Vai al commento

Rayogre Trickroom Team

simonseven

Post raccomandati

Dopo tante tante lotte inizio a pensare che i trick room team non funzionino abbastanza, non ne vale la pena in questo metà dei grossi danni. Ma mi servirebbe comunque qualche consiglio per migliorarlo, in alternativa sto già sviluppando altro con un bronzong jolly (non di natura) da mettere solo se è qualcun altro a voler mettere la trickroom.

Ciò che soffro di più sono gli imprevedibili Smeargle e gli zampilli al primo turno.

Fatemi un po' sapere :)

Talonflame @ Sharp Beak  Risultati immagini per talonflame sprite
Ability: Gale Wings  
Level: 50  
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Brave Bird  
- Protect  
- Taunt  
- Quick Guard  

Talonflame è quasi in sempre in Lead, utile mettere Anticipo per paura di qualche fake out o di qualche malus da Burla, all'occorrenza diminuisce il danno da zampillo predictando un fake out che non arriva. Miglior compagno per la distortozona di Bronzong.

Kyogre @ Blue Orb  Risultati immagini per kyogre sprite xy gif
Ability: Drizzle  
EVs: 140 Def / 252 SpA / 116 SpD  
Quiet Nature  
IVs: 0 Atk / 0 Spe  
- Origin Pulse  
- Protect  
- Thunder  
- Ice Beam  

Kyogre utile per evitare qualche eruzione del groudon avversario e in generale per fare male a chiunque, grazie al riparo di Rayquaza sorprende (per chi ci casca) i groudon avversari.

Ferrothorn @ Leftovers  Risultati immagini per ferrothorn xy gif
Ability: Iron Barbs  
EVs: 252 Atk / 112 Def / 144 SpD  
Brave Nature  
IVs: 0 Spe  
- Protect  
- Gyro Ball  
- Leech Seed  
- Power Whip  

Ferrothorn lo metto quando l'avversario ha anch'esso un Rayogre, al posto di un mio Rayquaza molto meno utile.

Bronzong @ Mental Herb  Risultati immagini per bronzong xy gif
Ability: Heatproof  
EVs: 124 HP / 132 Def / 252 SpD  
Sassy Nature  
IVs: 0 Atk  
- Gravity  
- Trick Room  
- Hypnosis  
- Protect  

Star del team, deve mettere la distortozona ad ogni costo e all'occorrenza può addormentare, Talonflame lo aiuta molto.

Rayquaza @ Assault Vest  Risultati immagini per rayquaza xy gif
Ability: Air Lock  
EVs: 180 HP / 252 Atk / 64 Def / 12 SpD  
Brave Nature  
IVs: 0 Spe  
- Extreme Speed  
- Dragon Ascent  
- Waterfall  
- Overheat  

Rayquaza aiuta Kyogre contro i Groudon sotto sole e in generale ha una buona resistenza per fare male a tutti.

Clefairy @ Eviolite  Risultati immagini per clefairy xy gif
Ability: Friend Guard  
EVs: 132 HP / 124 Def / 252 SpD  
Sassy Nature  
IVs: 0 Atk / 0 Spe  
- Encore  
- Magic Coat  
- Heal Bell  
- Follow Me  

Clefairy serve quando l'avversario decide di iniziare con un kyogre con zampillo, aiuta ad attutire il danno su bronzong.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Questo è un mio personalissimo parere, quindi prendilo con le pinze. 

La Trick Room può essere devastante, il problema è che non è così facile settarla. Dovresti essere coperto nel caso il match up non permetta di settare agevolmente la Trick Room. 

Potresti provare a rendere il team un misto Tailwind/Trick Room e in tal caso dovresti investire qualche EV anche nella speed dei vari Rayquaza, Kyogre, eccetera.

Per settare la Tailwind potresti utilizzare Talonflame oppure ti consiglierei Whimsicott, che ha la priorità e può anche settare la Safeguard per proteggere il team dai fastidiosi Dark Void. Anche Crobat è una buonissima opzione.

In alternativa, per tutelarti in caso di mancata Trick Room, potresti mettere Icy Wind su Clefairy. Anche in questo caso qualcosa in speed va investito.

Se soffri così tanto gli zampilli, potresti provare Hitmontop, che ha Wide Guard.

Link al commento

22 ore fa, uPeppe ha scritto:

Questo è un mio personalissimo parere, quindi prendilo con le pinze. 

La Trick Room può essere devastante, il problema è che non è così facile settarla. Dovresti essere coperto nel caso il match up non permetta di settare agevolmente la Trick Room. 

Potresti provare a rendere il team un misto Tailwind/Trick Room e in tal caso dovresti investire qualche EV anche nella speed dei vari Rayquaza, Kyogre, eccetera.

Per settare la Tailwind potresti utilizzare Talonflame oppure ti consiglierei Whimsicott, che ha la priorità e può anche settare la Safeguard per proteggere il team dai fastidiosi Dark Void. Anche Crobat è una buonissima opzione.

In alternativa, per tutelarti in caso di mancata Trick Room, potresti mettere Icy Wind su Clefairy. Anche in questo caso qualcosa in speed va investito.

Se soffri così tanto gli zampilli, potresti provare Hitmontop, che ha Wide Guard.

Infatti la cosa che più mi dà fastidio è che non c'è un metodo sicuro per mettere la distortozona, si rischia spesso di perdere due pokémon per metterla. Potrei provare a fare un misto effettivamente, per caso ne hai già visto qualcuno in giro su yt?

In generale grazie per il parere :)

Link al commento

9 minuti fa, uPeppe ha scritto:

Il team di Wolfe vincitore ai mondiali in alcuni casi sfruttava la Trick Room con Bronzong, ma anche senza di essa il team girava. 

In questo video Pardini utilizza un team misto Tailwind-Trick Room, da cui puoi prendere spunto https://www.youtube.com/watch?v=0_o8dScPQxE

Sì infatti tenere Bronzong serve per eventuali trick room avversarie, ma credo che Wolfe preferisse tenerlo in panchina per essere più veloce che lento. Grazie per il link al video di Alexis, non avevo ancora avuto modo di vederlo questo.

Link al commento

Guarda, non ho visto molti match di Wolfe, ma se non ricordo male nel video sul suo team report spiega che la Trick Room è lì per essere settata a suo vantaggio, soprattutto per Kyogre. Inoltre su Showdown ne ho visti molti usare il suo stesso team e settare la Trick Room con Bronzong. Infatti ciò è utile con i team veloci (io ad esempio uso Rayquaza e Groudon max speed), specie quando l'avversario ha la Tailwind.

In ogni caso tieni presente che è controproducente un Trick Room team estremo, con tutti i pokemon con 0 EV o addirittura anche 0 IV in Spe. Per Groudon un senso ce l'ha, visto di questo tipo ne girano e di certo non vorrai essere outspeeddato sotto Trick Room da un Groudon avversario. Per Kyogre invece non tanto.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...