TOM Inviato 16 agosto, 2016 Condividi Inviato 16 agosto, 2016 Ciao a tutti! Come saprete il 18 inizieranno le iscrizioni per i classici di Unima, in cui sarà possibile usare solo i primi 649 pokemon del pokedex nazionale e non saranno ammesse le megaevoluzioni. Inoltre, il formato delle lotte sarà in Triplo. Avevo un paio di domande a riguardo: Spoiler 1) È un torneo? Nel senso, ci sono dei vincitori o l'unico premio è il Darmanitan di N? 2) Una sconfitta porta all'eliminazione dal torneo? 3) In questo evento chi incontreremo come avversari? Solo italiani? Solo europei? O ci saranno giocatori da tutto il mondo? 4) Per ottenere il Darmanitan di N occorre "completare almeno 3 partite". Questo significa che non è necessario vincerle ma basta partecipare? Passiamo ora al succo vero e proprio del topic: io ho ripreso da pochissimo a giocare a Pokemon, quindi mi sono perso tutto il competitivo di D/P e B/N, B2/N2 (ammesso che ci sia stato ) Cosa bisogna aspettarsi? Quali sono le strategie che più volte ci troveremo contro? Ci sono team combo? Vanno di moda gli Aggro o i control? ecc. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spyro190 Inviato 16 agosto, 2016 Condividi Inviato 16 agosto, 2016 7 ore fa, TOM ha scritto: io ho ripreso da pochissimo a giocare a Pokemon, quindi mi sono perso tutto il competitivo di D/P e B/N, B2/N2 Non so nulla di questo tipo di competizione, ma in relazione a questo ti faccio notare che giocando su ORAS il meta rimane quello attuale con qualche decurtazione: non si torna certo allo strapotere dei tipi Drago e alle meteo war solo per il concept di fondo. 7 ore fa, TOM ha scritto: (ammesso che ci sia stato ) Si parla di competitivo fin dalla prima generazione, per quanto precedentemente alla terza fosse molto MEH. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TOM Inviato 16 agosto, 2016 Autore Condividi Inviato 16 agosto, 2016 Dici? Secondo me il competitivo è diventato alla portata di tutti nel momento in cui le MT sono diventate riutilizzabili, il meta un minimo interessante, le lotte alla portata di tutti (internet) e i concetti di base un po' più palesi, prima di tutte queste cose il competitivo era una roba da spiaggia imo Quindi dici che nonostante l'assenza delle mega si useranno le stesse tattiche di base e più o meno gli stessi pokemon / combinazioni? Pensavo che la mancanza di certi pokemon e delle mega sarebbe stata compensata con la presenza di alcuni pokemon e alcune strategie che non hanno più trovato spazio nel meta di adesso. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spyro190 Inviato 16 agosto, 2016 Condividi Inviato 16 agosto, 2016 5 minuti fa, TOM ha scritto: Quindi dici che nonostante l'assenza delle mega si useranno le stesse tattiche di base e più o meno gli stessi pokemon / combinazioni? Naturalmente no, Gallade+Bisharp o Metagross+Keldeo non hanno senso senza mega. 6 minuti fa, TOM ha scritto: Pensavo che la mancanza di certi pokemon e delle mega sarebbe stata compensata con la presenza di alcuni pokemon e alcune strategie che non hanno più trovato spazio nel meta di adesso. Sì e no. Togliendo di mezzo MManetric per esempio Jolteon torna a farsi sentire, ma in una lotta in triplo il suo apporto è costituito solo da mosse non eccezionali di tipo Elettro e Helping Hand. 7 minuti fa, TOM ha scritto: Dici? Secondo me il competitivo è diventato alla portata di tutti nel momento in cui le MT sono diventate riutilizzabili, il meta un minimo interessante, le lotte alla portata di tutti (internet) e i concetti di base un po' più palesi, prima di tutte queste cose il competitivo era una roba da spiaggia imo Aka terza generazione, ma anche in prima e seconda era possibile fare qualcosa. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lami Inviato 21 agosto, 2016 Condividi Inviato 21 agosto, 2016 On 16/8/2016 at 10:19, TOM ha scritto: Nascondi contenuto 1) È un torneo? Nel senso, ci sono dei vincitori o l'unico premio è il Darmanitan di N? 2) Una sconfitta porta all'eliminazione dal torneo? 3) In questo evento chi incontreremo come avversari? Solo italiani? Solo europei? O ci saranno giocatori da tutto il mondo? 4) Per ottenere il Darmanitan di N occorre "completare almeno 3 partite". Questo significa che non è necessario vincerle ma basta partecipare? Ti rispondo a queste domande 1) si e no, Darmanitan si vince basta che si partecipa a tre sfide durante il torneo, finendo nella classifica 2) no, ti verranno solo tolti i punti, partirai da 1500 3)Giocatori di tutto il mondo 4) No puoi anche perderle tutte e 3 Comunque qualche consiglio su un team decente? Io non ho mai giocato in triplo e davvero non so che pesci prendere... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.