Vai al commento

Alla Scoperta del Battling Competitivo (forse, se non mi demoralizzo)

Post raccomandati

Buongiorno ciurma!

Mi chiamo Francesco, Doc per gli amici, e ho la ormai veneranda età di.. no dai, non ve lo dico, ma si accettano scommesse! :P ahahah

La storia che mi ha condotto su queste coordinate dell'Internetto è tanto lineare quanto avvincente, la storia di una vita.

Vi risparmierò i dettagli del mio primo contatto con il mondo Pokémon, quando un amico mi parlò entusiasta di questo nuovo gioco per Gheimboi (perché noi marmocchi negli anni Novanta mica lo conoscevamo, l'inglese, quindi si scriveva tutto come lo si pronunciava, con gran disappunto dell'allora punta della Juventus Trezeguet) e quando entrai in possesso del primo Pokémon Rosso.

Con un'ellissi narrativa che Manzoni a confronto potrebbe andare a vender meloni in autostrada, giungo ai giorni nostri.

Qualche mese fa stavo giocando a Pokémon Verde Foglia sul Game Boy della mia giovinezza, desideroso di riassaporare l'emozione dei primi centocinquanta Pokémon, gli unici che conosco piuttosto bene.

Al momento di costruire una squadra per battere la lega, cerco consigli su internet.

Non lo avessi mai fatto!

Leggo di IV, EV, breeding, moveset, tier, micatier, gente che bada anche a quanti peli ha uno Snorlax su per il naso.

Il mio approccio ai Pokémon è sempre più o meno stato una selezione basata sull'estetica, sceglievo i Pokémon più badass e via a vincere il mondo.

Sono una persona di base molto curiosa, quindi mi sono informato... e ho scoperto questo mondo del Battling competitivo che mi ha completamente affascinato.

Ne capisco ancora pochissimo, devo partire da zero, dalle basi.

Sto seguendo gli ottimi video dell'utente Davide Medio, è proprio quei video mi hanno portato qui, su questo bel forum.

Spero di poter crescere, di potermi confrontare con voi, con un po' di fortuna di trovare qualcuno che mi dia qualche consiglio e che mi bacchetti se faccio pistol(acqu)ate... e insomma, di poter iniziare, per la prima volta in vita mia, un percorso serio del mondo Pokémon del Battling.

Se sei arrivato a leggere fino a qui hai tutta la mia stima.

Davvero. Respect.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adoro questo tipo di presentazioni! ewe 

Benvenuto su Pokémon Millennium, se ti serve aiuto sui concetti base (IVs, EVs, ecc.) puoi trovare delle Guide qui, invece, se vuoi essere aiutato nel competitivo esistono queste due sezioni: click 1 / click 2.

Quindi che dire, buona permanenza sul forum! :) 

Link al commento

Grazie mille, ragazzi (e ragazza)! 

Grazie in particolare a @Gerby per le guide, mi saranno molto utili... anche se sono talmente nabbo da non conoscere la maggior parte dei Pokémon presi in esempio ahahah.

Urge uno studio intensivo delle nuove generazioni e un tuffo in Pokémon X (devo ancora iniziarlo, figuratevi).

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...