Vai al commento


Dubbi mondo pokémon


Stenom

Post raccomandati

Buongiorno ragazzi, ho scoperto ora il forum ed ho davvero molte domande di leggende o altro di quando ero piccolo che vorrei fossero svelate!
Iniziamo da una cosa che non ho mai capito, le regioni. Come mai ogni regione ha un tot di pokémon a se e non puoi portare i pokémon da una regione all'altra? io pensavo ci fosse un pokédex unico! è come se io che sto in toscana quando vado in piemonte per esempio devo rifare tutto da capo! Come è spiegato? e poi perchè invece questa regola non vale per alcuni pokémon leggendari?

E pokémon verde foglia e rosso fuoco se sono "remake" di rosso ecc cioè della prima generazione perchè c'è scritto che sono della terza?

Poi ecco a voi due delle leggende che venivano dette quando ero piccolo..

1) In pokémon rubino o smeraldo se aspettavi per 100 giorni il razzo dopo potevi partire e catturare deoxys, cosa c'è di vero e cosa no?

2) In un pokémon che non ricordo quale se facevi tipo 100 giri attorno in una grotta appariva mew, questa è completamente falsa?

Poi le hack rom, che senso hanno? secondo voi quali sono le migliori?
Scusate tutte queste domande ma devo levarmi un bel pò di dubbi! Ahah

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Stenom ha scritto:

Come mai ogni regione ha un tot di pokémon a se e non puoi portare i pokémon da una regione all'altra? io pensavo ci fosse un pokédex unico! è come se io che sto in toscana quando vado in piemonte per esempio devo rifare tutto da capo! Come è spiegato? e poi perchè invece questa regola non vale per alcuni pokémon leggendari?

Cos?

 

5 minuti fa, Stenom ha scritto:

1) In pokémon rubino o smeraldo se aspettavi per 100 giorni il razzo dopo potevi partire e catturare deoxys, cosa c'è di vero e cosa no?

Di vero c'è che esiste Deoxys.

 

6 minuti fa, Stenom ha scritto:

2) In un pokémon che non ricordo quale se facevi tipo 100 giri attorno in una grotta appariva mew, questa è completamente falsa?

Al massimo appare un gran giramento di... insomma...

 

6 minuti fa, Stenom ha scritto:

Poi le hack rom, che senso hanno? secondo voi quali sono le migliori?

Sempre la prossime, sempre!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Spyro190

1) Del tipo che non si possono portare pokèmon da una regione all'altra ma alcuni leggendari possono! Es. articuno ecc sono sia nella prima gen che in heart gold, come mai? Come funziona questa cosa delle regioni?

2) Deoxys ok, ma dopo 100 gg parlando con lui non succede niente?

3) immaginavo

4) prossime in che senso?

Poi pokémon verde foglia e rosso fuoco se sono "remake" di rosso ecc cioè della prima generazione perchè c'è scritto che sono della terza?

Poi c'era un'altra leggenda che se battevi 100 volte la lega succede un non so cosa xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Stenom ha scritto:

Iniziamo da una cosa che non ho mai capito, le regioni. Come mai ogni regione ha un tot di pokémon a se e non puoi portare i pokémon da una regione all'altra? io pensavo ci fosse un pokédex unico! è come se io che sto in toscana quando vado in piemonte per esempio devo rifare tutto da capo! Come è spiegato? Questo dipende unicamente dal gameplay del gioco: pensa di giocare a Pokémon X, registrare tutti i pokémon e poi iniziare Rubino Omega. Se fosse possibile fare come dici te partiresti già con il pokédex concluso, non avrebbe senso giocare.

e poi perchè invece questa regola non vale per alcuni pokémon leggendari? Qui ci sono alcuni leggendari che esistono in più specie, ad esempio ci sono più Articuno, rari, certamente, ma non uno solo. Per quelli unici, di solito i leggendari principali, sono disponibili in più giochi solo per poterli catturare, senza che c'entri con la loro storia e che venga spiegato.

E pokémon verde foglia e rosso fuoco se sono "remake" di rosso ecc cioè della prima generazione perchè c'è scritto che sono della terza? Come gioco porta tutte le novità introdotte nella terza generazione: grafica, lotte in doppio, nuovi pokémon ecc. Per questo non può essere catalogato di prima, dato che non è possibile trovare in un gioco di prima le innovazioni successive.

Poi ecco a voi due delle leggende che venivano dette quando ero piccolo..

1) In pokémon rubino o smeraldo se aspettavi per 100 giorni il razzo dopo potevi partire e catturare deoxys, cosa c'è di vero e cosa no? Questa è solo una leggenda inventata dal web, non è vero che si trova Deoxys con il razzo. :(

2) In un pokémon che non ricordo quale se facevi tipo 100 giri attorno in una grotta appariva mew, questa è completamente falsa? Anche questa è falsa, purtroppo

Poi le hack rom, che senso hanno? Sono giochi creati dai fan per divertirsi con giochi nuovi, anche se non sono ufficiali. Il loro senso è quello di giocarci e basta. :3

secondo voi quali sono le migliori? Non ne ho mai giocate, in realtà, quindi non ti so dire. xD
Scusate tutte queste domande ma devo levarmi un bel pò di dubbi! Ahah

Ho scritte le risposte in grassetto. :)

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 minuti fa, Stenom ha scritto:

1) Del tipo che non si possono portare pokèmon da una regione all'altra ma alcuni leggendari possono! Es. articuno ecc sono sia nella prima gen che in heart gold, come mai? Come funziona questa cosa delle regioni?

Continuo a non capire di cosa parli.

 

19 minuti fa, Stenom ha scritto:

2) Deoxys ok, ma dopo 100 gg parlando con lui non succede niente?

No. :')

 

20 minuti fa, Stenom ha scritto:

4) prossime in che senso?

Quelle che verranno.

 

22 minuti fa, Stenom ha scritto:

Poi pokémon verde foglia e rosso fuoco se sono "remake" di rosso ecc cioè della prima generazione perchè c'è scritto che sono della terza?

Perché lo sono. (?)

 

23 minuti fa, Stenom ha scritto:

Poi c'era un'altra leggenda che se battevi 100 volte la lega succede un non so cosa xD

Ti accorgevi di aver perso tempo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Stenom ha scritto:

Buongiorno ragazzi, ho scoperto ora il forum ed ho davvero molte domande di leggende o altro di quando ero piccolo che vorrei fossero svelate!
Iniziamo da una cosa che non ho mai capito, le regioni. Come mai ogni regione ha un tot di pokémon a se e non puoi portare i pokémon da una regione all'altra? io pensavo ci fosse un pokédex unico! è come se io che sto in toscana quando vado in piemonte per esempio devo rifare tutto da capo! Come è spiegato? e poi perchè invece questa regola non vale per alcuni pokémon leggendari?

E pokémon verde foglia e rosso fuoco se sono "remake" di rosso ecc cioè della prima generazione perchè c'è scritto che sono della terza?

Poi ecco a voi due delle leggende che venivano dette quando ero piccolo..

1) In pokémon rubino o smeraldo se aspettavi per 100 giorni il razzo dopo potevi partire e catturare deoxys, cosa c'è di vero e cosa no?

2) In un pokémon che non ricordo quale se facevi tipo 100 giri attorno in una grotta appariva mew, questa è completamente falsa?

Poi le hack rom, che senso hanno? secondo voi quali sono le migliori?
Scusate tutte queste domande ma devo levarmi un bel pò di dubbi! Ahah

Ogni regione possiede i suoi Pokémon naturali, ma nessuno vieta di esportarne o di importarne: guarda ad esempio il nuovo Pokémon Yungoos, non è originario di Alola ma, basandoci sulla realtà, dovrebbe provenire dall'Africa.

 

Pokémon Rosso Fuoco sono remake creati nella terza generazione, ovvero quella di Rubino e Zaffiro, è per questo che ne fanno parte.

 

1) Come ha detto Spyro, di vero c'è solo Deoxys, però negli ultimi Remake si può catturare facilmente.

 

2) Le famose leggende metropolitane stupide...

 

Le hack rom vengono fatte da chi vuole avere il proprio gioco Pokémon senza creare tutto d'accapo... Comunque la mia preferita è Glazed.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Stenom ha scritto:

Buongiorno ragazzi, ho scoperto ora il forum ed ho davvero molte domande di leggende o altro di quando ero piccolo che vorrei fossero svelate!
Iniziamo da una cosa che non ho mai capito, le regioni. Come mai ogni regione ha un tot di pokémon a se e non puoi portare i pokémon da una regione all'altra? io pensavo ci fosse un pokédex unico! è come se io che sto in toscana quando vado in piemonte per esempio devo rifare tutto da capo! Come è spiegato? e poi perchè invece questa regola non vale per alcuni pokémon leggendari?

E pokémon verde foglia e rosso fuoco se sono "remake" di rosso ecc cioè della prima generazione perchè c'è scritto che sono della terza?

Poi ecco a voi due delle leggende che venivano dette quando ero piccolo..

1) In pokémon rubino o smeraldo se aspettavi per 100 giorni il razzo dopo potevi partire e catturare deoxys, cosa c'è di vero e cosa no?

2) In un pokémon che non ricordo quale se facevi tipo 100 giri attorno in una grotta appariva mew, questa è completamente falsa?

Poi le hack rom, che senso hanno? secondo voi quali sono le migliori?
Scusate tutte queste domande ma devo levarmi un bel pò di dubbi! Ahah

Cercherò di spiegarti più cose possibili :)

Questione del Pokédex: Dunque, i vari personaggi dei vari giochi sono personaggi DIVERSI, poi ok, ovviamente ogni giocatore nella sua mente può immaginarsi la roba diversa, ma ufficialmente sono allenatori diversi. Il motivo per cui catalogano Pokémon già catalogati in giochi cronologicamente collocati prima, probabilmente è per ottenere maggiori dettagli su di loro. Pensa al moveset delle varie gen, esso varia, quindi possiamo presumere che li registrano anche per vedere gli esemplari di ogni generazione quale mosse apprendano differentemente dagli altri.

Esempio: un Gengar di Kanto non apprende Palla Ombra in natura, uno di Johto invece si.

La generazione non è data dal gioco, ma dagli... anni diciamo. Per esempio dal 2013 fino alla prima metà del 2016 era 6° generazione, dalla seconda metà del 2016 fino all'annuncio della prossima gen, stiamo nella 7° gen, la cosa è dovuta anche al fatto che nei remake sono presenti Pokémon di altre generazioni, quindi conta l'ultima generazione present nei giochi.

 

Per Deoxys, la leggenda è TOTALMENTE falsa, idem per Mew.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...