Vai al commento

Team monotype OU valido sotto grandine?

UndeadBan

Post raccomandati

Avrei intenzione di buildare un Mono OU ghiaccio, e volevo utilizzare la gradine... Pensavo a mega abomasnow e aurorus con scendineve, walrein con corpogelo e avanzi (un tankone) e un mamoswine attaccante fisico life orb....  Ma non saprei che altro scegliere... Idee su sweeper speciali, pokémon bulky oppure cambiamenti nei pokémon che ho elencato? Sono grato a chi mi aiuta, grazie in anticipo ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Un monotype in OU è piuttosto difficile da usare, se poi lo si sceglie di un typing "scarso" come il Ghiaccio... Potresti lottare nella tier Monotype al massimo. Walrein in questo caso lascia un po' a desiderare, perché con il passaggio in sesta generazione e il nerf alle abilità che evocano le condizioni meteorologiche gli Hail Team non a caso sono diventati quasi tutti Hyper Offensive. Mamoswine è una scelta buona per la STAB su Terremoto, ma va trovatagli una core che lo posso inserire nel team.

Link al commento

1 minuto fa, Spyro190 ha scritto:

Un monotype in OU è piuttosto difficile da usare, se poi lo si sceglie di un typing "scarso" come il Ghiaccio... Potresti lottare nella tier Monotype al massimo. Walrein in questo caso lascia un po' a desiderare, perché con il passaggio in sesta generazione e il nerf alle abilità che evocano le condizioni meteorologiche gli Hail Team non a caso sono diventati quasi tutti Hyper Offensive. Mamoswine è una scelta buona per la STAB su Terremoto, ma va trovatagli una core che lo posso inserire nel team.

Sì, naturalmente è nella monotype che lo utilizzerei, OU era solo per riferimento ^^

Comunque in che senso è stata nerfata la grandine? Un pokémon con scendineve da 5 turni di grandine,  che danneggia 1/16 dei Ps massimi dell'avversario, no?  E poi su walrein penso metterei la mossa grandine, per magari stallare con tossina o fare più danni con bora...  Infine, so che è uno dei tipi peggiori in fatto di debolezze ma... Vorrei diventare capopalestra ghiaccio nella Pokè league, e perciò con la regola dello spam si cerca di utilizzare anche magari pokémon molto difensivi e bulky per magari predire mosse superefficaci e mettere pokémon che ci resistono... Detta questa pappardella, una core abbastanza solida che non sia abomasnow non saprei dove cercarla, un aiutino? :asduj1:

Link al commento

1 minuto fa, KillerFrost ha scritto:

Comunque in che senso è stata nerfata la grandine? Un pokémon con scendineve da 5 turni di grandine,  che danneggia 1/16 dei Ps massimi dell'avversario, no?

Nelle generazioni precedenti durava fino alla fine della lotta o all'eliminazione pratica. *lacrimuccia*

2 minuti fa, KillerFrost ha scritto:

E poi su walrein penso metterei la mossa grandine, per magari stallare con tossina o fare più danni con bora...  

Btw in un HO questo non ha alcun senso.

2 minuti fa, KillerFrost ha scritto:

Infine, so che è uno dei tipi peggiori in fatto di debolezze ma...

In realtà la pecca più grande sono le resistenze, ma credo stiamo parlando della stessa cosa. :^

3 minuti fa, KillerFrost ha scritto:

Vorrei diventare capopalestra ghiaccio nella Pokè league, e perciò con la regola dello spam si cerca di utilizzare anche magari pokémon molto difensivi e bulky per magari predire mosse superefficaci e mettere pokémon che ci resistono...

Nota bene: il vecchio capo della palestra Ghiaccio lottava in triples. :moonmoon:

4 minuti fa, KillerFrost ha scritto:

Detta questa pappardella, una core abbastanza solida che non sia abomasnow non saprei dove cercarla, un aiutino? :asduj1:

Google e Smogon. http://www.smogon.com/forums/threads/monotype-good-cores-see-post-136-for-updates.3519342/

Link al commento

2 minuti fa, Spyro190 ha scritto:

Nelle generazioni precedenti durava fino alla fine della lotta o all'eliminazione pratica. *lacrimuccia*

Btw in un HO questo non ha alcun senso.

In realtà la pecca più grande sono le resistenze, ma credo stiamo parlando della stessa cosa. :^

Nota bene: il vecchio capo della palestra Ghiaccio lottava in triples. :moonmoon:

Google e Smogon. http://www.smogon.com/forums/threads/monotype-good-cores-see-post-136-for-updates.3519342/

Davvero era infinita?! Il mondo a volte è ingiusto :facepalm:

Comunque grazie per l'aiuto, ora andrò a vedere su Smogon, e giuro che mi vedrai come capopalestra ghiaccio tra non molto :asduj1:

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...