Vai al commento

Problema con R4

Post raccomandati

Allora... Io ho 2 FlashCard, una DS SDHC e una R4i, che uso attualmente. Da quando ho dovuto cambiare il mio primo DS Lite per un altro DS lite la prima Schedina non mi funziona più, il DS non la rileva nemmeno nello slot, ma prima che cambiassi il DS andava bene. Per non perdere la schedina ho pensato che bastasse copiare il contenuto dei file da un'altra FlashCard, un'R4i Gold che da come ho potuto vedere permette il funzionamento della maggior parte dei giochi tra cui B/N2 Jap senza bug di alcun genere, ma continua a non funzionare. Ho pensato che la causa siano alcuni dati tra i file dell'R4 di cui ignoro la funzione/esistenza. Quindi le mie domande sono:

1)Come posso convertire la mia R4 SDHC in un'R4i Gold, o comuqnue un'R4 capace di emulare la maggior parte dei giochi?

2)Il mio sospetto che la causa siano questi dati è esatta?

3)Si scrive SDCH o SDHC? Mentre scrivevo mi veniva sempre questo dubbio :D

Grazie ai misericordiosi che mi aiuteranno.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il problema è abbastanza semplice, tu non devi copiare i sistemi della tua vecchia r4 ma dovresti andare sul sito della nuova scheda che hai acquistato (il sito è riportato sulla scatola o sullo sticher sulla schedina) e scaricare i sistemi adatti alla tua flash card e copiarli sulla micro sd

Link al commento

Nexus, ti metto sotto spoiler la foto della scheda. Non sono riuscito ad avere una qualità  migliore, ma più o meno si capisce cosa c'è scritto, che sono comunque quelle che ho scritto nel mio post precedente.

ZGUGD.png

Ho anche provato con il metodo del video del messaggio privato, continua a non partirmi.

Link al commento

Allora misa che la r4 è difettosa perchè anche se non ci sono i sistemi sulla micro sd dovrebbe essere rilevata dal ds, ti conviene portarla da chi l'ai acquistata e fartela sostituire oppure rimborsare.

Altro non posso fare mi dispiace

Link al commento

Non ti devi scusare, se è difettosa non è un tuo problema, però vorrei dire una cosa:

Per curiosità  stamattina provato ad invertire le micro SD nelle schedine ed è successo questo, la micro SD vecchia, quella di questa discussione, nella scheda per DS nuova me la rilevava, ma non partiva, mentre la micro DS nuova nella schedina vecchia e non la leggeva. Vedendo questo mi viene il dubbio che il problema sia la scheda. Che ne dite?

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...