Vai al commento

Squadra ORAS buildata, consigli

emerg

Post raccomandati

Ciao ragazzi! ho contaggiato anche mia sorella con i pokemon, si è fatta un team e mi ha chiesto di sottoporvelo, le ho detto che sicuramente è debole a lotta ma non ne vuole sapere... Aspettiamo vostre opinioni. CIao un abbraccio a tutti!

Sylveon (Steelix-Mega) (M) @ Steelixite  
Ability: Sand Force  
Shiny: Yes  
EVs: 136 Atk / 184 Def / 188 SpD  
Careful Nature  
IVs: 0 Spe  
- Earthquake  
- Crunch  
- Double-Edge  
- Gyro Ball  

Scizor (M) @ Leftovers  
Ability: Technician  
EVs: 252 Atk / 128 SpD / 128 Spe  
Jolly Nature  
- Substitute  
- Swords Dance  
- Bullet Punch  
- Roost  

Volcarona (M) @ Choice Scarf  
Ability: Flame Body  
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 1 Atk / 30 SpA / 30 SpD  
- Fire Blast  
- Bug Buzz  
- Giga Drain  
- Hidden Power [Ground]  

Cloyster (M) @ Focus Sash  
Ability: Overcoat  
EVs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe  
Modest Nature  
IVs: 0 Atk / 30 SpA  
- Shell Smash  
- Hydro Pump  
- Ice Beam  
- Hidden Power [Grass]  

Gengar (M) @ Big Root  
Ability: Levitate  
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Hypnosis  
- Dream Eater  
- Shadow Ball  
- Thunderbolt  

Gyarados (M) @ Leftovers  
Ability: Moxie  
Shiny: Yes  
EVs: 252 HP / 4 SpD / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Waterfall  
- Dragon Dance  
- Earthquake  
- Ice Fang

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sposto in una sezione più adeguata. Il team sinceramente mi sembra fatto a caso, capisco che è agli inizi, però non è un team utilizzabile in competitivo :( Quando si è agli inizi io consiglio di ambientarsi nel metagame prima di buildare, e a proposito, in che formato si vorrebbe utilizzare il team? 

Link al commento

Ciao Andry, grazie per la risposta :-D

Il metagame è OU sicuramente, quindi overused. Allora proviamo, se ti va, a fare qualche correzione. I pokemon protagonisti, quindi quelli che a lei piacciono e che vorrebbe in squadra sono Steelix-Mega e Gyarados. Se secondo te c'è da fare altre sostituzioni proponile.

Lasciando Steelix-Mega e Gyarados quest ultimo copre interamente le debolezze del primo.

Quelli che inserirei sono:

-Flygon che copre tutte le debolezze di Gyarados essendo immune all'elettro e resistente 0.5x alla roccia. Inoltre ha un buon attacco fisico e una buona velocità

-Infernape: Con questo copro la debolezza al ghiaccio e al folletto di cui soffre Flygon. Anche lui è veloce e ha un buon attacco sia fisico che speciale e tutte òe sue debolezze sono coperte da Gyarados e da Steelix.

-Breloom: Ho scelto questo perché mi sembrava opportuno inserire un tipo erba e penso sia forte da usare con la combo Sonnifero/sostituto e poi centripugno. Davvero forte inoltre Le sue debolezze sono tutte già coperte dal team

- Togekiss: curatore, supporta flygon debole al tipo drago e non male con forza antica per gli altri volanti.

I moveset ci si pensa dopo...

Link al commento

39 minuti fa, emerg ha scritto:

-Flygon che copre tutte le debolezze di Gyarados essendo immune all'elettro e resistente 0.5x alla roccia. Inoltre ha un buon attacco fisico e una buona velocità

Parliamo dello "Zygarde dei poveri", che a sua volta è conosciuto come il "Garchomp dei poveri". I valori di Attacco e Velocità sono nella media, ma non buoni quanto le versioni per i ricchi alternative preferibili.

-Infernape: Con questo copro la debolezza al ghiaccio e al folletto di cui soffre Flygon. Anche lui è veloce e ha un buon attacco sia fisico che speciale e tutte òe sue debolezze sono coperte da Gyarados e da Steelix.

Inferneape non gode di resistenza al tipo Folletto e non può praticamente essere considerato un buono switch-in su quasi nessuna mossa, fuorché HP Ice e Overheat privi di STAB di pokémon che outspeeda o simili.

-Breloom: Ho scelto questo perché mi sembrava opportuno inserire un tipo erba e penso sia forte da usare con la combo Sonnifero/sostituto e poi centripugno. Davvero forte inoltre Le sue debolezze sono tutte già coperte dal team

Spora>>>Sonnifero obvly. o.o

- Togekiss: curatore, supporta flygon debole al tipo drago e non male con forza antica per gli altri volanti.

Togekiss non è uno sweeper, (senza Nasty Plot) non gli darei mai mosse senza STAB. Infatti, conti alla mano grazie a quel boost Moonblast fa addirittura più danni su qualsiasi tipo Volante che non lo resista. Inoltre, in genere si usa Togekiss per la combo TW+Air Slash come annoyer.

Link al commento

Ti consiglio per gli inizi di buildare su e con Pokemon che trovi qua dentro http://www.smogon.com/dex/xy/formats/ou/ , sono solitamente più performanti di ciò che trovi nelle lower tiers e per un principiante sono un po' più facili da incastrare assieme.

Altra linea guida, quando buildi dovresti avere obbligatoriamente uno stealth rock setter, molto probabilmente un hazard remover, e un check o comunque un modo per gestire i tipi e le mega più usate (questo dipende un po' dell'impronta che vuoi dare al team)

Link al commento

NaCI sei stata davvero gentile, ora vado subto a guardare il link che mi hai suggerito.

Solo un paio di domande per stealth rock setter e hazard remover intendi rispettivamente uno che mette le levitorocce e uno che le leva ad esempio defog di scizor o ancora meglio rapigiro giusto?

Poi... cosa intendi per "check che possa gestire i tipi e le megaevoluzioni"?

Grazie ancora

Link al commento

Che ne dite? è una squadra molto offensiva e i due wall chesnaught e Tentacruel sono settano e levano eventuali punte o levitorocce.

Tyranitar @ Choice Scarf
Ability: Sand Stream
EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe
Jolly Nature
- Stone Edge
- Pursuit
- Superpower
- Crunch

Breloom @ Life Orb
Ability: Technician
Jolly Nature
- Spore
- Bullet Seed
- Mach Punch
- Swords Dance

Talonflame @ Choice Band
Ability: Gale Wings
Jolly Nature
- Brave Bird
- Flare Blitz
- U-turn
- Steel Wing

Rotom-Wash @ Leftovers
Ability: Levitate
EVs: 248 HP / 252 Def / 8 Spe
Bold Nature
- Volt Switch
- Hydro Pump
- Will-O-Wisp
- Pain Split

Chesnaught @ Leftovers
Ability: Bulletproof
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD
Impish Nature
- Spikes
- Leech Seed
- Spiky Shield
- Drain Punch

Tentacruel @ Black Sludge
Ability: Liquid Ooze
EVs: 240 HP / 244 Def / 24 Spe
Bold Nature
- Rapid Spin
- Scald
- Toxic Spikes
- Haze

Link al commento

Per la prima domanda sì, stealth rock setter è colui che piazza Levitoroccia, e l'hazard remover è colui che utilizza Defog o Rapid Spin. Per "check" sì intende un Pokémon che possa entrare facilmente contro un altro e/o contro un determinato tipo. Ad esempio, Keldeo è un check di Weavile. 

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...