DarkBlade01 Inviato 7 settembre, 2016 Condividi Inviato 7 settembre, 2016 ciao a tutticome da titolo vorrei dei consigli sul mio rain team Sylveon @ Pixie Plate Ability: Pixilate EVs: 252 HP / 164 Def / 76 SpA / 4 SpD / 12 Spe Modest Nature IVs: 0 Atk - Hyper Voice - Shadow Ball - Helping Hand - Protect Talonflame @ Focus Sash Ability: Gale Wings EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe Adamant Nature - Brave Bird - Quick Guard - Tailwind - Protect Metagross-Mega @ Metagrossite Ability: Clear Body EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe Jolly Nature - Zen Headbutt - Ice Punch - Iron Head - Protect Politoed @ Choice Scarf Ability: Drizzle Level: 44 Shiny: Yes EVs: 28 HP / 4 Def / 220 SpA / 4 SpD / 252 Spe Modest Nature IVs: 11 Atk - Scald - Ice Beam - Rain Dance - Focus Blast Ludicolo @ Life Orb Ability: Swift Swim Shiny: Yes EVs: 20 HP / 104 Def / 172 SpA / 112 SpD / 100 Spe Modest Nature IVs: 0 Atk - Protect (non avendo fake out ) - Giga Drain - Scald - Ice Beam Tornadus @ Damp Rock Ability: Prankster EVs: 252 HP / 4 SpA / 252 Spe Timid Nature - Rain Dance - U-turn - Taunt - Hurricane ho gia testato questo team e devo dire che gira bene...pero sono abbastanza indeciso sull'ultimo membro...tornadus...l'ho provato difensivo ma ha difese basse e va giu come niente quindi non saprei chi metterci/che evs spread darli e soprattutto il moveset Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spyro190 Inviato 7 settembre, 2016 Condividi Inviato 7 settembre, 2016 >implicando sia per doubles OU vedendo mosse come Quick Guard e Protect 51 minuti fa, DarkBlade01 ha scritto: Sylveon @ Pixie Plate Ability: Pixilate EVs: 252 HP / 164 Def / 76 SpA / 4 SpD / 12 Spe Modest Nature IVs: 0 Atk - Hyper Voice - Shadow Ball - Helping Hand - Protect La spread e Shadow Ball servirebbero a...? 52 minuti fa, DarkBlade01 ha scritto: Talonflame @ Focus Sash Ability: Gale Wings EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe Adamant Nature - Brave Bird - Quick Guard - Tailwind - Protect 252 EVs investiti in Spe non servono a molto: in genere vengono dati per outspeedare i base 110, ma con un set full priority la cosa diventa inutile. La Sash non è il massimo, anche se capisco che vada giù come burro. 53 minuti fa, DarkBlade01 ha scritto: Metagross-Mega @ Metagrossite Ability: Clear Body EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe Jolly Nature - Zen Headbutt - Ice Punch - Iron Head - Protect Meteor Mash>>>Iron Head. 53 minuti fa, DarkBlade01 ha scritto: Politoed @ Choice Scarf Ability: Drizzle Level: 44 Shiny: Yes EVs: 28 HP / 4 Def / 220 SpA / 4 SpD / 252 Spe Modest Nature IVs: 11 Atk - Scald - Ice Beam - Rain Dance - Focus Blast Spread e livello servirebbero a..? Perché un set offensivo? 54 minuti fa, DarkBlade01 ha scritto: Ludicolo @ Life Orb Ability: Swift Swim Shiny: Yes EVs: 20 HP / 104 Def / 172 SpA / 112 SpD / 100 Spe Modest Nature IVs: 0 Atk - Protect (non avendo fake out ) - Giga Drain - Scald - Ice Beam Non avendo Fake Out... e perché? o.o Naturalmente anche qui la spread non mi dice nulla. Scald non è il massimo per Ludicolo, meglio Surf ed Hydro Pump. 56 minuti fa, DarkBlade01 ha scritto: Tornadus @ Damp Rock Ability: Prankster EVs: 252 HP / 4 SpA / 252 Spe Timid Nature - Rain Dance - U-turn - Taunt - Hurricane Passabile, anche se non è il massimo. Sei debolissimo contro altri Rain Team. Inserirei uno dei pokémon che possono attenuare questo divario, come un Parafulmine, Toxicroak o Ferrothorn. Sarebbe d'aiuto la building phase. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alphierus Inviato 7 settembre, 2016 Condividi Inviato 7 settembre, 2016 Così pare che hai messo un po' tutto a caso, dovresti spiegare la strategia alla base del team e le varie core per poter avere dei consigli con un po' più di criterio. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DarkBlade01 Inviato 7 settembre, 2016 Autore Condividi Inviato 7 settembre, 2016 6 ore fa, Spyro190 ha scritto: >implicando sia per doubles OU vedendo mosse come Quick Guard e Protect La spread e Shadow Ball servirebbero a...? 252 EVs investiti in Spe non servono a molto: in genere vengono dati per outspeedare i base 110, ma con un set full priority la cosa diventa inutile. La Sash non è il massimo, anche se capisco che vada giù come burro. Meteor Mash>>>Iron Head. Spread e livello servirebbero a..? Perché un set offensivo? Non avendo Fake Out... e perché? o.o Naturalmente anche qui la spread non mi dice nulla. Scald non è il massimo per Ludicolo, meglio Surf ed Hydro Pump. Passabile, anche se non è il massimo. Sei debolissimo contro altri Rain Team. Inserirei uno dei pokémon che possono attenuare questo divario, come un Parafulmine, Toxicroak o Ferrothorn. Sarebbe d'aiuto la building phase. allora il livello di politoed ho sbagliato l'ho messo io al 44 per vedere il mio politoed al 44 che sto livellando quante iv in attacco aveva poi come un babbo mi sono scordato di toglierlo,quelle evs spread le ho viste su internet e mi sembravano buone,,,,per fake out e' una mossa uovo ma non cel'ha Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spyro190 Inviato 7 settembre, 2016 Condividi Inviato 7 settembre, 2016 Adesso, DarkBlade01 ha scritto: una mossa uovo ma non cel'ha La impara mentre è ancora un Lombre. Adesso, DarkBlade01 ha scritto: quelle evs spread le ho viste su internet e mi sembravano buone, Riesci a dargli giustificazione o sono a caso? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DarkBlade01 Inviato 7 settembre, 2016 Autore Condividi Inviato 7 settembre, 2016 1 minuto fa, Spyro190 ha scritto: La impara mentre è ancora un Lombre. Riesci a dargli giustificazione o sono a caso? in teoria no...pero non sapendo che evs spread darli ho preferito cercare su internet da gente piu brava di me 6 ore fa, Spyro190 ha scritto: >implicando sia per doubles OU vedendo mosse come Quick Guard e Protect La spread e Shadow Ball servirebbero a...? 252 EVs investiti in Spe non servono a molto: in genere vengono dati per outspeedare i base 110, ma con un set full priority la cosa diventa inutile. La Sash non è il massimo, anche se capisco che vada giù come burro. Meteor Mash>>>Iron Head. Spread e livello servirebbero a..? Perché un set offensivo? Non avendo Fake Out... e perché? o.o Naturalmente anche qui la spread non mi dice nulla. Scald non è il massimo per Ludicolo, meglio Surf ed Hydro Pump. Passabile, anche se non è il massimo. Sei debolissimo contro altri Rain Team. Inserirei uno dei pokémon che possono attenuare questo divario, come un Parafulmine, Toxicroak o Ferrothorn. Sarebbe d'aiuto la building phase. comunque hai ragione per talonflame e' meglio farlo full ps e full atk avendo solo mosse prioritarie? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alphierus Inviato 7 settembre, 2016 Condividi Inviato 7 settembre, 2016 Dovresti prendere team già fatti da fonti attendibili, anche Smogon va bene. Magari guardati parecchi video di lotte, aiuta molto. Visto che sei alle prime armi ti consigli di iniziare con il formato singolo OU che è meno complicato rispetto al doppio. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DarkBlade01 Inviato 7 settembre, 2016 Autore Condividi Inviato 7 settembre, 2016 3 minuti fa, Alphierus ha scritto: Dovresti prendere team già fatti da fonti attendibili, anche Smogon va bene. Magari guardati parecchi video di lotte, aiuta molto. Visto che sei alle prime armi ti consigli di iniziare con il formato singolo OU che è meno complicato rispetto al doppio. in teoria ou ci gioco da un po e me la cavo...pero volevo iniziare a farmi un rain team per il doppio soprattutto su console...provero a guardare qualche video Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
-Seifer- Inviato 7 settembre, 2016 Condividi Inviato 7 settembre, 2016 7 minuti fa, DarkBlade01 ha scritto: in teoria ou ci gioco da un po e me la cavo...pero volevo iniziare a farmi un rain team per il doppio soprattutto su console...provero a guardare qualche video Se fai un rain team ci devono essere più di un weather abuser, Ludicolo da solo non basta. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DarkBlade01 Inviato 7 settembre, 2016 Autore Condividi Inviato 7 settembre, 2016 Adesso, -Seifer- ha scritto: Se fai un rain team ci devono essere più di un weather abused, Ludicolo da solo non basta. boh io ho visto molti che nei rain team ci giocano politoed e ludicolo e dopo altri membri per supportare il team Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
-Seifer- Inviato 7 settembre, 2016 Condividi Inviato 7 settembre, 2016 Adesso, DarkBlade01 ha scritto: boh io ho visto molti che nei rain team ci giocano politoed e ludicolo e dopo altri membri per supportare il team Io fossi in te aggiungerei anche qualcun altro, per esempio un Kingdra o Kabutops, anche un Pokémon di tipo elettro non sarebbe male visto che sotto la rain Thunder colpisce sicuramente. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alphierus Inviato 7 settembre, 2016 Condividi Inviato 7 settembre, 2016 13 minuti fa, DarkBlade01 ha scritto: in teoria ou ci gioco da un po e me la cavo...pero volevo iniziare a farmi un rain team per il doppio soprattutto su console...provero a guardare qualche video Bisogna considerare anche contro chi hai giocato per dire che te la cavi... se anche in singolo OU fai scelte a caso senza giustificazione e riesci a cavartela vuol dire che non hai affrontato team competitivi. Per dedicarsi al competitivo bisogna studiare bene la propria strategia e giustificare ogni decisione, non si può buttare roba dentro un team senza criterio. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DarkBlade01 Inviato 7 settembre, 2016 Autore Condividi Inviato 7 settembre, 2016 7 minuti fa, -Seifer- ha scritto: Io fossi in te aggiungerei anche qualcun altro, per esempio un Kingdra o Kabutops, anche un Pokémon di tipo elettro non sarebbe male visto che sotto la rain Thunder colpisce sicuramente. beh tipo 3 giorni fa avevo giocato contro un sun team e appena mi ha giocato char y con politoed scarfato con rain dance l'ho messo in crisi sto provando a modificare il team come mi avete detto voi dopo ditemi che ne pensate Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alphierus Inviato 7 settembre, 2016 Condividi Inviato 7 settembre, 2016 8 minuti fa, DarkBlade01 ha scritto: beh tipo 3 giorni fa avevo giocato contro un sun team e appena mi ha giocato char y con politoed scarfato con rain dance l'ho messo in crisi sto provando a modificare il team come mi avete detto voi dopo ditemi che ne pensate Sei stato fortunato per il vantaggio di tipo. Che ci fa Politoed scarfato con Rain Dance se già quando entra in campo fa la pioggia? Lo slot per la mossa e sprecato e useresti come sweeper uno che non è adatto al ruolo, ce ne sono altri adatti allo scopo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
-Seifer- Inviato 7 settembre, 2016 Condividi Inviato 7 settembre, 2016 Adesso, Alphierus ha scritto: Sei stato fortunato per il vantaggio di tipo. Che ci fa Politoed scarfato con Rain Dance se già quando entra in campo fa la pioggia? Lo slot per la mossa e sprecato e useresti come sweeper uno che non è adatto al ruolo, ce ne sono altri adatti allo scopo. Come già detto da Alphierus mettere a Politoed rain dance è un po' sprecato, piuttosto fai un set difensivo e con lo strumento Damp Rock Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DarkBlade01 Inviato 7 settembre, 2016 Autore Condividi Inviato 7 settembre, 2016 ecco come ho modificato il team : Talonflame @ Focus Sash Ability: Gale Wings EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpD Adamant Nature - Brave Bird - Quick Guard - Tailwind - Protect Talonflame non saprei che strumento darli ditemi voi...tailwind per supportare il team.. quick guard per bloccare mosse priority che potrebbero darmi fastidio tipo fake out .. Metagross-Mega @ Metagrossite Ability: Clear Body EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe Jolly Nature - Zen Headbutt - Ice Punch - Meteor Mash - Protect Sotto la pioggia a parer mio e' forte le mosse fuoco li fanno poco zen headbutt STAB.. meteor mash STAB con % di aumentare l'attacco... ice punch per dare piu coverage a metagross Ludicolo @ Absorb Bulb Ability: Swift Swim Shiny: Yes EVs: 20 HP / 104 Def / 172 SpA / 112 SpD / 100 Spe Modest Nature - Fake Out - Giga Drain - Surf /hydro pump/scald - Ice Beam Da giocare in combo con politoed SURF+BULBO Thundurus @ Damp Rock Ability: Prankster EVs: 192 HP / 252 SpA / 64 Spe Modest Nature IVs: 0 Atk - Thunder - Rain Dance - Taunt - Thunder Wave Il mio secondo pokemon da supporto taunt per bloccare i pokemon piu fastidiosi per esempio ferrothorn ..thunder STAB 100% di non failare..thunder wave per dare grossi problemi al team nemico rain dance nel caso politoed e' andato KO Politoed @ Leftovers Ability: Drizzle EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpA Bold Nature IVs: 0 Atk - Helping Hand - Icy Wind - Surf - Protect A differenza di quello di prima ho visto che molti lo giocano piu difensivo...helping hand sempre da support... icy wind per rallentare il team nemico e surf per ludicolo+bulbo Kabutops @ Life Orb Ability: Swift Swim EVs: 116 HP / 252 Atk / 4 SpD / 136 Spe Adamant Nature - Knock Off - Superpower - Rock Slide - Protect non li ho dato full speed perche a parer mio e' inutile visto che con nuotovelox raggiunge una velocita' gia elevata..protect nel caso non c'e il rain per difendermi ed usare pioggiadanza con thundurus .. ditemi che ne pensate Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alphierus Inviato 7 settembre, 2016 Condividi Inviato 7 settembre, 2016 Ludicolo: la distribuzione degli ev è fatta a caso o riesci a dargli un senso? Absorb Bulb è uno strumento inutile, o gli dai Life Orb per fare più danni o Assault Vest per resistere di più (comunque serve sempre un distribuzione delle ev sensata) Politoed: Surf proprio no, vuoi colpire anche i tuoi pokemon? O Scald o Hydro Pump. Kabutops: dove sta Waterfall? Anche qui le ev senza motivazione sembrano a caso Taunt su Ferrothorn non è una gran mossa... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
-Seifer- Inviato 7 settembre, 2016 Condividi Inviato 7 settembre, 2016 7 minuti fa, DarkBlade01 ha scritto: ecco come ho modificato il team : Talonflame @ Focus Sash Ability: Gale Wings EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpD Adamant Nature - Brave Bird - Quick Guard - Tailwind - Protect Talonflame non saprei che strumento darli ditemi voi...tailwind per supportare il team.. quick guard per bloccare mosse priority che potrebbero darmi fastidio tipo fake out .. Metagross-Mega @ Metagrossite Ability: Clear Body EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe Jolly Nature - Zen Headbutt - Ice Punch - Meteor Mash - Protect Sotto la pioggia a parer mio e' forte le mosse fuoco li fanno poco zen headbutt STAB.. meteor mash STAB con % di aumentare l'attacco... ice punch per dare piu coverage a metagross Ludicolo @ Absorb Bulb Ability: Swift Swim Shiny: Yes EVs: 20 HP / 104 Def / 172 SpA / 112 SpD / 100 Spe Modest Nature - Fake Out - Giga Drain - Surf /hydro pump/scald - Ice Beam Da giocare in combo con politoed SURF+BULBO Thundurus @ Damp Rock Ability: Prankster EVs: 192 HP / 252 SpA / 64 Spe Modest Nature IVs: 0 Atk - Thunder - Rain Dance - Taunt - Thunder Wave Il mio secondo pokemon da supporto taunt per bloccare i pokemon piu fastidiosi per esempio ferrothorn ..thunder STAB 100% di non failare..thunder wave per dare grossi problemi al team nemico rain dance nel caso politoed e' andato KO Politoed @ Leftovers Ability: Drizzle EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpA Bold Nature IVs: 0 Atk - Helping Hand - Icy Wind - Surf - Protect A differenza di quello di prima ho visto che molti lo giocano piu difensivo...helping hand sempre da support... icy wind per rallentare il team nemico e surf per ludicolo+bulbo Kabutops @ Life Orb Ability: Swift Swim EVs: 116 HP / 252 Atk / 4 SpD / 136 Spe Adamant Nature - Knock Off - Superpower - Rock Slide - Protect non li ho dato full speed perche a parer mio e' inutile visto che con nuotovelox raggiunge una velocita' gia elevata..protect nel caso non c'e il rain per difendermi ed usare pioggiadanza con thundurus .. ditemi che ne pensate Il team è già piú efficace di quello di prima Per Talonflame metti pure lo strumento Sharp Break. Alcune spread sono da modificare, Ludicolo fallo max speed e Max Sp.atk, so che con swiftswim la velocità raddoppia ma potrebbero capitare dei momenti in cui non sei sotto rain e hai bisogno di fare un ko all' avversario. Anche la spread di Thundurus sarebbe da modificare. In più un altro consiglio ma questo sta a te deciderlo è più una scelta personale, al posto di Mega Metagross io metterei Mega Swampert che sotto rain è incontrollabile. Sta a te decidere dipende dalla tua strategia. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DarkBlade01 Inviato 7 settembre, 2016 Autore Condividi Inviato 7 settembre, 2016 ok grazie mille dei consigli a tutti si puo chiudere!! 16 minuti fa, -Seifer- ha scritto: Il team è già piú efficace di quello di prima Per Talonflame metti pure lo strumento Sharp Break. Alcune spread sono da modificare, Ludicolo fallo max speed e Max Sp.atk, so che con swiftswim la velocità raddoppia ma potrebbero capitare dei momenti in cui non sei sotto rain e hai bisogno di fare un ko all' avversario. Anche la spread di Thundurus sarebbe da modificare. In più un altro consiglio ma questo sta a te deciderlo è più una scelta personale, al posto di Mega Metagross io metterei Mega Swampert che sotto rain è incontrollabile. Sta a te decidere dipende dalla tua strategia. anzi un altra domanda come posso modificare l'evs spread di thundurus? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
-Seifer- Inviato 7 settembre, 2016 Condividi Inviato 7 settembre, 2016 9 minuti fa, DarkBlade01 ha scritto: ok grazie mille dei consigli a tutti si puo chiudere!! anzi un altra domanda come posso modificare l'evs spread di thundurus? Semplicemente max speed e Max spa, anche se ha prankster non vuol dire che non bisogna investire sulla speed, essendo thundurus non molto resistente, sarebbe meglio che usasse Thunder prima che vada ko Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DarkBlade01 Inviato 7 settembre, 2016 Autore Condividi Inviato 7 settembre, 2016 Adesso, -Seifer- ha scritto: Semplicemente max speed e Max spa, anche se ha prankster non vuol dire che non bisogna investire sulla speed, essendo thundurus non molto resistente, sarebbe meglio che usasse Thunder prima che vada ko ok grazie mille Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
-Seifer- Inviato 7 settembre, 2016 Condividi Inviato 7 settembre, 2016 1 minuto fa, DarkBlade01 ha scritto: ok grazie mille Figurati Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.