Vai al commento

(Battle spot doppio) HELP

yogurt

Post raccomandati

Allora, ci tengo a dire che mi sto avvicinando al mondo del competitivo da davvero poco, quindi non date nulla per scontato per favore e soprattutto non iniziate ad insultarmi per qualche combinazione sbagliata (nessuno nasce imparato).

Detto questo, di seguito il team che sto provando e sistemando su showdown da qualche giorno, ho un win ratio abbastanza buono, direi del circa 65/70%

Solo che ci sono cose che non mi convincono, mi sento troppo costretta ad usare alakazam in alcune situazioni e non mi pare ci sia una distribuzione omogenea delle mosse, non so se mi spiego ahhahah

Ogni consiglio è gradito!

Landorus-Therian @ Life Orb  
Ability: Intimidate  
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Rock Slide  
- Earthquake  
- U-turn  
- Superpower  

mi ci trovo abbastanza bene, anche se molto spesso si limita a morire. Purtroppo non riesco mai ad usare earthquake e la cosa mi da abbastanza fastidio, ma per il resto fa il suo lavoro

Weavile @ Focus Sash  
Ability: Pressure  
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Fake Out  
- Knock Off  
- Icicle Crash  
- Protect  

l'ho introdotto da poco ma devo dire che mi ci trovo davvero molto bene, ottimo attaccante fisico a mio parere, forse un po' fragile ma grazie alla sash riesce sempre a dare fastidio

Manectric-Mega @ Manectite  
Ability: Lightning Rod  
Level: 50  
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk / 30 Def  
- Hidden Power [Ice]  
- Volt Switch  
- Thunderbolt  
- Flamethrower  

Uno dei due mega della squadra, spesso la scelta del primo preclude quella dell'altro e non so se è una cosa buonissima nel competitivo, ma ripeto, non sono una cima in questo campo. Manetric è assurdo, veloce e con un attacco speciale enorme, purtroppo (e anche molto a caso) è l'unico mio pokemon con una mossa fuoco. Con HP ice butta giù easy la maggior parte dei draghi e grazie a thunderbolt riesco a controllare i pennuti e vari pokemon acqua

Suicune @ Rocky Helmet  
Ability: Pressure  
EVs: 252 HP / 156 Def / 76 SpA / 4 SpD / 20 Spe  
Bold Nature  
IVs: 0 Atk  
- Scald  
- Ice Beam  
- Protect  
- Icy Wind  

Wall speciale della squadra, ha davvero una resistenza assurda e con ice wind mi aiuta a controllare le speed avversarie

Aegislash @ Sitrus Berry  
Ability: Stance Change  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD  
Relaxed Nature  
- Sacred Sword  
- King's Shield  
- Iron Head  
- Shadow Sneak  

Wall fisico della squadra, un nome una garanzia, a mio parere. è davvero tosto da buttare giù, in più grazie a king's shield riesco a ridurre spesso di 2 l'attacco di chi dovrebbe occuparsi di lui in campo. In più shadow sneak lo rende un'arma da guerra micidiale in alcune particolari situazioni.

Alakazam-Mega @ Alakazite  
Ability: Inner Focus  
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Dazzling Gleam  
- Shadow Ball  
- Psychic  
- Energy Ball  

secondo mega della squadra, moveset forse troppo vario ma comunque utile e che lo rende un pokemon versatile, va bene nel 60 % delle partite, e grazie alla sua velocità mi permette spesso di buttare giù fastidiosi pokemon lotta etc

Un'altra cosa! Gli EV nella maggior parte dei pokemon son quelli consigliati da showdown, io non saprei proprio come distribuirli

Grazie ancora a chi mi aiuterà!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

No non credo tu abbia sbagliato sezione, però non ho capito una cosa, il titolo è "Battle Spot doppio" perché su ShowDown scegli quel formato per giocare? In questo caso non hai sbagliato perché è il formato VGC 2015 (Video Game Championship) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...