DocSilver Inviato 18 luglio, 2016 Condividi Inviato 18 luglio, 2016 Buongiorno ciurma! Mi chiamo Francesco, Doc per gli amici, e ho la ormai veneranda età di.. no dai, non ve lo dico, ma si accettano scommesse! ahahah La storia che mi ha condotto su queste coordinate dell'Internetto è tanto lineare quanto avvincente, la storia di una vita. Vi risparmierò i dettagli del mio primo contatto con il mondo Pokémon, quando un amico mi parlò entusiasta di questo nuovo gioco per Gheimboi (perché noi marmocchi negli anni Novanta mica lo conoscevamo, l'inglese, quindi si scriveva tutto come lo si pronunciava, con gran disappunto dell'allora punta della Juventus Trezeguet) e quando entrai in possesso del primo Pokémon Rosso. Con un'ellissi narrativa che Manzoni a confronto potrebbe andare a vender meloni in autostrada, giungo ai giorni nostri. Qualche mese fa stavo giocando a Pokémon Verde Foglia sul Game Boy della mia giovinezza, desideroso di riassaporare l'emozione dei primi centocinquanta Pokémon, gli unici che conosco piuttosto bene. Al momento di costruire una squadra per battere la lega, cerco consigli su internet. Non lo avessi mai fatto! Leggo di IV, EV, breeding, moveset, tier, micatier, gente che bada anche a quanti peli ha uno Snorlax su per il naso. Il mio approccio ai Pokémon è sempre più o meno stato una selezione basata sull'estetica, sceglievo i Pokémon più badass e via a vincere il mondo. Sono una persona di base molto curiosa, quindi mi sono informato... e ho scoperto questo mondo del Battling competitivo che mi ha completamente affascinato. Ne capisco ancora pochissimo, devo partire da zero, dalle basi. Sto seguendo gli ottimi video dell'utente Davide Medio, è proprio quei video mi hanno portato qui, su questo bel forum. Spero di poter crescere, di potermi confrontare con voi, con un po' di fortuna di trovare qualcuno che mi dia qualche consiglio e che mi bacchetti se faccio pistol(acqu)ate... e insomma, di poter iniziare, per la prima volta in vita mia, un percorso serio del mondo Pokémon del Battling. Se sei arrivato a leggere fino a qui hai tutta la mia stima. Davvero. Respect. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TheShadowKing Inviato 18 luglio, 2016 Condividi Inviato 18 luglio, 2016 Welcome! (E ho letto tutto! ) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
axxodevil Inviato 18 luglio, 2016 Condividi Inviato 18 luglio, 2016 Benvenuto !!!! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sparcy Inviato 18 luglio, 2016 Condividi Inviato 18 luglio, 2016 Adoro questo tipo di presentazioni! ewe Benvenuto su Pokémon Millennium, se ti serve aiuto sui concetti base (IVs, EVs, ecc.) puoi trovare delle Guide qui, invece, se vuoi essere aiutato nel competitivo esistono queste due sezioni: click 1 / click 2. Quindi che dire, buona permanenza sul forum! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
AceGrovyle97 Inviato 18 luglio, 2016 Condividi Inviato 18 luglio, 2016 Benvenuto Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Andre_Inside Inviato 18 luglio, 2016 Condividi Inviato 18 luglio, 2016 Benvenuto @DocSilver e buona permamanenza nella community! - Andrea Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Milord Inviato 18 luglio, 2016 Condividi Inviato 18 luglio, 2016 ciao Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Iperbole Inviato 19 luglio, 2016 Condividi Inviato 19 luglio, 2016 Benvenuto Francesco. Spero ti troverai bene qui. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DocSilver Inviato 19 luglio, 2016 Autore Condividi Inviato 19 luglio, 2016 Grazie mille, ragazzi (e ragazza)! Grazie in particolare a @Gerby per le guide, mi saranno molto utili... anche se sono talmente nabbo da non conoscere la maggior parte dei Pokémon presi in esempio ahahah. Urge uno studio intensivo delle nuove generazioni e un tuffo in Pokémon X (devo ancora iniziarlo, figuratevi). Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
StabnShoot Inviato 19 luglio, 2016 Condividi Inviato 19 luglio, 2016 Benvenuto. Fa piacere vedere uno che resta affascinato dal competitivo e non lo scarta perché è troppo complicato. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Cristian89 Inviato 19 luglio, 2016 Condividi Inviato 19 luglio, 2016 Benvenuto Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Forci Inviato 19 luglio, 2016 Condividi Inviato 19 luglio, 2016 Benvenuto! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
-Snow Inviato 20 luglio, 2016 Condividi Inviato 20 luglio, 2016 Benvenuto Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.