Vai al commento

VGC 2015 team Musharna-Landorus alla Pardini

Calpurnya

Post raccomandati

Buona sera a tutti, questo è la mia prima valutazione team quindi se sbaglio qualcosa ditemelo subito che mi correggo.
Allora, volevo usare questo tipo di team in un torneo fra amici con in palio bella roba quindi avrei voluto una vittoria "facile". Quindi ho pensato alla strategia che ha mostrato il buon Pardini in un video: Musharna con trick room e gravity + Landorus con explosion. Il problema è che il torneo segue le regole del VGC 2015 quindi non posso usare il devastante Groudon. Dunque volevo chiedere a voi se potevate suggerirmi degli altrettanto buoni sostituti. Io avevo pensato a MCamerupt ma vorrei ascoltare altre voci.

Il team è questo e non credo debba essere spiegato molto quindi sarò sintetico.

Musharna @ lum berry / Leftovers
Abilità: Telepath
EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SpD
Natura: Sassy
- Trick Room
- Gravity
- Hypnosis
- Eater Dream

Abilità che protegge dalla explosion di Landorus, evs spread che lo rende più resistente per settare la trick room e la gravity, hypnosis perhcè dopo la gravity ha una precisione del 100% mentre Dream Eater è ottimo perchè Musharna attaccherebbe solo nel caso gli avversari dormissero. Lum Berry è sempre utile, ma optavo anche per un Leftovers.

Landorus-T @ Choiche Band
Abilità: Intimidate
EVs: 4 HP / 252 Atk /252 Spe
Natura: Adamant
- Explosion
- U-turn
- Earthquake
- Rock Slide

Nulla da spiegare, entra ed esplode, natura strumento ed evs spread che aumentano la potenza di questa esplosione e la velocità con cui la fa. Mosse, a parte explosion, completamente a caso.

Smeargle  @ Focus Sash
Abilità: Moody
EVs: 252 HP 7 212 Def / 44 SpD
Natura:
- Dark Void
- Gravity 
- Follow Me
- Trick Room 

Con la Gravity, Dark Void avrebbe il 100% di accuracy, follow me aiuta a risettare la trick room/gravity.

Thundurus @ Choice Scarf
Abilità: Prankster
EVs: 252 HP / 4 Def / 252 Spe
Natura:
- Taunt
- Discharge
- U-Turn
- Thunder

Ho valutato l'opzione di mettere Thundurus perchè è l'unico counter per quello che è un grande problema del team: ossia lo stesso Thundurus. Infatti la strategia mi si disfa se nella squadra avversaria c'è Thundurus (o qualsiasi altro taunter) con Taunt, quindi dovrei anticiparlo a mia volta con un Taunt del mio Thundurus con Choice Scarf (per anticiparlo).
Se riuscite a suggerirmi un counter migliore ben venga.

Avete dei consigli per caso? Tenete conto che quasi di sicuro questo sarà un team monouso per questo torneo quindi non deve prepararsi a tutte e quante le insidie del VGC 2015, mi basta provvedere al sostituto di Groudon e ad eventuali support o risetter per Trick Room / Gravity.

Grazie in anticipo :-)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Eater Dream? Smeargle come Trick Room setter? Thundurus fatto completamente a caso? Nessun pokemon con Protection?

Prima di pensare al team building secondo me faresti bene a vederti parecchie lotte e utilizzare un team già fatto magari preso da Smogon, ora come ora con questa preparazione vedo difficile creare una squadra personale seriamente competitiva. Se sei alle prime armi ti consiglio di iniziare dal formato singolo OU, sempre con una squadra già pronta che puoi trovare su internet, giusto per prenderci mano e farsi un'idea sul gioco.

"Mosse, a parte explosion, completamente a caso" non è una frase da mentalità adatta al competitivo. Ogni scelta fa studiata e giustificata.

Link al commento

1 minuto fa, Alphierus ha scritto:

Eater Dream? Smeargle come Trick Room setter? Thundurus fatto completamente a caso? Landorus-T non Jolly Nature? Nessun pokemon con Protection?

Prima di pensare al team building secondo me faresti bene a vederti parecchie lotte e utilizzare un team già fatto magari preso da Smogon, ora come ora con questa preparazione vedo difficile creare una squadra personale seriamente competitiva. Se sei alle prime armi ti consiglio di iniziare dal formato singolo OU, sempre con una squadra già pronta che puoi trovare su internet, giusto per prenderci mano e farsi un'idea sul gioco.

Come ho già detto non voglio assolutamente creare una squadra davvero competitiva, la squadra è monouso per un torneo fra amici, e il suo unico scopo è "spiazzarli".
Chiedevo consigli solo sul sostituto di Groudon perchè in VGC 2015 non è ammesso

Link al commento

On 6 settembre 2016 at 22:24, Calpurnya ha scritto:

Come ho già detto non voglio assolutamente creare una squadra davvero competitiva, la squadra è monouso per un torneo fra amici, e il suo unico scopo è "spiazzarli".
Chiedevo consigli solo sul sostituto di Groudon perchè in VGC 2015 non è ammesso

Azzardo mega garchomp con terremoto.In pratica è un'altro pokemon che fa danno ad entrambi i nemici e ne fa parecchio.è la prima cosa che mi è venuta in mente,ma se preferisci qualcos'altro l'importante è che sia lento e faccia danni(un'altra idea è mega gardevoir,ma poi avresti un secondo psico)

Link al commento

On 6/9/2016 at 22:24, Calpurnya ha scritto:

se il livello non è alto puoi "spiazzarli" semplicemente usando set più efficaci e veritieri per esempio latias scarf con geloraggio contro i landorus..

ma se usi mosse con utilità pari a splash li stupisci si ma non vinci :/

A sto punto fai meglio se inizi a guardarti le regole del vgc e visto che lo usi una volta è meglio se ti copi uno standard team, non stupisci ma almeno giocando team stile attacco di ignoranza tanto shotto stile master y o trynda qualcosa ti porti a casa, senza offesa ma non ti ci vedo a giocare team macchinosi o "squishy" però se ti diverte nulla ti vieta di usarli, se sei di coccio :P e vuoi usare quei pokemon allora prova a vedere i set su internet e presentati con quelli 

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...