PokeDsQ Inviato 26 agosto, 2016 Condividi Inviato 26 agosto, 2016 Buongiorno a tutti, dopo un annetto quasi ho ripreso in mano Pokemon e girando per i miei box mi sono ritrovato con una montagna di uova, charmender e froakie.. Tanti che mi sono ricordato che stavo costruendo un Team Competitivo per la prima volta prima di abbandonare tutto. Quindi, volevo chiedervi un consiglio su come completare la mia squadra partendo dal presupposto che ho questi due pokemon pronti: Charizard@Charizardite X ( Ivs 31 Atk, 31 Def, 31 Def Spe, 31 Spd, 31 PS) Evs: 252Atk/4Def/252Spd Abilità Aiutofuoco Natura Allegra -Dragodanza -Fuococarica -Terremoto -Dragartigli Greninja @??? ( Ivs 31 Atk Spe, 31 Def, 31 Def Spe, 31 Spd, 31 PS) Evs: 252 Atk Spe/4 Def Spe/252 Spd Abilità Mutatipo Natura Timida -Surf -Geloraggio -Nero pulsar -Extrasenso Innanzitutto, volevo chiedervi se vi sono affinità tra questi due pokemon e dopodiché, poiche gioco su Pokemon X volevo farmi un team solo ed esclusivamente per il gusto di farlo! P.S. Ho anche un un: Mawile @??? ( Ivs 31 Atk, 31 Def, 31 Def Spe, 31 PS) Evs: Ancora da mettere, pensavo 252 Atk/ 252 Def/4??? Abilità Prepotenza Natura Audace -??? -??? -??? -??? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Red94 Inviato 26 agosto, 2016 Condividi Inviato 26 agosto, 2016 Su charizard: trespolo > terremoto Il team è uber quindi? C'è greninja. In ogni caso come special sweeper non worka tanto secondo me, meglio come suicide lead con le spikes, taunt, roba così. Mawile senza la megapietra è NU, quindi a questo punto direi che il team è uber a tutti gli effetti! Metti altri 3 pokemon per quel metagame e poi saprò aiutarti meglio. In ogni caso in uber charizard non lo vedo messo bene. Se vuoi giocare OU serve o un defogger o uno spinner per togliere le stealth rock che toglierebbero il 50% al drago appena entra Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
PokeDsQ Inviato 26 agosto, 2016 Autore Condividi Inviato 26 agosto, 2016 Ok, partendo dal presupposto che non vorrei farlo Uber il team, mi ritrovo con il solo Charizard a cui ho tolto terremoto per mettere trespolo. Essendo che é un bel po' che non faccio competitive e non conoscendo l'attuale metagame, mi consiglieresti 2/3 Pokemon su cui cominciare a lavorare? Se possibile costruiamo la squadra assieme, visto che, come ti ho detto, non rimembro i top pokemon attualmente. Partendo dalla squadra tipo: - Lead -Sweeper Fisico -Bulky Speciale -Sweeper Speciale -Bulky Fisico -Spinner ??? Edit: cosa ne pensi di Azumarill, Ferrothorn e Gengar come altri 3 Pokemon su cui costruire? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Red94 Inviato 26 agosto, 2016 Condividi Inviato 26 agosto, 2016 Sono tutti e 3 grandi OU spammati nel metagame. Uno spinner niente male potrebbe essere: Starmie @Leftovers Evs: 252 HP / 252 Spe / 4 Satk Trait: Natural cure Nature: Timid - Rapid spin - Scald - Recover - Psychoshok Ha un ottimo potenziale di utilty: burna gente random con una mossa che stabbata fa danni decenti. Recover garantisce una permanenza migliore e ovviamente con rapid spin ti togli le hazard di dosso. Gengar sarebbe simpatico perché fa anche da anti spinner per i nemici, potresti metterlo al posto di greninja ma attento perché viene outspeedato da roba come thundurus (non therian) o gente scarfata. Azumarill potrebbe tornarti utile per avere entrata sicura partendo da charizard, un fairy nel tuo team potrebbe servire ad annullare le dragon move e quindi garantire delle entrate. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
PokeDsQ Inviato 26 agosto, 2016 Autore Condividi Inviato 26 agosto, 2016 Ok, Starmie lo proverò sicuramente. Ora restano altri 4 pokemon. Uno di questi quindi potrebbe essere azumarill, come detto. Quindi siamo rimasti a 3 Pokemon. Quali consigli? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Red94 Inviato 26 agosto, 2016 Condividi Inviato 26 agosto, 2016 ti serve un tank fisico, e potresti soffrire i water bulky se hai starmie. Quindi ci vedo bene: Rotom-w @Leftovers Evs: 248 HP / 252 def / 8 Spe Trait: Levitate Nature: Bold - Thunderbolt - Hydro pump - Will-O-Wisp - Pain Split Ti da una immunità alle mosse terra che potrebbero colpire charizard, nel mentre con volt switch prendi gli acqua. Wow ti aiuta a migliorare le bruciature sul team nemico che già da starmie. Pain split per dare maggior resistenza al pokemon in campo. Azumarill non mi convince tanto ora come ora su questi 3 che hai in team Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
PokeDsQ Inviato 26 agosto, 2016 Autore Condividi Inviato 26 agosto, 2016 Ottimo, siamo arrivati a questo punto. Charizard-Mega-X @ Charizardite X Ability: Tough Claws EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe Jolly Nature - Flare Blitz - Dragon Claw - Dragon Dance - Roost Starmie @Leftovers Evs: 252 HP / 252 Spe / 4 Satk Trait: Natural cure Nature: Timid - Rapid spin - Scald - Recover - Psychoshok Rotom-w @Leftovers Evs: 248 HP / 252 def / 8 Spe Trait: Levitate Nature: Bold - Thunderbolt - Hydro pump - Will-O-Wisp - Pain Split Azumarill @ Choice Band Ability: Huge Power EVs: 248 HP / 252 Atk / 8 SpD Jolly Nature - Play Rough - Waterfall - Aqua Jet - Superpower ( ho cercato su internet questa build) Ora penso manchino uno Sweeper Speciale ( Gengar) e? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
NaCl Inviato 26 agosto, 2016 Condividi Inviato 26 agosto, 2016 E' abbastanza sconsigliato spammare un certo tipo di pokemon, troppi water rendono il tuo team molto più debole a certe threat, ti consiglierei di togliere sia azumarill che rotom-w (charx+starmie invece è una buona core), fatto ciò puoi agire in modi molto diversi a seconda di che pokemon vuoi usare. Basando tutto il team su CharX inserirei qualcosa che ti copre dai rock/ground forti della tier, ad esempio defensive Lando-T potrebbe fare a caso tuo (piazza anche le rocce che insomma schifo non fanno), poi potresti coprire la debolezza ai draghi (parlo dei latwins soprattutto) inserendo un Clefable, o magari completando una Fire Water Grass core inserendo un Ferrothorn; puoi anche inserire un grass più offensivo (come Serperior) e affrontare i draghi in altro modo usando ad esempio Jirachi che oltre a coprirti parzialmente dal bird spam può fornire supporto a Charizard X grazie a Healing Wish; un'altra opzione un po' più difensiva per coprire il Team dai Flying potrebbe essere Zapdos che ti fornisce anche maggiore Hazard Control grazie a Defog. Come vedi le opzioni sono molte e differenti tra loro, non c'è alcuna regola che ti impone di buildare sui vari ruoli (tra le altre cose il Lead in oras non ha nemmeno più senso visto che vedi tutti e 6 i pokemon dell'avversario e decidi il lead volta per volta), anzi i team migliori raramente rispettano ogni ruolo ma più semplicemente tendono ad essere più efficaci nel meta corrente (purtroppo oras non è come rby o gsc dove il meta è quello e un buon team può essere succesful in praticamente ogni situazione e in ogni lasso di tempo, al contrario in oras tendono a ruotare diverse tipologie di team nel meta, quindi possono esserci team che due mesi fa erano molto efficaci, ma che oggi fanno molta fatica a vincere contro i team più utilizzati, poi è tutto relativo dall'uso che vuoi farne, a quanto ho capito vuoi giocarci su DS e da quanto so la situazione lì è leggermente diversa, anche perchè l'OU è una tier che prima di tutto si gioca su simulatore). Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
PokeDsQ Inviato 26 agosto, 2016 Autore Condividi Inviato 26 agosto, 2016 Innanzitutto, grazie della risposta. La mia idea era quella di buildare il team su DS imparandolo a giocare per poi trasferirmi su simulatore. Detto ciò, seguendo i tuoi consigli punterei quindi ad una squadra tipo Charizard X ( punto focale), Starmie, Landorous-Therian e Ferrorthorn. Gli altri 2 possono essere Gengar e? Ringrazio tutti della risposta. Cosa ne pensate di una cosa così. Landorus-Therian @ Choice Scarf Ability: Intimidate EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe Jolly Nature - Earthquake - U-turn - Stone Edge - Knock Off Charizard-Mega-X @ Charizardite X Ability: Tough Claws EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe Jolly Nature - Flare Blitz - Dragon Claw - Dragon Dance - Roost Starmie @Leftovers Evs: 252 HP / 252 Spe / 4 Satk Trait: Natural cure Nature: Timid - Rapid spin - Scald - Recover - Psychoshok Rotom-w @Leftovers Evs: 248 HP / 252 def / 8 Spe Trait: Levitate Nature: Bold - Thunderbolt - Hydro pump - Will-O-Wisp - Pain Split Clefable @ Leftovers Ability: Magic Guard EVs: 252 HP / 172 Def / 84 SpD Calm Nature - Stealth Rock - Moonblast - Soft-Boiled - Thunder Wave Mancherebbe uno. Consigli? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spyro190 Inviato 26 agosto, 2016 Condividi Inviato 26 agosto, 2016 2 ore fa, PokeDsQ ha scritto: La mia idea era quella di buildare il team su DS imparandolo a giocare per poi trasferirmi su simulatore. In genere si fa il contrario. o.o 6 ore fa, Red94 ha scritto: Su charizard: trespolo > terremoto Scelta piuttosto arbitraria prima di conoscere il resto del team, lol. 2 ore fa, PokeDsQ ha scritto: Landorus-Therian @ Choice Scarf Ability: Intimidate EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe Jolly Nature - Earthquake - U-turn - Stone Edge - Knock Off Rotom-w @Leftovers Evs: 248 HP / 252 def / 8 Spe Trait: Levitate Nature: Bold - Thunderbolt - Hydro pump - Will-O-Wisp - Pain Split Io darei una riletta al post di NaCl. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
PokeDsQ Inviato 26 agosto, 2016 Autore Condividi Inviato 26 agosto, 2016 Effettivamente ho fatto confusione io stesso. Ripartendo da li, mi trovo in questa situazione. Clefable @ Leftovers Ability: Magic Guard EVs: 252 HP / 172 Def / 84 SpD Calm Nature - Stealth Rock - Moonblast - Soft-Boiled - Thunder Wave Landorus-Therian @ Choice Scarf Ability: Intimidate EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe Jolly Nature - Earthquake - U-turn - Stone Edge - Knock Off Charizard-Mega-X @ Charizardite X Ability: Tough Claws EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe Jolly Nature - Flare Blitz - Dragon Claw - Dragon Dance - Roost Starmie @Leftovers Evs: 252 HP / 252 Spe / 4 Satk Trait: Natural cure Nature: Timid - Rapid spin - Scald - Recover - Psychoshok E ne mancano sempre 2. Comunque lo proverò su simulatore al più presto una volta finito il team, solo che visti che non ho altro a cui giocare volevo farlo anche sul DS. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Red94 Inviato 26 agosto, 2016 Condividi Inviato 26 agosto, 2016 4 ore fa, Spyro190 ha scritto: Scelta piuttosto arbitraria prima di conoscere il resto del team, lol. Ok, ma sicuramente roost è li per il danno di flare blitz... Se poi non hai come counterare gente come heatran o simili con il resto del team allora meglio eq... ma generalmente non baserei sempre tutto unicamente e solo su un pokemon Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Shark- Inviato 26 agosto, 2016 Condividi Inviato 26 agosto, 2016 7 minuti fa, Red94 ha scritto: Ok, ma sicuramente roost è li per il danno di flare blitz... Se poi non hai come counterare gente come heatran o simili con il resto del team allora meglio eq... ma generalmente non baserei sempre tutto unicamente e solo su un pokemon Onestamente credo che un Charizard X debba avere sempre Earthquake,colpisce superefficace fuoco roccia acciaio e veleno e non è efficace contro bug e grass,pokèmon che contro charizard non vengono mai usati per ovvi motivi,quindi onestamente credo che earthquake per counterare i vari heatran ci sta,trespolo non lo vedo molto su un charizard,alla fine non ha grandi difese e fargli recuperare hp non servirebbe a molto,a mio parere. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
PokeDsQ Inviato 28 agosto, 2016 Autore Condividi Inviato 28 agosto, 2016 Ragazzi, sono bloccato al team messo 2 post fa. Mi manca sicuramente uno special Sweeper ( Alakazam? Gengar? ) più un altro pokemon che non ho inquadrato benissimo. Consigli? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.