FallenAngel Inviato 5 agosto, 2016 Condividi Inviato 5 agosto, 2016 Salve premetto che non sono molto esperto di competitivo e questa che sto per mostrarvi è la mia prima vera squadra che si può definire competitiva. L'ho ultimata da poco ed ho affrontato in doppio diversi giocatori, sarà per la mia poca esperienza ma ho vinto poche volte Sableye(M)@sableyte Vivace 31 ivs in ps/def/sp def 252 evs in ps 118 in deff e 128 in sp def -Fuoco fatuo/Will-O-Wisp -Calma mente/Calm mind -Ripresa/Recover -Privazione/Knock off Sableye è il wall principale del team. In genere uso lui come megaevoluzione, inizio usando lui come primo pokemon, valuto l'avversario che mi sta difronte se è ingrado di contrastare sableye o meno. Nel caso l'avversario non sia un problema per sableye procedo usando da subito fuoco fatuo, (se è un attaccante speciale inizio con calma mente) per poi massacrarli a suon di privazione e mi ricarico con ripresa. I pokemon fuoco e folletto sono i pokemon più problematici da affrontare in quel caso sistituisco Charizard(M)@charizardite Y Timida 31 ivs in ps/def/sp att/sp def/vel 252 evs in sp att/vel e 4 in ps -Lanciafiamme/Flamethrower -Focalcolpo/Focus blast -Solarraggio/Solarbeam -Trespolo/Roost Charizard lo uso in alternativa a sableye, è il wall breaker speciale più potente del team, uso lanciafiamme potenziato da siccità contro la maggior parte dei pokemon, per i tipi roccia uso focalcolpo e solarraggio per i tipo terra ed acqua. Nel caso l'avversario sia idoneo o se prevedo un cambio da parte dell'avversario uso trespolo per curarlo. I tipi roccia ed elettro sono molto pericolosi in quel caso cambio o con chaney o conaegislash Greninja(M)@focalnastro Ingenua Abilità:mutatipo 31 ivs in ps/def/sp att/sp def/vel 252 evs in sp att/vel e 4 in def -Sporcolancio/Gunk shot -Geloraggio/Ice beam -Acqualame/Water shuriken -Neropulsar/Darkpulse Greninja è il wall breaker della squadra: può far fronte a quasi ogni eventualità grazie alla sua enorme velocità ed al focalnastro che combinati gli consentono di sferrare almeno 2 attacchi stabbati con mutatipo. Grazie alla sua abilità può resistere a vari tipi, difendendosi rendendo gli attacchi neutrali. Ip suo difetto più grande sono le sue statistiche difensive poco elevate. Chansey@evolcondensa Sicura Abilità:alternacura 31 ivs in ps/def/sp def 252 evs in ps/deff e 4 in sp def -Movimento sismico/Seismic toss -Covauova/Softboiled -Tossina/Toxic -Rintoccasana/Heal bell Chansey è un ottimo wall healer. Contro pokemon sprovvisti di mosse di tipo lotta posiziono questo muro inespugnabile e li indebolisco lentamente grazie a tossina. Grazie rintoccasana può curare i suoi compagni dalle alterazioni di stato. Gli attaccanti fisici (soprattutto dotati di attacchi di tipo lotta) sono molto pericolosi spesso ca KO in un turno Aegislash(M)@avanzi Audace 31 ivs in ps/att/def/sp att/sp def 252 evs in att, 116 in ps e 70 in def/sp def -Scudo reale/King's shield -Vortexpalla/Gyro ball -Spada solenne/Sacred sword -Danzaspada/Sword dance Aegislash è il mio wall breaker fisico/wall è ingrado di incassare molti colpi e rispondere con micidiali vortexpalla stabbati. Spada solenne la uso per eludere incrementi di statistiche fastidiosi essendo una mossa di tipo lotta può fronteggiare vari tipi difensivi come roccia ed acciaio. Palla ombra la uso contro wall fisici particolarmente duri da buttar giù. Lo uso per supportare Greninja e Mega Sableye. I pokemon di tipo fuoco sono assai duri da fronteggiare in quel caso ci pensa azumarill Azumarill(F)@bandana scelta Decisa Abilità:macroforza 31 ivs in ps/att/def/sp def/vel 252 evs in att/ps e 4 in sp def -Carineria/Play rough -Acquagetto/Aqua jet -Privazione/Knock off -Troppoforte/Superpower Azumarill è la mia wall breaker fisico migliore. Grazie alla sua abilità ed alla bandana scelta può raggiungere valori d'attacco stratosferici. Un acquagetto può far davvero male con priorità a molti pokemon. Ha 4 mosse che coprono una vasta gamma di tipi che sono dannosi per Sableye,Chansey ed Aegislash. Il problema di questo pokemon sono le sue basse difese. Può resistere ad alcuni attacchi ma se un tipo acciaio gli si para d'avanti sarà dura resistergli. Un altro problema è il suo oggetto che gli consente di usare solo una mossa quindi mi vedo costretto a cambiarla spesso. Mi spiace di non aver messo nessuno sprite ma non so come si fa. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mezmerize Inviato 7 agosto, 2016 Condividi Inviato 7 agosto, 2016 Ciao, su quale tier giochi questo team? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Char Inviato 7 agosto, 2016 Condividi Inviato 7 agosto, 2016 Come mai 0 leggendari? Perché quelle mega? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
FallenAngel Inviato 7 agosto, 2016 Autore Condividi Inviato 7 agosto, 2016 11 minuti fa, Mezmerize ha scritto: Ciao, su quale tier giochi questo team? In uber 6 minuti fa, Char ha scritto: Come mai 0 leggendari? Perché quelle mega? Non mi piace usare i leggendari, poi per trovarne uno decente c'è bisogno di parecchio tempo li aggiungerò in sole e luna grazie all'allenamento per gli iv Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Esprit Inviato 7 agosto, 2016 Condividi Inviato 7 agosto, 2016 24 minuti fa, FallenAngel ha scritto: In uber Non mi piace usare i leggendari, poi per trovarne uno decente c'è bisogno di parecchio tempo li aggiungerò in sole e luna grazie all'allenamento per gli iv Allora cambia il titolo. Le categorie di Smogon non sono del Vgc Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spyro190 Inviato 7 agosto, 2016 Condividi Inviato 7 agosto, 2016 On 5/8/2016 at 21:00, FallenAngel ha scritto: Sableye(M)@sableyte Vivace 31 ivs in ps/def/sp def 252 evs in ps 118 in deff e 128 in sp def -Fuoco fatuo/Will-O-Wisp -Calma mente/Calm mind -Ripresa/Recover -Privazione/Knock off Sableye è il wall principale del team. In genere uso lui come megaevoluzione, inizio usando lui come primo pokemon, valuto l'avversario che mi sta difronte se è ingrado di contrastare sableye o meno. Nel caso l'avversario non sia un problema per sableye procedo usando da subito fuoco fatuo, (se è un attaccante speciale inizio con calma mente) per poi massacrarli a suon di privazione e mi ricarico con ripresa. I pokemon fuoco e folletto sono i pokemon più problematici da affrontare in quel caso sistituisco Perché Vivace e non Sicura? Perché Knock Off e non Dark Pulse? Ma soprattutto, perché questa mega? On 5/8/2016 at 21:00, FallenAngel ha scritto: Charizard(M)@charizardite Y Timida 31 ivs in ps/def/sp att/sp def/vel 252 evs in sp att/vel e 4 in ps -Lanciafiamme/Flamethrower -Focalcolpo/Focus blast -Solarraggio/Solarbeam -Trespolo/Roost Charizard lo uso in alternativa a sableye, è il wall breaker speciale più potente del team, uso lanciafiamme potenziato da siccità contro la maggior parte dei pokemon, per i tipi roccia uso focalcolpo e solarraggio per i tipo terra ed acqua. Nel caso l'avversario sia idoneo o se prevedo un cambio da parte dell'avversario uso trespolo per curarlo. I tipi roccia ed elettro sono molto pericolosi in quel caso cambio o con chaney o conaegislash Perché Lanciafiamme e non Fuocobomba? Perché parli di Focalcolpo per i Roccia quando li puoi danneggiare meglio con Solarraggio? Perché Roost in doppio quando hai la bulk di un Machop e vieni oneshottato dall'ultimo dei Caterpie? Perché due megaevoluzioni nello stesso team non-VGC, visto che significa praticamente usare 5 pokémon anziché 6? On 5/8/2016 at 21:00, FallenAngel ha scritto: Gli attaccanti fisici (soprattutto dotati di attacchi di tipo lotta) sono molto pericolosi spesso ca KO in un turno Certo, se lo mandi contro MMewtX non puoi aspettarti che lo walli. On 5/8/2016 at 21:00, FallenAngel ha scritto: Aegislash(M)@avanzi Audace 31 ivs in ps/att/def/sp att/sp def 252 evs in att, 116 in ps e 70 in def/sp def -Scudo reale/King's shield -Vortexpalla/Gyro ball -Spada solenne/Sacred sword -Palla ombra/Shadow ball Aegislash è il mio wall breaker fisico/wall è ingrado di incassare molti colpi e rispondere con micidiali vortexpalla stabbati. Spada solenne la uso per eludere incrementi di statistiche fastidiosi essendo una mossa di tipo lotta può fronteggiare vari tipi difensivi come roccia ed acciaio. Palla ombra la uso contro wall fisici particolarmente duri da buttar giù. Lo uso per supportare Greninja e Mega Sableye. I pokemon di tipo fuoco sono assai duri da fronteggiare in quel caso ci pensa azumarill La natura Audace indebolisce la potenza di Palla Ombra. Usare entrambi è molto MEH. 1 ora fa, FallenAngel ha scritto: Non mi piace usare i leggendari, Cambia tier o lascia direttamente perdere il competitivo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
FallenAngel Inviato 7 agosto, 2016 Autore Condividi Inviato 7 agosto, 2016 1 ora fa, Spyro190 ha scritto: Perché Vivace e non Sicura? Perché Knock Off e non Dark Pulse? Ma soprattutto, perché questa mega? Perché Lanciafiamme e non Fuocobomba? Perché parli di Focalcolpo per i Roccia quando li puoi danneggiare meglio con Solarraggio? Perché Roost in doppio quando hai la bulk di un Machop e vieni oneshottato dall'ultimo dei Caterpie? Perché due megaevoluzioni nello stesso team non-VGC, visto che significa praticamente usare 5 pokémon anziché 6? Certo, se lo mandi contro MMewtX non puoi aspettarti che lo walli. La natura Audace indebolisce la potenza di Palla Ombra. Usare entrambi è molto MEH. Cambia tier o lascia direttamente perdere il competitivo. Grazie dei consigli mi sono stati veramente utili... (Era sarcasmo) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kris2000 Inviato 8 agosto, 2016 Condividi Inviato 8 agosto, 2016 Se non vuoi usare legendari non hai molte possibilità in ou per non parlare del uber Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mezmerize Inviato 8 agosto, 2016 Condividi Inviato 8 agosto, 2016 Discussione spostata nella sezione corretta. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.