Vai al commento

[OU] Mega Latias team

LordCaius

Post raccomandati

Volevo creare un team incentrato su mega Latias CM, però set, evspeed e alcuni pokemon sono messi li un po a caso forse. La strategia del team è basata su una volturn di 4 pokémon per indebolire l' avversario e permettere a latias di fare il resto. Vediamo il team:

Latias-Mega @ Latiasite  
Ability: Levitate  
EVs: 248 HP / 84 Def / 176 Spe  
Bold Nature  
IVs: 0 Atk  
- Psyshock  
- Thunderbolt  
- Calm Mind  
- Recover

Non mi convincono le sue evs che se non sbagio ho preso da smogon e le sue mosse d' attacco.

Landorus-Therian @ Choice Scarf  
Ability: Intimidate  
EVs: 104 HP / 252 Atk / 36 Def / 116 Spe  
Adamant Nature  
- U-turn  
- Earthquake  
- Knock Off  
- Rock Slide

Come moveset lo gioco sempre così e mi ci trovo bene, a che se forse ci starebbe meglio un superpower per difendere meglio il team, che ne dite? Evs totalmente a caso.

Scizor @ Leftovers  
Ability: Swarm  
EVs: 248 HP / 8 Atk / 248 Def / 4 SpD  
Impish Nature  
- U-turn  
- Bullet Punch  
- Defog  
- Roost  

Su lui nulla da dire, lo gioco sempre uguale e non mi tradisce mai, il mio defoger preferito.

Clefable @ Leftovers  
Ability: Unaware  
EVs: 252 HP / 172 Def / 84 SpD  
Calm Nature  
- Stealth Rock  
- Moonblast  
- Fire Blast  
- Wish

Anche qui evspred presa da smogon, non mi convince molto wish perchè la vado ad usare sempre su talonflame e mai su latias, booo non so che dire.

Rotom-Wash @ Leftovers  
Ability: Levitate  
EVs: 244 HP / 8 SpA / 212 SpD / 44 Spe  
Calm Nature  
- Volt Switch  
- Hydro Pump  
- Will-O-Wisp  
- Pain Split  

Anche lui abbastanza standard, mi ci trovo bene ma accetto consigli.

Talonflame @ Sitrus Berry  
Ability: Gale Wings  
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Brave Bird  
- U-turn  
- Flare Blitz  
- Swords Dance  

Eeeeee ignoranza, non so che altro dire spamma danni finchè non va esausto, mi ha risolto parecchi incontri.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tutto fatto troppo a caso. Quale sarebbe la strategia alla base della squadra e le core? Scizor con Swarm proprio no se usa Bullet Punch, ti direi di usare Technician come abilità ma sarebbe inutile visto che secondo me dovresti rifarti il team da capo con un criterio. Per prendere mano con il gioco ti consiglio di usare per le prime volte un team già fatto che puoi prendere da Smogon, anche vedere molte lotte aiuta molto. Poi una volta che ti sei fatto una buona idea del gioco puoi iniziare a pensare al team building magari seguendo l'ottima guida che trovi sul forum.

Comunque "Evs totalmente a caso" (come tu hai scritto) non è affatto mentalità da competitivo.

Link al commento

On 7/9/2016 at 19:30, Alphierus ha scritto:

Tutto fatto troppo a caso. Quale sarebbe la strategia alla base della squadra e le core? Scizor con Swarm proprio no se usa Bullet Punch, ti direi di usare Technician come abilità ma sarebbe inutile visto che secondo me dovresti rifarti il team da capo con un criterio. Per prendere mano con il gioco ti consiglio di usare per le prime volte un team già fatto che puoi prendere da Smogon, anche vedere molte lotte aiuta molto. Poi una volta che ti sei fatto una buona idea del gioco puoi iniziare a pensare al team building magari seguendo l'ottima guida che trovi sul forum.

Comunque "Evs totalmente a caso" (come tu hai scritto) non è affatto mentalità da competitivo.

Non è la prima volta che faccio team competitivi, altri mi sono usciti decenti e giocabili, ma non trovo guide che mi facciano capire a pieno come costruirli. Ho provato anche sulle guide su forum ma niente sembra che capisco tutto e poi faccio team mediocri. Per scizor si lo so me ne sono accorto dopo.

Link al commento

40 minuti fa, LordCaius ha scritto:

Ho provato anche sulle guide su forum ma niente sembra che capisco tutto e poi faccio team mediocri.

Quella di Andry è fatta molto bene, l'hai provata?

Ad ogni modo, la "mediocrità" può benissimo derivare da un'esperienza pratica nel battling non sufficiente. Esempio: buildando un Gyarados per l'OU si può pensare di dargli una natura Jolly per outspeedare a +1 MManectric e MLopunny pensando di liberarsene setuppando su un loro switch. Quello che insegna l'esperienza (o il calcolatore di sd, ma le cose vanno di pari passo) è che il primo regge Earthquake vanificando il setup con Intimidate e OHKOandoti senza troppi problemi, mentre il secondo arriva a toglierti il 103,9% degli HP con Return+Fake Out rollati al meglio e 252 EVs in Atk. Questo significa KO dopo un'entrata sulle SR del tuo Gyarados o qualche danno residuo, magari dell'U-Turn che lo ha fatto entrare in campo. Dulcis in fundo, anche MLopunny regge Waterfall nonostante il +1.

Link al commento

On 8/9/2016 at 20:51, Spyro190 ha scritto:

Quella di Andry è fatta molto bene, l'hai provata?

Ad ogni modo, la "mediocrità" può benissimo derivare da un'esperienza pratica nel battling non sufficiente. Esempio: buildando un Gyarados per l'OU si può pensare di dargli una natura Jolly per outspeedare a +1 MManectric e MLopunny pensando di liberarsene setuppando su un loro switch. Quello che insegna l'esperienza (o il calcolatore di sd, ma le cose vanno di pari passo) è che il primo regge Earthquake vanificando il setup con Intimidate e OHKOandoti senza troppi problemi, mentre il secondo arriva a toglierti il 103,9% degli HP con Return+Fake Out rollati al meglio e 252 EVs in Atk. Questo significa KO dopo un'entrata sulle SR del tuo Gyarados o qualche danno residuo, magari dell'U-Turn che lo ha fatto entrare in campo. Dulcis in fundo, anche MLopunny regge Waterfall nonostante il +1.

Si letta, ma un conto è leggerla, un conto è metterla in atto efficacemente.

Link al commento

8 ore fa, LordCaius ha scritto:

Si letta, ma un conto è leggerla, un conto è metterla in atto efficacemente.

Se hai dubbi sulla mia guida puoi anche scrivermi in MP ;) 

Se vuoi possiamo anche ribuildare il team insieme :) 

Link al commento

12 ore fa, Andry ha scritto:

Se hai dubbi sulla mia guida puoi anche scrivermi in MP ;) 

Se vuoi possiamo anche ribuildare il team insieme :) 

Ti scrivo subito, ho proprio bisogno di un "mentore" per capire per bene come fare.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...