Vai al commento

Cerco aiuto per completare squadra pokemon!

Fazio

Post raccomandati

Salve a tutti, vorrei chiedere un consiglio su un team che sto costruendo basato su giornodisole e NInetales. Mi mancano 2 pokemon per completare la squadra enon so proprio quali usare. Premetto che la scelta è stata effettuata in base alla mia disponibilità di pokemon e che questa squadra è costruita per il formato lotta in triplo di Unima (senza pokemon della sesta generazione ma dalla prima alla quinta). Grazie in anticipo.

Vaporeon @ Leftovers  
Ability: Water Absorb  
EVs: 248 HP / 252 Def / 8 Spe  
Bold Nature  
IVs: 0 Atk  
- Wish  
- Protect  
- Scald  
- Toxic  

Ninetales @ Heat Rock  
Ability: Drought  
Timid Nature  
- Fire Blast  
- Sunny Day  
- Solar Beam  
- Will-O-Wisp  

Amoonguss (M) @ Black Sludge  
Ability: Regenerator  
Shiny: Yes  
EVs: 248 HP / 168 Def / 92 SpD  
Serious Nature  
- Sludge Bomb  
- Spore  
- Giga Drain  
- Clear Smog  

Venusaur @ Life Orb
Ability: Chlorophyll  
EVs: 72 HP / 4 Def / 252 SpA / 180 Spe  
Timid Nature  
- Sunny Day  
- Giga Drain  
- Hidden Power [Fire]  
- Sleep Powder  

P.S.

Se avete consigli anche sui pokemon che ho già scelto dite pure! Anche perchè è la mia prima squadra competitiva che sto costruendo!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 ore fa, Fazio ha scritto:

Salve a tutti, vorrei chiedere un consiglio su un team che sto costruendo basato su giornodisole e NInetales. Mi mancano 2 pokemon per completare la squadra enon so proprio quali usare. Premetto che la scelta è stata effettuata in base alla mia disponibilità di pokemon e che questa squadra è costruita per il formato lotta in triplo di Unima (senza pokemon della sesta generazione ma dalla prima alla quinta). Grazie in anticipo.

Vaporeon @ Leftovers  
Ability: Water Absorb  
EVs: 248 HP / 252 Def / 8 Spe  
Bold Nature  
- Wish  
- Protect  
- Scald  
- Toxic  

Ninetales @ Heat Rock  
Timid Nature  
- Fire Blast  
- Sunny Day  
- Solar Beam  
- Will-O-Wisp  

Amoonguss (M) @ Black Sludge  
Ability: Regenerator  
Shiny: Yes  
EVs: 248 HP / 168 Def / 92 SpD  
Serious Nature  
- Sludge Bomb  
- Spore  
- Giga Drain  
- Clear Smog  

Venusaur @ Life Orb
Timid Nature  
- Sunny Day  
- Giga Drain  
- Hidden Power [Fire]  
- Sleep Powder  

P.S.

Se avete consigli anche sui pokemon che ho già scelto dite pure! Anche perchè è la mia prima squadra competitiva che sto costruendo!

1- Vaporeon è stato allenato nel modo giusto, ma le mosse non mi convincono molto, protezione nelle lotte in triplo su un tank non mi piace, sarebbe meglio nube, per resettare le statistiche e le alterazioni, un acquanello per raddoppiare l'efficacia di avanzi, oppure per proteggerlo per un turno sarebbe una buona mossa anche fossa, un altra buona mossa potrebbe essere surf visto che idrovampata è a target singolo ed hai gia tossina come mossa di stato, oppure un geloraggio o bora,avendo una squadra sprovvista di mosse di tipo ghiaccio, non sarebbe una cattiva idea.

2- Ninetales mi piace, anche se mancano gli evs, ha un ottimo moveset

3- Amoonguss mi piace parecchio

4- Venusaur anche lui mi piace anche se il mio lo buildo più tanky con evs più difensivi e con sintesi che non guasta mai

Per i tuoi ultimi 2 pokemon ti suggerirei di coprire anche mosse Buio, Volante e Terra. Ma la tua squadra si basa molto sulle alterazioni di stato quindi potresti anche seguire quella linea aggiungendo altri 2 tank, di cui 1 con levitazione per evitare che un solo terremoto di demolisca tutta la squadra. Mancano anche mosse prioritarie e mosse utili come barriere o bodygard che in lotte in triplo sono molto forti. Se riesci a togliere queste debolezze non dovresti avere problemi.:D

Link al commento

Grazie mille per la risposta! Ninetales sono indeciso se evsarlo più difensivo o attaccante speciale e visto che comunque è importante soprattutto per mantenere Sunny Day pensavo di farlo difensivo. Vaporeon è l'unico pokemon oltre a ad Amoongus che ho già evsato ed è già pronto, per il moveset vorrei provarlo su Showdown e in caso seguire i tuoi consigli. Venusaur pensavo di buildarlo in modo da "riciclarlo" anche per una possibile squadra in singolo o in doppio della sesta generazione (e magari usare la megapietra). Per gli altri due rimanenti penso di scegliere un pokemon difensivo con levitazione (oppure volante se esiste!) che faccia anche da supporter con barriere, e l'altro pensavo uno sweeper fisico che mi permetta di buttare giù avversari che counterano tipo Politoed (per un team pioggia) oppure uno sweeper che abbia mosse d'area (anche se queste colpirebbero anche i miei).

Sono parecchio indeciso! Comunque per ora ho ancora Ninetales e Venusaur da breedare e da evsare per cui ho tempo per decidere XD

Link al commento

50 minuti fa, Fazio ha scritto:

Grazie mille per la risposta! Ninetales sono indeciso se evsarlo più difensivo o attaccante speciale e visto che comunque è importante soprattutto per mantenere Sunny Day pensavo di farlo difensivo. Vaporeon è l'unico pokemon oltre a ad Amoongus che ho già evsato ed è già pronto, per il moveset vorrei provarlo su Showdown e in caso seguire i tuoi consigli. Venusaur pensavo di buildarlo in modo da "riciclarlo" anche per una possibile squadra in singolo o in doppio della sesta generazione (e magari usare la megapietra). Per gli altri due rimanenti penso di scegliere un pokemon difensivo con levitazione (oppure volante se esiste!) che faccia anche da supporter con barriere, e l'altro pensavo uno sweeper fisico che mi permetta di buttare giù avversari che counterano tipo Politoed (per un team pioggia) oppure uno sweeper che abbia mosse d'area (anche se queste colpirebbero anche i miei).

Sono parecchio indeciso! Comunque per ora ho ancora Ninetales e Venusaur da breedare e da evsare per cui ho tempo per decidere XD

Di nulla, però considera una cosuccia, potresti utilizzare un acqua terra, in modo da utilizzare terremoto e un pokemon volante come uno skarmory(semitank), oppure usare una combo del tipo assorbacqua e un pokemon con surf per evitarti il fuocoamico. Spero di esserti stato d'aiuto :D

Link al commento

2 ore fa, Traffy-boy ha scritto:

Di nulla, però considera una cosuccia, potresti utilizzare un acqua terra, in modo da utilizzare terremoto e un pokemon volante come uno skarmory(semitank), oppure usare una combo del tipo assorbacqua e un pokemon con surf per evitarti il fuocoamico. Spero di esserti stato d'aiuto :D

Grazie ancora! Non avevo pensato a questa combo!

Link al commento

Ciao, ho provato a modificare un po' il mio team, anche se non sono molto convinto della sua efficacia, se qualcuno ha conigli, anche per dei team differenti me lo dica!

Ninetales @ Heat Rock  
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe  
Timid Nature  
- Fire Blast  
- Protect  
- Solar Beam  
- Sunny Day  

Venusaur @ Life Orb  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk / 30 SpA / 30 Spe  
- Sludge Bomb  
- Giga Drain  
- Hidden Power [Fire]  
- Growth  

Latios @ Choice Scarf  
Ability: Levitate  
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe  
Timid Nature  
- Ice Beam  
- Draco Meteor  
- Trick  
- Psyshock  

Togekiss @ Leftovers  
Ability: Serene Grace  
EVs: 252 HP / 4 SpA / 252 SpD  
Bold Nature  
- Nasty Plot  
- Heal Bell  
- Air Slash  
- Heat Wave  

Hitmontop @ Air Balloon  
Ability: Technician  
EVs: 248 HP / 252 Atk / 8 SpD  
Adamant Nature  
- Wide Guard  
- Fake Out  
- Stone Edge  
- Close Combat  

Heatran @ Focus Sash  
Ability: Flash Fire  
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe  
Timid Nature  
- Heat Wave  
- Solar Beam  
- Earthquake  
- Hidden Power [Ice]  

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...