Lexyo Inviato 6 settembre, 2016 Condividi Inviato 6 settembre, 2016 Lopunny-Mega (F) @ Lopunnite Ability: Scrappy Shiny: Yes EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe Jolly Nature - Return - Fake Out - Ice Punch - High Jump Kick Forretress @ Rocky Helmet Ability: Sturdy EVs: 248 HP / 8 Spe / 252 Atk Adamant Nature - Self-Destruct - Toxic Spikes - Spikes - Stealth Rock Talonflame @ Leftovers Ability: Flame Body Shiny: Yes EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Spe Careful Nature - Brave Bird - Roost - Swords Dance - Flare Blitz Alakazam @ Choice Scarf Ability: Inner Focus EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe Modest Nature IVs: 0 Atk / 30 Def - Psychic - Hidden Power [Ice] - Shadow Ball - Focus Blast Chansey @ Eviolite Ability: Natural Cure EVs: 252 HP / 236 Def / 20 SpD Impish Nature IVs: 0 Atk - Seismic Toss - toxic - heal bell - Wish Magnezone @ Choice Scarf Ability: Sturdy Shiny: Yes EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe IVs: 1 Atk - Flash Cannon - Thunderbolt - Hidden Power [Fire] - Volt Switch La partita inizia con forretress che dopo aver piazzato tutte le spikes usa Explosion per fare una degna fine, dopo di che bisogna vedere quale pokemon è nel campo avversario..... Se per esempio c'è ferrothorn intento a mettere le spikes o un roserade che vuole far dormire tutto il team è il turno di Talonflame che dopo aver settato una sword dance attacca con flare blitz/brave bird, il danno da recoil è diminuito con leftovers e roost. Oppure al posto di Talonflame potrebbe esserci alakazam utilizzato principalmente contro tipi veleno e lotta ma copre bene grazie a shadow ball la debolezza al tipo psico di lopunny. Magnezone è un altro swepper che copre le debolezze del tipo volante e folletto di lopunny, inoltre è molto utile nell'abbattere i pokemon acciaio grazie a magnet pull e hp fire(ringrazio spyro190 e alphierus ^-^) A dir la verità ho costruito questo intero intorno a mega-lopunny, infatti questo pokemon è uno dei migliori phisical swepper migliori a mio parere; è in grado di outspeedare la maggior parte dei pokemon con una velocità di ben 405 e 1OHKO la maggior parte dei pokemon con un colpo super efficace, ha delle stab potentissimi return e high jump kick ... appena entra usa fake out per guadagnare un turno , poi a seconda del pokemon presente utilizza una delle altre tre mosse Chansey è l'healer e riesce anche a fare il special wall... visto che è un wall e i wall durano molto tempo toxic è una buona scelta, la pecca di questo pokemon è che ha pochissimo attacco e deve arrangiarsi con seismic toss Cosa ne pensate? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spyro190 Inviato 6 settembre, 2016 Condividi Inviato 6 settembre, 2016 5 ore fa, Lexyo ha scritto: EVs: 4 HP / 248 Atk / 252 Spe Mancano 4 EVs. o.o 5 ore fa, Lexyo ha scritto: Forretress @ Rocky Helmet Ability: Sturdy EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SpD Careful Nature - Self-Destruct - Toxic Spikes - Spikes - Stealth Rock EDIT: SONO NABBO 5 ore fa, Lexyo ha scritto: Talonflame @ Leftovers Ability: Flame Body Shiny: Yes EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Spe Careful Nature - Brave Bird - Roost - Swords Dance - Flare Blitz Un set più offensivo si adatterebbe meglio al team. 5 ore fa, Lexyo ha scritto: Alakazam @ Choice Specs Ability: Inner Focus EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe Modest Nature IVs: 0 Atk / 30 Def - Psychic - Hidden Power [Ice] - Shadow Ball - Focus Blast Stesso discorso di Ferrothorn. Alakazam va fatto max speed e con Magic Guard. Psyshock>>>Psychic e Life Orb/Focus Sash>>>Choice Specs. 5 ore fa, Lexyo ha scritto: Chansey @ Eviolite Ability: Natural Cure EVs: 252 HP / 236 Def / 20 SpD Impish Nature IVs: 0 Atk - Seismic Toss - Stealth Rock - Soft-Boiled - Wish Soft-Boiled+Wish è una scelta magra: rimpiazza uno dei due con Toxic o Thunder Wave. I 20 EVs in SpD a cosa servono? La natura preferibile è Bold. 5 ore fa, Lexyo ha scritto: Magnezone @ Choice Scarf Ability: Sturdy Shiny: Yes EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe IVs: 1 Atk - Flash Cannon - Thunderbolt - Hidden Power [Dark] - Volt Switch HP Fire>>>HP Dark. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lexyo Inviato 6 settembre, 2016 Autore Condividi Inviato 6 settembre, 2016 3 minuti fa, Spyro190 ha scritto: Io non ho ferrothorn nel team, ho forretress . A chansey al posto di wish ci metto toxic come mi hai detto. Per quanto riguarda magnezone, a cosa gli serve hp-fire? Utilità? Per le evs di lopunny era un errore di battitura ^-^ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spyro190 Inviato 6 settembre, 2016 Condividi Inviato 6 settembre, 2016 1 minuto fa, Lexyo ha scritto: Per quanto riguarda magnezone, a cosa gli serve hp-fire? Utilità? Magnezone si usa proprio per la combinazione di Magnet Pull e HP Fire per trappare e shottare gli steel. Con Sturdy ed HP Dark non serve a nulla. 1 minuto fa, Lexyo ha scritto: Io non ho ferrothorn nel team, ho forretress . E lo vuoi fare suicide lead per settare roba? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alphierus Inviato 6 settembre, 2016 Condividi Inviato 6 settembre, 2016 Perché con hp dark cosa pensi di farci? Hp fire da una coverage migliore, specialmente utile contro il tipo acciao bloccato da Magnet Pull. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lexyo Inviato 6 settembre, 2016 Autore Condividi Inviato 6 settembre, 2016 Per magnezone ok, non vedendo l'utilità di hp fire avevo messo hp dark per dare un sostegno ad alakazam contro i tipi buio/spettro.... Why not suicide lead forretress Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alphierus Inviato 6 settembre, 2016 Condividi Inviato 6 settembre, 2016 Se spieghi la strategia alla base di questo team e le core che hai in mente ti si può dare una mano con un po' più di criterio. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spyro190 Inviato 6 settembre, 2016 Condividi Inviato 6 settembre, 2016 20 minuti fa, Lexyo ha scritto: Why not suicide lead forretress Perché di defogger e spinner è pieno il mondo e tu rimarresti con 5 pike. (?) Ad ogni modo, ecco qualcosa che puoi usare anche senza il suicidio ad inizio lotta. Forretress @ Custap Berry Ability: Sturdy EVs: 248 HP / 8 Atk / 252 Def Relaxed Nature IVs: 1 Spe - Explosion - Rapid Spin - Stealth Rock - Volt Switch Mentre se ti interessa davvero un vero e proprio kamikaze: Forretress @ Custap Berry Ability: Sturdy EVs: 248 HP / 252 Atk / 8 Spe Adamant Nature - Explosion - Spikes - Stealth Rock - Toxic Spikes Volendo si può optare anche per Gyro Ball con min Speed. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lexyo Inviato 6 settembre, 2016 Autore Condividi Inviato 6 settembre, 2016 Aggiornata Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.