Vai al commento

[Consiglio] Nuovo smartphone

Post raccomandati

Buongiorno a tutti.

Il mio moto g 2014 purtroppo sta incominciando una lenta discesa che lo porterà lentamente alla tomba. Tendo a specificare che purtroppo non è molto colpa mia: per lo più il problema è stata la mancata possibilità di aggiustare lo schermo per colpa di una garanzia non specificata adeguatamente al momento dell'acquisto e un problema di spazio di memoria interno.

Poiché negli ultimi giorni sta presentando sintomi che non comprendo, temo si stia preparando per un pensionamento anticipato :looksi:

L'ultima volta (quasi due anni fa) mi feci consigliare da voi uno smartphone e mi consigliaste questo motorola con cui mi sono trovato magnificamente per cui vorrei non commettere un errore per la scelta del mio nuovo smartphone e affidarmi nuovamente a voi.

Il Budget è al massimo di 250€

Io vorrei rimanere sempre su questa marca che ho trovato molto affidabile e stavo ponderando il Moto X Play dell'anno scorso o alternativamente il Moto G4 Plus se il mio telefono riesce a sopravvivere fino a quando diventerà disponibile su amazon.

Qualcuno di voi possiede il moto x play? Ci si è trovato bene?

Avete altri smartphone da consigliarmi??

Grazie a tutti per i consigli :jump:

PS: so che entrambi quei modelli non hanno il giroscopio ma purtroppo temo che Pokémon Go dovrà accontentarsi di non usare la fotocamera :moonmoon:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Di carino ci sarebbe lo Zenfone 2, ma siccome immagino dovrai giocare a Pokemon Go (:moonmoon:) ti troveresti in conflitto col processore della Intel che non ti fa partire il gioco, quindi direi di scartarlo (se però avresti un modo alternativo di giocare a Go, te lo consiglio)

Altre opzioni potrebbero essere l'OPX (OnePlus X) che mi hanno detto essere un ottimo dispositivo, anche se pecca un po' di batteria.

In alternativa puoi provare l'LG G3, che continua ad essere un ottimo telefono nonostante l'uscita dei suoi successori G4(posseduto dal sottoscritto, ndr) e G5.

Piccola nota: ho notato che ti sei interessato al Moto X Play: sei sicuro rientri nei 250€ di budget ? Quando mi ero informato io che dovevo cambiare telefono qualche mese fa mi sembrava stesse attorno ai 290/300€

Spero di esserti stato utile ^^

Link al commento

Ho sempre evitato i nexus perché non hanno la memoria espandibile. Purtroppo essendo appassionato di fotografia tendo sempre a scaricarmi dal computer sullo smartphone le mie foto migliori perché vorrei sempre potermele portare dietro.

Lo prenderò in considerazione e ne terrò presente nella scelta, ma non sono sicuro faccia al mio caso

Link al commento

11 minuti fa, SamOnTheFloor ha scritto:

Ho sempre evitato i nexus perché non hanno la memoria espandibile. Purtroppo essendo appassionato di fotografia tendo sempre a scaricarmi dal computer sullo smartphone le mie foto migliori perché vorrei sempre potermele portare dietro.

Lo prenderò in considerazione e ne terrò presente nella scelta, ma non sono sicuro faccia al mio caso

Puoi sempre considerare la versione da 32 GB con Google Foto. Hai avuto modo di provarlo? :o

Link al commento

1 minuto fa, SamOnTheFloor ha scritto:

si, Google foto lo ho installato sul mio motorola

Allora puoi fare il backup di tutte le foto e poi eliminare quelle che hai già caricato (c'è l'opzione che lo fa in automatico). In questo modo potrai avere tutte le tue foto su ogni dispositivo e quando vuoi, senza occupare memoria. Poi, naturalmente, puoi tenere sulla memoria locale alcune foto.

Ti consiglio di considerare questa opzione, nel caso avessi bisogno di memoria. ^^ 

Link al commento

Terrò presente, ma il 32 gb è un po' troppo costoso e il 16 mi sembra comunque un po' limitato.

Anche il Huawei p9 lite è carino, ma non mi convince del tutto non so perché.

Comunque il p9 lite e il moto x play al momento rimangono i più favoriti

Link al commento

Per esperienza ti consiglio Asus Zenfone GO/Laser, hanno caratteristiche validissime e li trovi ad un prezzo praticamente regalato sotto ai 200 euro. Inoltre sono gli unici Zenfone a non avere un processore Intel, ergo Pokémon Go a manetta :mki: 

Link al commento

A 250 c'è l'Honor 7 in offerta su Amazon. Zenfone 2 evitalo, batteria ridicola. Poi di valutabile ci sono gli OnePlus (acquistabili solo su store ufficiale) e Nexus su GliStockisti, e sempre su GliStockisti LG G4. Le versioni Lite degli Huawei non hanno senso, lascia perdere.

Link al commento

Mio padre possiede il Motorola Moto G di 3a generazione e ci si trova davvero molto bene! Lo abbiamo acquistato su Amazon intorno ai 200€! Un ottimo prezzo! Tuttora si trova a 209€! Personalmente te lo consiglio se non vuoi spendere più di tanto!

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento

Eh lo so, con i motorola ci si trova davvero bene. Pensavo di comprare o il moto x play o il moto g4 però e non il moto g 3 perché con 30/40 euro in più c'è un salto di qualità piuttosto notevole. Comunque penso che alla fine rimarro cliente della casa alata

Link al commento

A quel prezzo i migliori telefoni sono:

- Nexus 5X

- Moto X Play

- Moto G4/G4 Plus

Il consiglio mio è di prendere uno di 'sti tre, vedi un po' quale ti piace di più. Sinceramente tra il G4 e il G4 Plus io non saprei cosa scegliere, ok che il Plus è meglio, ma ha quel lettore di impronte digitali che è un pugno in un occhio fg

Il Moto X Play, dovrebbero aggiornarlo fino ad Android 7 btw, mentre il Nexus 5X fino all'8. Tra i due quindi io sceglierei il secondo, anche perché Nexus è una garanzia, parlo per esperienza personale (garanzia nel senso che sono gli Android con la migliore ottimizzazione perché l'OS è realizzato direttamente da Google).

Link al commento

6 ore fa, SamOnTheFloor ha scritto:

Moto g4 plus o Asus zenfone 2? Cosa sarebbe meglio?

Moto G4 Plus, fotocamera leggermente migliore e, già che ci siamo, evitiamo Intel.

Link al commento

On 11/7/2016 at 16:53, SamOnTheFloor ha scritto:

Terrò presente, ma il 32 gb è un po' troppo costoso e il 16 mi sembra comunque un po' limitato.

Anche il Huawei p9 lite è carino, ma non mi convince del tutto non so perché.

Comunque il p9 lite e il moto x play al momento rimangono i più favoriti

Nooo, Huawei E-V-I-T-A! Hai visto che fine ha fatto p8? Abbandonato dagli aggiornamenti, succede un po' a tutti i cellulari della stessa azienda 

Comunque al moto x play manca il giroscopio, il che potrebbe essere un problema per pokèmon go, io consiglierei:

Xperia M5 ; honor 7(anche se non so come sta messo con gli aggiornamenti); MEIZU mx5; oneplus 2; g3/g4;

Comunque al moto x play manca il giroscopio, il che potrebbe essere un problema per pokèmon go, io consiglierei:

Xperia M5 ; honor 7(anche se non so come sta messo con gli aggiornamenti); MEIZU mx5; oneplus 2; g3/g4; MEIZU m3 note; Lenovo vibe shot; xiami mi 4s/c, xiami redmi 3(attento manca la banda 20(come tutti gli Xiaomi));zuc z1 (by Lenovo)

Ricapitolando i migliori sono quelli di sopra (assieme al moto 4) ma io consiglierei:

Zuc Z1 by Lenovo 

Lenovo Vibe shot 

Oneplus 2

Xperia m4

Perché? Basta che ti guardi un po' le schede tecniche e capirai 

Xiaomi l'ho scartata perché non ha la memoria espandibile, MEIZU perché boh, mi sta sulle balle, Huawei scartata perché non aggiorna i dispositivi 

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...