Vai al commento

Buonaserazzzz

Post raccomandati

Buonasera a tutti!

Ogni volta che mi devo presentare da qualche parte non so bene da dove iniziare, a partire dal titolo che dovrebbe risultare avvincente, accattivante e chi più ne ha più ne metta. Eppure non sono riuscito a tirar fuori che un "buonasera" con qualche "z" di troppo dettate dal troppo stress estivo (la calura non aiuta).

Che dire, sono un giovincello di 16 anni cresciuto a pane e Pokémon. Tutto ebbe inizio a partire dal regalo di mio cugino quando avevo la bellezza di 4 anni, ovvero un Game Boy Color con annesse cartucce di Rosso (in giapponese), Giallo ed Argento. La cosa più esilarante stava nel fatto che, non capendo una beata mazza di giapponese e sapendo  a malapena leggere le prime tre lettere dell'alfabeto italiano, mio cugino mi diceva sempre di premere "a" a qualsiasi dialogo per proseguire. Epilogo della storia? Bloccato per anni ad ammirare la pancia di Snorlax.

Tuttavia il mio amore per questi mostriciattoli sbocciò con Diamante, Sinnoh, Piplup e le lotte fra amici al mare senza esclusione di colpi. Ah, che ricordi.

Ciò che più mi colpisce dei Pokemon è sicuramente l'ambientazione, e per ambientazione intendo la regione, le sue caratteristiche peculiari, le varie fonti di ispirazione per ciascun luogo che la compone. Spesso la colonna sonora rientra in quest'ambito. La mia regione preferita è Johto, ed in particolar modo Amarantopoli con la sua tradizione. Potrei spendere vagonate di parole sulla meravigliosa Ectuteak, ma per vostra gioia mi risparmio =D

Ed è proprio per questo che uno dei miei Pokemon preferiti è Delphox: il fatto che sia ispirato in parte ad una kitsune, in parte ad uno sciamano orientaleggiante mi fa impazzire.

Now it's time to go. Ci sentiamo in giro per il forum ragazzi, adioszzzz :sweat: (volevo provare un'emoticon, pardon)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...