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[SI PUÒ CHIUDERE] Team VGC16


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Le ev sembrano ancora messe a caso, anche perché ancora continua a mancare la building face. Di sicuro quel Togekiss regge molto poco per essere un utilizzatore di Follow Me, oltretutto a questo punto sarebbe meglio dare la Sitrus Berry a lui e la Lum Berry a Thundurus. Potresti anche farlo qualche investimento in Difesa e Difesa Speciale, non fanno poi cosi schifo...

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18 minuti fa, Alphierus ha scritto:

Le ev sembrano ancora messe a caso, anche perché ancora continua a mancare la building face. Di sicuro quel Togekiss regge molto poco per essere un utilizzatore di Follow Me, oltretutto a questo punto sarebbe meglio dare la Sitrus Berry a lui e la Lum Berry a Thundurus. Potresti anche farlo qualche investimento in Difesa e Difesa Speciale, non fanno poi cosi schifo...

Kyogre-Primal @ Blue Orb  
Ability: Primordial Sea  
Level: 50  
EVs: 60 HP / 196 SpA / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Water Spout  
- Origin Pulse  
- Ice Beam  
- Protect  

 

Rayquaza-Mega @ Life Orb  
Ability: Delta Stream  
Level: 50  
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe  
Jolly Nature  
IVs: 0 SpA  
- Dragon Ascent  
- Extreme Speed  
- Waterfall  
- Protect  

 

Infernape (M) @ Focus Sash  
Ability: Blaze  
Level: 50  
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Fake Out  
- Heat Wave  
- Encore  
- Taunt  

 

Togekiss (F) @ Sitrus Berry  
Ability: Serene Grace  
Level: 50  
EVs: 196 Def / 68 SpD / 244 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Air Slash  
- Tailwind  
- Follow Me  
- Protect  

 

Ferrothorn (M) @ Leftovers  
Ability: Iron Barbs  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpD  
Brave Nature  
IVs: 0 SpA / 0 Spe  
- Power Whip  
- Leech Seed  
- Gyro Ball  
- Protect  

 

Thundurus @ Lum Berry  
Ability: Prankster  
Level: 50  
EVs: 60 HP / 196 SpA / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Thunderbolt  
- Thunder Wave  
- Taunt  
- Protect  

 

?

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Non capisco i 60 EVs in HP di Thundurus e PKyogre. A che servono? o.o

 

Per Togekiss:

On 25/8/2016 at 21:53, Spyro190 ha scritto:

Togekiss @ Sitrus Berry  
Ability: Super Luck  
Level: 50  
EVs: 244 HP / 108 Def / 156 SpD  
Bold Nature  
IVs: 0 Atk  
- Tailwind  
- Follow Me  
- Dazzling Gleam  
- Encore

 

La bulk difensiva serve a regge un Dragon Ascent di MRayquaza max atk con Life Orb, uno dei colpi fisici più pericolosi che potresti ricevere, mentre il resto è distribuito per non essere troppo fragili dal lato speciale. Dazzling Gleam aiuta a danneggiare MRayquaza e MSalamence e a non esser costretti allo switch subendo un Taunt. La Sitrus Berry migliora non di poco la sua resistenza e l'ho preferita ai Leftovers perché, nonostante tutta la sua resistenza, settando il Tailwind diventa facile preda dei vari Gyro Ball usati per contrastare Xerneas.

25 minuti fa, Efisio ha scritto:

Infernape (M) @ Focus Sash  
Ability: Blaze  
Level: 50  
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Fake Out  
- Heat Wave  
- Encore  
- Taunt  

Usarlo senza la possibilità di fare OHKO a MKanga mi sembra un bello spreco. :attention:

 

26 minuti fa, Efisio ha scritto:

Rayquaza-Mega @ Life Orb  
Ability: Delta Stream  
Level: 50  
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe  
Jolly Nature  
IVs: 0 SpA  
- Dragon Ascent  
- Extreme Speed  
- Waterfall  
- Protect  

Decisamente Adamant, anche se vai in speed tie con MKanga Jolly: in questo modo fai bei dannoni a PKyogre e sfrutti al meglio il Tailwind.

 

 

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@Spyro190

Volevo rendere Thundurus e Kyogre un po' bulky. Dovrei giocarli max SpA e max Spe?

 

Dici che Togekiss è migliore così? Niente flinch aggratis con Aerial Ace?

 

Quindi fisico con Zuffa?

 

Ok.

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1 minuto fa, Efisio ha scritto:

Volevo rendere Thundurus e Kyogre un po' bulky. Dovrei giocarli max SpA e max Spe?

Renderli "un po' bulky" senza però una precisa distribuzione EVs non è il massimo. Che debba farli max Spe è certo, mentre PKyogre gradisce anche il max SpA. Dando Thunder al buon Kyogre puoi optare per un set bulky per Thundurus, ma non mettendo un tot di EVs a caso.

 

3 minuti fa, Efisio ha scritto:

Dici che Togekiss è migliore così? Niente flinch aggratis con Aerial Ace?

Il "flinch aggratis" lo fa con Air Slash. :attention:

 

A parte questo, dovresti colpire prima per far flinchare. Questo significa da una parte essere costretti a usare Tailwind immediatamente e dall'altra pregare in predict, hax e sopravvivenza abbastanza a lungo per fare tutto questo. Con Dazzling Gleam invece togli di mezzo le Focus Sash, eviti qualche 2HKO calcolato in minimi termini (come peraltro quello dietro alla spread che ti ho suggerito per Togekiss) e fai qualche danno abbastanza rilevante a MSalamence e MRayquaza. Se poi entra il critico grazie a Super Luck tanto di guadagnato. :moonmoon: 

 

7 minuti fa, Efisio ha scritto:

Quindi fisico con Zuffa?

Se vuoi puoi farlo misto, ma oltre Zuffa non mi vengono in mente mosse che fanno danni seri abbastanza utili da sostituire una delle utilissime status di Inferneape.

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47 minuti fa, Spyro190 ha scritto:

Renderli "un po' bulky" senza però una precisa distribuzione EVs non è il massimo. Che debba farli max Spe è certo, mentre PKyogre gradisce anche il max SpA. Dando Thunder al buon Kyogre puoi optare per un set bulky per Thundurus, ma non mettendo un tot di EVs a caso.

Ok.

 

47 minuti fa, Spyro190 ha scritto:

Il "flinch aggratis" lo fa con Air Slash. :attention:

Morale: la mia memoria è meh.

 

48 minuti fa, Spyro190 ha scritto:

A parte questo, dovresti colpire prima per far flinchare. Questo significa da una parte essere costretti a usare Tailwind immediatamente e dall'altra pregare in predict, hax e sopravvivenza abbastanza a lungo per fare tutto questo. Con Dazzling Gleam invece togli di mezzo le Focus Sash, eviti qualche 2HKO calcolato in minimi termini (come peraltro quello dietro alla spread che ti ho suggerito per Togekiss) e fai qualche danno abbastanza rilevante a MSalamence e MRayquaza. Se poi entra il critico grazie a Super Luck tanto di guadagnato. :moonmoon:

Non ci avevo pensato! *~*

 

50 minuti fa, Spyro190 ha scritto:

Se vuoi puoi farlo misto, ma oltre Zuffa non mi vengono in mente mosse che fanno danni seri abbastanza utili da sostituire una delle utilissime status di Inferneape.

Ho messo Bruciapelo, Fuocopugno (per non perdere la Sash con Fuococarica né rischiare il 10% di fail di Vampata), Zuffa e Ripeti.

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24 minuti fa, Efisio ha scritto:

Fuocopugno (per non perdere la Sash con Fuococarica né rischiare il 10% di fail di Vampata),

Pensiamo un momento ai pike che colpiresti usando Fuocopugno. Abbiamo MMawile, che è dotato di priority e potenzialmente della Sash se ne frega incassando un colpo e rispedendotene due, (e che comunque colpisci già pesantemente con PKyogre), Ferrothorn e le sue Spineferrate, Amoonguss che ti walla comunque, Bronzong che grazie ad Antifuoco ti ride in faccia e... chi altri? I pike che resistono alla STAB Lotta ma che prendono un 2/3HKO? Non dico sia del tutto inutile, ma c'è di meglio. Oltre alle sopracitate Fuococarica e Vampata hai Taunt, HP Ice, (mai sottovalutare l'OHKO su MSalamence e MRayquaza a -1) Helping Hand, Quick Guard ed Endeavor.

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22 minuti fa, Spyro190 ha scritto:

Oltre alle sopracitate Fuococarica e Vampata hai Taunt, HP Ice, (mai sottovalutare l'OHKO su MSalamence e MRayquaza a -1) Helping Hand, Quick Guard ed Endeavor.

:fg: Infernape, sei una belva.

 

22 minuti fa, Spyro190 ha scritto:

Pensiamo un momento ai pike con cui colpiresti usando Fuocopugno. Abbiamo MMawile, che è dotato di priority e potenzialmente della Sash se ne frega incassando un colpo e rispedendotene due, (e che comunque colpisci già pesantemente con PKyogre), Ferrothorn e le sue Spineferrate, Amoonguss che ti walla comunque, Bronzong che grazie ad Antifuoco ti ride in faccia e... chi altri? I pike che resistono alla STAB Lotta ma che prendono un 2/3HKO? Non dico sia del tutto inutile, ma c'è di meglio.

Ora immagino un ipotetico team di Zeb89 (Rotom Ventilatore a parte) con tutti i membri che hanno occhiali da sole pixellosi thug life e se ne fregano dei colpi subiti. A casissimo. :cool: :sweat:

In particolare è stato il "Bronzong che grazie ad Antifuoco ti ride in faccia" a far partire l'immaginazione, come se nel turno di Fuocopugno dicesse "EH! VOOLEVIH!"

 

 

 

Versione attuale del team (che sto adorando):

 

 

Kyogre-Primal @ Blue Orb  
Ability: Primordial Sea  
Level: 50  
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Origin Pulse  
- Ice Beam  
- Thunder  
- Protect  

 

Rayquaza-Mega @ Life Orb  
Ability: Delta Stream  
Level: 50  
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe  
Adamant Nature  
IVs: 0 SpA  
- Dragon Ascent  
- Extreme Speed  
- Waterfall  
- Protect  

 

Infernape (M) @ Focus Sash  
Ability: Blaze  
Level: 50  
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Fake Out  
- Close Combat  
- Encore  
- Endeavor  

 

Togekiss (F) @ Sitrus Berry  
Ability: Super Luck  
Level: 50  
EVs: 244 HP / 108 Def / 156 SpD  
Bold Nature  
IVs: 0 Atk  
- Dazzling Gleam  
- Encore  
- Follow Me  
- Tailwind  

 

Ferrothorn (M) @ Leftovers  
Ability: Iron Barbs  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpD  
Brave Nature  
IVs: 0 SpA / 0 Spe  
- Power Whip  
- Leech Seed  
- Gyro Ball  
- Protect  

 

Thundurus @ Lum Berry  
Ability: Prankster  
Level: 50  
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Thunderbolt  
- Thunder Wave  
- Taunt  
- Protect  

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Visto che non ci sono outspeed importanti in VGC16 fra il 108 ed il 100 puoi optare per questa spread per Inferneape: 60 HP / 252 Atk / 196 Spe.

 

Spoiler

Mi rendo conto che la cosa sia piuttosto ambigua dopo aver bocciato a priori i 60 EVs in HP di Thundurus e PKyogre, ma ho fatto dei calcs anche per Ferrothorn, del tutto convinto che maxare l'Attacco non fosse necessario. Avevo ragione fino a un certo punto, perché:

 

252+ Atk Ferrothorn Power Whip vs. 252 HP / 0 Def Primal Kyogre: 198-234 (95.6 - 113%) -- 68.8% chance to OHKO

 

Non va buttato via come risultato, è praticamente la precisione di un Focus Blast. Questo dimostra come, senza un investimento massiccio e mirato, è inutile dare della bulk extra ad un PKyogre.

 

Sempre per scrupolo ho fatto calcs perfino sui danni di Close Combact in cerca di un risparmio di qualche EVs da spostare in HP continuando a garantire l'OHKO su MKanga, ma la triste realtà è che anche con 252 è capace di buttare giù un MKanga privo di investimenti difensivi solo nell'85% dei casi.

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Con 252 in Atk Ferrothorn con Gyro Ball ha solo il 37% di probabilità di OHKO Xerneas 4 Hp / 0 Def, invece con +2 di Geomancy è garantito 3HKO. Secondo me per lui è meglio puntare sulle difese. Almeno 104 in SpD.

 

252 SpA Fairy Aura Xerneas Moonblast vs. 252 HP / 104 SpD Ferrothorn: 44-52 (24.3 - 28.7%) -- possible 5HKO after Leftovers recovery

252 SpA Fairy Aura Xerneas Dazzling Gleam vs. 252 HP / 104 SpD Ferrothorn: 27-33 (14.9 - 18.2%) -- possible 8HKO after Leftovers recovery

+2 252 SpA Fairy Aura Xerneas Moonblast vs. 252 HP / 104 SpD Ferrothorn: 88-104 (48.6 - 57.4%) -- 49.2% chance to 2HKO after Leftovers recovery

+2 252 SpA Fairy Aura Xerneas Dazzling Gleam vs. 252 HP / 104 SpD Ferrothorn: 55-66 (30.3 - 36.4%) -- guaranteed 4HKO after Leftovers recovery

252+ SpA Primal Kyogre Origin Pulse vs. 252 HP / 104 SpD Ferrothorn in Heavy Rain: 59-70 (32.5 - 38.6%) -- 6.8% chance to 3HKO after Leftovers recovery

252 SpA Aerilate Mega Salamence Hyper Voice vs. 252 HP / 104 SpD Ferrothorn: 58-69 (32 - 38.1%) -- 0.6% chance to 3HKO after Leftovers recovery

 

Non ho neanche considerato una natura favorevole.

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2 ore fa, Alphierus ha scritto:

Con 252 in Atk Ferrothorn con Gyro Ball ha solo il 37% di probabilità di OHKO Xerneas 4 Hp / 0 Def, invece con +2 di Geomancy è garantito 3HKO. Secondo me per lui è meglio puntare sulle difese. Almeno 104 in SpD.

 

252 SpA Fairy Aura Xerneas Moonblast vs. 252 HP / 104 SpD Ferrothorn: 44-52 (24.3 - 28.7%) -- possible 5HKO after Leftovers recovery

252 SpA Fairy Aura Xerneas Dazzling Gleam vs. 252 HP / 104 SpD Ferrothorn: 27-33 (14.9 - 18.2%) -- possible 8HKO after Leftovers recovery

+2 252 SpA Fairy Aura Xerneas Moonblast vs. 252 HP / 104 SpD Ferrothorn: 88-104 (48.6 - 57.4%) -- 49.2% chance to 2HKO after Leftovers recovery

+2 252 SpA Fairy Aura Xerneas Dazzling Gleam vs. 252 HP / 104 SpD Ferrothorn: 55-66 (30.3 - 36.4%) -- guaranteed 4HKO after Leftovers recovery

252+ SpA Primal Kyogre Origin Pulse vs. 252 HP / 104 SpD Ferrothorn in Heavy Rain: 59-70 (32.5 - 38.6%) -- 6.8% chance to 3HKO after Leftovers recovery

252 SpA Aerilate Mega Salamence Hyper Voice vs. 252 HP / 104 SpD Ferrothorn: 58-69 (32 - 38.1%) -- 0.6% chance to 3HKO after Leftovers recovery

 

Non ho neanche considerato una natura favorevole.

Geomancy Boosta SpD, non Def. Gyro Ball fa dannoni lo stesso. Forse.

 

8 ore fa, Spyro190 ha scritto:

Visto che non ci sono outspeed importanti in VGC16 fra il 108 ed il 100 puoi optare per questa spread per Inferneape: 60 HP / 252 Atk / 196 Spe.

 

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Mi rendo conto che la cosa sia piuttosto ambigua dopo aver bocciato a priori i 60 EVs in HP di Thundurus e PKyogre, ma ho fatto dei calcs anche per Ferrothorn, del tutto convinto che maxare l'Attacco non fosse necessario. Avevo ragione fino a un certo punto, perché:

 

252+ Atk Ferrothorn Power Whip vs. 252 HP / 0 Def Primal Kyogre: 198-234 (95.6 - 113%) -- 68.8% chance to OHKO

 

Non va buttato via come risultato, è praticamente la precisione di un Focus Blast. Questo dimostra come, senza un investimento massiccio e mirato, è inutile dare della bulk extra ad un PKyogre.

 

Sempre per scrupolo ho fatto calcs perfino sui danni di Close Combact in cerca di un risparmio di qualche EVs da spostare in HP continuando a garantire l'OHKO su MKanga, ma la triste realtà è che anche con 252 è capace di buttare giù un MKanga privo di investimenti difensivi solo nell'85% dei casi.

Con quei 60 EVs in PS tiene robe in particolare?

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Giusto non ho capito perché ho considerato anche l'aumento alla difesa... vabbè... comunque se investi sulle difese fai più danni potendo resistere più turni. Sto rifacendo alcuni calcoli da riportare per essere più preciso.

 

EDIT:

Anche volendo investire molto in attacco secondo me non conviene massimizzarlo ecco i calcoli che me lo fanno credere:

 

252+ Atk Ferrothorn Gyro Ball (147 BP) vs. 252 HP / 4 Def Xerneas: 230-272 (98.7 - 116.7%) -- 93.8% chance to OHKO

252+ Atk Ferrothorn Gyro Ball (147 BP) vs. 252 HP / 252 Def Xerneas: 182-216 (78.1 - 92.7%) -- guaranteed 2HKO

 

252+ Atk Ferrothorn Gyro Ball (147 BP) vs. 4 HP / 0 Def Xerneas: 230-272 (113.8 - 134.6%) -- guaranteed OHKO

 

252+ Atk Ferrothorn Gyro Ball (135 BP) vs. 252 HP / 252+ Def Xerneas: 152-182 (65.2 - 78.1%) -- guaranteed 2HKO

 

100+ Atk Ferrothorn Gyro Ball (147 BP) vs. 4 HP / 0 Def Xerneas: 204-240 (100.9 - 118.8%) -- guaranteed OHKO

100+ Atk Ferrothorn Gyro Ball (135 BP) vs. 252 HP / 252+ Def Xerneas: 134-158 (57.5 - 67.8%) -- guaranteed 2HKO

 

100+ Atk Ferrothorn Power Whip vs. 4 HP / 0 Def Primal Kyogre: 170-204 (96.5 - 115.9%) -- 87.5% chance to OHKO

 

124+ Atk Ferrothorn Power Whip vs. 4 HP / 0 Def Primal Kyogre: 176-210 (100 - 119.3%) -- guaranteed OHKO

 

124+ Atk Ferrothorn Power Whip vs. 252 HP / 4 Def Primal Kyogre: 176-210 (85 - 101.4%) -- 6.3% chance to OHKO

 

100+ Atk Ferrothorn Power Whip vs. 252 HP / 4 Def Primal Kyogre: 170-204 (82.1 - 98.5%) -- guaranteed 2HKO

 

100+ Atk Ferrothorn Power Whip vs. 252 HP / 252+ Def Primal Kyogre: 122-146 (58.9 - 70.5%) -- guaranteed 2HKO

 

124+ Atk Ferrothorn Power Whip vs. 252 HP / 252+ Def Primal Kyogre: 126-150 (60.8 - 72.4%) -- guaranteed 2HKO

 

172 Atk Ferrothorn Gyro Ball (150 BP) vs. 4 HP / 0 Def Xerneas: 204-240 (100.9 - 118.8%) -- guaranteed OHKO

 

172 Atk Ferrothorn Power Whip vs. 4 HP / 0 Def Primal Kyogre: 168-200 (95.4 - 113.6%) -- 75% chance to OHKO

 

220 Atk Ferrothorn Power Whip vs. 4 HP / 0 Def Primal Kyogre: 176-210 (100 - 119.3%) -- guaranteed OHKO

 

0 Atk Ferrothorn Power Whip vs. 252 HP / 252 Def Primal Kyogre: 110-132 (53.1 - 63.7%) -- guaranteed 2HKO

 

252+ Atk Ferrothorn Power Whip vs. 252 HP / 252 Def Primal Kyogre: 152-182 (73.4 - 87.9%) -- guaranteed 2HKO

 

-1 252+ Atk Ferrothorn Power Whip vs. 252 HP / 252 Def Primal Kyogre: 102-122 (49.2 - 58.9%) -- 98% chance to 2HKO

 

-1 252+ Atk Ferrothorn Power Whip vs. 252 HP / 4 Def Primal Kyogre: 132-156 (63.7 - 75.3%) -- guaranteed 2HKO

 

-1 252+ Atk Ferrothorn Power Whip vs. 0 HP / 4 Def Primal Kyogre: 132-156 (75.4 - 89.1%) -- guaranteed 2HKO

 

-1 252+ Atk Ferrothorn Gyro Ball (150 BP) vs. 4 HP / 0 Def Xerneas: 156-186 (77.2 - 92%) -- guaranteed 2HKO

 

-1 252+ Atk Ferrothorn Gyro Ball (150 BP) vs. 252 HP / 4 Def Xerneas: 156-186 (66.9 - 79.8%) -- guaranteed 2HKO

 

-1 252+ Atk Ferrothorn Gyro Ball (150 BP) vs. 252 HP / 252 Def Xerneas: 122-146 (52.3 - 62.6%) -- guaranteed 2HKO

 

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4 ore fa, Alphierus ha scritto:

Giusto non ho capito perché ho considerato anche l'aumento alla difesa... vabbè... comunque se investi sulle difese fai più danni potendo resistere più turni. Sto rifacendo alcuni calcoli da riportare per essere più preciso.

 

EDIT:

Anche volendo investire molto in attacco secondo me non conviene massimizzarlo ecco i calcoli che me lo fanno credere:

 

252+ Atk Ferrothorn Gyro Ball (147 BP) vs. 252 HP / 4 Def Xerneas: 230-272 (98.7 - 116.7%) -- 93.8% chance to OHKO

252+ Atk Ferrothorn Gyro Ball (147 BP) vs. 252 HP / 252 Def Xerneas: 182-216 (78.1 - 92.7%) -- guaranteed 2HKO

 

252+ Atk Ferrothorn Gyro Ball (147 BP) vs. 4 HP / 0 Def Xerneas: 230-272 (113.8 - 134.6%) -- guaranteed OHKO

 

252+ Atk Ferrothorn Gyro Ball (135 BP) vs. 252 HP / 252+ Def Xerneas: 152-182 (65.2 - 78.1%) -- guaranteed 2HKO

 

100+ Atk Ferrothorn Gyro Ball (147 BP) vs. 4 HP / 0 Def Xerneas: 204-240 (100.9 - 118.8%) -- guaranteed OHKO

100+ Atk Ferrothorn Gyro Ball (135 BP) vs. 252 HP / 252+ Def Xerneas: 134-158 (57.5 - 67.8%) -- guaranteed 2HKO

 

100+ Atk Ferrothorn Power Whip vs. 4 HP / 0 Def Primal Kyogre: 170-204 (96.5 - 115.9%) -- 87.5% chance to OHKO

 

124+ Atk Ferrothorn Power Whip vs. 4 HP / 0 Def Primal Kyogre: 176-210 (100 - 119.3%) -- guaranteed OHKO

 

124+ Atk Ferrothorn Power Whip vs. 252 HP / 4 Def Primal Kyogre: 176-210 (85 - 101.4%) -- 6.3% chance to OHKO

 

100+ Atk Ferrothorn Power Whip vs. 252 HP / 4 Def Primal Kyogre: 170-204 (82.1 - 98.5%) -- guaranteed 2HKO

 

100+ Atk Ferrothorn Power Whip vs. 252 HP / 252+ Def Primal Kyogre: 122-146 (58.9 - 70.5%) -- guaranteed 2HKO

 

124+ Atk Ferrothorn Power Whip vs. 252 HP / 252+ Def Primal Kyogre: 126-150 (60.8 - 72.4%) -- guaranteed 2HKO

 

172 Atk Ferrothorn Gyro Ball (150 BP) vs. 4 HP / 0 Def Xerneas: 204-240 (100.9 - 118.8%) -- guaranteed OHKO

 

172 Atk Ferrothorn Power Whip vs. 4 HP / 0 Def Primal Kyogre: 168-200 (95.4 - 113.6%) -- 75% chance to OHKO

 

220 Atk Ferrothorn Power Whip vs. 4 HP / 0 Def Primal Kyogre: 176-210 (100 - 119.3%) -- guaranteed OHKO

 

0 Atk Ferrothorn Power Whip vs. 252 HP / 252 Def Primal Kyogre: 110-132 (53.1 - 63.7%) -- guaranteed 2HKO

 

252+ Atk Ferrothorn Power Whip vs. 252 HP / 252 Def Primal Kyogre: 152-182 (73.4 - 87.9%) -- guaranteed 2HKO

 

-1 252+ Atk Ferrothorn Power Whip vs. 252 HP / 252 Def Primal Kyogre: 102-122 (49.2 - 58.9%) -- 98% chance to 2HKO

 

-1 252+ Atk Ferrothorn Power Whip vs. 252 HP / 4 Def Primal Kyogre: 132-156 (63.7 - 75.3%) -- guaranteed 2HKO

 

-1 252+ Atk Ferrothorn Power Whip vs. 0 HP / 4 Def Primal Kyogre: 132-156 (75.4 - 89.1%) -- guaranteed 2HKO

 

-1 252+ Atk Ferrothorn Gyro Ball (150 BP) vs. 4 HP / 0 Def Xerneas: 156-186 (77.2 - 92%) -- guaranteed 2HKO

 

-1 252+ Atk Ferrothorn Gyro Ball (150 BP) vs. 252 HP / 4 Def Xerneas: 156-186 (66.9 - 79.8%) -- guaranteed 2HKO

 

-1 252+ Atk Ferrothorn Gyro Ball (150 BP) vs. 252 HP / 252 Def Xerneas: 122-146 (52.3 - 62.6%) -- guaranteed 2HKO

 

Quindi parte degli EVs in PS e Attacco come dovrei distribuirli tra le difese?

 

2 ore fa, Spyro190 ha scritto:

No, sono solo un'aggiunta extra. :attention:

 

 

Oh...

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10 minuti fa, Efisio ha scritto:

@Spyro190 Qualche idea?

Partendo dal presupposto che 124 EVs è il minimo sindacale per fare OHKO con Power Whip a PKyogre senza investimenti difensivi e permette anche l'OHKO su Xerneas (sempre senza investimenti difensivi) con Gyro Ball... no. O almeno: a quel punto metterei un bel max HP e distribuirei lo scarto in Difesa, ma è sempre bene cercare online spread più ragionate di questa ed ora non ne ho il tempo. :/

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8 minuti fa, Alphierus ha scritto:

Io massimizzerei gli ev in HP e distribuirei il resto in Difesa e Difesa Speciale. Per quanto riguarda la quantità dell'investimento in queste due dipende a quali pokemon vorresti che Ferrothorn riesca a resistere maggiormente.

I Lotta (in particolare Hitmontop) sono i più pericolosi per lui. Calcolo i danni da un Close Combat e torno.

 

252+ Atk Hitmontop Close Combat vs. 252 HP / 0 Def Ferrothorn: 146-174 (80.6 - 96.1%) -- guaranteed 2HKO after Leftovers recovery

 

252+ Atk Hitmontop Close Combat vs. 252 HP / 132 Def Ferrothorn: 132-156 (72.9 - 86.1%) -- guaranteed 2HKO after Leftovers recovery

 

@Alphierus

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