giola971 Inviato 7 agosto, 2016 Condividi Inviato 7 agosto, 2016 Ciao a tutti, ho bisogno di un grande aiuto da parte vostra. Ho iniziato da pochissimo ad affacciarmi al mondo del competitive ed ho appena breedato il mio primo pokemon. Vorrei fare una squadra completa ma non so come scegliere i pokemon ne tantomeno le mosse da dargli. Il primo pokemon che ho scelto, in quanto uno dei miei preferiti in assoluto, è Garchomp. Adesso mi ritrovo con un garchomp perfetto natura jolly al quale non so che squadra affiancare né quali mosse/oggetti siano più adeguati per lui in funzione della squadra. Ho letto diversi post su internet ma la maggior parte sono di diversi mesi/anni fa quindi penso che molte cose siano cambiate. Potreste aiutarmi a formare una squadra che si affianchi bene ad un garchomp in questo meta game? Ve ne sarei molto grato perchè io proprio non so dove sbattere la testa ! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Andry Inviato 10 agosto, 2016 Condividi Inviato 10 agosto, 2016 Prima di tutto vuoi utilizzarlo come mega o normale? Se vuoi utilizzarlo normale, i set migliori con la natura Jolly sono questi: Garchomp @ Focus Sash Ability: Rough Skin EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe Jolly Nature - Stealth Rock - Earthquake - Outrage - Swords Dance Garchomp @ Leftovers Ability: Rough Skin EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe Jolly Nature - Substitute - Swords Dance - Earthquake - Outrage / Dragon Claw Il primo ti permette di utilizzarlo come hazard setter (evitando quindi un altro slot appositamente), mentre il secondo è più incentrato sull'infliggere danni all'avversario. Quando inizi a buildare un team ti consiglio di partire da una core: una core è un insieme di Pokémon (solitamente 2-3) che hanno un'ottima sinergia tra loro da cui partire. Un esempio con Garchomp è MScizor, che lo copre dalle sue threats principali (esempio Weavile, Lati@s), e allo stesso tempo Garchomp può rispondere ai Pokémon che danno problemi a Scizor (es. Heatran). Una volta messa su una core, puoi proseguire il team (tenendo conto anche dei vari ruoli) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.