emerg Inviato 13 agosto, 2016 Condividi Inviato 13 agosto, 2016 Ciao ragazzi! ho contaggiato anche mia sorella con i pokemon, si è fatta un team e mi ha chiesto di sottoporvelo, le ho detto che sicuramente è debole a lotta ma non ne vuole sapere... Aspettiamo vostre opinioni. CIao un abbraccio a tutti! Sylveon (Steelix-Mega) (M) @ Steelixite Ability: Sand Force Shiny: Yes EVs: 136 Atk / 184 Def / 188 SpD Careful Nature IVs: 0 Spe - Earthquake - Crunch - Double-Edge - Gyro Ball Scizor (M) @ Leftovers Ability: Technician EVs: 252 Atk / 128 SpD / 128 Spe Jolly Nature - Substitute - Swords Dance - Bullet Punch - Roost Volcarona (M) @ Choice Scarf Ability: Flame Body EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe Timid Nature IVs: 1 Atk / 30 SpA / 30 SpD - Fire Blast - Bug Buzz - Giga Drain - Hidden Power [Ground] Cloyster (M) @ Focus Sash Ability: Overcoat EVs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe Modest Nature IVs: 0 Atk / 30 SpA - Shell Smash - Hydro Pump - Ice Beam - Hidden Power [Grass] Gengar (M) @ Big Root Ability: Levitate EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe Timid Nature IVs: 0 Atk - Hypnosis - Dream Eater - Shadow Ball - Thunderbolt Gyarados (M) @ Leftovers Ability: Moxie Shiny: Yes EVs: 252 HP / 4 SpD / 252 Spe Jolly Nature - Waterfall - Dragon Dance - Earthquake - Ice Fang Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Andry Inviato 14 agosto, 2016 Condividi Inviato 14 agosto, 2016 Sposto in una sezione più adeguata. Il team sinceramente mi sembra fatto a caso, capisco che è agli inizi, però non è un team utilizzabile in competitivo Quando si è agli inizi io consiglio di ambientarsi nel metagame prima di buildare, e a proposito, in che formato si vorrebbe utilizzare il team? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
emerg Inviato 16 agosto, 2016 Autore Condividi Inviato 16 agosto, 2016 Ciao Andry, grazie per la risposta :-D Il metagame è OU sicuramente, quindi overused. Allora proviamo, se ti va, a fare qualche correzione. I pokemon protagonisti, quindi quelli che a lei piacciono e che vorrebbe in squadra sono Steelix-Mega e Gyarados. Se secondo te c'è da fare altre sostituzioni proponile. Lasciando Steelix-Mega e Gyarados quest ultimo copre interamente le debolezze del primo. Quelli che inserirei sono: -Flygon che copre tutte le debolezze di Gyarados essendo immune all'elettro e resistente 0.5x alla roccia. Inoltre ha un buon attacco fisico e una buona velocità -Infernape: Con questo copro la debolezza al ghiaccio e al folletto di cui soffre Flygon. Anche lui è veloce e ha un buon attacco sia fisico che speciale e tutte òe sue debolezze sono coperte da Gyarados e da Steelix. -Breloom: Ho scelto questo perché mi sembrava opportuno inserire un tipo erba e penso sia forte da usare con la combo Sonnifero/sostituto e poi centripugno. Davvero forte inoltre Le sue debolezze sono tutte già coperte dal team - Togekiss: curatore, supporta flygon debole al tipo drago e non male con forza antica per gli altri volanti. I moveset ci si pensa dopo... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spyro190 Inviato 16 agosto, 2016 Condividi Inviato 16 agosto, 2016 39 minuti fa, emerg ha scritto: -Flygon che copre tutte le debolezze di Gyarados essendo immune all'elettro e resistente 0.5x alla roccia. Inoltre ha un buon attacco fisico e una buona velocità Parliamo dello "Zygarde dei poveri", che a sua volta è conosciuto come il "Garchomp dei poveri". I valori di Attacco e Velocità sono nella media, ma non buoni quanto le versioni per i ricchi alternative preferibili. 39 minuti fa, emerg ha scritto: -Infernape: Con questo copro la debolezza al ghiaccio e al folletto di cui soffre Flygon. Anche lui è veloce e ha un buon attacco sia fisico che speciale e tutte òe sue debolezze sono coperte da Gyarados e da Steelix. Inferneape non gode di resistenza al tipo Folletto e non può praticamente essere considerato un buono switch-in su quasi nessuna mossa, fuorché HP Ice e Overheat privi di STAB di pokémon che outspeeda o simili. 39 minuti fa, emerg ha scritto: -Breloom: Ho scelto questo perché mi sembrava opportuno inserire un tipo erba e penso sia forte da usare con la combo Sonnifero/sostituto e poi centripugno. Davvero forte inoltre Le sue debolezze sono tutte già coperte dal team Spora>>>Sonnifero obvly. o.o 39 minuti fa, emerg ha scritto: - Togekiss: curatore, supporta flygon debole al tipo drago e non male con forza antica per gli altri volanti. Togekiss non è uno sweeper, (senza Nasty Plot) non gli darei mai mosse senza STAB. Infatti, conti alla mano grazie a quel boost Moonblast fa addirittura più danni su qualsiasi tipo Volante che non lo resista. Inoltre, in genere si usa Togekiss per la combo TW+Air Slash come annoyer. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
emerg Inviato 16 agosto, 2016 Autore Condividi Inviato 16 agosto, 2016 uhm ok, ci ho provato, purtroppo non conoscendo le mosse ed essendo insesperta di battling non ho potuto fare le tue sagge considerazioni. mi sono basata solo sui tipi e sulle resistenze... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
NaCl Inviato 17 agosto, 2016 Condividi Inviato 17 agosto, 2016 Ti consiglio per gli inizi di buildare su e con Pokemon che trovi qua dentro http://www.smogon.com/dex/xy/formats/ou/ , sono solitamente più performanti di ciò che trovi nelle lower tiers e per un principiante sono un po' più facili da incastrare assieme. Altra linea guida, quando buildi dovresti avere obbligatoriamente uno stealth rock setter, molto probabilmente un hazard remover, e un check o comunque un modo per gestire i tipi e le mega più usate (questo dipende un po' dell'impronta che vuoi dare al team) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
emerg Inviato 17 agosto, 2016 Autore Condividi Inviato 17 agosto, 2016 NaCI sei stata davvero gentile, ora vado subto a guardare il link che mi hai suggerito. Solo un paio di domande per stealth rock setter e hazard remover intendi rispettivamente uno che mette le levitorocce e uno che le leva ad esempio defog di scizor o ancora meglio rapigiro giusto? Poi... cosa intendi per "check che possa gestire i tipi e le megaevoluzioni"? Grazie ancora Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
emerg Inviato 17 agosto, 2016 Autore Condividi Inviato 17 agosto, 2016 Che ne dite? è una squadra molto offensiva e i due wall chesnaught e Tentacruel sono settano e levano eventuali punte o levitorocce. Tyranitar @ Choice Scarf Ability: Sand Stream EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe Jolly Nature - Stone Edge - Pursuit - Superpower - Crunch Breloom @ Life Orb Ability: Technician EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe Jolly Nature - Spore - Bullet Seed - Mach Punch - Swords Dance Talonflame @ Choice Band Ability: Gale Wings EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe Jolly Nature - Brave Bird - Flare Blitz - U-turn - Steel Wing Rotom-Wash @ Leftovers Ability: Levitate EVs: 248 HP / 252 Def / 8 Spe Bold Nature - Volt Switch - Hydro Pump - Will-O-Wisp - Pain Split Chesnaught @ Leftovers Ability: Bulletproof EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD Impish Nature - Spikes - Leech Seed - Spiky Shield - Drain Punch Tentacruel @ Black Sludge Ability: Liquid Ooze EVs: 240 HP / 244 Def / 24 Spe Bold Nature - Rapid Spin - Scald - Toxic Spikes - Haze Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Andry Inviato 17 agosto, 2016 Condividi Inviato 17 agosto, 2016 Per la prima domanda sì, stealth rock setter è colui che piazza Levitoroccia, e l'hazard remover è colui che utilizza Defog o Rapid Spin. Per "check" sì intende un Pokémon che possa entrare facilmente contro un altro e/o contro un determinato tipo. Ad esempio, Keldeo è un check di Weavile. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.