Vai al commento

Breloom dilemma

Reilito

Post raccomandati

Come consigliate breloom con tecnico adamant o jolly ? invece quello con poison heal adamant o jolly? e con quali moveset e distribuzioni di evs? su smogon leggendo li trovo tutti consigliati con 252spe e 252atk, nel caso lo facessi adamant non sarebbe meglio bulky? comunque attendo consigli, che ho questo dilemma se farlo adamant o jolly in linea generale so che dipende dal team ma al moment non ne ho uno :T

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Reilito ha scritto:

Come consigliate breloom con tecnico adamant o jolly ? invece quello con poison heal adamant o jolly? e con quali moveset e distribuzioni di evs? su smogon leggendo li trovo tutti consigliati con 252spe e 252atk, nel caso lo facessi adamant non sarebbe meglio bulky? comunque attendo consigli, che ho questo dilemma se farlo adamant o jolly in linea generale so che dipende dal team ma al moment non ne ho uno :T

Come hai detto tu stesso, dipende dal team. La principale differenza è che:

- Con Jolly, Breloom è in grado di andare in speed tie con altri Breloom e con Bisharp, oltre che a Custap Berry Skarmory e Metagross / Gardevoir non ancora mega-evoluti. Se usi come coverage Rock Tomb, potrai inoltre outspeedare tutti i base 115 (come Starmie e Raikou) dopo l'utilizzo di questa mossa

- Con Adamant, Breloom è in grado di fare più danni, soprattutto grazie a Mach Punch (boostata dallo STAB e da Technician). Inoltre, giocandolo Adamant, puoi anche provare ad utilizzare Focus Punch, una mossa fisica di tipo Lotta con base 150 che puoi usare predictando lo switch avversario, infliggendo ingenti danni a chiunque non resista o sia immune al tipo Lotta. 

Queste sono le principali differenze, tutto quello che ti ho appena detto lo trovi scritto su Smogon nella sezione "Set Details" del Pokémon: guarda sempre lì quando sei indeciso sulla natura da scegliere! ^^ 

Link al commento

1 ora fa, Marcoleddu ha scritto:

Io lo uso così e mi trovo benissimo
Breloom @ Focus Sash
Ability: Technician
EVs: 6 HP / 252 Atk / 252 Spe
Jolly Nature
- Spore
- Bullet Seed
- Mach Punch
- Rock Tomb

Immagino che i "6" EVs in HP siano un errore di battitura. (?)

Visto che sono dispari senza investimenti, se hai intenzione di giocare su Showdown io li investirei in Difesa. Inoltre, fra i grandi punti di forza di Breloom c'è la resistenza a Roccia e Terra insieme: una Focus Sash non ti permette certo di approfittarne. Perché non una Life Orb, che per quanto riduca la longevità del pokémon gli permette di gonfiare di botte il meta con le sue STAB?

Link al commento

2 ore fa, TheShadowKing ha scritto:

Come hai detto tu stesso, dipende dal team. La principale differenza è che:

- Con Jolly, Breloom è in grado di andare in speed tie con altri Breloom e con Bisharp, oltre che a Custap Berry Skarmory e Metagross / Gardevoir non ancora mega-evoluti. Se usi come coverage Rock Tomb, potrai inoltre outspeedare tutti i base 115 (come Starmie e Raikou) dopo l'utilizzo di questa mossa

- Con Adamant, Breloom è in grado di fare più danni, soprattutto grazie a Mach Punch (boostata dallo STAB e da Technician). Inoltre, giocandolo Adamant, puoi anche provare ad utilizzare Focus Punch, una mossa fisica di tipo Lotta con base 150 che puoi usare predictando lo switch avversario, infliggendo ingenti danni a chiunque non resista o sia immune al tipo Lotta. 

Queste sono le principali differenze, tutto quello che ti ho appena detto lo trovi scritto su Smogon nella sezione "Set Details" del Pokémon: guarda sempre lì quando sei indeciso sulla natura da scegliere! ^^ 

grazie mi hai chiarito meglio le idee, grazie anche agli altri, come oggetto consigli life orb in entrambi i casi con tecnico?

Link al commento

ok grazie

6 minuti fa, TheShadowKing ha scritto:

Sì, assolutamente Life Orb ^^ 

Ah un altra cosa, scusa se ti rompo lol come posso sfruttare al meglio focus punch? meglio un focus punch o un eventuale Sword dance? in predict

un breloom con poison heal come lo consigliate?

Link al commento

2 minuti fa, Reilito ha scritto:

ok grazie

Ah un altra cosa, scusa se ti rompo lol come posso sfruttare al meglio focus punch?

Focus Punch ti serve esclusivamente quando sai che l'avversario switcha, quindi utilizzi quella mossa che colpirà appena il Pokémon avversario sarà entrato (infliggendo notevoli danni a buona parte del Meta!)

Link al commento

1 ora fa, Reilito ha scritto:

un breloom con poison heal come lo consigliate?

Non è un'idea da scartare, ma va inserito in ambiti ben precisi. Parlo di team stall o bilanciati che necessitano delle sopracitate resistenze a Terra e Roccia ed una status su cui contare come Spora. In generale, sacrificare così Tecnico e Life Orb non è il massimo. Con questo tipo di set però potresti effettivamente provare Sub+Focus Punch, ma senza nessuna garanzia.

Link al commento

6 ore fa, TheShadowKing ha scritto:

- Con Jolly, Breloom è in grado di andare in speed tie con altri Breloom e con Bisharp, oltre che a Custap Berry Skarmory e Metagross / Gardevoir non ancora mega-evoluti

Non Timid Gardevoir :P (sono pignolo lo so <3) 

Per Poison Heal, dipende dal team, io comunque le poche volte che l'ho usato l'ho fatto con un set Sub + Focus Punch! 

Link al commento

3 ore fa, Spyro190 ha scritto:

Immagino che i "6" EVs in HP siano un errore di battitura. (?)

EVsando su console, si assegnano tutti e 510 gli EV, anche se due vanno ovviamente sprecati (perchè non abbassino il limite a 508 non lo so) :) 

Falken-N7.png

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...