. 

Serve a farti vedere statistiche che in game non si potrebbero vedere, come EV, IV, ESV/SV e molto altro.

■ Come ho già detto, grazie a questo sito puoi vedere tutte le collezioni degli altri e vedere se i suoi Pokémon possono essere legit o no.

Le vostre collezioni, se le metterete pubbliche, potranno anche essere scaricate come file pk6 (Ma noi non abbiamo BISOGNO DI QUELLA ROBA VERO? VEEERO?! Ah, e... NON USATE PKHEX, MAI. Anche perché è pure bandito qua.)

■ E ultimo, ma non meno importante, puoi vedere se, nel database di Porybox, vi sono Pokémon clonati (ovvero identici ai vostri)

Un ultima premessa, il sito è ancora in fase BETA ed inoltre, è stato appena rilasciato da poco, quindi è normale che è instabile.

Vi ha convinti abbastanza? Se si, continuate a leggere. Altrimenti, potete anche andarvene (e non preoccupatevi, non mi offendo... più o meno)

Per chi è ancora rimasto, mi chiederà:

Wow! Il sito non sembra male ma... come si usa? E come faccio ad entrarci? E soprattutto, come metto i miei pokémon lì?

Wowowowo, calma, calma. Andiamo con ordine.

■ Come ogni sito, bisogna registrarsi (potete farlo qui!), mettendo il vostro nome utente, email e password.

Il sito è a "Box", che si possono aggiungere, rinominare e inoltre metterci anche una bella descrizione. Nei Box, potrete aggiungere i Pokémon.

Per aggiungere i Pokémon (e questo lo devo a dire a malincuore, ma è l'unico metodo, purtroppo.) bisogna usare i file maledetti pk6. E voi mi direte "Ma Derean, il PKHex qui è bannato no?" 

Beh, si... ma solo nella sezione scambi teoricamente. Se si usa non facendo male a nessuno, e soprattutto, non creando Pokémon ma solo vedere i vostri box, si può fare. Comunque, per chi fosse interessato, può vedere la guida qui su come estrarre i file pk6, in modo da metterli nel sito.

Una volta letto tutte le guide e fatto tutto quello che si doveva fare... BOOM, ecco il risultato. Questo è il mio box dove ho all'interno tutti i miei Pokémon ottenuti tramite TSV Abuse. E, se ci cliccate sopra, potrete vedere tutte le informazioni dei miei Pokémon. Questo potrebbe essere un ottimo metodo per dare delle proof, cosa che, specialmente negli Eventi e nei TSV Abuse servono, e non poco.

Ho fatto tutto quello che hai scritto e ho seguito tutte le guide, devo fare qualcos'altro?

No, non devi fare altro. Adesso puoi sempre aggiungere i tuoi Pokémon alla tua collezione e quindi ai tuoi box. 

Il sito, come ho già ripetuto, è in fase primordiale, ma ha già in mente varie features come:

Analisi del Pokémon se è legit o no

Supporto per i giochi Pokémon di tutte le generazioni, anche la settima

Una bellissima barra della ricerca per facilitarci le cose

E molto altro ancora!

Per chi vuole sapere di più sul sito in generale, io vi lascio il link del post ufficiale su /r/svexchange (che vi da, tra l'altro più informazioni.)

Io trovo questo sito una specie di "rimpiazzamento" del famosissimo Pokécheck, però senza hack e cose del genere. Inoltre, trovo molto carino vedere tutti noi con le nostre collezioni che a mano a mano andiamo riempiendo.

Personalmente, lo userò non solo per le proof, ma anche per "collezionismo" se vogliamo dire così. E ovviamente, per far vedere che i Pokémon legit sono i migliori, eh.

Voi cosa ne pensate? Lo userete? Vi sembra un buon sito con ottimi propositi fin dall'inizio, o vi sembra una *censura* abnorme? Fatemi sapere!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, poliwag ha scritto:

quindi una specie di pokecheck di 6° gen?

tu il box l'hai reso pubblico vero?

Visibile, non pubblico. Se lo rendo pubblico, potete scaricare i file pk6.

Si, comunque si. Una "specie" di pokécheck 6° gen.

Link al commento

Adesso, Derean ha scritto:

Visibile, non pubblico. Se lo rendo pubblico, potete scaricare i file pk6.

Si, comunque si. Una "specie" di pokécheck 6° gen.

ah okok quindi visibile permette di vedere le info ma non di scaricare bene bene

non avendo la possibilità di estrarre i file non potrò utilizzarlo però non mi sembra male. potrei anche usarlo al posto della lista di eventi

Link al commento

Adesso, poliwag ha scritto:

ah okok quindi visibile permette di vedere le info ma non di scaricare bene bene

non avendo la possibilità di estrarre i file non potrò utilizzarlo però non mi sembra male. potrei anche usarlo al posto della lista di eventi

Infatti! Sembra un ottimo rimedio a quelle persone che, per mettere i Pokèmon, usano Google Drive.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...