Vai al commento

Aiuto team VGC 2016

Velshoor

Post raccomandati

Ciao a tutti, sono da poco tornato nel competitivo e non mi ricordo molto bene come buildare e non conoscendo il meta attuale ho preso in una guida del forum delle squadre per ricominciare ma il problema è che non so come mettere evs e nature..

le squadre che ho preso sono le seguenti:

groudon (precipice blades, eruption, protect, fire punch), xerneas (dazzling gleam, protect, geomancy, moonblast) mkangaskhan (fake out, return, protect, power up punch), msalamence (protect, double-edge,hyper voice, dragon claw), smeargle (dark void, taunt, protect, wide guard), talonflame (protect, brave bird, tailwind, roost)

evs e oggetti non sto nemmeno a elencarli perchè sono sbagliatissimi, anche perchè devo capire la differenza di evsare pokémon al 50 e quindi ho fatto un pasticcio..

l'altra squadra sarebbe:

Ho-oh, groudon, crobat, amoonguss, mkangaskhan e cresselia che non ho ancora "preparato" anche perchè non saprei come fare.

Scusate tanto per il disturbo e per il lungo testo e grazie in anticipo per l'aiuto ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per il primo team ti consiglio di:

A smeargle togli taunt e mettigli follow me

A Salamence togli Dragon Claw e metti Draco meteor

Volendo a Kanga puoi mettere Low Kick al posto di Power Up, in modo da contrastare i Ferrothorn 

Per gli evs/natura dei primi ti consiglio questi:

Groudon 

Jolly

100 HP/ 116 Atk/ 4 Def/ 36 Sdf

Xerneas

Timid

68 HP / 36 Def / 228 SpA / 176 Spe  

Kangaskhan

Jolly

252 Atk / 4 Def / 252 Spe

Salamence

Naive

72 Atk / 186 Spa / 252 Spe

Smeargle 

Timid

252 HP / 4 Def / 252 Spe

Talonflame

Adamant

63 HP / 195 Atk / 252 Spe

Link al commento

Apri una discussione per ogni team, e non una per entrambi!

Inoltre sposto.

Il primo team (che sarà quello trattato in sto topic, a sto punto) è un semplicissimo big6. Esistono varie varianti (tipo Big C o Big B), ma sono leggermente più complessi. Il big 6 standard è composto da:

Salamence @ Salamencite  
Ability: Intimidate  
Level: 50  
EVs: 72 Atk / 184 SpA / 252 Spe  
Naive Nature  
- Double-Edge  
- Protect  
- Hyper Voice  
- Draco Meteor  

Prima mega del team. Colpisce duro Rayquaza , Kyogre e Groudon con le sue 3 mosse d' attacco.

Smeargle @ Focus Sash  
Ability: Moody  
EVs: 244 HP / 12 SpD / 252 Spe  
Timid Nature
- Dark Void  
- Spiky Shield  
- Wide Guard/Crafty Shield  
- Follow Me  

Unico supporter vero e proprio. Serve semplicemente per addormentare e supportare il tuo team al meglio. La scelta fra crafty o wide dipende da te.

Xerneas @ Power Herb  
Ability: Fairy Aura  
EVs: 36 HP / 20 Def / 180 SpA / 20 SpD / 252 Spe  
Timid Nature  
- Dazzling Gleam  
- Protect  
- Moonblast  
- Geomancy  

Con lui il devasto è assicurato. Dopo un Geomancy distrugge tutto quello che non può resistere al fairy.

Groudon @ Red Orb  
Ability: Drought  
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Eruption  
- Protect  
- Earth Power  
- Flamethrower  

Groudon veloce speciale veniva utilizzato nelle prime versioni di big6, poi si è deciso di switchare in fisico con l' aggiunta di Cress o Bronzong su Talon. Essendo team più complessi, ti ho postato questo. Eruption spread move per fare danni indecenti, earth power per shottare gli altri groudon e comunque avere una buona stab e infine flamethrower come seconda mossa fuoco da usare quando si hanno pochissimi ps.

Talonflame @ Life Orb  
Ability: Gale Wings  
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe  
Adamant Nature  
- Brave Bird  
- Tailwind  
- Flare Blitz  
- Quick Guard  

Suicider e setter di Tailwind del team. Ottimo Pokémon per settare, come già detto, la tailwind per poi suicidarsi con le sue mosse d' attacco. Flare Blitz sotto sole fa veramente male. Quick guard per fare un po' di mindgame con thundurus e compagni.

Kangaskhan @ Kangaskhanite  
Ability: Inner Focus  
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Fake Out  
- Low Kick  
- Double-Edge  
- Sucker Punch  

Kanga è la seconda mega del team. Non credo ci vogliano spiegazioni. Semplicemente devastante.

Nel caso tu voglia un team più aggiornato (e di conseguenza complesso) di BIG6 fammi sapere!

Link al commento

Smeargle @ Mental Herb  
Ability: Moody  
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD
Bold Nature
- Dark Void  
- King's Shield
- Wide Guard
- Follow Me

Volendo puoi provare uno smeargle che dopo essersi protetto resiste MKanga, con i Pokemon da Big 6 le scelte sono quelle, altri team invece li puoi trovare qui:

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...