Vai al commento

Classici di Unima: parliamo di un Meta che non esiste.

TOM

Post raccomandati

Ciao a tutti! 

Come saprete il 18 inizieranno le iscrizioni per i classici di Unima, in cui sarà possibile usare solo i primi 649 pokemon del pokedex nazionale e non saranno ammesse le megaevoluzioni. Inoltre, il formato delle lotte sarà in Triplo.

Avevo un paio di domande a riguardo: 

Spoiler

1) È un torneo? Nel senso, ci sono dei vincitori o l'unico premio è il Darmanitan di N?

2) Una sconfitta porta all'eliminazione dal torneo?

3) In questo evento chi incontreremo come avversari? Solo italiani? Solo europei? O ci saranno giocatori da tutto il mondo?

4) Per ottenere il Darmanitan di N occorre "completare almeno 3 partite". Questo significa che non è necessario vincerle ma basta partecipare?

Passiamo ora al succo vero e proprio del topic: 

io ho ripreso da pochissimo a giocare a Pokemon, quindi mi sono perso tutto il competitivo di D/P e B/N, B2/N2 (ammesso che ci sia stato  :look: )

Cosa bisogna aspettarsi? Quali sono le strategie che più volte ci troveremo contro? Ci sono team combo? Vanno di moda gli Aggro o i control? ecc.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 ore fa, TOM ha scritto:

io ho ripreso da pochissimo a giocare a Pokemon, quindi mi sono perso tutto il competitivo di D/P e B/N, B2/N2 

Non so nulla di questo tipo di competizione, ma in relazione a questo ti faccio notare che giocando su ORAS il meta rimane quello attuale con qualche decurtazione: non si torna certo allo strapotere dei tipi Drago e alle meteo war solo per il concept di fondo.

7 ore fa, TOM ha scritto:

(ammesso che ci sia stato  :look: )

Si parla di competitivo fin dalla prima generazione, per quanto precedentemente alla terza fosse molto MEH.

Link al commento

Dici? Secondo me il competitivo è diventato alla portata di tutti nel momento in cui le MT sono diventate riutilizzabili, il meta un minimo interessante, le lotte alla portata di tutti (internet) e i concetti di base un po' più palesi, prima di tutte queste cose il competitivo era una roba da spiaggia imo :asduj1: 

Quindi dici che nonostante l'assenza delle mega si useranno le stesse tattiche di base e più o meno gli stessi pokemon / combinazioni?

Pensavo che la mancanza di certi pokemon e delle mega sarebbe stata compensata con la presenza di alcuni pokemon e alcune strategie che non hanno più trovato spazio nel meta di adesso. 

Link al commento

5 minuti fa, TOM ha scritto:

Quindi dici che nonostante l'assenza delle mega si useranno le stesse tattiche di base e più o meno gli stessi pokemon / combinazioni?

Naturalmente no, Gallade+Bisharp o Metagross+Keldeo non hanno senso senza mega.

6 minuti fa, TOM ha scritto:

Pensavo che la mancanza di certi pokemon e delle mega sarebbe stata compensata con la presenza di alcuni pokemon e alcune strategie che non hanno più trovato spazio nel meta di adesso. 

Sì e no. Togliendo di mezzo MManetric per esempio Jolteon torna a farsi sentire, ma in una lotta in triplo il suo apporto è costituito solo da mosse non eccezionali di tipo Elettro e Helping Hand.

7 minuti fa, TOM ha scritto:

Dici? Secondo me il competitivo è diventato alla portata di tutti nel momento in cui le MT sono diventate riutilizzabili, il meta un minimo interessante, le lotte alla portata di tutti (internet) e i concetti di base un po' più palesi, prima di tutte queste cose il competitivo era una roba da spiaggia imo :asduj1: 

Aka terza generazione, ma anche in prima e seconda era possibile fare qualcosa.

Link al commento

On 16/8/2016 at 10:19, TOM ha scritto:
  Nascondi contenuto

1) È un torneo? Nel senso, ci sono dei vincitori o l'unico premio è il Darmanitan di N?

2) Una sconfitta porta all'eliminazione dal torneo?

3) In questo evento chi incontreremo come avversari? Solo italiani? Solo europei? O ci saranno giocatori da tutto il mondo?

4) Per ottenere il Darmanitan di N occorre "completare almeno 3 partite". Questo significa che non è necessario vincerle ma basta partecipare?

Ti rispondo a queste domande

1) si e no, Darmanitan si vince basta che si partecipa a tre sfide durante il torneo, finendo nella classifica

2) no, ti verranno solo tolti i punti, partirai da 1500

3)Giocatori di tutto il mondo

4) No puoi anche perderle tutte e 3

Comunque qualche consiglio su un team decente? Io non ho mai giocato in triplo e davvero non so che pesci prendere...

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...