Vai al commento

[Uber] Come vi sembra la mia squadra?

FallenAngel

Post raccomandati

Salve premetto che non sono molto esperto di competitivo e questa che sto per mostrarvi è la mia prima vera squadra che si può definire competitiva. L'ho ultimata da poco ed ho affrontato in doppio diversi giocatori, sarà per la mia poca esperienza ma ho vinto poche volte

Sableye(M)@sableyte

Vivace

31 ivs in ps/def/sp def

252 evs in ps 118 in deff e 128 in sp def

-Fuoco fatuo/Will-O-Wisp

-Calma mente/Calm mind

-Ripresa/Recover

-Privazione/Knock off

Sableye è il wall principale del team. In genere uso lui come megaevoluzione, inizio usando lui come primo pokemon, valuto l'avversario che mi sta difronte se è ingrado di contrastare sableye o meno. Nel caso l'avversario non sia un problema per sableye procedo usando da subito fuoco fatuo, (se è un attaccante speciale inizio con calma mente) per poi massacrarli a suon di privazione e mi ricarico con ripresa. I pokemon fuoco e folletto sono i pokemon più problematici da affrontare in quel caso sistituisco

Charizard(M)@charizardite Y

Timida

31 ivs in ps/def/sp att/sp def/vel

252 evs in sp att/vel e 4 in ps

-Lanciafiamme/Flamethrower

-Focalcolpo/Focus blast

-Solarraggio/Solarbeam

-Trespolo/Roost

Charizard lo uso in alternativa a sableye, è il wall breaker speciale più potente del team, uso lanciafiamme potenziato da siccità contro la maggior parte dei pokemon, per i tipi roccia uso focalcolpo e solarraggio per i tipo terra ed acqua. Nel caso l'avversario sia idoneo o se prevedo un cambio da parte dell'avversario uso trespolo per curarlo. I tipi roccia ed elettro sono molto pericolosi in quel caso cambio o con chaney o conaegislash

Greninja(M)@focalnastro

Ingenua

Abilità:mutatipo

252 evs in sp att/vel e 4 in def

-Sporcolancio/Gunk shot

-Geloraggio/Ice beam

-Acqualame/Water shuriken 

-Neropulsar/Darkpulse

Greninja è il wall breaker della squadra: può far fronte a quasi ogni eventualità grazie alla sua enorme velocità ed al focalnastro che combinati gli consentono di sferrare almeno 2 attacchi stabbati con mutatipo. Grazie alla sua abilità può resistere a vari tipi, difendendosi rendendo gli attacchi neutrali. Ip suo difetto più grande sono le sue statistiche difensive poco elevate.

Chansey@evolcondensa

Sicura

Abilità:alternacura

31 ivs in ps/def/sp def

252 evs in ps/deff e 4 in sp def

-Movimento sismico/Seismic toss

-Covauova/Softboiled

-Tossina/Toxic

-Rintoccasana/Heal bell

Chansey è un ottimo wall healer. Contro pokemon sprovvisti di mosse di tipo lotta posiziono questo muro inespugnabile e li indebolisco lentamente grazie a tossina. Grazie rintoccasana può curare i suoi compagni dalle alterazioni di stato.

Gli attaccanti fisici (soprattutto dotati di attacchi di tipo lotta) sono molto pericolosi spesso ca KO in un turno

Aegislash(M)@avanzi

Audace 

31 ivs in ps/att/def/sp att/sp def

252 evs in att, 116 in ps e 70 in def/sp def

-Scudo reale/King's shield

-Vortexpalla/Gyro ball

-Spada solenne/Sacred sword

-Danzaspada/Sword dance

Aegislash è il mio wall breaker fisico/wall è ingrado di incassare molti colpi e rispondere con micidiali vortexpalla stabbati. Spada solenne la uso per eludere incrementi di statistiche fastidiosi essendo una mossa di tipo lotta può fronteggiare vari tipi difensivi come roccia ed acciaio. Palla ombra la uso contro wall fisici particolarmente duri da buttar giù. Lo uso per supportare Greninja e Mega Sableye. I pokemon di tipo fuoco sono assai duri da fronteggiare in quel caso ci pensa azumarill

Azumarill(F)@bandana scelta

Decisa

Abilità:macroforza

31 ivs in ps/att/def/sp def/vel

252 evs in att/ps e 4 in sp def

-Carineria/Play rough

-Acquagetto/Aqua jet

-Privazione/Knock off

-Troppoforte/Superpower

Azumarill è la mia wall breaker fisico migliore. Grazie alla sua abilità ed alla bandana scelta può raggiungere valori d'attacco stratosferici. Un acquagetto può far davvero male con priorità a molti pokemon. Ha 4 mosse che coprono una vasta gamma di tipi che sono dannosi per Sableye,Chansey ed Aegislash. Il problema di questo pokemon sono le sue basse difese. Può resistere ad alcuni attacchi ma se un tipo acciaio gli si para d'avanti sarà dura resistergli. Un altro problema è il suo oggetto che gli consente di usare solo una mossa quindi mi vedo costretto a cambiarla spesso.

Mi spiace di non aver messo nessuno sprite ma non so come si fa.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, Mezmerize ha scritto:

Ciao, su quale tier giochi questo team?

In uber

6 minuti fa, Char ha scritto:

Come mai 0 leggendari? Perché quelle mega?

Non mi piace usare i leggendari, poi per trovarne uno decente c'è bisogno di parecchio tempo li aggiungerò in sole e luna grazie all'allenamento per gli iv

Link al commento

24 minuti fa, FallenAngel ha scritto:

In uber

Non mi piace usare i leggendari, poi per trovarne uno decente c'è bisogno di parecchio tempo li aggiungerò in sole e luna grazie all'allenamento per gli iv

Allora cambia il titolo. Le categorie di Smogon non sono del Vgc

Link al commento

On 5/8/2016 at 21:00, FallenAngel ha scritto:

Sableye(M)@sableyte

Vivace

31 ivs in ps/def/sp def

252 evs in ps 118 in deff e 128 in sp def

-Fuoco fatuo/Will-O-Wisp

-Calma mente/Calm mind

-Ripresa/Recover

-Privazione/Knock off

Sableye è il wall principale del team. In genere uso lui come megaevoluzione, inizio usando lui come primo pokemon, valuto l'avversario che mi sta difronte se è ingrado di contrastare sableye o meno. Nel caso l'avversario non sia un problema per sableye procedo usando da subito fuoco fatuo, (se è un attaccante speciale inizio con calma mente) per poi massacrarli a suon di privazione e mi ricarico con ripresa. I pokemon fuoco e folletto sono i pokemon più problematici da affrontare in quel caso sistituisco

Perché Vivace e non Sicura? Perché Knock Off e non Dark Pulse? Ma soprattutto, perché questa mega?

Charizard(M)@charizardite Y

Timida

252 evs in sp att/vel e 4 in ps

-Lanciafiamme/Flamethrower

-Focalcolpo/Focus blast

-Solarraggio/Solarbeam

-Trespolo/Roost

Charizard lo uso in alternativa a sableye, è il wall breaker speciale più potente del team, uso lanciafiamme potenziato da siccità contro la maggior parte dei pokemon, per i tipi roccia uso focalcolpo e solarraggio per i tipo terra ed acqua. Nel caso l'avversario sia idoneo o se prevedo un cambio da parte dell'avversario uso trespolo per curarlo. I tipi roccia ed elettro sono molto pericolosi in quel caso cambio o con chaney o conaegislash

Perché Lanciafiamme e non Fuocobomba? Perché parli di Focalcolpo per i Roccia quando li puoi danneggiare meglio con Solarraggio? Perché Roost in doppio quando hai la bulk di un Machop e vieni oneshottato dall'ultimo dei Caterpie? Perché due megaevoluzioni nello stesso team non-VGC, visto che significa praticamente usare 5 pokémon anziché 6? 

Gli attaccanti fisici (soprattutto dotati di attacchi di tipo lotta) sono molto pericolosi spesso ca KO in un turno

Certo, se lo mandi contro MMewtX non puoi aspettarti che lo walli.

Aegislash(M)@avanzi

Audace 

31 ivs in ps/att/def/sp att/sp def

252 evs in att, 116 in ps e 70 in def/sp def

-Scudo reale/King's shield

-Vortexpalla/Gyro ball

-Spada solenne/Sacred sword

-Palla ombra/Shadow ball

Aegislash è il mio wall breaker fisico/wall è ingrado di incassare molti colpi e rispondere con micidiali vortexpalla stabbati. Spada solenne la uso per eludere incrementi di statistiche fastidiosi essendo una mossa di tipo lotta può fronteggiare vari tipi difensivi come roccia ed acciaio. Palla ombra la uso contro wall fisici particolarmente duri da buttar giù. Lo uso per supportare Greninja e Mega Sableye. I pokemon di tipo fuoco sono assai duri da fronteggiare in quel caso ci pensa azumarill

La natura Audace indebolisce la potenza di Palla Ombra. Usare entrambi è molto MEH.

1 ora fa, FallenAngel ha scritto:

Non mi piace usare i leggendari,

Cambia tier o lascia direttamente perdere il competitivo.

Link al commento

1 ora fa, Spyro190 ha scritto:

Perché Vivace e non Sicura? Perché Knock Off e non Dark Pulse? Ma soprattutto, perché questa mega?

Perché Lanciafiamme e non Fuocobomba? Perché parli di Focalcolpo per i Roccia quando li puoi danneggiare meglio con Solarraggio? Perché Roost in doppio quando hai la bulk di un Machop e vieni oneshottato dall'ultimo dei Caterpie? Perché due megaevoluzioni nello stesso team non-VGC, visto che significa praticamente usare 5 pokémon anziché 6? 

Certo, se lo mandi contro MMewtX non puoi aspettarti che lo walli.

La natura Audace indebolisce la potenza di Palla Ombra. Usare entrambi è molto MEH.

Cambia tier o lascia direttamente perdere il competitivo.

Grazie dei consigli mi sono stati veramente utili...:mumblo::mumblo: (Era sarcasmo)

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...