Frangar Inviato 27 settembre, 2016 Condividi Inviato 27 settembre, 2016 Ciao a tutti, da poco sono entrato nel mondo competitivo e mi sta piacendo molto. Ho creato il mio primo team e devo dire che mi trovo bene nonostante abbia diversi problemi . Mi chiedevo se potevate darmi dei consigli Venusaur (M) @ Venusaurite Ability: Overgrow EVs: 248 HP / 96 Def / 144 SpD / 20 Spe Bold Nature - Leech Seed - Sludge Bomb - Knock Off - Synthesis Uso sempre quasi lui all inizio come leader per poter già utilizzare Grassospesso più avanti. Di solito uso sempre i Leech seed all 'inizio che danno sempre una copertura al pokemon che metterò in campo dopo e di solito forzano il cambio all'avversario. Knock off l'ho messa semplicemente per bloccare rotom wash con leftovers e altri che abusano di leftovers. Purtroppo non regge bene nè Alakazam , nè Espeon, ma in compenso può essere veramente fastidioso in vari momenti della partita Chansey @ Eviolite Ability: Natural Cure EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SpD Careful Nature IVs: 0 Atk - Heal Bell - Protect - Wish - Toxic La uso sempre come Cleric o per passare Wish. Devo dire che protect non mi convince del tutto anche se a volte è stata utile ma solo per l'impreparazione dell' avversario che ha usato high jump kick e si è sfondato. Toxic è la mossa che cerco di spammare un pò a tutto il team avversario Quagsire (M) @ Leftovers Ability: Unaware EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpA Bold Nature - Recover - Scald - Toxic - Earthquake Un osso duro da buttare giù dai vari garchomp, cloyster, scizor, dragonite e metagross. Molte volte ha anche ucciso in un sol colpo di Earthquake excadrill o heatran. Toxic vorrei lasciarla perchè molto spesso l ho usata a sopresa su dei latios mandati a buttarmelo giù. Heatran (F) @ Leftovers Ability: Flash Fire EVs: 252 HP / 4 SpA / 252 SpD Calm Nature IVs: 0 Atk - Stealth Rock - Lava Plume - Flash Cannon - Will-O-Wisp su di lui ho cambiato moltissime volte moveset perchè non mi convincevano mai e tutt ora mi lasciano perplesso. L ho scelto in quanto è il counter di megavenusaur . vero anche che da quando ho messo will o wisp mi ha aiutato di più che flash cannon. E' la mia unica arma contro Espeon con Magic Bounce in quanto faccio will-o-wisp per potenziare lava-plume. Prima avevo messo Dark Pulse contro Espeon e Latios, ma ho perso le speranze quando ho visto che non avevo armi contro Clefable . Skarmory @ Rocky Helmet Ability: Sturdy - Brave Bird - Defog - Whirlwind - Roost Su di lui sono più convinto sul moveset piuttosto che sul tenerlo in squadra e sosituirlo magari con Mandibuzz . Mi aiuta molto a parare U-Turn e Bullet Punch quando riesco a prevederli, ma ancora molti problemi con Focus Blast che purtroppo hanno in molti Clefable @ Life Orb Ability: Magic Guard EVs: 252 HP / 172 Def / 84 SpD Calm Nature IVs: 0 Atk - Calm Mind - Moonblast - Soft-Boiled - Fire Blast Ci sono dei punti a favore come la sua resistenza a Keldeo, la possibilità di mandare KO Kyurem Nero, Latios, Garchomp, e Charizard. Resta il fatto che data la lentezza non posso permettermi di usarlo come wall per troppo tempo, nè contro attacchi molto potenti. Ci sarebbero delle idee che mi sono venute per migliorare il team come l'aggiunta di Tentacruel o di Gliscor o di Victini che più volte mi ha messo in seria difficoltà. Voi cosa ne pensate? Grazie dell'aiuto Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Atlas25 Inviato 27 settembre, 2016 Condividi Inviato 27 settembre, 2016 Mi sbaglierò ma mi sembra un team da OU,non da VGC Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Frangar Inviato 27 settembre, 2016 Autore Condividi Inviato 27 settembre, 2016 21 minuti fa, Atlas25 ha scritto: Mi sbaglierò ma mi sembra un team da OU,non da VGC Si , é così. Mi sono reso conto ora di aver sbagliato ambito. Grazie di avermelo fatto notare Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Atlas25 Inviato 27 settembre, 2016 Condividi Inviato 27 settembre, 2016 4 minuti fa, Frangar ha scritto: Si , é così. Mi sono reso conto ora di aver sbagliato ambito. Grazie di avermelo fatto notare Figurati Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.