Vai al commento

Consigli per Big Six VCG 2016


Dark_Charizard

Post raccomandati

Inviato

Ciao a tutti questo è il mio primo Big Six che creo e volevo una mano per ultimarlo...

 

M-Kangaskhan @Megastone

Ability:Scrappy>Parental Bond

Nature:Jolly

Evs: 4/228/44/0/44/188 -------> mi sembra la più compatta per incassare colpi

-Fake out

-Power up Punch

-Return-------->oppure sono indeciso con la ppiù devastante Double Edge

-Sucker Punch

 

Smeargle   @Focus Sash

Ability:????-----> pensavo a Moody

Nature:Jolly

Evs:4/0/0/252/0/252

-Dark Void

-Fake Out

-Follow Me

-????  -----> non lo so proprio :3

 

P-Groudon  @Red Orb     

Ability:Desolate LAnd

Nature:--------------------------------------------->Qua sorge il grande dubbio meglio fisico o special?

Evs:

-

-

-

-

 

Xerneas @Power Herb

Ability:Fairy Aura

Nature:Timid

Evs:44Hp/0/0/212/0/252

-Geomancy

-Dazing Gleam

-Protect

-Moonblast/Grass Knot-----Ho visto che molti la giocano :/

 

Talonflame @Life Orb

Ability:Gale Wings

Nature:Jolly/Adamat sarei più predisposto per la prima

Evs:4/252/0/0/0/252

-Brave Bird

-Flare Blitz

-Tailwind

-Protect/Quick Guard

 

M-Salamence @Megastone

Ability:Intimidate

Nature:Modest

Evs:4/0/0/252/0/252

-Hiper Voice

-Draco meteor

-Double Edge

-Protect

 

Un grazie a tutti coloro che mi aiuteranno :D

 

Inviato

Usa questo schema, è molto più facile da leggere:

Kangaskhan-Mega @ Kangaskhanite  
Ability: Scrappy  
Level: 50  
EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Sucker Punch  
- Low Kick
- Fake Out  
- Double-Edge

Kanga si usa principalmente Jolly in un Big 6, io userei low kick anzi che PuP (i Ferrothorn sono tuoi nemici, vanno menati)

Smeargle si usa con Moody Jolly/Timid ( i 252 mettili in HP e Speed). Come 4a mossa prova Wide guard/Crafty Shield

Groudon speciale non si usa più tanto, lo vuoi veloce o Bulky?

Talonflame Adamant, io metterei Taunt al posto di Flare Blitz, con una Sky Plate non è male, contando che BBird ha recoil

Xerneas @ Power Herb  
Ability: Fairy Aura  
EVs: 252 HP / 124 Def / 60 SpA / 4 SpD / 68 Spe  
Modest Nature  
IVs: 0 Atk  
- Protect  
- Geomancy  
- Moonblast  
- Dazzling Gleam

Questo è lo Xerneas da Big 6, regge tutto

Salamence-Mega (M) @ Salamencite  
Ability: Intimidate  
EVs: 68 Atk / 188 SpA / 252 Spe  
Naive Nature  
- Protect  
- Tailwind  
- Hyper Voice  
- Double-Edge

Salamence si usa così, Hyper voice per fare danno a Groudon ed in generale a tutti quelli con poca difesa speciale, Double-Edge per Kyogre, ma anche gli Xerneas più Bulky un bel colpo lo prendono..

Al posto di Tailwind puoi provare Draco Meteor

Inviato
21 minuti fa, errase97 ha scritto:

Grazie per i consigli ora li proverò di certo P-Groudon secondo me bulky è sprecato ma casomai come sarebbe veloce?

Groudon-Primal @ Red Orb  
Ability: Desolate Land  
Level: 50  
EVs: 4 HP / 244 Atk / 4 Def / 4 SpD / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Protect  
- Rock Slide  
- Fire Punch  
- Precipice Blades

Volendo puoi mettere Eruption al posto di Fire Punch, a Full vita fa più danni, ma contro avversari con Wide Guard o a bassa vita, Groudon diventa inutile..

Inviato
1 minuto fa, Char ha scritto:

Volendo puoi mettere Eruption al posto di Fire Punch, a Full vita fa più danni,

Con natura sfavorevole allo SpA e 0 EVs come li vuoi fare 'sti danni?

Rock Slide serve solo per Talonflame, non è il massimo.

 

 

 

 

Btw il PGroudon da Big6 classico è speciale.

Inviato
Adesso, errase97 ha scritto:

In quel caso come lo consiglieresti?

Groudon @ Red Orb  
Ability: Drought  
Level: 50  
EVs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Eruption  
- Earth Power  
- Flamethrower/Fire Blast  
- Protect

Inviato
9 minuti fa, Spyro190 ha scritto:

Con natura sfavorevole allo SpA e 0 EVs come li vuoi fare 'sti danni?

Rock Slide serve solo per Talonflame, non è il massimo.

 

 

 

 

Btw il PGroudon da Big6 classico è speciale.

Cosa metteresti al posto di Rock slide?

Comunque I danni sono maggiori, non è il top ma si può fare..

0- SpA Primal Groudon Eruption (150 BP) vs. 0 HP / 0 SpD Kangaskhan in Harsh Sunshine: 373-441 (106.2 - 125.6%) -- guaranteed OHKO
(373, 378, 382, 387, 391, 396, 400, 405, 409, 414, 418, 423, 427, 432, 436, 441)
244 Atk Primal Groudon Fire Punch vs. 0 HP / 0 Def Kangaskhan in Harsh Sunshine: 282-333 (80.3 - 94.8%) -- guaranteed 2HKO
(282, 285, 289, 292, 295, 298, 303, 306, 309, 312, 315, 319, 322, 325, 328, 333)
 
Inviato
2 minuti fa, Char ha scritto:

0- SpA Primal Groudon Eruption (150 BP) vs. 0 HP / 0 SpD Kangaskhan in Harsh Sunshine: 373-441 (106.2 - 125.6%) -- guaranteed OHKO

0- SpA Primal Groudon Eruption (150 BP) vs. 4 HP / 0 SpD Mega Kangaskhan in Harsh Sunshine: 121-144 (66.8 - 79.5%) -- guaranteed 2HKO

 

Il tuo calcolo non teneva conto che in doppio Eruption perde potenza ed era contro un Kanga non megaevoluto.

 

4 minuti fa, Char ha scritto:

Cosa metteresti al posto di Rock slide?

Se proprio ti fanno schifo i Crobat e non vuoi usare le STAB Terra contro PKyogre Thunder Punch.

 

10 minuti fa, errase97 ha scritto:

Devo dire che così mi piace di più e ha una sua logica all'interno del team con 2 picchiatori special e 3 fisici

Non che sia questo il motivo migliore per usarlo speciale quanto l'OHKO su gli altri PGroudon privi di investimenti difensivi e la possibilità di abusare di Eruption.

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...