Capitano X Inviato 8 agosto, 2016 Condividi Inviato 8 agosto, 2016 Smeargle @Focus Sash Jolly nature Ability: Technician 252 Spd 128 Def 128 SpDef -Spore -Belly Drum -Baton Pass -Quick Attack (potenziata da Tecnico) Che ne pensate di questo set? È buono per massimizzare l'attacco e passarlo a un Garchomp? È buona come strategia? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spyro190 Inviato 8 agosto, 2016 Condividi Inviato 8 agosto, 2016 Ci sono moltissimi pokémon che ne beneficiano meglio di Garchomp. La strategia è molto complicata da usare e poco pratica, funzionerebbe meglio in un Baton Pass team da AG. Ad ogni modo, se proprio vuoi usarla, Extremespeed>>>Quick Attack, Altalena>>>Tecnino (obvly solo dove è permesso usarla) e la spread migliore è 248 HP / 8 Def / 252 Spe su sd e 252 HP / 4 Def / 252 Spe su console. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Capitano X Inviato 8 agosto, 2016 Autore Condividi Inviato 8 agosto, 2016 Perchè poco pratica? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spyro190 Inviato 8 agosto, 2016 Condividi Inviato 8 agosto, 2016 5 minuti fa, Capitano X ha scritto: Perchè poco pratica? Tipi Erba, Magic Bounce, status, trapper, pokémon più veloci e taunter sono solo alcuni dei mille problemi che dovresti fronteggiare. Vale la pena rischiare di buttare uno slot in questo modo? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Capitano X Inviato 8 agosto, 2016 Autore Condividi Inviato 8 agosto, 2016 Vero! Però massimizzando l'attacco di Garchomp o anche di Metagross diventerebbe imbattibile il team. Comunque, che consigli mi dai? Lascio perdere 'sta strategia? Grazie dei consigli. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spyro190 Inviato 8 agosto, 2016 Condividi Inviato 8 agosto, 2016 30 minuti fa, Capitano X ha scritto: Comunque, che consigli mi dai? Lascio perdere 'sta strategia? Sì, al tuo posto mi orienterei più sull'uso di una buona core per costruire un team. 31 minuti fa, Capitano X ha scritto: Vero! Però massimizzando l'attacco di Garchomp o anche di Metagross diventerebbe imbattibile il team. No, perché sono relativamente lenti e soffrono moltissimo le priority. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Capitano X Inviato 9 agosto, 2016 Autore Condividi Inviato 9 agosto, 2016 Ad esempio chi costituirebbe una buona core? Scusa ma sono alle prime, anzi primissime armi nel competitive. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spyro190 Inviato 9 agosto, 2016 Condividi Inviato 9 agosto, 2016 5 ore fa, Capitano X ha scritto: Ad esempio chi costituirebbe una buona core? Una delle core classiche fin da XY è quella offensiva di Bisharp e MGallade. Quest'ultimo ha un'ottima velocità, con la quale può outspeedare molti "big" dell'OU come MCharX senza boost, MGardevoir e Manaphy ed un Attacco eccezionale, che può raddoppiare con un Danza Spada. L'accoppiata con Bisharp gli permette di non rischiare le speed tie con gli altri base 110 (MMetagross, Gengar, i Latwins) e toglie di mezzo anche altri pike più veloci (Starmie, Scarf Landorus-T, Tornadus-T) oltre ad altri ostacoli grazie al suo ottimo Sucker Punch. Iniziando da una core come questo si può buildare un team. La prima mossa ad esempio è trovare una risposta a Talonflame, che mette in crisi sia MGallade che Bisharp; poi si continua valutando gli altri punti deboli, si inseriscono patner efficienti e simili. Esempio pratico: Inizio con Jolly MGallade SDancer, cui accoppio Adamant LO Bisharp. Inserisco Timid Thunudurs LO per contrastare Talonflame e Adamant LO Scizor per rimuovere le hazards. Scizor può usare U-Turn agendo per secondo, permettendo uno switch che ti conferisce la possibilità di far entrare con momentum un tuo sweeper. A Scizor si può affiancare un pokémon per creare una core bilanciata: puoi scegliere fra Rotom-W, che si copre a vicenda le debolezze con Scizor, oppure Heatran, che grazie alla presenza di Thunudurs fa lo stesso. Sia Heatran che Rotom-W rappresentano anche un'altra risposta anche migliore di Thunudurs-I a Talonflame. In questo modo si hanno 5 membri abbastanza bilanciati fra cui un hazards remover, priority user, un possibile scarfer, uno statuser e due o tre setupper. Come ultimo membro si può inserire tranquillamente un SR setter. Questo non significa essere imbattibile (SubGengar + Rotom-M potrebbe fare 6-0 con un po' di fortuna con Focus Blast) ma avere comunque un minimo di potenziale per gareggiare in OU. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Capitano X Inviato 9 agosto, 2016 Autore Condividi Inviato 9 agosto, 2016 39 minuti fa, Spyro190 ha scritto: Una delle core classiche fin da XY è quella offensiva di Bisharp e MGallade. Quest'ultimo ha un'ottima velocità, con la quale può outspeedare molti "big" dell'OU come MCharX senza boost, MGardevoir e Manaphy ed un Attacco eccezionale, che può raddoppiare con un Danza Spada. L'accoppiata con Bisharp gli permette di non rischiare le speed tie con gli altri base 110 (MMetagross, Gengar, i Latwins) e toglie di mezzo anche altri pike più veloci (Starmie, Scarf Landorus-T, Tornadus-T) oltre ad altri ostacoli grazie al suo ottimo Sucker Punch. Iniziando da una core come questo si può buildare un team. La prima mossa ad esempio è trovare una risposta a Talonflame, che mette in crisi sia MGallade che Bisharp; poi si continua valutando gli altri punti deboli, si inseriscono patner efficienti e simili. Esempio pratico: Inizio con Jolly MGallade SDancer, cui accoppio Adamant LO Bisharp. Inserisco Timid Thunudurs LO per contrastare Talonflame e Adamant LO Scizor per rimuovere le hazards. Scizor può usare U-Turn agendo per secondo, permettendo uno switch che ti conferisce la possibilità di far entrare con momentum un tuo sweeper. A Scizor si può affiancare un pokémon per creare una core bilanciata: puoi scegliere fra Rotom-W, che si copre a vicenda le debolezze con Scizor, oppure Heatran, che grazie alla presenza di Thunudurs fa lo stesso. Sia Heatran che Rotom-W rappresentano anche un'altra risposta anche migliore di Thunudurs-I a Talonflame. In questo modo si hanno 5 membri abbastanza bilanciati fra cui un hazards remover, priority user, un possibile scarfer, uno statuser e due o tre setupper. Come ultimo membro si può inserire tranquillamente un SR setter. Questo non significa essere imbattibile (SubGengar + Rotom-M potrebbe fare 6-0 con un po' di fortuna con Focus Blast) ma avere comunque un minimo di potenziale per gareggiare in OU. Grazie mille, amico! Mi hai aiutato moltissimo. Semmai ti servissero PP, chiedi pure, te li regalerei volentieri. Grazie ancora. Potete chiudere. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
letscore Inviato 9 agosto, 2016 Condividi Inviato 9 agosto, 2016 Chiudo la discussione come richiesto! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
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