Vai al commento


Il Pokémon che vi ha deluso maggiormente?


StabnShoot

Post raccomandati

On 6/8/2016 at 15:11, Nagisa_Hazuki ha scritto:

 

Mega Blastoise

Praticamente un Blastoise che ha comprato altri 2 cannoni col sottocosto

 

Cannoni che non usa. :facepalm:

 

On 6/8/2016 at 11:17, BlueLight ha scritto:

è anche più debole della forma originale.

In realtà MTyranitar è un ottimo user di Dragon Dance, capace di setuppare non troppo difficilmente e iniziare a fare a pezzi il team avversario come il Tyranitar normale non sarebbe capace di fare per via della Velocità inferiore che, nonostante la differenza minima, si fa sentire per molti outspeed non raggiunti a +1.

 

On 5/8/2016 at 20:53, StabnShoot ha scritto:

L'evo di Litten non è neanche così male come design (anche se le manoni enormi non mi piacciono

Toldo 2.0.

 

On 5/8/2016 at 15:12, Derean ha scritto:

ha un tipo moolto debole a livello difensivo)

In realtà non è così. Di fianco a delle debolezze pessime che non augurerei nemmeno a mia suocera ci sono resistenze davvero eccezionali, con la nota di merito per l'accoppiata delle resistenze a Terra e Roccia, tipi spesso usati come coverage l'uno dell'altro.

 

On 5/8/2016 at 11:56, StabnShoot ha scritto:

Statistiche basse

La capacità di outspeedare i base 105 è tutto tranne che inutile. Inoltre, quel basso SpA è fin troppo simile a quello che permette a Tyranitar o Inferneape di usare set misti.

 

On 5/8/2016 at 11:56, StabnShoot ha scritto:

Il tipo Normale di per sé è buono solo se sei un Pokémon difensivo. E Pyroar non lo è. Mettilo insieme a un altro tipo, e tutto quel che ottieni è... una debolezza al tipo Lotta, cioè una delle debolezze peggiori da avere.

Difatti siamo pieni di esempi di pokémon di tipo Normale assolutamente inutili offensivamente, come MKanga, MLopunny, Arceus... tutte mezze calzette, insomma. :moonmoon:

 

Il tipo Normale è ottimo offensivamente: con solo due resistenze (entrambe coperte da una coverage di tipo Lotta) ed un'immunità (che nel caso di Pyroar ha poca rilevanza, visto che gli unici spettri che resistono alle STAB Fuoco sono Chandelure, Giratina e Jellicent) è capace di colpire gran parte dei pokémon con un danno neutro. Una simile condizione favoriva il dominio incontrastato del tipo Drago nella generazione precedente, nonostante nell'era delle meteo war l'unico che avesse una compatibilità evidente con una condizione metereologica fosse Dragonite, capace di apprendere sia Tifone che Tuono.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, Spyro190 ha scritto:

Cannoni che non usa. :facepalm:

 

In realtà MTyranitar è un ottimo user di Dragon Dance, capace di setuppare non troppo difficilmente e iniziare a fare a pezzi il team avversario come il Tyranitar normale non sarebbe capace di fare per via della Velocità inferiore che, nonostante la differenza minima, si fa sentire per molti outspeed non raggiunti a +1.

 

Toldo 2.0.

 

In realtà non è così. Di fianco a delle debolezze pessime che non augurerei nemmeno a mia suocera ci sono resistenze davvero eccezionali, con la nota di merito per l'accoppiata delle resistenze a Terra e Roccia, tipi spesso usati come coverage l'uno dell'altro.

 

La capacità di outspeedare i base 105 è tutto tranne che inutile. Inoltre, quel basso SpA è fin troppo simile a quello che permette a Tyranitar o Inferneape di usare set misti.

 

Difatti siamo pieni di esempi di pokémon di tipo Normale assolutamente inutili offensivamente, come MKanga, MLopunny, Arceus... tutte mezze calzette, insomma. :moonmoon:

 

Il tipo Normale è ottimo offensivamente: con solo due resistenze (entrambe coperte da una coverage di tipo Lotta) ed un'immunità (che nel caso di Pyroar ha poca rilevanza, visto che gli unici spettri che resistono alle STAB Fuoco sono Chandelure, Giratina e Jellicent) è capace di colpire gran parte dei pokémon con un danno neutro. Una simile condizione favoriva il dominio incontrastato del tipo Drago nella generazione precedente, nonostante nell'era delle meteo war l'unico che avesse una compatibilità evidente con una condizione metereologica fosse Dragonite, capace di apprendere sia Tifone che Tuono.

Sì, ma il tipo normale, che io ricordi, non aiuta in alcun modo che non sia STAB MKanga, MPunny (che di solito si basa su HJK) e Arceus (che può essere di tutti i tipi). 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, StabnShoot ha scritto:

il tipo normale, che io ricordi, non aiuta in alcun modo che non sia STAB MKanga, MPunny

Hanno un'immunità al tipo Spettro ed una sola debolezza. °-° (parlando di tipo primario, naturalmente)

 

4 ore fa, StabnShoot ha scritto:

MPunny (che di solito si basa su HJK)

Non ho mai visto un MLopunny senza una STAB Normale. I set classici hanno sia Fake Out che Return/Frustation, mentre altri vanno addirittura a tralasciare HJK per usare, ad esempio, Last Resort.

 

4 ore fa, StabnShoot ha scritto:

e Arceus (che può essere di tutti i tipi).

Ma solo con tipo Normale è in grado di spazzare via interi team col set da Extremekiller. Quella STAB Normale è tutto tranne che inefficiente.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Chesnaught. ORRENDO.

Amavo tantissimo Chespin quando lo annunciarono idem Quilladin era una palletta buffa e carina ma Chesnaught perché? Il senso di quei colori? Shiny già meglio ma sempre meh. E poi anche la testa insomma sembra sproporzionata rispetto al corpo boh.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 minuti fa, Spyro190 ha scritto:

Hanno un'immunità al tipo Spettro ed una sola debolezza. °-° (parlando di tipo primario, naturalmente)

 

Non ho mai visto un MLopunny senza una STAB Normale. I set classici hanno sia Fake Out che Return/Frustation, mentre altri vanno addirittura a tralasciare HJK per usare, ad esempio, Last Resort.

 

Ma solo con tipo Normale è in grado di spazzare via interi team col set da Extremekiller. Quella STAB Normale è tutto tranne che inefficiente.

Per quanto adori la tua conoscenza nel mondo competitivo, detesto avere torto. :moonmoon:

 

Però il punto è che Pyroar è a dir poco inutile, e anche banale.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, StabnShoot ha scritto:

Pyroar è a dir poco inutile

L'hai mai provato in NU?

 

4 minuti fa, StabnShoot ha scritto:

Per quanto adori la tua conoscenza nel mondo competitivo, detesto avere torto. :moonmoon:

:patpat: :moonmoon: 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Spyro190 ha scritto:

L'hai mai provato in NU?

 

:patpat: :moonmoon: 

Non gioco mai NU (è già tanto se gioco in OU, UU è l'unico metagame che mi interessa tralasciando Hackmons e VGC), però penso che lì sia buono. Però lo avrei apprezzato di più se fosse migliore in generale.

 

Già che ci sei, ti posso chiedere qual'è la niche del tipo Coleottero? Quando ho chiesto dell'efficacia del tipo Elettro mi hai risposto da dio. :looksi:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, StabnShoot ha scritto:

Non gioco mai NU (è già tanto se gioco in OU, UU è l'unico metagame che mi interessa tralasciando Hackmons e VGC), però penso che lì sia buono.

Difatti gli Spettro sopracitati che resistono alle STAB Fuoco sono Uber, UU e RU. e.e

 

2 minuti fa, StabnShoot ha scritto:

Già che ci sei, ti posso chiedere qual'è la niche del tipo Coleottero?

I tipi Coleottero hanno avuto diversi ruoli importanti nei competitivi delle varie generazioni. Per quanto prima della quarta non avessero STAB efficienti, nella prima mosse come Missispillo erano uno dei pochi modi di danneggiare il tipo Psico, quello che allora era considerato a dovere il più devastante in ogni campo. Nella seconda il loro ruolo è stato ridimensionato parecchio con l'introduzione dei tipi Buio e Acciaio, e fino a Platino sono stati davvero pokémon di scarso valore. L'introduzione di U-Turn, Bug Buzz e simili hanno dato una spinta spaventosa all'armata dei coleotteri, rendendo ad esempio Scizor il pokémon testa di serie dell'OU delle ultime tre generazioni. Nella quinta sono stati introdotti i primi veri e propri sweeper speciali (aka Volcarona e Galvantula*) e nella sesta una hazards loro dedicata davvero eccezionale, Rete Vischiosa. Quello che però i tipi Coleottero vantano da sempre è un'ottima accoppiata di resistenze, ovvero quella di Terra e Lotta. Questo li rende capaci di supportare il tipo Acciaio alla perfezione (Scizor, Forretress, Genesect, Wormadam Scarti) e offrire una buona risposta a quella che è fra le mosse più spammate nel competitivo, Terremoto. Anche il tipo Lotta ha una grande presenza offensiva che alcuni team non riescono a fermare e con una semplice coverage di tipo Spettro è capace di colpire efficacemente tutti i pokémon esistenti. (alternativamente si può optare per Roccia + Buio) La dura realtà è che però il tipo Coleottero non ha un vero ruolo da protagonista all'interno del competitivo e viene visto spesso in campo solo per le capacità dei singoli elementi: si parla delle priority devastanti di MPinsir, la Velocità eccezionale di Ninjask o l'abilità di Shedinja. 

 

 

 

*

Spoiler

Chiamare Galvantula sweeper è una mezza bestemmia, ma qualche danno con Tuono STABbato lo fa.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Aromatisse e Darkrai.

Il primo perché quando ho visto Spritzee pensavo ad un medico della peste (come mezzo mondo del resto) di tipo Folletto/Veleno (più probabile) o Folletto/Spettro (il quale ci speravo ma sapevo di non illudermi), invece hanno creato uno dei Pokémon più brutti di sempre.

Darkrai, mi ha deluso di typing, un Pokémon BELLISSIMO E FIGHISSIMO, ero SICURO AL 100% che fosse Buio/Spettro, invece è Buio puro... tristezza immensa visto che sono praticamente impossibilitato ad usarlo :(

On 5/8/2016 at 15:19, StabnShoot ha scritto:

Chesnaught manco a me dispiace, però devo dire che, al contrario degli altri due starter, il fatto che all'improvviso diventi un paladino sembra un po' tirato per i piedi. :V

 

Poi, Gourgeist. Quando vidi le prime immagini di Pumpkaboo durante i leak, me ne innamorai subito. Ero pronto a lasciare perfino il mitico Aegislash se si fosse evoluto in qualcosa di bello. Riusciva ad essere carino senza bisogno di aver occhi kawaii o qualsiasi sorta di aspetto troppo infantile. E poi venne Gourgeist. Mi piace il concept di un Jack-'O-Lantern con una candela come corpo, ma il design non è aerodinamico, non è bello, non è piacevole agli occhi. Per non parlare poi di quelle "braccia"...

 

 

Ti dirò, quando ho visto Pumpkaboo anch'io avevo più speranze per l'evo (che sia chiaro, mi piace molto Gourgeist, però un pochino mi ha deluso, perché mi aspettavo una zucca creepy con tanto di tentacoli o roba simile, mi piace comunque, ma mi aspettavo di meglio).

On 6/8/2016 at 13:31, Pixel ha scritto:

Trevenant. Phantump era destinato a grandi cose, e invece diventa un albero sottile e col pene.

Insomma, Trevenant poteva essere reso molto meglio, conservando il concept.

 

Scusa una cosa.... come facevi ad avere speranze sull'evo di Phantump se hanno rivelato prima Trevenant? O___o (che poi è un albero, non può avere un pene neanche per sbaglio... semplicemente lo spuntone al centro serve per radicarsi meglio, le radici non lo renderebbero stabilmente saldo, io sinceramente lo adoro, l'unico occhio e le spaccature lo rende creepy e bellissimo, poi io c'è l'ho shiny :P)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, Zarxiel ha scritto:

Scusa una cosa.... come facevi ad avere speranze sull'evo di Phantump se hanno rivelato prima Trevenant? O___o (che poi è un albero, non può avere un pene neanche per sbaglio... semplicemente lo spuntone al centro serve per radicarsi meglio, le radici non lo renderebbero stabilmente saldo, io sinceramente lo adoro, l'unico occhio e le spaccature lo rende creepy e bellissimo, poi io c'è l'ho shiny :P)

Invero ho detto che Phantump era destinato a grandi cose, non che nutrivo speranze, le speranze erano già belle che andate.

Ricordo benissimo fu rivelato prima di Phantump, con la misteriosa ombra che dilagava in internet, ma era per dire che tuttora spero in una split-evo, o magari una forma alola decente.

*ce l'ho - Meh, la versione shiny mi è totalmente indifferente, mi ricorda Rosso Malpelo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...