Vai al commento

Dubbio natura Infernape

Like Diamonds

Post raccomandati

Ciao a tutti volevo sapere la vostra opinione su la natura da scegliere su un Infernape...

Metto le statistiche base:

PS 76

ATK 104

DEF 71

VEL 108

SP. ATK 104

SP. DEF 71

Gurdando le statistiche base e' gia' perfetto. In quanto ha velocita' come statistica maggiore, ATK e SP. ATK uguali (perfetto per sfruttare potenza e stab ATK - LOTTA SP. ATK FUOCO)

e anche DEF e SP. DEF uguali, molto utili, visto che e' debole a 4 tipi tutti x2, due che sfruttano atk e 2 ch sfruttano sp atk (DIF TERRA/VOLANTE SP. DEF PSICO/ACQUA) quindi, la mia domanda e'... secondo voi e' meglio con una natura neutrale per mantenere cosi' le stat o magari una natura hasty(+VEL - DEF) visto che comunque generalmente e' piu' difficile ricevere attacchi lotta e volante, piuttosto che psico e acqua, o comunque ho molta piu' paura di un alakazam o gyarados piuttosto che di un pidgeot o un sandlash?

Grazie in anticipo, aiutatemi a risolvere questo dilemma!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

vorrei precisare una cosa visto che mi sembra che non lo sai... da diamante e perla le mosse sono divise in categorie: Fisiche e Speciali. Al contrario di R/Z/S il tipo non è più abbinato alla categoria della mossa. Per esempio ci sono mosse fuoco che possono essere fisiche o speciali(Fuocopugno è fisica e Lanciafiamme è speciale).

Per la storia direi che una natura neutra va + che bene.

Una cosa. Se temi gyarados puoi insegnargli Tuonopugno tramite insegnamosse che dovresti trovare nel percorso sotto Pratopoli.

Link al commento

vorrei precisare una cosa visto che mi sembra che non lo sai... da diamante e perla le mosse sono divise in categorie: Fisiche e Speciali. Al contrario di R/Z/S il tipo non è più abbinato alla categoria della mossa. Per esempio ci sono mosse fuoco che possono essere fisiche o speciali(Fuocopugno è fisica e Lanciafiamme è speciale).

Per la storia direi che una natura neutra va + che bene.

Una cosa. Se temi gyarados puoi insegnargli Tuonopugno tramite insegnamosse che dovresti trovare nel percorso sotto Pratopoli.

:O cioe' ci sono mosse fuoco che si basano sull'attacco e mosse es. lotta che si basano sullo speciale? :O

non ne ero minimamente a conoscenza dal momento che dalla 4 non ho piu' giocato per un po'... grazie mille gentilissimo.

e invece per battling che consigli?

normalmente a me non piace molto insegnare mosse senza stab, almeno che esse non siano prettamente necessarie come puo' essere ritorno o magari icebeam su un acqua ecco...

grazie mille x l'informazione ;)

Link al commento

Luxor... ti ha outspeeddato di ben 2 ore e, a meno che tu non sia uno shukle paralizzato e confuso con -6 in velocità , credo che il secondo edit fosse assolutamente inutile

Ad ogni modo per infernape sono stati fatti parecchi set tra cui quello detto da luxor con natura ingenua/lesta e mosse zuffa, congiura, lanciafiamme e introforza ghiaccio

o anche totalmente fisico con pietrataglio/tuonopugno, zuffa, fuococarica/fuocopugno, retromarcia e natura allegra

o anche con levitoroccia, zuffa, fuococarica e introforza ghiaccio/retromarcia

o anche con le varie mosse provocazione, granfisico, calmamente, danzaspada ecc ecc....

Ad ogni modo le natura preferite sono sempre allegra (jolly) se lo usi fisico, timida (timid) se lo usi speciale e lesta (hasty?) e ingenua (navie) se è mixed

PS: poi le EVs sai tu dove sistemarle, vero?

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...