Lexyo Inviato 6 settembre, 2016 Inviato 6 settembre, 2016 Lopunny-Mega (F) @ Lopunnite Ability: Scrappy Shiny: Yes EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe Jolly Nature - Return - Fake Out - Ice Punch - High Jump Kick Forretress @ Rocky Helmet Ability: Sturdy EVs: 248 HP / 8 Spe / 252 Atk Adamant Nature - Self-Destruct - Toxic Spikes - Spikes - Stealth Rock Talonflame @ Leftovers Ability: Flame Body Shiny: Yes EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Spe Careful Nature - Brave Bird - Roost - Swords Dance - Flare Blitz Alakazam @ Choice Scarf Ability: Inner Focus EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe Modest Nature IVs: 0 Atk / 30 Def - Psychic - Hidden Power [Ice] - Shadow Ball - Focus Blast Chansey @ Eviolite Ability: Natural Cure EVs: 252 HP / 236 Def / 20 SpD Impish Nature IVs: 0 Atk - Seismic Toss - toxic - heal bell - Wish Magnezone @ Choice Scarf Ability: Sturdy Shiny: Yes EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe IVs: 1 Atk - Flash Cannon - Thunderbolt - Hidden Power [Fire] - Volt Switch La partita inizia con forretress che dopo aver piazzato tutte le spikes usa Explosion per fare una degna fine, dopo di che bisogna vedere quale pokemon è nel campo avversario..... Se per esempio c'è ferrothorn intento a mettere le spikes o un roserade che vuole far dormire tutto il team è il turno di Talonflame che dopo aver settato una sword dance attacca con flare blitz/brave bird, il danno da recoil è diminuito con leftovers e roost. Oppure al posto di Talonflame potrebbe esserci alakazam utilizzato principalmente contro tipi veleno e lotta ma copre bene grazie a shadow ball la debolezza al tipo psico di lopunny. Magnezone è un altro swepper che copre le debolezze del tipo volante e folletto di lopunny, inoltre è molto utile nell'abbattere i pokemon acciaio grazie a magnet pull e hp fire(ringrazio spyro190 e alphierus ^-^) A dir la verità ho costruito questo intero intorno a mega-lopunny, infatti questo pokemon è uno dei migliori phisical swepper migliori a mio parere; è in grado di outspeedare la maggior parte dei pokemon con una velocità di ben 405 e 1OHKO la maggior parte dei pokemon con un colpo super efficace, ha delle stab potentissimi return e high jump kick ... appena entra usa fake out per guadagnare un turno , poi a seconda del pokemon presente utilizza una delle altre tre mosse Chansey è l'healer e riesce anche a fare il special wall... visto che è un wall e i wall durano molto tempo toxic è una buona scelta, la pecca di questo pokemon è che ha pochissimo attacco e deve arrangiarsi con seismic toss Cosa ne pensate?
Spyro190 Inviato 6 settembre, 2016 Inviato 6 settembre, 2016 5 ore fa, Lexyo ha scritto: EVs: 4 HP / 248 Atk / 252 Spe Mancano 4 EVs. o.o 5 ore fa, Lexyo ha scritto: Forretress @ Rocky Helmet Ability: Sturdy EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SpD Careful Nature - Self-Destruct - Toxic Spikes - Spikes - Stealth Rock EDIT: SONO NABBO 5 ore fa, Lexyo ha scritto: Talonflame @ Leftovers Ability: Flame Body Shiny: Yes EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Spe Careful Nature - Brave Bird - Roost - Swords Dance - Flare Blitz Un set più offensivo si adatterebbe meglio al team. 5 ore fa, Lexyo ha scritto: Alakazam @ Choice Specs Ability: Inner Focus EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe Modest Nature IVs: 0 Atk / 30 Def - Psychic - Hidden Power [Ice] - Shadow Ball - Focus Blast Stesso discorso di Ferrothorn. Alakazam va fatto max speed e con Magic Guard. Psyshock>>>Psychic e Life Orb/Focus Sash>>>Choice Specs. 5 ore fa, Lexyo ha scritto: Chansey @ Eviolite Ability: Natural Cure EVs: 252 HP / 236 Def / 20 SpD Impish Nature IVs: 0 Atk - Seismic Toss - Stealth Rock - Soft-Boiled - Wish Soft-Boiled+Wish è una scelta magra: rimpiazza uno dei due con Toxic o Thunder Wave. I 20 EVs in SpD a cosa servono? La natura preferibile è Bold. 5 ore fa, Lexyo ha scritto: Magnezone @ Choice Scarf Ability: Sturdy Shiny: Yes EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe IVs: 1 Atk - Flash Cannon - Thunderbolt - Hidden Power [Dark] - Volt Switch HP Fire>>>HP Dark.
Lexyo Inviato 6 settembre, 2016 Autore Inviato 6 settembre, 2016 3 minuti fa, Spyro190 ha scritto: Io non ho ferrothorn nel team, ho forretress . A chansey al posto di wish ci metto toxic come mi hai detto. Per quanto riguarda magnezone, a cosa gli serve hp-fire? Utilità? Per le evs di lopunny era un errore di battitura ^-^
Spyro190 Inviato 6 settembre, 2016 Inviato 6 settembre, 2016 1 minuto fa, Lexyo ha scritto: Per quanto riguarda magnezone, a cosa gli serve hp-fire? Utilità? Magnezone si usa proprio per la combinazione di Magnet Pull e HP Fire per trappare e shottare gli steel. Con Sturdy ed HP Dark non serve a nulla. 1 minuto fa, Lexyo ha scritto: Io non ho ferrothorn nel team, ho forretress . E lo vuoi fare suicide lead per settare roba?
Alphierus Inviato 6 settembre, 2016 Inviato 6 settembre, 2016 Perché con hp dark cosa pensi di farci? Hp fire da una coverage migliore, specialmente utile contro il tipo acciao bloccato da Magnet Pull.
Lexyo Inviato 6 settembre, 2016 Autore Inviato 6 settembre, 2016 Per magnezone ok, non vedendo l'utilità di hp fire avevo messo hp dark per dare un sostegno ad alakazam contro i tipi buio/spettro.... Why not suicide lead forretress
Alphierus Inviato 6 settembre, 2016 Inviato 6 settembre, 2016 Se spieghi la strategia alla base di questo team e le core che hai in mente ti si può dare una mano con un po' più di criterio.
Spyro190 Inviato 6 settembre, 2016 Inviato 6 settembre, 2016 20 minuti fa, Lexyo ha scritto: Why not suicide lead forretress Perché di defogger e spinner è pieno il mondo e tu rimarresti con 5 pike. (?) Ad ogni modo, ecco qualcosa che puoi usare anche senza il suicidio ad inizio lotta. Forretress @ Custap Berry Ability: Sturdy EVs: 248 HP / 8 Atk / 252 Def Relaxed Nature IVs: 1 Spe - Explosion - Rapid Spin - Stealth Rock - Volt Switch Mentre se ti interessa davvero un vero e proprio kamikaze: Forretress @ Custap Berry Ability: Sturdy EVs: 248 HP / 252 Atk / 8 Spe Adamant Nature - Explosion - Spikes - Stealth Rock - Toxic Spikes Volendo si può optare anche per Gyro Ball con min Speed.
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.