Vai al commento


Dubbi sui videogiochi pokemon


Post raccomandati

Salve, recentemente mi è tornata voglia di "frequentare" il mondo pokemon e di conseguenza mi si è parato davanti un dubbio: Acquistare un gioco originale o sfruttare metodi meno "legali" (non sono sicuro se si può parlarne in questo forum o meno e se sono nella sezione più appropriata).

Possiedo un nintendo DSi che oramai non è più compatibile con le ultime serie pokemon; dalla data dell'acquisto lo ho sempre utilizzato con una R4 senza mai acquistare un gioco originale.

Detto questo avevo intenzione di acquistare un N3DS e volevo sapere quali sono i vantaggi e gli svantaggi di possedere un gioco originale. Ad esempio quando io finivo un gioco pokemon non sapevo bene cosa fare e di conseguenza mi divertivo inserendo pokemon di vecchie versioni, potenziarli e non molto altro.

 

Mi chiedevo e nelle versioni originali c'è la possibilità di poter ottenere questi pokemon e magari di poterli utilizzare negli scontri online.

Per quanto riguarda quest ultimo proposito, ho ancora molti dubbi che mi piacerebbe approfondire.

 

Ad esempio online ci sono delle "build" (non conosco il termine corretto) per avere un pokemon migliore per le sfide avendo i punti EV distribuiti in una certa maniera, e il pokemon di una certa natura e simili. Quali sono i modi per poter fare queste operazioni? Sono operazioni lunghe e noiose o c'è qualcosa a disposizione dei giocatori per poter semplificare il processo?

 

Ringrazio e attendo delle risposte per chiarire le mie perplessità

Saluti!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

20 ore fa, Turocknortek97 ha scritto:

Quali sono i modi per poter fare queste operazioni?

Breeding e soft reset. Il secondo viene usato solo per i pokémon non-breedabili e consiste nello spegnere il gioco dopo aver salvato davanti al pokémon da catturare in modo da poterlo riottenere all'infinito fino a trovarlo con le statistiche desiderate. Il primo invece è semplicemente l'utilizzo del sistema dell'accoppiamento pokémon.

 

20 ore fa, Turocknortek97 ha scritto:

Sono operazioni lunghe e noiose o c'è qualcosa a disposizione dei giocatori per poter semplificare il processo?

Sì ad entrambe le domande, anche se quando si parla di "noia" si entra in un ambito soggettivo.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 4 agosto 2016 at 15:36, Spyro190 ha scritto:

Breeding e soft reset. Il secondo viene usato solo per i pokémon non-breedabili e consiste nello spegnere il gioco dopo aver salvato davanti al pokémon da catturare in modo da poterlo riottenere all'infinito fino a trovarlo con le statistiche desiderate. Il primo invece è semplicemente l'utilizzo del sistema dell'accoppiamento pokémon.

 

Sì ad entrambe le domande, anche se quando si parla di "noia" si entra in un ambito soggettivo.

 

Innanzitutto ti ringrazio per la risposta; ma per quanto riguarda i pokemon delle altre versioni cosa mi puoi dire? C'è un modo per poterli ottenere? O solo passandoli da quelle versioni?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...