Vai al commento

[Programma TV] Forum


HeartLegend

Post raccomandati

Inviato

Salve a tutti,

Per chi segue Forum su saprà  che è un programma televisivo giuridico che va in onda su Canale 5 e Rete 4 in cui si affrontano due contendenti per risolvere dei problemi legati ad essi.

Ma mi son sempre chiesto... Ma questi problemi ( anzi, il termine giusto sarebbe Cause ), secondo voi, sono Reali o Inventate?

Inviato

Tutta finzione. Chi ha veramente quei problemi, non li va certamente a raccontare in TV.

Naaaaaaah, mi sorprendo che la gente ci creda. :3

Inviato

I fatti trattati sono selezionati tra le lettere inviate alla redazione per poi essere ricostruite da attori.

Leggi la citazione di questo utente Yahoo che ha un conoscente andato al programma:

  Cita
Sono attori che mettono in scena delle situazioni reali,chi è stato come pubblico a Forum ha raccontato che i contendenti leggono dei gobbi e ci sono delle persone che gli dicono quando infervorarsi o quando abbassare i toni.Le situazioni sono prese da dei fatti realmente accadute,ma quelli che le interpretano sono persone pagate per farlo,una persona del paese vicino al mio (Pienza,prov. di Siena) anni fa ci è andato 2 volte come contendente ed è stato pagato entrambe le volte.
Inviato

LoL ma é tutta finzione! Si può mandare a forum il marito solo perché lui sentendosi troppo vecchio vuole andare in casa di riposo o perché il nipote ha rubato 100 euro alla nonna? <.<

Inviato

  Cita

Il programma utilizza la formula dell'arbitrato rituale per risolvere piccole controversie in materia di questioni condominiali, sinistri stradali, problematiche familiari.

I fatti trattati sono selezionati tra le lettere inviate alla redazione della trasmissione, spesso ricostruiti e impersonati da figuranti.

Non si tratta comunque di sentenze ma di lodi arbitrali. I contendenti sono invitati prima della trasmissione a firmare un atto di compromesso, che permetterà  al giudice di decidere in merito alle questioni a lui sottoposte.

Da wikipedia.

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...