Vai al commento

consigli team Charizard- MegaX

Sira

Post raccomandati

vorrei sapere quali pokemon, e quindi quale squadra, potrei affiancare a questo Charizard:

006-mx.png

Charizard@Charizardite X

Evs: 252Atk/4Def/252Spd

Natura Decisa

-Dragodanza

-Fuococarica

-Trespolo

-Dragartigli

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Innanzitutto va fatto di natura Allegra, con 252 EVs in Atk e Spe. Per le mosse, considera Terremoto come alternativa a Trespolo.

Per i compagni di squadra hai innanzitutto bisogno di qualcuno capace di togliere i bulky Terra e Acqua, (con particolare attenzione a Volcanion, Slowbro e Hippodown) un hazards setter, uno o due remover e magari un healer. Per vedere alcuni esempi di questi pokémon scelti in modo da formare core e sinergie e trovare risposta a gran parte degli elementi del meta, prova a dare un'occhiata a questo mio team.

Link al commento

Sposto la discussione nella sezione più adeguata. :) 

E' utilizzabile comunque anche la Adamant (la Jolly outspeeda threat come scarf Lando-T o scarf Excadrill a +1 in speed, però se si vuole avere una maggiore base power o comunque si vuole utilizzare la Adamant può andare bene, dipende anche dal team)

Link al commento

3 ore fa, Spyro190 ha scritto:

Innanzitutto va fatto di natura Allegra, con 252 EVs in Atk e Spe. Per le mosse, considera Terremoto come alternativa a Trespolo.

la natura l'ho messa Allegra alla fine, mentre sarei incerto su Trespolo: lo avevo scelto per coprire il contraccolpo di Fuococarica, quindi non so.

Link al commento

Adesso, Sira ha scritto:

sarei incerto su Trespolo: lo avevo scelto per coprire il contraccolpo di Fuococarica,

Per quello ti ho consigliato un healer. Ad ogni modo, una volta che un Jolly MCharX con Terremoto ha danzato, se hai rimosso tutti i check nulla può più fermarti e del recoil puoi fregartene.

Link al commento

1 minuto fa, Spyro190 ha scritto:

Per quello ti ho consigliato un healer. Ad ogni modo, una volta che un Jolly MCharX con Terremoto ha danzato, se hai rimosso tutti i check nulla può più fermarti e del recoil puoi fregartene.

Ok Grazie :) e chi mi consiglieresti come Healer?

Link al commento

Adesso, Sira ha scritto:

Ok Grazie :) e chi mi consiglieresti come Healer?

Nel 3d che ti ho linkato ho usato Latias, uno dei migliori; altri molto buoni sono Jirachi, Sylveon, Clefable e Chansey. I primi due utilizzano la mossa Healing Wish, che li manda KO ma cura del tutto il pokémon che entra in campo dopo di loro, mentre gli altri Heal Bell e Wish. La differenza principale è che con la prima opzione hai la possibilità di curare il pokémon senza fargli subire eventuali danni che avrebbe ricevuto switchando per prendere Wish, mentre con la seconda puoi curare più volte e adottare un playstyle meno offensivo.

Link al commento

1 minuto fa, Spyro190 ha scritto:

Nel 3d che ti ho linkato ho usato Latias, uno dei migliori; altri molto buoni sono Jirachi, Sylveon, Clefable e Chansey. I primi due utilizzano la mossa Healing Wish, che li manda KO ma cura del tutto il pokémon che entra in campo dopo di loro, mentre gli altri Heal Bell e Wish. La differenza principale è che con la prima opzione hai la possibilità di curare il pokémon senza fargli subire eventuali danni che avrebbe ricevuto switchando per prendere Wish, mentre con la seconda puoi curare più volte e adottare un playstyle meno offensivo.

il problema di Latias e Jirachi è che sono leggendari, e non mi fido molto perche spesso non hanno molti Ivs e sono difficili da procurarsi. Anche se a dirla tutta li ho entrambi, quindi non sarebbe un problema grossissimo. 

quindi cosa pensi del set: retromarcia,metaltestata,Curardore e Gelopugno?

Link al commento

4 minuti fa, Sira ha scritto:

cosa pensi del set: retromarcia,metaltestata,Curardore e Gelopugno?

Penso che una seconda STAB non fa mai male, ma purtroppo dovremo farne a meno. :/ Va benissimo, da dev'essere Adamant con 252 EVs in Atk e Spe e tenere la scarf per funzionare.

Link al commento

OK!! ora ho un Jirachi e come hazard setter ho scelto Klefki@cretaluce tuononda/riflesso/schermoluce/punte, evs: 252HP e Def, 4Spd. solo che se mi usano provocazione sono fottuto:XD: non so che mettere per coprirlo poi, pensavo a questo Azumaril ma non sono tanto sicuro:

Azumarill@avanzi

EVs: 252HP/252Atk/4SpDef

-Panciamburo

-Carineria

-Acquagetto

-Gelopugno

Link al commento

3 ore fa, Sira ha scritto:

OK!! ora ho un Jirachi e come hazard setter ho scelto Klefki@cretaluce tuononda/riflesso/schermoluce/punte, evs: 252HP e Def, 4Spd. solo che se mi usano provocazione sono fottuto:XD:

Avevo in mente più un SR setter, ma se preferisci lui...

3 ore fa, Sira ha scritto:

Azumarill@avanzi

EVs: 252HP/252Atk/4SpDef

-Panciamburo

-Carineria

-Acquagetto

-Gelopugno

Provalo così:

Kinder (Azumarill) @ Sitrus Berry  
Ability: Huge Power  
EVs: 248 HP / 252 Atk / 8 Spe  
Adamant Nature  
- Aqua Jet  
- Play Rough  
- Knock Off  
- Belly Drum

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...