Fufirel Inviato 9 settembre, 2016 Condividi Inviato 9 settembre, 2016 Ciao ragazzi, essendo nuovo, credo di dovermi presentare, così mi presento, sono Fufirel, un ragazzo appassionato di Pokemon, seppur alle prime armi col competitive. Da circa un mesetto ho iniziato ad avvicinarmi al mondo delle lotte competitive di Pokemon, e devo dire che mi stanno piacendo un sacco :D, così sono venuto qui per chiedervi aiuto su un team creato appunto oggi, la tier è : OU. Vi premetto che non sono sicuro sia venuto bene, appunto perchè non sono molto esperto, nonostante ciò vi chiedo comunaue di essere critici. Senza divulgarmi troppo, ecco il team: ------------------------------------------- Smeargle @ Focus Sash Ability: Own Tempo EVs: 252 HP / 4 SpD / 252 Spe Timid Nature - Spore - Sticky Web - Stealth Rock - Rapid Spin Lo uso, tranne in casi estremi, come lead. ------------------------------------------------ Talonflame @ Choice Band Ability: Gale Wings EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe Adamant Nature - Brave Bird - Flare Blitz - U-turn - Steel Wing Lui dovrebbe essere lo sweeper fisico, anche se lo uso pure come revenge killer -------------------------------------- Alakazam @ Alakazite Ability: Magic Guard EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe Modest Nature - Psychic - Focus Blast - Hidden Power [Fire] - Shadow Ball Lui è lo sweeper speciale ------------------------------------ Clefable @ Leftovers Ability: Unaware EVs: 248 HP / 252 Def / 8 SpD Bold Nature - Moonblast - Heal Bell - Wish - Protect Questo lo uso come mixed wall ---------------------------------- Gengar @ Life Orb Ability: Levitate EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe Timid Nature - Shadow Ball - Sludge Wave - Focus Blast - Taunt Lo uso come support contro i tipi fata e i veleno, anche se a volte come sweeper speciale. -------------------------------- Politoed @ Damp Rock Ability: Drizzle EVs: 248 HP / 164 SpD / 96 Spe Calm Nature - Scald - Toxic - Encore - Rest Devo dire che, secondo me, questo pokemon è quello che da' più fastidio al team con la sua funzione di support contro i tipi fuoco. ------------------------------------------------------------ Ecco tutto, il team l'ho provato divese volte su pokemon showdown e non l'ho ancora buldato sul gioco ufficiale, da ciò che ho testato, mi essere discretamente buono. Se volete, vi dò la possibilità di testarlo liberamente :D. Grazie se risponderete, ciao. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spyro190 Inviato 9 settembre, 2016 Condividi Inviato 9 settembre, 2016 15 minuti fa, Fufirel ha scritto: Alakazam @ Alakazite Ability: Magic Guard EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe Modest Nature - Psychic - Focus Blast - Hidden Power [Fire] - Shadow Ball Va fatto max speed (quindi Timid) per avere niche in OU. :v Psyshock>>Psychic e al posto dell'HP Fire puoi mettere Encore o Sostituto, in modo da non essere troppo scoperto a Bisharp. 16 minuti fa, Fufirel ha scritto: Clefable @ Leftovers Ability: Unaware EVs: 248 HP / 252 Def / 8 SpD Bold Nature - Moonblast - Heal Bell - Wish - Protect Protect non ti serve a nulla usata così, dagli Calm Mind. Sposta gli 8 EVs dalla SpD alla Spe. Politoed e Smeargle sembrano messi piuttosto a caso. Il primo è molto discutibile per via della poca praticità dell'avere un lead, mentre il secondo può essere rimpiazzato da gran parte degli Water OU. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lami Inviato 10 settembre, 2016 Condividi Inviato 10 settembre, 2016 19 minuti fa, Spyro190 ha scritto: Va fatto max speed (quindi Timid) per avere niche in OU. :v Psyshock>>Psychic e al posto dell'HP Fire puoi mettere Encore o Sostituto, in modo da non essere troppo scoperto a Bisharp. Protect non ti serve a nulla usata così, dagli Calm Mind. Sposta gli 8 EVs dalla SpD alla Spe. Politoed e Smeargle sembrano messi piuttosto a caso. Il primo è molto discutibile per via della poca praticità dell'avere un lead, mentre il secondo può essere rimpiazzato da gran parte degli Water OU. Io direi di mettere al posto di Smeargle il classico Ferrothron Mentre al posto di Politoed o vai di Starmie o fai una prova con Vaporeon (modalità cancro) Oltretutto la Drizzle Rock allunga i turni di Pioggiadanza, non di Piovischio, correggetemi se sbaglio... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spyro190 Inviato 10 settembre, 2016 Condividi Inviato 10 settembre, 2016 Adesso, Lami ha scritto: Oltretutto la Drizzle Rock allunga i turni di Pioggiadanza, non di Piovischio, correggetemi se sbaglio... Funziona con entrambi. 1 minuto fa, Lami ha scritto: Mentre al posto di Politoed o vai di Starmie o fai una prova con Vaporeon (modalità cancro) Decisamente meglio il primo. :v Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lami Inviato 10 settembre, 2016 Condividi Inviato 10 settembre, 2016 1 minuto fa, Spyro190 ha scritto: Funziona con entrambi. Decisamente meglio il primo. :v Ah ok, buono a sapersi Non ti pensare, Vaporeon non è tanto scarso come sembra, mettici Idrovampata, Tossina, Desiderio e Protezione ed è davvero un osso duro da buttare a terra... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spyro190 Inviato 10 settembre, 2016 Condividi Inviato 10 settembre, 2016 19 minuti fa, Lami ha scritto: Non ti pensare, Vaporeon non è tanto scarso come sembra, mettici Idrovampata, Tossina, Desiderio e Protezione ed è davvero un osso duro da buttare a terra... Ma non compete con Alomomola, ed infatti perfino in UU ha un usage infima. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lami Inviato 10 settembre, 2016 Condividi Inviato 10 settembre, 2016 7 ore fa, Spyro190 ha scritto: Ma non compete con Alomomola, ed infatti perfino in UU ha un usage infima. Ah boh stai parlando comunque con uno che gioca al competitvo da metà/fine maggio...Ma io quando giocavo a Y, non dico per il competitivo, ma per il Resort Lotta mi si rivelava abbastanza utile e difficile da buttar giù... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fufirel Inviato 10 settembre, 2016 Autore Condividi Inviato 10 settembre, 2016 Grazie mille per le vostre risposte , metterò Starmie al posto di Politoed, applicherò le modifiche ad Alakazam e Clefable, il primo mi convince con Encore e Psyshock e farò una prova con Ferrothron lead. 10 ore fa, Spyro190 ha scritto: Va fatto max speed (quindi Timid) per avere niche in OU. :v Psyshock>>Psychic e al posto dell'HP Fire puoi mettere Encore o Sostituto, in modo da non essere troppo scoperto a Bisharp. Protect non ti serve a nulla usata così, dagli Calm Mind. Sposta gli 8 EVs dalla SpD alla Spe. Politoed e Smeargle sembrano messi piuttosto a caso. Il primo è molto discutibile per via della poca praticità dell'avere un lead, mentre il secondo può essere rimpiazzato da gran parte degli Water OU. Un'altra domanda da farvi... Mettendo caso di toglere il lead, come menzionato in questo post, come si modificherebbe il team? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Izanagi Inviato 10 settembre, 2016 Condividi Inviato 10 settembre, 2016 24 minuti fa, Fufirel ha scritto: Grazie mille per le vostre risposte , metterò Starmie al posto di Politoed, applicherò le modifiche ad Alakazam e Clefable, il primo mi convince con Encore e Psyshock e farò una prova con Ferrothron lead. Un'altra domanda da farvi... Mettendo caso di toglere il lead, come menzionato in questo post, come si modificherebbe il team? Metti ferrothorn come lead Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spyro190 Inviato 10 settembre, 2016 Condividi Inviato 10 settembre, 2016 5 ore fa, Lami ha scritto: Ah boh stai parlando comunque con uno che gioca al competitvo da metà/fine maggio... Se si esclude qualche esperienza in quinta generazione anche io mi dedico al competitivo solo da marzo, tranquillo. xD 4 ore fa, Fufirel ha scritto: Mettendo caso di toglere il lead, come menzionato in questo post, come si modificherebbe il team? Cambierebbe del tutto e per niente. Abbandonare l'idea del lead non significherebbe per forza togliere Ferrothorn o non avere la possibilità di mettere le SR, ma semplicemente di farlo in erly game o addirittura late game a seconda delle comodità pratiche. (per esempio, dopo essersi assicurati di non metterlo in campo davanti ad un HP Fire) Al tuo posto però inserirei una core o una minima sinergia nel team per dargli più stabilità. Potresti farne di difensive con Alomomola/Vaporeon/Ferrothorn, ma questo mal si addice a chi vuol giocare una mega come MAalakazam. Perché piuttosto non qualcuno che supporti lui, magari con un U-Turn/Volt Switch lento che gli permetta di entrare in campo comodamente evitando di prendere danni? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fufirel Inviato 11 settembre, 2016 Autore Condividi Inviato 11 settembre, 2016 On 10/9/2016 at 15:36, Spyro190 ha scritto: Cambierebbe del tutto e per niente. Abbandonare l'idea del lead non significherebbe per forza togliere Ferrothorn o non avere la possibilità di mettere le SR, ma semplicemente di farlo in erly game o addirittura late game a seconda delle comodità pratiche. (per esempio, dopo essersi assicurati di non metterlo in campo davanti ad un HP Fire) Al tuo posto però inserirei una core o una minima sinergia nel team per dargli più stabilità. Potresti farne di difensive con Alomomola/Vaporeon/Ferrothorn, ma questo mal si addice a chi vuol giocare una mega come MAalakazam. Perché piuttosto non qualcuno che supporti lui, magari con un U-Turn/Volt Switch lento che gli permetta di entrare in campo comodamente evitando di prendere danni? Mh molto interessante, che ne dite di Magnezone? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spyro190 Inviato 11 settembre, 2016 Condividi Inviato 11 settembre, 2016 2 minuti fa, Fufirel ha scritto: Mh molto interessante, che ne dite di Magnezone? Non è una cattiva idea, visto che toglierebbe di mezzo i Water grassi e aiuterebbe difensivamente Clefable. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fufirel Inviato 11 settembre, 2016 Autore Condividi Inviato 11 settembre, 2016 4 minuti fa, Spyro190 ha scritto: Non è una cattiva idea, visto che toglierebbe di mezzo i Water grassi e aiuterebbe difensivamente Clefable. Grazie, proverò con lui, avreste consigli su come settarlo? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spyro190 Inviato 11 settembre, 2016 Condividi Inviato 11 settembre, 2016 Magnezone @ Life Orb/Leftovers/Sitrus Berry Ability: Magnet Pull EVs: 104 HP / 252 SpA / 152 Spe IVs: 0 Atk / 30 SpA / 30 Spe - Volt Switch - Thunderbolt - Flash Cannon - Hidden Power [Fire] Velocità minima per outspeedare Heatran con 8 EVs, SpA maxato. Il resto diventa bulkness. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.