Vai al commento

[Uber] Come vi sembra la mia squadra?

FallenAngel

Post raccomandati

Salve premetto che non sono molto esperto di competitivo e questa che sto per mostrarvi è la mia prima vera squadra che si può definire competitiva. L'ho ultimata da poco ed ho affrontato in doppio diversi giocatori, sarà per la mia poca esperienza ma ho vinto poche volte

Sableye(M)@sableyte

Vivace

31 ivs in ps/def/sp def

252 evs in ps 118 in deff e 128 in sp def

-Fuoco fatuo/Will-O-Wisp

-Calma mente/Calm mind

-Ripresa/Recover

-Privazione/Knock off

Sableye è il wall principale del team. In genere uso lui come megaevoluzione, inizio usando lui come primo pokemon, valuto l'avversario che mi sta difronte se è ingrado di contrastare sableye o meno. Nel caso l'avversario non sia un problema per sableye procedo usando da subito fuoco fatuo, (se è un attaccante speciale inizio con calma mente) per poi massacrarli a suon di privazione e mi ricarico con ripresa. I pokemon fuoco e folletto sono i pokemon più problematici da affrontare in quel caso sistituisco

Charizard(M)@charizardite Y

Timida

31 ivs in ps/def/sp att/sp def/vel

252 evs in sp att/vel e 4 in ps

-Lanciafiamme/Flamethrower

-Focalcolpo/Focus blast

-Solarraggio/Solarbeam

-Trespolo/Roost

Charizard lo uso in alternativa a sableye, è il wall breaker speciale più potente del team, uso lanciafiamme potenziato da siccità contro la maggior parte dei pokemon, per i tipi roccia uso focalcolpo e solarraggio per i tipo terra ed acqua. Nel caso l'avversario sia idoneo o se prevedo un cambio da parte dell'avversario uso trespolo per curarlo. I tipi roccia ed elettro sono molto pericolosi in quel caso cambio o con chaney o conaegislash

Greninja(M)@focalnastro

Ingenua

Abilità:mutatipo

252 evs in sp att/vel e 4 in def

-Sporcolancio/Gunk shot

-Geloraggio/Ice beam

-Acqualame/Water shuriken 

-Neropulsar/Darkpulse