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orione team 1


Orione400

Post raccomandati

questi sono i miei due team su b/w vorrei dei consigli su come migliorarli

Sprnbm135.png

jolteon(m) @focalnastro

abilità :piedisvelti

evs:252 vel/252 att special

natura: lesta (+sdef -def)

-tuono

-tossina

-bullo

-protezione

bullo e tossina è raro ke li usi xke nn me ne capitata occasione protezione lo messo xke se lo mando con salamance quest'ultimo fa terremoto

Sprnbmsh373.png

salamence @assorbisfera

abilità :arroganza

evs:252 attspecial/252 vel

natura:ardita (lo so ke nn serve a niente xò la lascio così)

-terremoto

-lanciafiamme

-dragobolide

-sostituto

salamence solitamente è fisico ma il mio fa sorpresa agli avversari sn indeciso tra sostituto e protezione consigliatemi voi

Sprnbm254.png

sceptile@vigorerba

abilità :erbaiuto

evs :questo pokemon non ne ha infatti sono propenso a cambiarlo con serperior che edito dopo

natura:quieta(+special att/-vel)anke questa natura è svantaggiosa ma infatti lo cambierò

-solarraggio

-att.rapido

-verdebufera

-individua

pokemon allenato male(lo so)

Sprnbm497.png

serperior@avanzi

abilità :erbaiuto

evs:252 vel/252 special att

natura: lesta (+vel / - def)

-verdebufera

-fendifoglia

-aeroassalto

-codacciaio

questo è molto migliore di sceptile

Sprnbmsh376.png

metagross@palloncino

abilità :corpochiaro

evs:252att /252 def

natura:scaltra (+def /- special att)

-psichico

-meteorpugno

-terremoto

-martelpugno

Sprnbmsh068.png

machamp@muscolbanda

abilità :nullodifesa

evs:252att / 252 vel

natura: lesta(+vel / - def)

-terremoto

-focalcolpo

-tuonopugno

-gelopugno

Sprnbf488.png

cresselia@conchinella

abilità :levitazione

evs:nn ne ha xke quando lo ho trasferito da platino era gia al 100

natura:ardita

-lucelunare

-geloraggio

-psichico

-pallaombra

questo è il mio team standard poi appena finirò il team ipnosi +sonoqui lo posterò

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dalla descrizione che hai fatto si suppone che sia per le lotte in doppio, quindi per la prossima volta ti consiglio di scriverlo esplicitamente nel titolo e anche all'inizio della discussione

ci sono molte cose senza senso ma andiamo in ordine

Jolteon:

assorbivolt è decisamente meglio su jolteon in generale; se poi consideri che questo team è in doppio, puoi sfruttare l'abilità  facendo usare ad un compagno Scarica in modo tale da colpire gli avversari e al tempo stesso recuperare qualche PS

la natura è sbagliata: jolteon è poco resistene di suo quindi non ha senso aumentargli la difesa speciale; è molto meglio timido o al massimo modesto

anche le mosse sono tutte da rivedere (l'unica che si salva è protezione)

bullo è utile in doppio per boostare l'attacco del partner con abilità  mentelocale, ma visto che non ce l'hai, puoi tranquillamente toglierlo per far posto a qualche altra mossa d'attacco introforza erba/ghiaccio oppure segnoraggio

anche tossina in doppio non è questo granchè come alterazione di stato; per jolteon è molto meglio tuononda per far fronte ai nuotovelox e venoincoda

tuono puoi tenerlo, ma visto che non usi la pioggia, forse è meglio mettere fulmine

Salamence:

non ha senso dargli arroganza come abilità  se poi l'unico attacco fisico che conosce è terremoto. In doppio è di gran lunga meglio prepotenza

per la natura hai già  detto tu, non serve a niente

per le mosse puoi mettergli quello che vuoi (puoi farlo misto, completamente speciale o completamente fisico) solo che devi aggiustare di conseguenza EV e natura. Protezione > Sostituto

Sceptile non lo considero visto che hai deciso di cambiarlo

Serperior:

l'hai fatto totalmente offensivo quando invece non è il ruolo migliore per serperior (viste le sue 2 statistiche d'attacco inferiori alla media). Il ruolo più utile per lui è come supporter e come suggerisce smogon puoi usare il set dual screens (riflesso + schermoluce)

Metagross:

gli EV e la natura non sono dei megliori, infatti è molto meglio dargli natura decisa e gli EV che hai dato alla difesa li metti invece nei PS così metagross resiste meglio anche agli attacchi speciali

Per quanto riguarda il moveset anche qui ti puoi sbizzarrire, però ti consiglio di mettere pugnoscarica (bullet punch) come stab acciaio e al tempo stesso priority move

Machamp:

ha abilità  nullodifesa e non hai messo dinamipugno? mettila di corsa al posto di focalcolpo che è inutile (visto il basso attacco speciale)

per quanto riguarda la natura e gli EV, non ha senso investire tutto in velocità  (tanto machamp non sarà  mai in grado di outspeedare i pokemon più veloci che stanno in giro); fallo deciso e con gli EV al massimo in attacco e PS

Per rimediare alla scarsa velocità  ci puoi mettere una priority move (anche qui pugnoscarica) al posto di terremoto (visto che la conoscono già  2 dei tuoi pokemon); mentre al posto di tuonopugno puoi metterci frana (se vuoi colpire entrambi gli avversari) o pietrataglio (se ne vuoi colpire solo 1 con maggiore potenza)

Cresselia:

su bianco e nero puoi evsarlo tranquillamente anche se è già  al livello 100

comunque sia, la natura ardita è inutile, lo strumento idem e anche il moveset è completamente da rifare

Infatti hai fatto cresselia completamente offensiva quando invece le statistiche più alte sono proprio le difese e i PS

Vedi smogon per leggere i set più utilizzati perchè è totalmente da rifare

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mizu grazie delle critiche e cercherò di migliorare xò magari al posto di qualcuno avevo in mente di cambiare con un blissey visto la tanta Sdef e poi con movimento sismico potrei fare molti danni ma nn so con chi cambiarlo

riguardo jolteon piedisvelti e megli xke ho riscontrato molti utilizzatori di mosse ad effetto paralisi

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la mossa che causa paralisi più utilizzata in doppio è tuononda che è assorbita totalmente dall'abilità  assorbivolt

blissey in doppio è sconsigliato perchè ha una difesa ridicola e girano parecchi pokemon lotta (conkeldurr, hitmontop ecc.) che te lo mandano KO con un solo attacco

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Jolteon @ Focus Sash

Trait: Quick Feet

EVs: 252 SAtk / 252 Spe

Hasty Nature ( +Spe, -Def )

- Thunder

- Toxic

- Swagger

- Protect

Salamence @ Life Orb

Trait: Moxie

EVs:252 SAtk / 252 Spe

Hardy Nature

- Earthquake

- Flamethrower

- Draco Meteor

- Substitute

Serperior @ Leftovers

Trait: Overgrow

EVs:252 SAtk / 252 Spe

Hasty Nature (+Spe, -Def )

- Leaf Storm

- Leaf Blade

- Aereal Ace

- Iron Tail

Metagross @ Air Baloon

Trait: Clear Body

EVs: 252 Atk / 252 Def

Impish Nature (+Def / -SAtk)

- Psychic

- Meteor Mash

- Earthquake

- Hammer Arm

Machamp @ Muscle Band

Trait: No Guard

Evs: 252 Atk / 252 Spe

Hasty Nature (+Spe, -Def )

- Earthquake

- Focus Blast

- Thunderpunch

- Ice Punch

Cresselia @ Shell Bell

Trait: Levitate

EVs: None (da decidere)

Hardy Nature

- Moonlight

- Ice Beam

- Psychic

- Shadow Ball

Enjoy

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