Fedy Inviato 3 settembre, 2016 Condividi Inviato 3 settembre, 2016 Grazie ad alcuni scambi prodigiosi e un utente molto gentile sul forum sono riuscito ad ottenere 4 pokemon con ivs buonissime,praticamente perfetti.Un eevee con ivs al 31 in ps def,sp def,Spa e spd,un froakie uguale,un torchic con ivs al 31 ovunque eccetto che per la velocità e un sigyliph con ivs al 31 tranne in attacco e velocita.Partendo da questi pokemon,potrei farmi una squadra competitiva?(gioco da poco più di una settimana quindi vi chiedo un parere) Eevee ha natura modesta(+spa-atk)potrei farlo diventare un vaporeon o un Espeon,ma dato che ho già un pokemon acqua e uno psico avevo pensato a Sylveon.Natura modesta.Strumento:birtorzelmo Abilità:incantevole evs:252 def 252 hp 4 spA Mosse:tossina,protezione,forza lunare,desiderio/palla ombra Blaziken natura allegra(+speed-spA) abilità:aiutofuoco strumento:assorbisfera/avanzi evs(252sp252atk 4 hp) Mosse:fuococarica,baldeali,stramontante/calcinvolo,nitrocarica/calciardente Greninja natuta timida(-atk+spD) abilità:mutatipo strumento:focalnastro evs(252 spD 252 spA 4hp) Mosse:ribaltappeto,extrasenso,provocazione/extrasenso,geloraggio,Idropompa/surf Sigyliph natura calma(+spDef-atk) strumento:fuocosfera(non ricordo il nome,comunque la gemella di tossicsfera) abilità:magicscudo evs(non saprei forse dato che lo faccio più verso il tank pensavo a 252hp 180def 72spDef) Mosse:cosmoforza,psicotransfer,veicolforza,trespolo/ipnosi Poi mancherebbero due pokemon,avevo pensato a uno da mettere subito con Greninja che usi punte,levitoroccia o fielepunte(così greninja lo protegge e il pokemon in questione ha il tempo ti mettere una di quelle 3 mosse).Avevo pensato a forretress dato che può imparare tutte e tre e posso proteggerlo dai pokemon fuoco con greninja.Se riuscissi a mettere sia punte che levitoroccia che fielepunte sarebbe il top,quindi avevo pensato a queste 3 mosse più vortexpalla,con natura sfavorevole in velocità e favorevole in difesa.Non saprei lo strumento da mettere.Infine come ultimo pokemon non saprei,consigliatemi voi.Grazie mille per essere arrivati a leggere fin qua:) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spyro190 Inviato 3 settembre, 2016 Condividi Inviato 3 settembre, 2016 38 minuti fa, Fedy ha scritto: Partendo da questi pokemon,potrei farmi una squadra competitiva? No. Potrei dirti che la natura Modesta non è adatta a nessuna eevoluzione, che Blaziken Allegro non si può vedere e che appartengono quasi tutti a tier diverse, ma un "no" racchiude tutto questo e molto altro. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fedy Inviato 3 settembre, 2016 Autore Condividi Inviato 3 settembre, 2016 39 minuti fa, Spyro190 ha scritto: No. Potrei dirti che la natura Modesta non è adatta a nessuna eevoluzione, che Blaziken Allegro non si può vedere e che appartengono quasi tutti a tier diverse, ma un "no" racchiude tutto questo e molto altro. Una domanda:è proibito usare pokemon di tier diverse in una stessa squadra? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spyro190 Inviato 3 settembre, 2016 Condividi Inviato 3 settembre, 2016 1 ora fa, Fedy ha scritto: Una domanda:è proibito usare pokemon di tier diverse in una stessa squadra? No, affatto. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fedy Inviato 3 settembre, 2016 Autore Condividi Inviato 3 settembre, 2016 23 minuti fa, Spyro190 ha scritto: No, affatto. Ah va bene grazie mille:)comunque greninja e foretress loro due si salvano o nemmeno? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Easy Inviato 3 settembre, 2016 Condividi Inviato 3 settembre, 2016 comunque siamo in vgc non in singolo, se vuoi giocare vgc16 ti servirebbero due leggendari mentre se vuoi giocare in vgc15 ti direi di prenderti almeno due pokemon ciccioni. In ogni caso quei pokemon sono inadatti per giocare competitivo pretendendo risultati, nulla ti vieta di giocare comunque ovvio... in ogni caso nei prossimi giorni dovrei essere a casa a fare un tubo, quindi a meno di improvvisi allenamenti posso farti 6 pokemon e aiutarti a buildare la squadra Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spyro190 Inviato 3 settembre, 2016 Condividi Inviato 3 settembre, 2016 Adesso, Fedy ha scritto: Ah va bene grazie mille:)comunque greninja e foretress loro due si salvano o nemmeno? Direi di sì, ma non in un team con loro. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fedy Inviato 3 settembre, 2016 Autore Condividi Inviato 3 settembre, 2016 Adesso, Easy ha scritto: comunque siamo in vgc non in singolo, se vuoi giocare vgc16 ti servirebbero due leggendari mentre se vuoi giocare in vgc15 ti direi di prenderti almeno due pokemon ciccioni. In ogni caso quei pokemon sono inadatti per giocare competitivo pretendendo risultati, nulla ti vieta di giocare comunque ovvio... in ogni caso nei prossimi giorni dovrei essere a casa a fare un tubo, quindi a meno di improvvisi allenamenti posso farti 6 pokemon e aiutarti a buildare la squadra Ohhh grazieee Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Easy Inviato 3 settembre, 2016 Condividi Inviato 3 settembre, 2016 Non ho ancora capito se ti vuoi fare smogon o vgc :/ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alphierus Inviato 3 settembre, 2016 Condividi Inviato 3 settembre, 2016 Tutto troppo random... ti consiglio di leggerti qualche guida per imparare le meccaniche di base e iniziare giocando in singolo OU prendendoti una squadra da Smogon. Ora come ora vista la preparazione è inutile tentare il team building. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fedy Inviato 4 settembre, 2016 Autore Condividi Inviato 4 settembre, 2016 22 ore fa, Easy ha scritto: Non ho ancora capito se ti vuoi fare smogon o vgc :/ 21 ore fa, Alphierus ha scritto: Tutto troppo random... ti consiglio di leggerti qualche guida per imparare le meccaniche di base e iniziare giocando in singolo OU prendendoti una squadra da Smogon. Ora come ora vista la preparazione è inutile tentare il team building. Scusate che differenza c'è fra vcg e smogon?io so che il vcg sono tipo i mondiali(?). Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Easy Inviato 4 settembre, 2016 Condividi Inviato 4 settembre, 2016 5 minuti fa, Fedy ha scritto: smogon sarebbe il singolo dove giochi 6poke vs 6poke, ci sono tier dove se giochi in una determinata tier (perdona la ripetizione ma è per evitare fraintendimenti) puoi usare pokemon appartenenti ad essa o a tier inferiori ma non superiori e si gioca un poke alla volta. il vgc si trova nel battlespot mentre smogon(generalmente si parla come ou perchè è la tier più usata) devi trovarti qualcuno in quanto sono formati non ufficiali. Il vgc si gioca 4 vs 4 con 2 pokemon alla volta. E' molto più complesso in quanto ci sono più del doppio delle variabili da calcolare rispetto al singolo ma nessuno ti vieta di provarlo anche se all'inizio non vincerai spesso anche con un buon team, come tutte le cose ci vuole esperienza e tempo. Io preferisco il vgc semplicemente perchè non devo perdere tempo e sfracellarmi i *censura* detto francamente a cercare qualcuno tipo scrivere sul 3ds 6vs6 ou o scrivere qua "ehi raga qualcuno combatte" ecc mi basta accedere al battle spot e mi matcha lui con uno più o meno dello stesso punteggio con scarto in genere che va al massimo di 100 tranne rari casi in più è meno noioso( l'ou ha molti stall) e più veloce. Spero di avere chiarito un po' i tuoi dubbi Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fedy Inviato 4 settembre, 2016 Autore Condividi Inviato 4 settembre, 2016 3 ore fa, Easy ha scritto: smogon sarebbe il singolo dove giochi 6poke vs 6poke, ci sono tier dove se giochi in una determinata tier (perdona la ripetizione ma è per evitare fraintendimenti) puoi usare pokemon appartenenti ad essa o a tier inferiori ma non superiori e si gioca un poke alla volta. il vgc si trova nel battlespot mentre smogon(generalmente si parla come ou perchè è la tier più usata) devi trovarti qualcuno in quanto sono formati non ufficiali. Il vgc si gioca 4 vs 4 con 2 pokemon alla volta. E' molto più complesso in quanto ci sono più del doppio delle variabili da calcolare rispetto al singolo ma nessuno ti vieta di provarlo anche se all'inizio non vincerai spesso anche con un buon team, come tutte le cose ci vuole esperienza e tempo. Io preferisco il vgc semplicemente perchè non devo perdere tempo e sfracellarmi i *censura* detto francamente a cercare qualcuno tipo scrivere sul 3ds 6vs6 ou o scrivere qua "ehi raga qualcuno combatte" ecc mi basta accedere al battle spot e mi matcha lui con uno più o meno dello stesso punteggio con scarto in genere che va al massimo di 100 tranne rari casi in più è meno noioso( l'ou ha molti stall) e più veloce. Spero di avere chiarito un po' i tuoi dubbi Grazie mille a tutti Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.