Mr.Fuji92_2.0 Inviato 15 agosto, 2016 Condividi Inviato 15 agosto, 2016 Stavo pensando... Perché in tutte le guide dedicate al soft reset di leggendari non si sente parlare di Ditto, capace di copiare le statistiche del Pokemon? In questo modo potremmo sapere le statistiche del Pokemon leggendario prima di catturarlo e, tramite calcolatori in rete, riuscire a sapere il suo IVs spread risparmiando molto tempo o sbaglio? EDIT: nel momento stesso in cui il post è stato pubblicato, mi è venuta in mente una cosa .. forse Ditto non copia gli IV del Pokemon... questo trasformerebbe l intero post da "idea rivoluzionaria" a "grandissima figura di m...cacca!" Aspetto comunque vostri pareri, magari mi sbaglio, non avendo né letto né fatto alcun test in proposito xD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
StraxSilverhand Inviato 15 agosto, 2016 Condividi Inviato 15 agosto, 2016 4 minuti fa, Mr.Fuji92 ha scritto: Stavo pensando... Perché in tutte le guide dedicate al soft reset di leggendari non si sente parlare di Ditto, capace di copiare le statistiche del Pokemon? In questo modo potremmo sapere le statistiche del Pokemon leggendario prima di catturarlo e, tramite calcolatori in rete, riuscire a sapere il suo IVs spread risparmiando molto tempo o sbaglio? EDIT: nel momento stesso in cui il post è stato pubblicato, mi è venuta in mente una cosa .. forse Ditto non copia gli IV del Pokemon... questo trasformerebbe l intero post da "idea rivoluzionaria" a "grandissima figura di m...cacca!" Aspetto comunque vostri pareri, magari mi sbaglio, non avendo né letto né fatto alcun test in proposito xD Ditto copia alla perfezione le statistiche del Pokémon di fronte a se...ma non gli HP, che rimangono quelli suoi. Il che purtroppo rende il metodo non praticabile (bisognerebbe sempre rifarsi ai calcolatori per gli HP dopo aver catturato il leggendario di turno). Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mr.Fuji92_2.0 Inviato 15 agosto, 2016 Autore Condividi Inviato 15 agosto, 2016 39 minuti fa, Strax ha scritto: Ditto copia alla perfezione le statistiche del Pokémon di fronte a se...ma non gli HP, che rimangono quelli suoi. Il che purtroppo rende il metodo non praticabile (bisognerebbe sempre rifarsi ai calcolatori per gli HP dopo aver catturato il leggendario di turno). Copia anche gli IV quindi? Facciamo finta che debba catturare un leggendario con 200 HP 1) Mando in campo Ditto e vedo che ha 5 IVS a 31... 2) Mando in campo Staraptor con EVS spread tale che abbia 199 PS e uso quella mossa di cui non ricordo il nome ma che manda KO l utilizzatore per infliggere gli stessi PS all'avversario... se rimane in vita so che ha anche PS a 31... Non sarebbe più rapido rispetto a doverlo catturare ogni volta? :/ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
StraxSilverhand Inviato 15 agosto, 2016 Condividi Inviato 15 agosto, 2016 Adesso, Mr.Fuji92 ha scritto: Copia anche gli IV quindi? Facciamo finta che debba catturare un leggendario con 200 HP 1) Mando in campo Ditto e vedo che ha 5 IVS a 31... 2) Mando in campo Staraptor con EVS spread tale che abbia 199 PS e uso quella mossa di cui non ricordo il nome ma che manda KO l utilizzatore per infliggere gli stessi PS all'avversario... se rimane in vita so che ha anche PS a 31... Non sarebbe più rapido rispetto a doverlo catturare ogni volta? :/ Non copia gli IV, copia le statistiche. Da quelle puoi risalire agli IV. Problema: mandi Staraptor, vieni attaccato sullo switch-in, devi comunque catturarlo perchè ormai Final Gambit non funziona più come check, avendo tu perso vita. Oppure ti porti Ditto, il syncronizer morto, un livellino morto da sacrificare sullo switch in, il Final Gambit, contando che magari ti servono MN per arrivare dal leggendario pure lo slave, il catturatore in caso di IV buone...e non hai più posto in squadra Prova ma imho non velocizzi il processo di tanto Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Visitatore Inviato 15 agosto, 2016 Condividi Inviato 15 agosto, 2016 3 minuti fa, Mr.Fuji92 ha scritto: Copia anche gli IV quindi? Facciamo finta che debba catturare un leggendario con 200 HP 1) Mando in campo Ditto e vedo che ha 5 IVS a 31... 2) Mando in campo Staraptor con EVS spread tale che abbia 199 PS e uso quella mossa di cui non ricordo il nome ma che manda KO l utilizzatore per infliggere gli stessi PS all'avversario... se rimane in vita so che ha anche PS a 31... Non sarebbe più rapido rispetto a doverlo catturare ogni volta? :/ Parli di Azzardo? 46 minuti fa, Strax ha scritto: Ditto copia alla perfezione le statistiche del Pokémon di fronte a se...ma non gli HP, che rimangono quelli suoi. Il che purtroppo rende il metodo non praticabile (bisognerebbe sempre rifarsi ai calcolatori per gli HP dopo aver catturato il leggendario di turno). Ricordo male o dalle info non è possibile vedere le statistiche copiate durante la battaglia? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
StraxSilverhand Inviato 15 agosto, 2016 Condividi Inviato 15 agosto, 2016 4 minuti fa, Efisio ha scritto: Ricordo male o dalle info non è possibile vedere le statistiche copiate durante la battaglia? Sai che non mi ricordo? Probabilmente è vero, dalle info vedi solamente le stat di Ditto. So per certo che le sue IV non cambiano, infatti se si trasforma in un Pokémon che conosce Introforza, il tipo della mossa dipenderà dalle IV di Ditto e non del copiato. Però mi sa che hai ragione sai? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Visitatore Inviato 15 agosto, 2016 Condividi Inviato 15 agosto, 2016 1 minuto fa, Strax ha scritto: Sai che non mi ricordo? Probabilmente è vero, dalle info vedi solamente le stat di Ditto. So per certo che le sue IV non cambiano, infatti se si trasforma in un Pokémon che conosce Introforza, il tipo della mossa dipenderà dalle IV di Ditto e non del copiato. Però mi sa che hai ragione sai? Online mi pare sia così. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
StraxSilverhand Inviato 15 agosto, 2016 Condividi Inviato 15 agosto, 2016 Adesso, Efisio ha scritto: Online mi pare sia così. Se è così online, allora lo è pure offline Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mr.Fuji92_2.0 Inviato 15 agosto, 2016 Autore Condividi Inviato 15 agosto, 2016 Adesso, Strax ha scritto: Non copia gli IV, copia le statistiche. Da quelle puoi risalire agli IV. Problema: mandi Staraptor, vieni attaccato sullo switch-in, devi comunque catturarlo perchè ormai Final Gambit non funziona più come check, avendo tu perso vita. Oppure ti porti Ditto, il syncronizer morto, un livellino morto da sacrificare sullo switch in, il Final Gambit, contando che magari ti servono MN per arrivare dal leggendario pure lo slave, il catturatore in caso di IV buone...e non hai più posto in squadra Prova ma imho non velocizzi il processo di tanto Con "copia anche gli IV" intendevo proprio se copia va le statistiche "finali" o quelle "base" a cui vengono applicati, per così dire, gli IVs di Ditto E se il livellino da sacrificare fosse proprio un MN user? :/ Siccome sono un maledetto testardo credo che farò un tentativo con questo metodo Anche se non potessi checkare i PS comunque credo che sarebbe un metodo più rapido poiché mi eviterebbe di catturare leggendari con IVs spread inutili. Anche se a cattura ultimata dovessi consultare un calcolatore, effettuando meno catture inutili, quindi check di pokemon che già so che sono "sbagliati", risparmiare comunque tempo, no? 6 minuti fa, Efisio ha scritto: 1) Parli di Azzardo? 2) Ricordo male o dalle info non è possibile vedere le statistiche copiate durante la battaglia? 1) Proprio lei 2) non ne ho idea :/ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Panda.87 Inviato 15 agosto, 2016 Condividi Inviato 15 agosto, 2016 4 minuti fa, Mr.Fuji92 ha scritto: Con "copia anche gli IV" intendevo proprio se copia va le statistiche "finali" o quelle "base" a cui vengono applicati, per così dire, gli IVs di Ditto E se il livellino da sacrificare fosse proprio un MN user? :/ Siccome sono un maledetto testardo credo che farò un tentativo con questo metodo Anche se non potessi checkare i PS comunque credo che sarebbe un metodo più rapido poiché mi eviterebbe di catturare leggendari con IVs spread inutili. Anche se a cattura ultimata dovessi consultare un calcolatore, effettuando meno catture inutili, quindi check di pokemon che già so che sono "sbagliati", risparmiare comunque tempo, no? 1) Proprio lei 2) non ne ho idea :/ penso @Efisio volesse dire è che quando copi il pokemon con sosia, andando nel menù per controllare le statistiche del pokemon che ditto ha copiato tu continuerai a vedere ditto e continuerai a vedere le sue statistiche e non quelle del poke-clone (e sembra di ricordare anche io la stessa cosa) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mr.Fuji92_2.0 Inviato 15 agosto, 2016 Autore Condividi Inviato 15 agosto, 2016 1 minuto fa, Panda.87 ha scritto: penso @Efisio volesse dire è che quando copi il pokemon con sosia, andando nel menù per controllare le statistiche del pokemon che ditto ha copiato tu continuerai a vedere ditto e continuerai a vedere le sue statistiche e non quelle del poke-clone (e sembra di ricordare anche io la stessa cosa) Peccato, se è veramente così, tutta la mia idea rivoluzionaria va a farsi friggere :/ Qualcuno di voo ragazzi può verificare al volo questa cosa che io non ho il DS con me e sono fuori casa? :3 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Panda.87 Inviato 15 agosto, 2016 Condividi Inviato 15 agosto, 2016 1 minuto fa, Mr.Fuji92 ha scritto: Peccato, se è veramente così, tutta la mia idea rivoluzionaria va a farsi friggere :/ Qualcuno di voo ragazzi può verificare al volo questa cosa che io non ho il DS con me e sono fuori casa? :3 se funzionasse sarebbe una geniata ma mi sa che resta una geniata solo su carta purtoppo io non posso Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mr.Fuji92_2.0 Inviato 15 agosto, 2016 Autore Condividi Inviato 15 agosto, 2016 Adesso, Panda.87 ha scritto: se funzionasse sarebbe una geniata ma mi sa che resta una geniata solo su carta purtoppo io non posso Domani io provo e se dovesse funzionare (non credo) mi prenoto per avere l'esclusiva sullo scriverci una mini-guida sopra xD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Panda.87 Inviato 15 agosto, 2016 Condividi Inviato 15 agosto, 2016 4 minuti fa, Mr.Fuji92 ha scritto: Domani io provo e se dovesse funzionare (non credo) mi prenoto per avere l'esclusiva sullo scriverci una mini-guida sopra xD te lo auguro Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Visitatore Inviato 15 agosto, 2016 Condividi Inviato 15 agosto, 2016 6 minuti fa, Mr.Fuji92 ha scritto: Domani io provo e se dovesse funzionare (non credo) mi prenoto per avere l'esclusiva sullo scriverci una mini-guida sopra xD Secondo me non funziona. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mr.Fuji92_2.0 Inviato 15 agosto, 2016 Autore Condividi Inviato 15 agosto, 2016 2 minuti fa, Efisio ha scritto: Secondo me non funziona. Anch'io, ora che mi ci avete fatto pensare, credo che dalle info si vedano le statistiche di Ditto e non del "clone" Se qualcuno potesse testartestare stasera e condividerne il risultato, risparmieremmo un'inutile attesa fino a domani Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Iasis Inviato 15 agosto, 2016 Condividi Inviato 15 agosto, 2016 Provo a testare io! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mr.Fuji92_2.0 Inviato 15 agosto, 2016 Autore Condividi Inviato 15 agosto, 2016 5 minuti fa, Gouenji ha scritto: Provo a testare io! Attendo con le dita incrociate! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
StraxSilverhand Inviato 15 agosto, 2016 Condividi Inviato 15 agosto, 2016 20 minuti fa, Mr.Fuji92 ha scritto: Anch'io, ora che mi ci avete fatto pensare, credo che dalle info si vedano le statistiche di Ditto e non del "clone" Se qualcuno potesse testartestare stasera e condividerne il risultato, risparmieremmo un'inutile attesa fino a domani Non mi sembrano le stat di un Croagunk al 14, che dici? Spoiler Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Iasis Inviato 15 agosto, 2016 Condividi Inviato 15 agosto, 2016 Mi spiace! Ma dalle info si vedono solo le statistiche originali di ditto! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mr.Fuji92_2.0 Inviato 15 agosto, 2016 Autore Condividi Inviato 15 agosto, 2016 2 minuti fa, Strax ha scritto: Non mi sembrano le stat di un Croagunk al 14, che dici? Nascondi contenuto Magari è un Kroagunk molto dotato (?) 1 minuto fa, Gouenji ha scritto: Mi spiace! Ma dalle info si vedono solo le statistiche originali di ditto! Grazie mille per il test ragazzi, adesso vado a deprimermi in un angolino! XD Va beh, almeno c'ho provato dai! Si può chiudere il 3d ^^' Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.