Sir.Crawdaunt Inviato 1 settembre, 2016 Condividi Inviato 1 settembre, 2016 Approfitto di questo piccolo spazio per presentarmi. Sono McAwesome e come primo messaggio volevo descrivere questo team OU (doppie e non) La core Principale è CharizardX,Alakazam e Excadrill. Vorrei sapere il vostro parere, ho avuto modo di provarlo su Showdown ma non su Oras per colpa del tempo di Breeding... quasi quasi compro il Powersave Iniziamo: Charizard X (Charizard-Mega-X) @ Charizardite X Ability: Tough Claws EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe Adamant Nature - Dragon Dance - Dragon Claw - Flare Blitz - Roost A mio parere la miglior megaevoluzione per design, ma parlando di Competitivo. possiede pochissime debolezze: Roccia-Terra-Drago, a livello di statistiche,mosse e abilità è un mostro. ma ogni mostro ha un punto debole: Confusione-Paralisi-Avvelenamento e in generale ogni condizione di stato. Se giocato al momento giusto sarà in grado di outspeedare il team nemico (spesso e volentieri dopo 2 Dragodanza) e oneshottarlo con una delle sue mosse potentissime: Flare Blitz: 120 PB+STAB (50%=60PB)=180 PB+ToughClaws(33%)= 239 PB!! (se i miei conti sono giusti e lo spero) Dragon Claw: 80PB+STAB(50%=40)=120 pb+ToughClaws(33%)= 160PB Alakazam (Alakazam) @ Focus Sash Ability: Magic Guard Shiny: Yes EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe Timid Nature IVs: 0 Atk - Psyshock - Shadow Ball - Focus Blast - Protect Alakazam secondo il mio parere è il miglior sweeper speciale del mondo pokemon, ma come dico sempre a me stesso: se attacchi lui muore se fallisci muori, e questo è il caso, ma per fortuna esiste il Focalnastro che da 2 possibilità a questo gelataio telecinetico. Magic Guard lo previene dai danni non diretti come la sabbia e il veleno (e molti altri) che lo andrebbero a devastare altrimenti. possiede per lo più mosse salvacompagni e infine protezione per evitare i Bruciapelo e altre mosse prioritarie come i SuckerPunch di Bisharp e Kanga. Questo Alakazam era gia partecipe di un altro team e all' origine possedeva un Assorbisfera che per via di MagicGuard potenziava le mosse di un bel pò senza togliere nessun PS ma poi per necessità ho preferito il focalnastro. Mandibuzz (Mandibuzz) @ Leftovers Ability: Overcoat EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 Def Impish Nature - Knock Off - Air-Slash - Toxic - Defog Questo uccello del malaugurio è un difensore fisico spettacolare, per via della sua abilità Overcoat è immune alle polveri (spora-velenopolvere ecc.) alla sabbia e alla grandine quindi rendendolo il peggior nemico degli amoongus e dei Breloom nemici. Knock Off oltre ad avere una buona potenza ed essere Stab è anche una mossa di Utility poichè elimina lo strumento avversario, Air-Slash ha il 30% di far tentennare l' avversario il che è tutto di guadagnato, Tossina giusto per dare fastidio al nemico e Defog per togliere le eventuali Punte o levitoroccia e persino le eventuali tempeste e tormente il che giova Mandibuzz. Rotom (Rotom-Wash) @ Leftovers Ability: Levitate EVs: 252 HP / 4 SpA / 252 SpD Calm Nature IVs: 0 Atk - Hydro Pump - Volt Switch - Pain Split - Will-O-Wisp La nostra simpatica Lavatrice distruggi team. Set da Special Tank (per pareggiare i conti insieme a Mandibuzz) con il loadout più classico del mondo. Hydro Pump per una buona potenza di fuoco, Volt Switch per darsela a gambe, Pain Split nei casi critici e Will-o-Wisp per dare fastidio. torna spesso utile all' inizio per uccidere i vari Excadrill che settano i levitoroccia o in generale chiunque lo faccia (eccetto per Ferrothorn ma con Will-o-Wisp si riesce a rallentarlo ulteriormente). Clefable (Clefable) @ Leftovers Ability: Magic Guard EVs: 252 HP / 126 Def / 4 SpA / 126 SpD Bold Nature IVs: 0 Atk - Wish - Heal Bell - Moonblast - Protect La nostra simpaticissima Healer! immune all' avvelenamento (per via di MagicGuard) alle scottature, alla sabbia e a tutto il resto. Perchè questo evsaggio? 252-126-126-4? 252 in Hp per renderlo praticamente immortale e 126 nelle 2 difese per portarle a pari livello rendendolo un Tank mixed e non solo fisico o solo speciale e personalmente mi trovo bene, Loadout totalmente Healer con aggiunta di protezione per far sprecare ai nemici 1 turno importante (tipo Wish su se stessi per salvarsi) Heal Bell elimina le varie condizioni di stato dell' intera squadra e Moonblast colpisce forte (Clefable possiede un buon Atk.Sp). Infine... Excadrill (Excadrill) @ Air Balloon Ability: Sand Force EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe Adamant Nature - Earthquake - Iron Head - Sandstorm - Rapid Spin A differenza di TUTTI i restanti excadrill questo non setta i levitoroccia ma bensì la tempesta di sabbia per via della sua abilità diventerà un vero e proprio mostro! lo ho potuto provare in quasi tutte le partite finora giocate: il nemico si aspetta un Levitoroccia e invece si becca la sabbia! hahaha (sono malvagio) Facendo 2 calcoli (spero siano giusti anche qui) Eartquake 100PB+Stab=150PB+SandForce(x1.3)=195PB! Iron Head 80PB+Stab= 120+SandForce(x1.3)=156PB Prima lo giocavo con Sand Rush (moltiplica per 2 la sua velocità) ma mi sono reso conto che mancava la potenza offensiva e grazie al cambio di abilità sono riuscito a trovarla, prossimamente vorrei provarlo con Life Orb per un ulteriore x1.3 di potenza che non è da sottovalutare ma comunque con il solito palloncino colorato mi trovo benissimo. P.s ho deciso di giocarlo con la sabbia per via del resto del team: Mandibuzz-Alakazam-Clefable diventano immuni alla sabbia quindi solo 2 pokemon su 6 lo sono, Rotom possiede gli avanzi quindi diventa "immune" pure lui, invece Charizard possiede Trespolo rendendolo "immune" pure lui e inoltre la sabbia da spesso e volentieri fastidio al nemico. Grazie per l' attenzione, spero di ricevere molti consigli. McAwesome. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alphierus Inviato 1 settembre, 2016 Condividi Inviato 1 settembre, 2016 Non mi è chiaro come tu possa usare un team simile in doppio... Considerando il singolo: Excadrill con Sandstorm proprio no... per quello si gioca in core con Tyranitar Alakazam con Protect in singolo non serve a niente, è uno slot spercato Air Slash su Mandibuzz è inutile perché ha attacco speciale basso e non può neanche far flinchare visto che è lento, visto il ruolo difensivo sarebbe più comodo Roost. Oltre a questo non è competitivo utilizzare lo stesso team per formati diversi, non seguono le stesse strategie. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spyro190 Inviato 1 settembre, 2016 Condividi Inviato 1 settembre, 2016 49 minuti fa, McAwesome ha scritto: ha un punto debole: Confusione-Paralisi-Avvelenamento e in generale ogni condizione di stato. Se giocato al momento giusto sarà in grado di outspeedare il team nemico (spesso e volentieri dopo 2 Dragodanza) e oneshottarlo con una delle sue mosse potentissime Se ti interessasse accontentarti di una DDance per outspeedare chicchessia potresti optare per una natura Jolly. 51 minuti fa, McAwesome ha scritto: Flare Blitz: 120 PB+STAB (50%=60PB)=180 PB+ToughClaws(33%)= 239 PB!! (se i miei conti sono giusti e lo spero) Dragon Claw: 80PB+STAB(50%=40)=120 pb+ToughClaws(33%)= 160PB Che MCharX rompa il meta si sa già, non c'è bisogno di calcolare la PB delle sue STAB. Se ti interessa la coverage, opta per Terremoto al posto di Roost. 53 minuti fa, McAwesome ha scritto: protezione per evitare i Bruciapelo e altre mosse prioritarie come i SuckerPunch di Bisharp e Kanga Va detto che Bruciapelo lo usa praticamente solo MLopunny in OU e MKanga è Uber. Per quanto riguarda Sucker Punch in generale, non basta Protectare per fermarlo: se quello è il tuo scopo, opta per Substitute, che però entrerebbe in contrasto con la Focus Sash. 55 minuti fa, McAwesome ha scritto: (Mandibuzz) @ Leftovers Ability: Overcoat EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 Def Impish Nature - Knock Off - Air-Slash - Toxic - Defog Questo uccello del malaugurio è un difensore fisico spettacolare, per via della sua abilità Overcoat è immune alle polveri (spora-velenopolvere ecc.) alla sabbia e alla grandine quindi rendendolo il peggior nemico degli amoongus e dei Breloom nemici. Knock Off oltre ad avere una buona potenza ed essere Stab è anche una mossa di Utility poichè elimina lo strumento avversario, Air-Slash ha il 30% di far tentennare l' avversario il che è tutto di guadagnato, Tossina giusto per dare fastidio al nemico e Defog per togliere le eventuali Punte o levitoroccia e persino le eventuali tempeste e tormente il che giova Mandibuzz. Togli Air Slash per dare Roost, in modo da avere più longevità per sfruttare l'avvelenamento e la resistenza di Mandibuzz. Considera anche la possibilità di maxare la SpD al posto della Def. Come spread opta per 248 HP / 252 Def / 8 Spe o, nell'alternativa proposta, 248 HP / 252 SpD / 8 Spe. 57 minuti fa, McAwesome ha scritto: torna spesso utile all' inizio per uccidere i vari Excadrill che settano i levitoroccia Quegli Excadrill hanno Mold Breaker, con il quale Earthquake permette l'OHKO. o.o 58 minuti fa, McAwesome ha scritto: Hydro Pump per una buona potenza di fuoco Gioco di parole? :') 59 minuti fa, McAwesome ha scritto: (Clefable) @ Leftovers Ability: Magic Guard EVs: 252 HP / 126 Def / 4 SpA / 126 SpD Bold Nature IVs: 0 Atk - Wish - Heal Bell - Moonblast - Protect La nostra simpaticissima Healer! immune all' avvelenamento (per via di MagicGuard) alle scottature, alla sabbia e a tutto il resto. Perchè questo evsaggio? 252-126-126-4? 252 in Hp per renderlo praticamente immortale e 126 nelle 2 difese per portarle a pari livello rendendolo un Tank mixed e non solo fisico o solo speciale e personalmente mi trovo bene, Loadout totalmente Healer con aggiunta di protezione per far sprecare ai nemici 1 turno importante (tipo Wish su se stessi per salvarsi) Heal Bell elimina le varie condizioni di stato dell' intera squadra e Moonblast colpisce forte (Clefable possiede un buon Atk.Sp). Direi proprio no. Innanzitutto Protect è inutile in questo contesto, e la spread è fatta caso. Potresti provare a maxare la Def inserendo Calm Mind nel set o usare altre alternative proposte da Smogon. 1 ora fa, McAwesome ha scritto: (Excadrill) @ Air Balloon Ability: Sand Force EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe Adamant Nature - Earthquake - Iron Head - Sandstorm - Rapid Spin A differenza di TUTTI i restanti excadrill questo non setta i levitoroccia ma bensì la tempesta di sabbia per via della sua abilità diventerà un vero e proprio mostro! lo ho potuto provare in quasi tutte le partite finora giocate: il nemico si aspetta un Levitoroccia e invece si becca la sabbia! hahaha (sono malvagio) Non ha molto senso, lel. Inoltre, se un Excadrill non ha Mold Breaker è palese che abbia Sand Rush, e questo permette di predictare l'arrivo della sabbia. 1 ora fa, McAwesome ha scritto: Prima lo giocavo con Sand Rush (moltiplica per 2 la sua velocità) ma mi sono reso conto che mancava la potenza offensiva e grazie al cambio di abilità sono riuscito a trovarla, prossimamente vorrei provarlo con Life Orb per un ulteriore x1.3 di potenza che non è da sottovalutare ma comunque con il solito palloncino colorato mi trovo benissimo. Non credo riesca a reggere il turno per settare, figuriamoci sweepare senza Velocità. Inoltre, maxando l'Attacco e dandogli la Life Orb ha tutta la potenza offensiva di cui necessita. 8 minuti fa, Alphierus ha scritto: Non mi è chiaro come tu possa usare un team simile in doppio... [...] Oltre a questo non è competitivo utilizzare lo stesso team per formati diversi, non seguono le stesse strategie. Quoto in pieno, per il dOU meglio buildare un altro team da capo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sir.Crawdaunt Inviato 1 settembre, 2016 Autore Condividi Inviato 1 settembre, 2016 1 minuto fa, Alphierus ha scritto: Non mi è chiaro come tu possa usare un team simile in doppio... Considerando il singolo: Excadrill con Sandstorm proprio no... per quello si gioca in core con Tyranitar Alakazam con Protect in singolo non serve a niente, è uno slot spercato Air Slash su Mandibuzz è inutile perché ha attacco speciale basso e non può neanche far flinchare visto che è lento, visto il ruolo difensivo sarebbe più comodo Roost. Oltre a questo non è competitivo utilizzare lo stesso team per formati diversi, non seguono le stesse strategie. Ok, mi dai una mano a renderlo adatto alle doppie? spero nel tuo aiuto hahah Ascolta se può tornare utile: Mega Tyranitar al posto di Charizard (da quel che so abbastanza forte in Atk e Def.) Excadrill Thundurus per aiutare in generale (e per proteggere Tyranitar e spammare thunderwave) Rotom-Wash Clefable Alakazam con un altra mossa per proteggere un compagno (consigli?) 2 minuti fa, Spyro190 ha scritto: Se ti interessasse accontentarti di una DDance per outspeedare chicchessia potresti optare per una natura Jolly. Che MCharX rompa il meta si sa già, non c'è bisogno di calcolare la PB delle sue STAB. Se ti interessa la coverage, opta per Terremoto al posto di Roost. Va detto che Bruciapelo lo usa praticamente solo MLopunny in OU e MKanga è Uber. Per quanto riguarda Sucker Punch in generale, non basta Protectare per fermarlo: se quello è il tuo scopo, opta per Substitute, che però entrerebbe in contrasto con la Focus Sash. Togli Air Slash per dare Roost, in modo da avere più longevità per sfruttare l'avvelenamento e la resistenza di Mandibuzz. Considera anche la possibilità di maxare la SpD al posto della Def. Come spread opta per 248 HP / 252 Def / 8 Spe o, nell'alternativa proposta, 248 HP / 252 SpD / 8 Spe. Quegli Excadrill hanno Mold Breaker, con il quale Earthquake permette l'OHKO. o.o Gioco di parole? :') Direi proprio no. Innanzitutto Protect è inutile in questo contesto, e la spread è fatta caso. Potresti provare a maxare la Def inserendo Calm Mind nel set o usare altre alternative proposte da Smogon. Non ha molto senso, lel. Inoltre, se un Excadrill non ha Mold Breaker è palese che abbia Sand Rush, e questo permette di predictare l'arrivo della sabbia. Non credo riesca a reggere il turno per settare, figuriamoci sweepare senza Velocità. Inoltre, maxando l'Attacco e dandogli la Life Orb ha tutta la potenza offensiva di cui necessita. Quoto in pieno, per il dOU meglio buildare un altro team da capo. Seguendo i consigli di entrambi: Mtyranitar+Excadrill sarebbe una buona Lead insieme a Thundurus con occhialoni (che copre le debolezze Acqua-Lotta di entrambi)? Essendo nuovo del competitive non capisco bene come funziona il sostituto, è come protezione che toglie vita ma che può essere usato di continuo o mi sbaglio? Clefable proverò i consigli oppure consigli un altro tipo di pokemon tipo Blissey o altri? Comunque grazie per i consigli Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alphierus Inviato 1 settembre, 2016 Condividi Inviato 1 settembre, 2016 Innanzitutto fai un buon team per giocare in singolo e impara il gioco usando quello, magari riguardandoti alcune guide per la creazione dei team che spiegano come utilizzare le core. Secondo me dovresti dedicarti ad altri formati in seguito, non ha senso adesso buttare su un team di pokemon a caso sperando che funzioni. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spyro190 Inviato 1 settembre, 2016 Condividi Inviato 1 settembre, 2016 12 minuti fa, McAwesome ha scritto: Ok, mi dai una mano a renderlo adatto alle doppie? Rlly dovresti proprio ricominciare da capo a buildare per il doppio. 12 minuti fa, McAwesome ha scritto: Essendo nuovo del competitive non capisco bene come funziona il sostituto, è come protezione che toglie vita ma che può essere usato di continuo o mi sbaglio? Usandolo fai fallire il primo Sucker Punch: questo ti permette al turno successivo di incassare molto bene questo colpo e passare all'OHKO con Focus Blast. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sir.Crawdaunt Inviato 1 settembre, 2016 Autore Condividi Inviato 1 settembre, 2016 Adesso, Spyro190 ha scritto: Rlly dovresti proprio ricominciare da capo a buildare per il doppio. Usandolo fai fallire il primo Sucker Punch: questo ti permette al turno successivo di incassare molto bene questo colpo e passare all'OHKO con Focus Blast. Ok penna e foglio alla mano e riniziamo da zero, grazie per tutti i consigli Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Andry Inviato 13 settembre, 2016 Condividi Inviato 13 settembre, 2016 Chiudo! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.