zZawwoh Inviato 17 agosto, 2016 Condividi Inviato 17 agosto, 2016 Ragazzi, avrei bisogno di consigli per migliorare il mio team (gli ivs sono tutti a 31) greninja@assorbisfera abilità : mutatipo natura : lesta EVs : 126ATK/126SPA/252SPE moveset : idrovampata geloraggio frana neropulsar/extrasenso (vorrei usarlo come attaccante misto) volcarona@baccastagna abilità : corpodifuoco natura : mite evs : 252SPD/126SPA/126SPE moveset : ronzio riposo eledanza volodifuoco (un ottimo tank che, con riposo, diventa tostissimo da buttare giù) venusaur@venusaurite abilità : erbaiuto natura : sicura evs : 252SPA/126DEF/126SPD moveset protezione gigassorbimento fancobomba parassiseme (un wall misto che pianta i parassiseme) bastiodon@bandana abilità : vigore natura : vivace evs : 252DEF/252SPD/4ATK moveset : metalscoppio levitoroccia provocazione terremoto (il classico bastiodon che incassa tutto, contrattacca e piazza i levitoroccia) haxorus@baccachi abilità : antagonismo natura : birbona evs : 252ATK/252SPE movset : oltraggio dragartigli forbice x terremoto (è lo sweeper fisico, con la combo oltraggio e baccachi, LETALE) alakazam@abilcintura abilità : sincronismo natura : mite evs : 252SPA/252SPE moveset : ripresa psichico palla ombra calmamente (è lo sweeper speciale) ragazzi, sono agli inizi, per favore NON scrivete mosse, strumenti, ecc in inglese Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Visitatore Inviato 19 agosto, 2016 Condividi Inviato 19 agosto, 2016 Sposto nella sezione adatta Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Easy Inviato 22 agosto, 2016 Condividi Inviato 22 agosto, 2016 Se posso darti un consiglio dovresti strutturare meglio le tue ivs non distrubuirle tutte 252 126 4 0, ti faccio un esempio lampante del vgc scorso di quanto le ev possano fare la differenza: charizard 4 hp/252sp.atk/252velo veniva senza che te lo sto a dire shottato da una frana di landorus mentre con un set +bulky riusciva benissimo a resistere. Quello che sto cercando di consigliarti è in primis vedere il settaggio migliore per i pokemon del tuo team in modo da vedere con quali spread possono resistere ecc non è per niente veloce come processo e alla fine non ha mai una propria conclusione, correggerai più volte le evs quando lo testerai ma alla fine ne sarà valsa la pena se vuoi quando ho tempo posso aiutarti con i settaggi Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
zZawwoh Inviato 25 agosto, 2016 Autore Condividi Inviato 25 agosto, 2016 ho provato a mettere ad Haxorus 252atk/252def/4hp, ma era troppo lento e non riusciva a compiere il suo ruolo di sweeper, con il resto del team mi sono trovato molto bene con gli ev che avevo messo all'inizio Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Roxas Inviato 25 agosto, 2016 Condividi Inviato 25 agosto, 2016 Tier? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alphierus Inviato 25 agosto, 2016 Condividi Inviato 25 agosto, 2016 Questo non è un team da VGC. Ti consiglio di rivederti meglio le meccaniche base del competitivo, ci sarebbero troppe cose da dire su questo team che non vanno bene ma ci metterei troppo tempo, intanto te ne dico qualcuna. Bandana e abilcintura non sono oggetti che ha senso utilizzare. Mettere mosse per il recupero degli hp non serve a sweeper poco resistenti come Alakazam perchè appena prendono un colpo vanno giù. Se devi rendere un pokemon resistente devi investire ev in Hp, Venusaur ha già una buona difesa di base quindi basterebbe investire in Hp e SpA. Haxorus è uno sweeper fisico che può utilizzare Dragon Dance, approfitta di questo e metti Lum Berry per rimediare alle scottature. Volcarona può apprendere Roost e non ha senso dargli Rest, se vuoi renderlo bulky investi in Hp e Def tanto le altre statistiche le aumenti con Quiver Dance. Distribuire troppo ev in questo modo è uno spreco. Guardati qualche lotta e consulta molto il materiale disponibile per imparare il competitivo perché al momento si vede che hai ancora idee poco chiare. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.