Velshoor Inviato 18 luglio, 2016 Condividi Inviato 18 luglio, 2016 Ciao a tutti, sono da poco tornato nel competitivo e non mi ricordo molto bene come buildare e non conoscendo il meta attuale ho preso in una guida del forum delle squadre per ricominciare ma il problema è che non so come mettere evs e nature.. le squadre che ho preso sono le seguenti: groudon (precipice blades, eruption, protect, fire punch), xerneas (dazzling gleam, protect, geomancy, moonblast) mkangaskhan (fake out, return, protect, power up punch), msalamence (protect, double-edge,hyper voice, dragon claw), smeargle (dark void, taunt, protect, wide guard), talonflame (protect, brave bird, tailwind, roost) evs e oggetti non sto nemmeno a elencarli perchè sono sbagliatissimi, anche perchè devo capire la differenza di evsare pokémon al 50 e quindi ho fatto un pasticcio.. l'altra squadra sarebbe: Ho-oh, groudon, crobat, amoonguss, mkangaskhan e cresselia che non ho ancora "preparato" anche perchè non saprei come fare. Scusate tanto per il disturbo e per il lungo testo e grazie in anticipo per l'aiuto Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Char Inviato 19 luglio, 2016 Condividi Inviato 19 luglio, 2016 Per il primo team ti consiglio di: A smeargle togli taunt e mettigli follow me A Salamence togli Dragon Claw e metti Draco meteor Volendo a Kanga puoi mettere Low Kick al posto di Power Up, in modo da contrastare i Ferrothorn Per gli evs/natura dei primi ti consiglio questi: Groudon Jolly 100 HP/ 116 Atk/ 4 Def/ 36 Sdf Xerneas Timid 68 HP / 36 Def / 228 SpA / 176 Spe Kangaskhan Jolly 252 Atk / 4 Def / 252 Spe Salamence Naive 72 Atk / 186 Spa / 252 Spe Smeargle Timid 252 HP / 4 Def / 252 Spe Talonflame Adamant 63 HP / 195 Atk / 252 Spe Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Roxas Inviato 19 luglio, 2016 Condividi Inviato 19 luglio, 2016 Apri una discussione per ogni team, e non una per entrambi! Inoltre sposto. Il primo team (che sarà quello trattato in sto topic, a sto punto) è un semplicissimo big6. Esistono varie varianti (tipo Big C o Big B), ma sono leggermente più complessi. Il big 6 standard è composto da: Salamence @ Salamencite Ability: Intimidate Level: 50 EVs: 72 Atk / 184 SpA / 252 Spe Naive Nature - Double-Edge - Protect - Hyper Voice - Draco Meteor Prima mega del team. Colpisce duro Rayquaza , Kyogre e Groudon con le sue 3 mosse d' attacco. Smeargle @ Focus Sash Ability: Moody Level: 50 EVs: 244 HP / 12 SpD / 252 Spe Timid Nature - Dark Void - Spiky Shield - Wide Guard/Crafty Shield - Follow Me Unico supporter vero e proprio. Serve semplicemente per addormentare e supportare il tuo team al meglio. La scelta fra crafty o wide dipende da te. Xerneas @ Power Herb Ability: Fairy Aura EVs: 36 HP / 20 Def / 180 SpA / 20 SpD / 252 Spe Timid Nature - Dazzling Gleam - Protect - Moonblast - Geomancy Con lui il devasto è assicurato. Dopo un Geomancy distrugge tutto quello che non può resistere al fairy. Groudon @ Red Orb Ability: Drought EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe Timid Nature IVs: 0 Atk - Eruption - Protect - Earth Power - Flamethrower Groudon veloce speciale veniva utilizzato nelle prime versioni di big6, poi si è deciso di switchare in fisico con l' aggiunta di Cress o Bronzong su Talon. Essendo team più complessi, ti ho postato questo. Eruption spread move per fare danni indecenti, earth power per shottare gli altri groudon e comunque avere una buona stab e infine flamethrower come seconda mossa fuoco da usare quando si hanno pochissimi ps. Talonflame @ Life Orb Ability: Gale Wings EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe Adamant Nature - Brave Bird - Tailwind - Flare Blitz - Quick Guard Suicider e setter di Tailwind del team. Ottimo Pokémon per settare, come già detto, la tailwind per poi suicidarsi con le sue mosse d' attacco. Flare Blitz sotto sole fa veramente male. Quick guard per fare un po' di mindgame con thundurus e compagni. Kangaskhan @ Kangaskhanite Ability: Inner Focus Level: 50 EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe Jolly Nature - Fake Out - Low Kick - Double-Edge - Sucker Punch Kanga è la seconda mega del team. Non credo ci vogliano spiegazioni. Semplicemente devastante. Nel caso tu voglia un team più aggiornato (e di conseguenza complesso) di BIG6 fammi sapere! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Velshoor Inviato 19 luglio, 2016 Autore Condividi Inviato 19 luglio, 2016 Grazie mille per l'aiuto!! Comunque se puoi farmi avere il team più aggiornato e complesso di BIG6 te ne sarei grato Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Char Inviato 19 luglio, 2016 Condividi Inviato 19 luglio, 2016 Smeargle @ Mental Herb Ability: Moody Level: 50 EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpDBold Nature- Dark Void - King's Shield- Wide Guard- Follow Me Volendo puoi provare uno smeargle che dopo essersi protetto resiste MKanga, con i Pokemon da Big 6 le scelte sono quelle, altri team invece li puoi trovare qui: Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.