Vai al commento

aiuto espansioni/mazzi

Post raccomandati

Salve, trovando in soffitta alcune carte pokemon di quando ero piccolo, ho deciso di riacquistare e giocare con il tcg. Sono corso subito in un negozio e ho acquistato due mazzi tematici e alcune buste espansione. Ho iniziato a giocare anche online. Da quello che ho visto(scusate ma sono inesperto) online puoi avere carte che non hai nella realtà. E siccome vorrei partecipare a qualche evento dal vivo vorrei sapere come costruire il mio mazzo. In poche parole quali mazzi e quali espansioni conviene prendere, visto che ce ne sono a decine e non so dove mettere mano. Grazie in anticipo per l'aiuto e non insultatemi, ma non so nulla sui mazzi/espansioni.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 21 agosto 2016 at 19:16, Squizzolo ha scritto:

Salve, trovando in soffitta alcune carte pokemon di quando ero piccolo, ho deciso di riacquistare e giocare con il tcg. Sono corso subito in un negozio e ho acquistato due mazzi tematici e alcune buste espansione. Ho iniziato a giocare anche online. Da quello che ho visto(scusate ma sono inesperto) online puoi avere carte che non hai nella realtà. E siccome vorrei partecipare a qualche evento dal vivo vorrei sapere come costruire il mio mazzo. In poche parole quali mazzi e quali espansioni conviene prendere, visto che ce ne sono a decine e non so dove mettere mano. Grazie in anticipo per l'aiuto e non insultatemi, ma non so nulla sui mazzi/espansioni.

Ciao! Prima di tutto per giocare competitivamente serve un mazzo che si adatti al formato di quel torneo. Nel Regolamento che c'è in questa sezione ho fatto la divisione tra i vari formati e le espansioni. Ti consiglio di iniziare da quello standard, dato che i tornei più importanti finora sono sempre stati fatti in quel formato, e ci sono meno carte da reperire :)