Mitologico Inviato 22 agosto, 2016 Condividi Inviato 22 agosto, 2016 Ciao a tutti! Ho ripreso pokemon dopo mooooolti molti anni, ed ho scoperto su questo forum tantissime cose che prima non conoscevo! Qualcuno è cosi gentile da spiegarmi in maniera sintetica e chiara quale relazione sussiste tra gli EVs, IVs, natura e le mosse di un pokemon? Grazie infinite in anticipo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Loru Inviato 22 agosto, 2016 Condividi Inviato 22 agosto, 2016 Vuoi i valori precisi o soltanto sapere cosa sono? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mitologico Inviato 22 agosto, 2016 Autore Condividi Inviato 22 agosto, 2016 3 minuti fa, Loru ha scritto: Vuoi i valori precisi o soltanto sapere cosa sono? Diamo per scontato un pokemon con 6IVs... Ogni pokemon ha i suoi valori, quindi dovrei insegnare al pokemon delle mosse per sfruttare quei valori giusto? Poi gli EVs devo usarli per colmare le lacune o per potenziare ancora di più i valori sfruttati dalle mosse? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Loru Inviato 22 agosto, 2016 Condividi Inviato 22 agosto, 2016 9 minuti fa, Mitologico ha scritto: Diamo per scontato un pokemon con 6IVs... Ogni pokemon ha i suoi valori, quindi dovrei insegnare al pokemon delle mosse per sfruttare quei valori giusto? Poi gli EVs devo usarli per colmare le lacune o per potenziare ancora di più i valori sfruttati dalle mosse? Innanzitutto non prendere le mie parole per oro colato perché non sono il più esperto di competitivo al mondo. Comunque ti conaiglio di rinunciare ad un iv (attacco o attacco speciale in base al tuo pokemon) in questo modo puoi dare ad uno dei genitori la pietrastante per trasmettere l'abilità che preferisci. (Puoi ottenere comunque un pokemon flawless con natura ideale ma non ne vedo l'utilità!!! Per le ev dipende sempre dal tuo pokemon. Io divido i 508 (più o meno... ora non ricordo!) Ev egualmente tra offensiva e difensiva. Ovviamente per l'offensiva potenzio i punti forti ma per la difesa dipende. Per un Pokémon come ferrothorn che ha una difesa speciale quella, ma bisogna anche pensare al tipo. Se un pokemon è debole al tipo elettro meglio aumentare la difesa speciale poiché gli attacchi elettrici sono spesso speciali. Se sei agli inizi su Smogono ci sono consigli per gli ev di tutti i pokemon. Per quanto riguara le nature ti consiglio di sceglierne una che diminuisca il tipo di attacco che non usi. A meno che tu non abbia bisogno di un Pokémon appositamente con poca velocità o quello che ti pare. Per le mosse infine ti consiglio una mossa stabbata per ognuno dei tipi del Pokémon che ovviamente sia fisica o speciale in base a come attacca! Spero di esserti stato utile. Per qualsiasi cosa poco chiara chiedi pure! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mitologico Inviato 22 agosto, 2016 Autore Condividi Inviato 22 agosto, 2016 Grazie della risposta! Devo riflettere un pò adesso... ho tanta carne al fuoco! Grazie cmq mi sei stato di aiuto! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.