Deku- Inviato 13 settembre, 2016 Condividi Inviato 13 settembre, 2016 Salve a tutti ragazzi,vi scrivo perché vorrei dei consigli per una squadra per ogni tier,vorrei giocare seriamente il competitiv e vorrei essere competitivo anche nella pokeleague e spero che voi possiate aiutarmi. sto iniziando creando la mia squadra OU che al momento è composta da loro: Charizard 252 atk 252 speed 4 diff Strumento Charizardite x Natura Decisa Abilità Aiutofuoco Meveset: Fuococarica Dragartigli Oltraggio Terremoto Gliscor 252 hp 56 speed 196 diff Strumento Tossicsfera Natura Scaltra Abilità Velencura Moveset: Privazione Danzaspada Agilità Staffetta Allora volevo chiedervi dei consigli su loro 2,nel dettagio volevo chiedervi se a Charizard converrebbe togliere una mossa e mettere Trespolo e se a Gliscor mettere Terremoto al posto di Privazione. Il fatto è questo,la mia strategia co loro 2 si basa sull'usare 2 o 3 Danzaspada e/o Agilità per poi usare Staffetta e passare il cambio a Charizard che poi da solo può owhaschottare tutta la squadra dell'avversario.I 2 problemi di questa strategia tutta via sono che Charizard quando viene sostituito con staffetta si prende in pieno l'attacco dell'avversario e quindi potrà usare in media soltanto una Fuococarica,per questo pensavo di mettergli Trespolo.Per quanto riguarda Gliscor invece grz alle sue difese è in grado di usare da 1 a 3 volte Danzaspada per lotta,ora lo scopo di Privazione è per avere almeno una mossa di attacco per Provocazione,il problema è che si certo Privazione è utile perché blocca lo strumento ma pensate a un Terremoto più 2 Danzaspada,per questo sono indeciso.Inoltre nn so che altri pokemon inserire nella mia squadra e per questo vi chiedo consigli sui pokemon da inserire e sulle strategie da utilizzare. Stessi problemi o quasi sulla squadra VGC su cui l'unico pokemon da cui vorrei partire è Greninja: 252 speed 252 att. sp. 4 diff. sp. Strumento Assorbisfera Abilità Mutatipo Natura Timida Moveser: Idrovampata Geloraggio Neropulsar Extrasenso per il resto nn saprei che pokemon usare per formare il resto della squadra,per questo vi chiedo consiglio e taggo i miei amici @Milord e @adelredmaster gli esperti che conosco in pratica XD. per la categoria LC (e qui taggo il mio amico @Gianmarco96) di questa categoria nn so molto ma vorrei partire in squadra con: Froakie Strumento Assorbisfera/Focalnastro Abilità Mutatipo Natura Timida Tuttavia nn saprei che moveset mettergli e che pokemon affiancargli,per le altre tier nn ho nessuna idea per questo mi affido a voi esperti Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DarkWeavile Inviato 13 settembre, 2016 Condividi Inviato 13 settembre, 2016 Per la Squadra OU ti consiglio un Breelom Natura Decisa/Allegra con Abilità Tecnico con le Mosse Semitraglia,Pugnorapido,Rocciotomba e Spora con lo strumento Focalnastro io per diverso tempo lo usato e fa tanti danni poi ti consiglio un Dragonite Natura Decisa con Multisquame e le mosse Dragodanza/Dragartigli o Oltraggio/Extrarapido e Terremoto/Trespolo strumento vulneropolizza beh che dire lo hai già visto all'opera puoi immaginare quanto può fare questo Pokémon per il resto non saprei ma quell'Electivire direi che te lo devi tenere in squadra visto che ha la possibilità di aumentare la velocità con Elettrorapid e può usare i Pugni Elementali non è un Pokémon da sottovalutare. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Deku- Inviato 13 settembre, 2016 Autore Condividi Inviato 13 settembre, 2016 1 minuto fa, DarkWeavile ha scritto: Per la Squadra OU ti consiglio un Breelom Natura Decisa/Allegra con Abilità Tecnico con le Mosse Semitraglia,Pugnorapido,Rocciotomba e Spora con lo strumento Focalnastro io per diverso tempo lo usato e fa tanti danni poi ti consiglio un Dragonite Natura Decisa con Multisquame e le mosse Dragodanza/Dragartigli o Oltraggio/Extrarapido e Terremoto/Trespolo strumento vulneropolizza beh che dire lo hai già visto all'opera puoi immaginare quanto può fare questo Pokémon per il resto non saprei ma quell'Electivire direi che te lo devi tenere in squadra visto che ha la possibilità di aumentare la velocità con Elettrorapid e può usare i Pugni Elementali non è un Pokémon da sottovalutare. ok grz che ne dicise come sesto mennessi uno wall come skarmory o blissey oppure un bel Froslass? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DarkWeavile Inviato 13 settembre, 2016 Condividi Inviato 13 settembre, 2016 Dipende da te comunque un bel Wall ci vuole ma ancora meglio un'annoyer del tipo Umbreon o Sableye Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Deku- Inviato 13 settembre, 2016 Autore Condividi Inviato 13 settembre, 2016 2 minuti fa, DarkWeavile ha scritto: Dipende da te comunque un bel Wall ci vuole ma ancora meglio un'annoyer del tipo Umbreon o Sableye e invece un forretress? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giansy96 Inviato 13 settembre, 2016 Condividi Inviato 13 settembre, 2016 @Deku guarda appena torno a casa controllo un po i pokemon della lista e ti dico Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Deku- Inviato 13 settembre, 2016 Autore Condividi Inviato 13 settembre, 2016 Adesso, Gianmarco96 ha scritto: @Deku guarda appena torno a casa controllo un po i pokemon della lista e ti dico ok grz amico Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DarkWeavile Inviato 13 settembre, 2016 Condividi Inviato 13 settembre, 2016 1 ora fa, Deku ha scritto: e invece un forretress? Ci starebbe una Natura Scaltra con le mosse Protezione,Levitoroccia,Punte/Fielepunte e Invertivolt/rapigiro strumento avanzi e abilità vigore Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sparcy Inviato 13 settembre, 2016 Condividi Inviato 13 settembre, 2016 Ciao, per prima cosa dovresti illustrare le scelte di determinate cose rispettando questo regolamento. 1 ora fa, Deku ha scritto: Charizard 252 atk 252 speed 4 diff Strumento Charizardite x Natura Decisa Abilità Aiutofuoco Meveset: Fuococarica Dragartigli Oltraggio Terremoto Questo set no va molto bene, sarebbe meglio questo: Spoiler Charizard @ Charizardite-XAbility: BlazeEVs: 4 HP/252 Atk/252 SpeJolly Nature (Allegra)- Dragon Dance (Dragodanza)- Flare Blitz (Fuococarica)- Earthquake o Roost (Terremoto o Trespolo)- Dragon Claw (Dragartigli) Questo set è molto utile, con Dragon Dance riesce ad arrivare ad un'ottima velocità, Flare Blitz e Dragon Claw sono le STAB, mentre Earthquake serve per Pokémon come Heatran. 1 ora fa, Deku ha scritto: Gliscor 252 hp 56 speed 196 diff Strumento Tossicsfera Natura Scaltra Abilità Velencura Moveset: Privazione Danzaspada Agilità Staffetta Per prima cosa questo set è bannato in quanto non puoi passare la Velocità e un'altra statistica, quindi ti consiglio vivamente di modificarlo. Come Batonpasser ci sono altri buoni Pokémon, tra cui Celebi e Mew, anche se quest'ultimo non lo userei per passare statistiche. Per Gliscor ci sono diversi set, ti solito si usa come status assorber. Spoiler Gliscor (M) @ Toxic Orb (Tossicsfera) Ability: Poison Heal (Velencura) EVs: 248 HP / 188 Def / 72 Spe Impish Nature (Scaltra) - Protect (Protezione) - Substitute o Earthquake (Sostituto o Terremoto) - Facade (Facciata) - Swords Dance (Danzaspada) Protezione serve per diventare avvelenato, Substitute è un'ottima scelta perché può essere piazzata su uno switch, ma anche Earthquake è utile in quanto STAB, mentre Swords Dance + Facade sono una buona combo per fare danni. 1 ora fa, Deku ha scritto: Stessi problemi o quasi sulla squadra VGC su cui l'unico pokemon da cui vorrei partire è Greninja: 252 speed 252 att. sp. 4 diff. sp. Strumento Assorbisfera Abilità Mutatipo Natura Timida Moveser: Idrovampata Geloraggio Neropulsar Extrasenso Allora, al posto di Idrovampata metterei Scald, ottima STAB utile per scottare, Extrasenso non viene proprio usata in competitivo, l'ho vista solo nelle random battle infatti, puoi sostituirla con Grass Knot (Laccioerboso), con la quale puoi colpire ArcheoKyogre. Neropulsar dovrebbe andare bene, ma anche un Protect non sarebbe male. Per Froakie non so cosa consigliarti, dovremmo vedere il resto del team. 1 ora fa, DarkWeavile ha scritto: Per la Squadra OU ti consiglio un Breelom Natura Decisa/Allegra con Abilità Tecnico con le Mosse Semitraglia,Pugnorapido,Rocciotomba e Spora con lo strumento Focalnastro io per diverso tempo lo usato e fa tanti danni poi ti consiglio un Dragonite Natura Decisa con Multisquame e le mosse Dragodanza/Dragartigli o Oltraggio/Extrarapido e Terremoto/Trespolo strumento vulneropolizza beh che dire lo hai già visto all'opera puoi immaginare quanto può fare questo Pokémon Breloom e Dragonite assolutamente Allegri. Breloom può essere utile anche con Swords Dance al posto di Rocciotomba, io lo uso così e fa molti danni, strumento Focus Sash, ovviamente. Dragonite può essere usato sia con la Lum Berry (Baccaprugna) che con la Vulneropolizza, io preferisco la prima altrimenti se viene burnato fa pochi danni. Come mosse direi Dragon Dance, Earthquake, Extreme Speed e Dragon Claw (facilmente sostituibile da Outrage, ovvero Oltraggio). 1 ora fa, Deku ha scritto: e invece un forretress? Se vuoi giocarlo in UU va bene, altrimenti è molto meglio Ferrothorn, il quale può piazzare le Rock e mettere i Leech Seed. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Deku- Inviato 13 settembre, 2016 Autore Condividi Inviato 13 settembre, 2016 6 minuti fa, Sparcy ha scritto: Ciao, per prima cosa dovresti illustrare le scelte di determinate cose rispettando questo regolamento. Questo set no va molto bene, sarebbe meglio questo: Nascondi contenuto Charizard @ Charizardite-XAbility: BlazeEVs: 4 HP/252 Atk/252 SpeJolly Nature (Allegra)- Dragon Dance (Dragodanza)- Flare Blitz (Fuococarica)- Earthquake o Roost (Terremoto o Trespolo)- Dragon Claw (Dragartigli) Questo set è molto utile, con Dragon Dance riesce ad arrivare ad un'ottima velocità, Flare Blitz e Dragon Claw sono le STAB, mentre Earthquake serve per Pokémon come Heatran. Per prima cosa questo set è bannato in quanto non puoi passare la Velocità e un'altra statistica, quindi ti consiglio vivamente di modificarlo. Come Batonpasser ci sono altri buoni Pokémon, tra cui Celebi e Mew, anche se quest'ultimo non lo userei per passare statistiche. Per Gliscor ci sono diversi set, ti solito si usa come status assorber. Nascondi contenuto Gliscor (M) @ Toxic Orb (Tossicsfera) Ability: Poison Heal (Velencura) EVs: 248 HP / 188 Def / 72 Spe Impish Nature (Scaltra) - Protect (Protezione) - Substitute o Earthquake (Sostituto o Terremoto) - Facade (Facciata) - Swords Dance (Danzaspada) Protezione serve per diventare avvelenato, Substitute è un'ottima scelta perché può essere piazzata su uno switch, ma anche Earthquake è utile in quanto STAB, mentre Swords Dance + Facade sono una buona combo per fare danni. Allora, al posto di Idrovampata metterei Scald, ottima STAB utile per scottare, Extrasenso non viene proprio usata in competitivo, l'ho vista solo nelle random battle infatti, puoi sostituirla con Grass Knot (Laccioerboso), con la quale puoi colpire ArcheoKyogre. Neropulsar dovrebbe andare bene, ma anche un Protect non sarebbe male. Per Froakie non so cosa consigliarti, dovremmo vedere il resto del team. Breloom e Dragonite assolutamente Allegri. Breloom può essere utile anche con Swords Dance al posto di Rocciotomba, io lo uso così e fa molti danni, strumento Focus Sash, ovviamente. Dragonite può essere usato sia con la Lum Berry (Baccaprugna) che con la Vulneropolizza, io preferisco la prima altrimenti se viene burnato fa pochi danni. Come mosse direi Dragon Dance, Earthquake, Extreme Speed e Dragon Claw (facilmente sostituibile da Outrage, ovvero Oltraggio). Se vuoi giocarlo in UU va bene, altrimenti è molto meglio Ferrothorn, il quale può piazzare le Rock e mettere i Leech Seed. ti ringrazio molto per i consigli,solo una domanda,per quanto riguarda Gliscor e Charizard,essendo che ho impiegato molto per poterli avere e allenarli,potrei mettere quel moveset a Gliscor con gli evs di adesso e mettere Danzaspada o Agilità a Charizard sempre con gli stessi evs,perché oltretutto nn saprei come mettergli Dragodanza senza crearne uno nuovo con mosse uovo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.