Yontra Inviato 3 settembre, 2016 Condividi Inviato 3 settembre, 2016 Allora premetto che non sono un grande esperto di formati, quindi ditemi anche in che formato mi conviene giocare {ovviamente in doppio} Kangaskhan @ Kangaskhanite Natura: Decisa Abilità: Nervisaldi Evs: 252 Atk, 252 Spe, 6 Hp Crescipugno Sbigoattacco Bruciapelo Sdoppiatore Il pokemon più forte che abbia mai visto, di solito entra lead. ________________ Smeargle @ Focalnastro Natura: Allegra Abilità: Altalena Evs: 252 Dif, 252 Spe, 6 Hp Vuototetro Agodifesa Sonoqui Bruciapelo Annoier tipico, penso, accompagna kanga come lead per il doppio fake out. ________________ Talonflame @ Assorbisfera Natura: Decisa Abilità: Aliraffica Evs: 84 Hp, 252 Atk, 172 Spe Baldeali Fuococarica Anticipo Ventoincoda Altro Sweeper che può servire nelle evenienze, contro altri fake out preferisco lui a fianco a smeargle con anticipo e per settare il ventoincoda. ________________ Klefki @ Avanzi Natura: Calma Abilità: Burla Evs: 252 HP, 6 Dif, 252 Spd Tuononda Bullo Sostituto Ripicca Pokemon che usavo di più prima, ora meno, mi serve come wall più o meno. ________________ Kyogre @ Gemma Blu Natura: Modesta Abilità: Piovischio Evs: 6 Hp, 252 Spa, 252 Spe Tuono Primopulsar Surf Geloraggio Con mosse completamente da cambiare credo... Aspetto consigli ovviamente. ________________ Xerneas @ Baccacedro Natura: Sicura Abilità: Aurafolletto Evs: 252 HP, 252 Dif, 6 Spd Forza Lunare Sonnolalia Riposo Calmamente Oggetto non so bene che metterci, gli avanzi sono presi da klefki. Non so... Molto forte ma c'è qualcosa che non mi convince. ________________ Se avete consigli anche su come poi giocare questo team mi fareste un grande favore, ho iniziato a pensare al competitivo solo qualche settimana fa. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alphierus Inviato 3 settembre, 2016 Condividi Inviato 3 settembre, 2016 Se parli di lotta in doppio e ci infili Xerneas e Kyogre il team (in teoria) è da VGC, ma ti sconsiglio di giocare un formato simile per il momento perchè vista la squadra forse non è ancora il momento. Klefki in quel modo non è adatto al VGC16 e Xerneas è fatto totalmente a caso quindi è inutile parlare di questi due. Kanga: Jolly Nature è meglio, specialmente se hai PUP. Comunque se lo giochi per le prime volte ti consiglio Low Kick, è meglio per prenderci mano vi sto che è più diretto Smeargle: ok, set standard Talonflame: ev in Hp non servono, se vuoi puoi farlo anche Jolly Nature per bloccare con Quick Guard i Fake Out di Weavile Kyogre: Surf proprio no, metti Protect. Come alternativa a Thunder potresti mettere Water Spout visto che lo hai fatto piuttosto veloce. Comunque ti consiglio di lasciar perdere questo team e farne uno per il single OU per apprendere le basi, poi passi al doppio e al VGC. Consiglio anche di leggere tanto approfonditamente le varie guide, vedere lotte e iniziare con team già preparati che trovi su internet. Secondo me al momento è inutile parlare di team building competitivo senza prima avere un'idea del gioco. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Yontra Inviato 4 settembre, 2016 Autore Condividi Inviato 4 settembre, 2016 Ma io un'idea di gioco un po' me la sono fatta, ad esempio il singolo per me non ha molto senso giocarlo, è un po' come giocare a briscola in due, non mi diverte gran che xD Per quello volevo puntare sul doppio, perché è abbastanza più avvincente. Comunque ad esempio un team standard quale potrebbe essere? Qual è la differenza di formati? {anche se qui andiamo un po' ot) Kanga mi trovo un sacco bene così, low kick al posto di cosa lo metteresti? Klefki che ha che non va? C'è qualche pokemon migliore per quel ruolo? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spyro190 Inviato 4 settembre, 2016 Condividi Inviato 4 settembre, 2016 13 ore fa, Yontra ha scritto: Ma io un'idea di gioco un po' me la sono fatta, ad esempio il singolo per me non ha molto senso giocarlo, è un po' come giocare a briscola in due, non mi diverte gran che xD Ti sei fatto un'idea sbagliata, a quanto pare. 13 ore fa, Yontra ha scritto: Per quello volevo puntare sul doppio, perché è abbastanza più avvincente. In compenso il singolo è il formato migliore per apprendere le basi. :v 13 ore fa, Yontra ha scritto: Comunque ad esempio un team standard quale potrebbe essere? 13 ore fa, Yontra ha scritto: Qual è la differenza di formati? Cambiano modalità di lotta e banlist: di conseguenza si adattano strategie, core, set e playstyle. 13 ore fa, Yontra ha scritto: Kanga mi trovo un sacco bene così, low kick al posto di cosa lo metteresti? Al posto di Power-Up Punch. 13 ore fa, Yontra ha scritto: Klefki che ha che non va? Non è adatto al VGC16. 13 ore fa, Yontra ha scritto: C'è qualche pokemon migliore per quel ruolo? Qui puoi trovare pokémon adatti al VGC16. Il pokémon che più di tutti ricopre al meglio il ruolo scelto per il tuo Klefki è Liepard, ma si tratta di un magro utilizzo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Roxas Inviato 4 settembre, 2016 Condividi Inviato 4 settembre, 2016 Sposto in Vgc 2016. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.