Orione400 Inviato 15 settembre, 2012 Condividi Inviato 15 settembre, 2012 questi sono i miei due team su b/w vorrei dei consigli su come migliorarlijolteon(m) @focalnastroabilità :piedisveltievs:252 vel/252 att specialnatura: lesta (+sdef -def)-tuono-tossina-bullo-protezionebullo e tossina è raro ke li usi xke nn me ne capitata occasione protezione lo messo xke se lo mando con salamance quest'ultimo fa terremotosalamence @assorbisferaabilità :arroganzaevs:252 attspecial/252 velnatura:ardita (lo so ke nn serve a niente xò la lascio così)-terremoto-lanciafiamme-dragobolide-sostitutosalamence solitamente è fisico ma il mio fa sorpresa agli avversari sn indeciso tra sostituto e protezione consigliatemi voisceptile@vigorerbaabilità :erbaiutoevs :questo pokemon non ne ha infatti sono propenso a cambiarlo con serperior che edito doponatura:quieta(+special att/-vel)anke questa natura è svantaggiosa ma infatti lo cambierò-solarraggio-att.rapido-verdebufera-individuapokemon allenato male(lo so)serperior@avanziabilità :erbaiutoevs:252 vel/252 special attnatura: lesta (+vel / - def)-verdebufera-fendifoglia-aeroassalto-codacciaioquesto è molto migliore di sceptilemetagross@palloncinoabilità :corpochiaroevs:252att /252 defnatura:scaltra (+def /- special att)-psichico-meteorpugno-terremoto-martelpugnomachamp@muscolbandaabilità :nullodifesaevs:252att / 252 velnatura: lesta(+vel / - def)-terremoto-focalcolpo-tuonopugno-gelopugnocresselia@conchinellaabilità :levitazioneevs:nn ne ha xke quando lo ho trasferito da platino era gia al 100natura:ardita-lucelunare-geloraggio-psichico-pallaombraquesto è il mio team standard poi appena finirò il team ipnosi +sonoqui lo posterò Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
mizu Inviato 15 settembre, 2012 Condividi Inviato 15 settembre, 2012 dalla descrizione che hai fatto si suppone che sia per le lotte in doppio, quindi per la prossima volta ti consiglio di scriverlo esplicitamente nel titolo e anche all'inizio della discussioneci sono molte cose senza senso ma andiamo in ordineJolteon:assorbivolt è decisamente meglio su jolteon in generale; se poi consideri che questo team è in doppio, puoi sfruttare l'abilità facendo usare ad un compagno Scarica in modo tale da colpire gli avversari e al tempo stesso recuperare qualche PSla natura è sbagliata: jolteon è poco resistene di suo quindi non ha senso aumentargli la difesa speciale; è molto meglio timido o al massimo modestoanche le mosse sono tutte da rivedere (l'unica che si salva è protezione)bullo è utile in doppio per boostare l'attacco del partner con abilità mentelocale, ma visto che non ce l'hai, puoi tranquillamente toglierlo per far posto a qualche altra mossa d'attacco introforza erba/ghiaccio oppure segnoraggioanche tossina in doppio non è questo granchè come alterazione di stato; per jolteon è molto meglio tuononda per far fronte ai nuotovelox e venoincodatuono puoi tenerlo, ma visto che non usi la pioggia, forse è meglio mettere fulmineSalamence:non ha senso dargli arroganza come abilità se poi l'unico attacco fisico che conosce è terremoto. In doppio è di gran lunga meglio prepotenzaper la natura hai già detto tu, non serve a nienteper le mosse puoi mettergli quello che vuoi (puoi farlo misto, completamente speciale o completamente fisico) solo che devi aggiustare di conseguenza EV e natura. Protezione > SostitutoSceptile non lo considero visto che hai deciso di cambiarloSerperior:l'hai fatto totalmente offensivo quando invece non è il ruolo migliore per serperior (viste le sue 2 statistiche d'attacco inferiori alla media). Il ruolo più utile per lui è come supporter e come suggerisce smogon puoi usare il set dual screens (riflesso + schermoluce)Metagross:gli EV e la natura non sono dei megliori, infatti è molto meglio dargli natura decisa e gli EV che hai dato alla difesa li metti invece nei PS così metagross resiste meglio anche agli attacchi specialiPer quanto riguarda il moveset anche qui ti puoi sbizzarrire, però ti consiglio di mettere pugnoscarica (bullet punch) come stab acciaio e al tempo stesso priority moveMachamp:ha abilità nullodifesa e non hai messo dinamipugno? mettila di corsa al posto di focalcolpo che è inutile (visto il basso attacco speciale)per quanto riguarda la natura e gli EV, non ha senso investire tutto in velocità (tanto machamp non sarà mai in grado di outspeedare i pokemon più veloci che stanno in giro); fallo deciso e con gli EV al massimo in attacco e PSPer rimediare alla scarsa velocità ci puoi mettere una priority move (anche qui pugnoscarica) al posto di terremoto (visto che la conoscono già 2 dei tuoi pokemon); mentre al posto di tuonopugno puoi metterci frana (se vuoi colpire entrambi gli avversari) o pietrataglio (se ne vuoi colpire solo 1 con maggiore potenza)Cresselia:su bianco e nero puoi evsarlo tranquillamente anche se è già al livello 100comunque sia, la natura ardita è inutile, lo strumento idem e anche il moveset è completamente da rifareInfatti hai fatto cresselia completamente offensiva quando invece le statistiche più alte sono proprio le difese e i PSVedi smogon per leggere i set più utilizzati perchè è totalmente da rifare Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Orione400 Inviato 15 settembre, 2012 Autore Condividi Inviato 15 settembre, 2012 mizu grazie delle critiche e cercherò di migliorare xò magari al posto di qualcuno avevo in mente di cambiare con un blissey visto la tanta Sdef e poi con movimento sismico potrei fare molti danni ma nn so con chi cambiarloriguardo jolteon piedisvelti e megli xke ho riscontrato molti utilizzatori di mosse ad effetto paralisi Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
mizu Inviato 15 settembre, 2012 Condividi Inviato 15 settembre, 2012 la mossa che causa paralisi più utilizzata in doppio è tuononda che è assorbita totalmente dall'abilità assorbivoltblissey in doppio è sconsigliato perchè ha una difesa ridicola e girano parecchi pokemon lotta (conkeldurr, hitmontop ecc.) che te lo mandano KO con un solo attacco Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
luxor33 Inviato 15 settembre, 2012 Condividi Inviato 15 settembre, 2012 bella hai seguito l'ett, se metti le mosse in eng/qualcuno traduce te lo rateo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DAMN. Inviato 15 settembre, 2012 Condividi Inviato 15 settembre, 2012 Jolteon @ Focus SashTrait: Quick FeetEVs: 252 SAtk / 252 SpeHasty Nature ( +Spe, -Def )- Thunder- Toxic- Swagger- ProtectSalamence @ Life OrbTrait: MoxieEVs:252 SAtk / 252 SpeHardy Nature- Earthquake- Flamethrower- Draco Meteor- SubstituteSerperior @ LeftoversTrait: OvergrowEVs:252 SAtk / 252 SpeHasty Nature (+Spe, -Def )- Leaf Storm- Leaf Blade- Aereal Ace- Iron TailMetagross @ Air BaloonTrait: Clear BodyEVs: 252 Atk / 252 DefImpish Nature (+Def / -SAtk)- Psychic- Meteor Mash- Earthquake- Hammer ArmMachamp @ Muscle BandTrait: No GuardEvs: 252 Atk / 252 SpeHasty Nature (+Spe, -Def )- Earthquake- Focus Blast- Thunderpunch- Ice PunchCresselia @ Shell BellTrait: LevitateEVs: None (da decidere)Hardy Nature- Moonlight- Ice Beam- Psychic- Shadow BallEnjoy Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Orione400 Inviato 16 settembre, 2012 Autore Condividi Inviato 16 settembre, 2012 grazie one sempre il migliore Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
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