Vai al commento

VGC '15 Trick Room

AFPunk

Post raccomandati

Ciao a tutti.

Questo è il mio primo post sul forum e spero di essere nella sezione giusta.

Visto che non è più possibile giocare su battle spot col regolamento VCG'16 ho deciso di ributtarmi nelle lotte in doppio per divertirmi un po' nell'attesa che escano Sole e Luna. Dopo un po' di tempo speso giocando con un team incentrato su mega Sceptile (col quale ero quasi riuscito a varcare la soglia dei 1700 :) ) ho deciso di provare con un team esattamente opposto, cioè lento. Ho già avuto modo di testarlo su showdown, ma quello che mi manca è un valido sesto pkmn da inserire e in testa non mi si accende nessuna lampadina così sono qua per consigli.

Il team è:

Mawile@Mawilite - prepotenza

252hp/252atk/4def - Audace (+atk,-vel)

-metaltestata

-sbigoattacco

-carineria

-protezione

Adoro questa mega evoluzione. Colpisce duro e anche a -1 atk continua a fare buchi nel team avversario. La strategia è semplicemente far fuori il team avversario con Mawile dopo aver attivato la trick room.

Slowking@baccacedro - indifferenza

252hp/54def/118spa/84spd - Vivace (+spd,-vel)

-idrovampata

-geloraggio

-distortozona

-protezione

Il set upper della trick room. Amo questo pokemon (ho un debole particolare per la gen2) e l'abilità indifferenza è perfetta per un trick room user. Con 54 ev in difesa riesce a sopravvivere a uno sdoppiatore di mega Kanga allegro e gli 84 punti in difesa speciale gli permettono di sopravvivere a un fulmine di un Thundurus modesto con assorbisfera. I 118 pti in attacco speciale garantiscono un 2HKO su Heatran e OHKO su mega Salamence. Ho optato per la natura vivace per essere sicuro di essere meno veloce degli eventuali Amoongus (non voglio rischiare speed ties)...meglio essere sicuri che pentiti.

Machamp@avanzi - nullodifesa

252hp/188atk/68def - Audace (+atk,-vel)

-dinamipugno

-pietrataglio

-privazione

-protezione

Prima esperienza con questo pokemon e devo dire che mi ha conquistao fin da subito. Incassa bene i colpi (anche se non può sopravvivere a un baldeali di Talonflame) e colpisce come un treno merci. Ho optato per pietrataglio anziché frana più che altro per l'effetto sorpresa: incontro spesso Aegislash con bodyguard che parano il sedere al Charizard-Y di turno. inizialmente al posto di privazione avevo inserito bodyguard, ma notando che non usavo la mossa praticamente mai ho optato per un approccio più offensivo e devo dire che fin'ora ha funzionato piuttosto bene (molto utile contro Gengar e Cresselia)

Talonflame@assorbisfera - aliraffica

252hp/252atk/4def - Decisa (+atk,-spa)

-fuococarica

-baldeali

-anticipo

-fuoco fatuo

Talonflame sta bene su tutto :D il non avere ev in velocità gli permette di outspeeddare gli altri Talonflame sotto trick room. E' un gran pokemon in generale.

Raichu@focalnastro - parafulmine

4hp/252spa/252spe - Timida (+vel,-atk)

-bruciapelo

-fintoattacco

-fulmine

-protezione

Unico pokemon veloce del team, molto utile sia a inizio che a fine partita quando la trick room ha fatto il suo corso. Spesso gli avversari scelgono come lead Thundurus vedendo Slowking durante la team selection e parafulmine gli permette di non doversene preoccupare.

Su showdown ho inserito Meowstic (completamente a random) e non lo porto mai. Stavo pensando magari di inserire mega Venusaur quieto per avere una maggiore copertura contro i rain team, ma non sono sicuro. Qualsiasi commento riguardo al team è ben accetto. Ringrazio in anticipo chi risponderà :D

Bye^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, AFPunk ha scritto:

cosa intendi per building phase

Un breve, coinciso e dettagliato riassunto di core e spiegazioni di ogni singola scelta per il team, dai singoli componenti della squadra alle loro mosse, nature e spread.

Link al commento

Povero Machamp... perché natura Audace per diminuirgli la velocità? Avanzi non gli serve perché deve fare danni, o gli metti uno strumento per aumentare la potenza delle mosse o Choice Scarf per essere più veloce.

Occhio che in VGC 16 con questo team non vai da nessuna parte.

Link al commento

1 ora fa, Alphierus ha scritto:

Povero Machamp... perché natura Audace per diminuirgli la velocità? Avanzi non gli serve perché deve fare danni, o gli metti uno strumento per aumentare la potenza delle mosse o Choice Scarf per essere più veloce.

Occhio che in VGC 16 con questo team non vai da nessuna parte.

Come da titolo il team è per VGC 15, non intendo usarlo per VGC 16.

La natura è audace perché il malus in velocità lo rende più veloce sotto distortozona

Link al commento

Come strategia non è pratica, verresti comunque outspeeddato da pokemon più lenti. Per questo di solito si gioca con Choice Scarf per renderlo veloce, avresti anche un quarto attacco al posto di Protezione. Hai già altri pokemon nel team che sfruttano la Trick Room.

Link al commento

La natura Audace mi garantisce (sotto trick room) di attaccare prima dei Sylveon con natura negativa in velocità e dei Mawile Decisi...perdonami, ma non vedo quale sia il punto di rendere Machamp veloce in questo team

Link al commento

On 26/08/2016 at 14:47, AFPunk ha scritto:

La natura Audace mi garantisce (sotto trick room) di attaccare prima dei Sylveon con natura negativa in velocità e dei Mawile Decisi...perdonami, ma non vedo quale sia il punto di rendere Machamp veloce in questo team

Il team è molto interessante e almeno non c'è nessuno dei soliti leggendari assieme a quegli altri poco eletti, come bronzong e cresselia per la trick room.(mi ha sorpreso la scelta di slowking.)

Come ha detto il gatto qui sopra purtroppo, machamp con avanzi non ha senso e anzi, ti consiglierei di fregartene di evs in hp e difesa, e portarlo al massimo in attacco, in velocità,(effetto sorpresa sull'avversario) e proprio 4 in difesa. Per l'oggetto visto il moveset vario ti consiglio abilcintura.

Ho comunque un grosso dubbio per dinamipugno, che si, stordisce sempre ma ha solo 50 di precisione.

Forse sarebbe meglio un bel centripugno con bijoulotta in modo da spaccare chiunque con bruciapelo di raichu, ottimi da usare in coppia visto che sarebbero gli unici due veloci a questo punto.

Il sesto? A questo punto deve essere.per forza lento.

Sceglierei venusaur, con , gigassorbimento, parassiseme, protezione, tossina. Granrradice o avanzi.

A slowking per.finire darei vulneropolizza.

Link al commento

2 ore fa, DoguisTheatre ha scritto:

Il team è molto interessante e almeno non c'è nessuno dei soliti leggendari assieme a quegli altri poco eletti, come bronzong e cresselia per la trick room.(mi ha sorpreso la scelta di slowking.)

Come ha detto il gatto qui sopra purtroppo, machamp con avanzi non ha senso e anzi, ti consiglierei di fregartene di evs in hp e difesa, e portarlo al massimo in attacco, in velocità,(effetto sorpresa sull'avversario) e proprio 4 in difesa. Per l'oggetto visto il moveset vario ti consiglio abilcintura.

Ho comunque un grosso dubbio per dinamipugno, che si, stordisce sempre ma ha solo 50 di precisione.

Forse sarebbe meglio un bel centripugno con bijoulotta in modo da spaccare chiunque con bruciapelo di raichu, ottimi da usare in coppia visto che sarebbero gli unici due veloci a questo punto.

Il sesto? A questo punto deve essere.per forza lento.

Sceglierei venusaur, con , gigassorbimento, parassiseme, protezione, tossina. Granrradice o avanzi.

A slowking per.finire darei vulneropolizza.

Scusa ma non dovresti dare consigli a caso. Granradice? Abilcintura? Centripugno? Qui si sta parlando di competitivo.

Dinamipugno è la mossa perfetta per Machamp perchè l'abilità Nullodifesa concede la massima precisione alle mosse.

Se si vuole fare male si danno strumenti come Life Orb e non roba farlocca come Abilcintura.

Tossina in doppio? Ma quando mai...

Le dritte sul gioco competitivo vanno date avendo un po' di esperienza, qui non ne vedo.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...